Visualizza la versione completa : Ma quanto vibra in rilascio!!!!!!!!
Ciao a tutti,
Anche le vostre attorno ai 4500-4700 giri sopratutto in rilascio vibrano in modo "imbarazzante"?
vibra anche a velocità costante (stesso regime) ma non in maniera così fastidiosa, ho trovato altri post al riguardo, ma l'argomento non è visto come "allarmante" quindi vorrei capire se è un difetto della mia o se sono tutte così.
Pedane, manubrio e serbatoio vibrano in modo molto evidente creando anche fastidiose risonanze.
Vibra a una frequenza inusualmente alta per un bicilindrico, ricorda piu un 4.
la cosa è particolarmente evidente e fastidiosa a gas completamente chiuso, in un ristretto arco di giri.
Mi chiedevo,non è che l'aumento della massa del volano dell ADV sia un espediente per mitigare questo difetto?
Questa "caratteristica" se confermata, a mio avviso è particolarmente invalidante a livello comfort.
Moto MY14 con pochi Km (250)
Vibrazioni a parte mi ritengo molto soddisfatto del mezzo.
ADV o STD ?
E poi scusami, hai un bicilindro non un 4 che puoi tirare le scalate a 5.000 giri senza uno straccio di vibrazione....
mettila come vuoi, pompato o no rispetto al vecchio, ma è sempre un bicilindrico...
Dei 4 cilindri che vibra più del boxer...????
Mah...
Furio.71
10-02-2014, 13:27
Fai dei km, vedrai che si livellano di molto.
La moto è troppo nuova.
Alpine white LC. ....
a quel regime la nuova BMW ha il suo punto critico, smollandosi un po' migliora, ma la vibrazioni che senti c'è e non sparirà del tutto. personalmente non la trovo così accentuata, in dyna si sente un pelo meno
Parlo della versione STD,
LAURIAN, che alcuni motori data l'architettura siano piu equilibrati di altri sono d'accordo ma entrano comunque in gioco altri fattori a determinare l'assenza o meno di vibrazioni, io parlavo di frequenza, ed è una frequenza particolarmente alta, ho anche un R80 gs e ti assicuro che vibra ma sono vibrazioni "buone" nel senso che il motore pulsa, sembra vivo mentre queste sono propio fastidionse.
Non parlo di scalate mi riferito alla chiusura del gas.
Fai una prova quando riesci, in 6° a circa 5000 giri (circa 130km/h) a chiudi il gas e vedi se lo fa anche la tua,
lo fa anche nelle marce inferiori ma è piu evidente nelle marce altre xche è piu lenta a scendere di giri.
grazie NicoSan quindi confermi che qualcosa c'è, non è solo la mia e non sono rinco.
vedremo tra qualche km sempre tempo permettendo............
cicorunner
10-02-2014, 17:18
anche la mia è una my2014 con all'attivo 1200 km ma di queste vibrazioni così evidenti in rilascio non ne risente per nulla, ho sempre e solo girato in "ROAD" , e mi è capito diverse volte di provare a chiudere il gas da 5000rpm, ma non ho avvertito nulla di fastidioso
Colomer77
10-02-2014, 20:41
@cicorunner...per caso è la tua prima gs?
marard non è che c'è qualcosa è, per usare un termine tipico, una caratteristica di questo motore che a 5000 giri ha il suo momento peggiore, con le marce basse supera velocemente e non si avverte l'incertezza del motore in sesta è più evidente, penso che se rilasci a o viaggi oltre i 5500 o sotto i 4500 scompare tutto. Slegandosi andrà meglio.
cicorunner
10-02-2014, 21:32
@colomer7: si, é la mia prima bmw
Grazie Nico, vedrò di farmene una ragione anche se la cosa a me risulta al quanto fastidiosa, lo farò presente al prossimo tagliano e sentirò cosa dicono anche se posso immaginare la risposta.......
Colomer77
11-02-2014, 07:16
[QUOTE=cicorunner;7883517]@colomer7: si, é la mia prima bmw[/QUOTE
bene allora ti assicuro che se per te non vibra tantissimo (è la tua prima gs),rispetto ai precedenti gs (sia monoalbero che bialbero) la LC 2013 (io quella ho avuto) vibra decisamente di più soprattutto in rilascio.
Sono tutte moto che ho avuto e quindi lo posso affermare
gli interventi introdotti sul modello ADV avevano infatti lo scopo di ridurre le vibrazioni, lo scoprirò solo quando avrò avuto il modo di provarla...
Scusate ma del parere di quelli che affermano a spadatratta che la moto è perfetta e non ha alcun problema (magari è la loro prima bmw) o solo perchè hanno speso tot soldi per l'acquisto, non mi fido. :):)
Purtroppo per ridurre le vibrazioni a quel regime si è cambiata l'erogazione del motore con effetti che a non tutti piacciono, personalmente amo la moto che ai bassi strappa le braccia, preferisco una vibrazione a 5000 che una mezza vibrazione e uno scooter ai bassi.
gli interventi introdotti sul modello ADV avevano infatti lo scopo di ridurre le vibrazioni, lo scoprirò solo quando avrò avuto il modo di provarla...
non solo.... anche per cambiare il tipo di erogazione, elettronica a parte.
Prepararsi a ricevere il motore della ADV sulla STD MY 2015 ;)
mototarta
11-02-2014, 14:21
E sarebbe il Gs standard che strappa le braccia? Mah forse al posto delle braccia avete delle protesi, se vi si strappano con un Gs.
Ci sarà un'epidemia di Giessisti monchi con sto Lc. :)
Ha ragione Mototarta, se il GS strappa le braccia.......
Mah
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
...Anche le vostre attorno ai 4500-4700 giri sopratutto in rilascio vibrano in modo "imbarazzante"?.....la cosa è particolarmente evidente e fastidiosa a gas completamente chiuso, in un ristretto arco di giri.
Questa "caratteristica" se confermata, a mio avviso è particolarmente invalidante a livello comfort..
Il problema delle vibrazioni in rilascio sopra i 5000 giri, del nuovo boxer Lc, è reale ma non da tutti ammesso!!
ne parlai qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=382745&highlight=prova+GS+passaggio+del+testimone
Vento notturno
11-02-2014, 14:44
Meglio un po' di vibrazioni, neanche tropoo avvertibili, o una sostanziosa coppia di rovesciamento?
mototarta
11-02-2014, 14:49
Come dicevano i vecchi meccanici di una volta... 'se una cosa vibra o fa rumore vuol dire che c'è'. :)
cicorunner
11-02-2014, 16:05
non da tutti ammesso ?!?!? che significa...
vibra ne più e ne meno di quanto non mi aspettassi da un bicilindrico, se questo basta per definirlo un difetto allora boh ... sarò di bocca buona !
Sgomma, pienamente d'accordo con te, stiamo parlando di un elemento di disturbo, a mio avviso anche molto evidente, in un ottimo motore molto pronto e ancor piu godibile, pronto ed ottimo su una moto di questo tipo am i motori che strappano le braccia sono altri...........
cico, io mi aspetto che un bicilindrico "pistoni" cosa anche piacevole che lo fa sembrare "vivo", le vibrazioni di cui parliamo, per frequenza e intensità, rompono le scatole, è una differenza non da poco.
La cosa che mi stupisce è che stiamo parlando di un regime che corrisponde piu o meno alla velocità codice in autostrada quindi critico.
cinello66
11-02-2014, 16:44
Una delle ragioni per cui l'ho venduta........
mototarta
11-02-2014, 16:53
provata la Standard 2013 erano fastidiose, decisamente maggiori che in passato. Non solo in rilascio.
Sulla Adv le ho sentite in zona sella serbatoio, in rilascio e transitorie. Non saprei se a regime autostradale costante siano uguali, non ho avuto modo di provarla in quel senso. ma la Lc 2013 vibrava sicuramente di più. Chiudendo il gas dolcemente si avvertono molto meno, questo mi fa pensare che magari possano essere indotte dal cardano.
Vento notturno
11-02-2014, 19:13
Marard, il motore che pistona mi da più l'idea di antico che di vivo, anzi mi ricorda che ho fatto una bella ca@@ata di conduzione, poi tra i vari bicilindrici che ho avuto il vecchio boxer era l'unico con questo difetto, oops, caratteristica. A mio giudizio, personalissimo, meglio un po' di vibrazioni, veramente poco avvertibili e sempre meno evidenti con l passare dei km che le pistonate.
:binky::-oNei pochi km che ho effettuato con il MY 2014 std le vibrazioni mi sembrano sensibilmente diminuite, rispetto al MY 2013.
vibra ne più e ne meno di quanto non mi aspettassi da un bicilindrico...
significa che esattamente come stai facendo tu molti cercano di negare o far sembrare la cosa normale per un bicilindrico..ma non è così.
Quante vibrazioni ti aspettassi tu da un boxer riguarda solo te ed è un fatto soggettivo..ma che il boxer 2013 in rilascio sopra i 5000 giri emetta vibrazioni ad alta frequenza e piuttosto fastidiose è un fatto, e quel che più conta è che questo tipo di vibrazioni non erano presenti sul boxer 2010 (che per chi non lo sa era bicilindrico anche lui!!) .ed anche questo è un fatto.:cool::cool:
provata la Standard 2013 erano fastidiose, decisamente maggiori che in passato. Non solo in rilascio.
Sulla Adv ... si avvertono molto meno, ..
Non ho ancora avuto modo di provare la nuova ADV... se fosse vero sarebbe un fatto molto positivo!
cicorunner
11-02-2014, 19:31
fastidiosissime direi!
Quanto risultino fastidiose dipende veramente da vari fattori e dallo stile di guida...provo a spiegarmi:
Il boxer LC 2013 fino a 4500 giri va molto più liscio del predecessore, quindi se si trotterella ad una andatura turistica che non supera i 120 nel misto e non si tirano le marce, la moto risulterà molto confortevole pur essendo un bicilindrico, certamente più confortevole del boxer 2010!
Ma se guidi con piglio sportivo ma anche fluido (che è la guida che preferisco) , arrivando ad esempio in prossimità di curve dove il rallentamento lo cerchi sfruttando il freno motore, e magari scali un paio di marce, quindi percorrendo tratti notevoli a gas chiuso, allora se il motore si trova a scendere da regimi superiori ai 5.000 si percepiscono vibrazioni ad alta frequenza che rompono non poco le palle perché son sempre li ad ogni staccata che ti massacrano i c......
Quindi tutto dipende da come guidi e dal tipo di strada!;)
Il fastidioso, a mio parere, è soggettivo solo per quanto uno è sensibile al problema, io sono solito al off-road e la vibrazione non l'ho mai avvertita come un fastidio, mentre mi rompe più le p..le l'avantreno leggero, altri non sentono come problema l'avantreno ma non sopportano la vibrazione del parabrezza.....
La moto a quel regime vibra un po' è vero, ma almeno io non lo vivo come una noia, sempre non si spacchi!!
Colomer77
11-02-2014, 21:56
Quoto e sono pienamente d'accordo con quanto detto da sgomma.
Colomer77
11-02-2014, 22:03
vibra ne più e ne meno di quanto non mi aspettassi da un bicilindrico, se questo basta per definirlo un difetto allora boh ... sarò di bocca buona !
Ma se tu stesso hai detto che e'il tuo primo gs...come fai a dire che vibra quanto ti aspettavi?
Io ed altri ti assicuriamo che vibra molto di più dei precedenti gs 1200 bicilindrici...e questo lo reputo e l'ho reputato un problema di qs modello lc.
flower74
11-02-2014, 22:04
... tra il vibrare di più che i vecchi GS e il vibrare in modo particolarmente fastidioso, secondo me, ce ne passa.
Colomer77
11-02-2014, 22:13
Flower tu hai le tue impressioni ed io le mie sulla gs lc 2013.
Tu sicuramente ti trovi bene e la stai usando, io l'ho venduta ed ho tenuto il buon vecchio gs adv bialbero perché lo preferivo.
Il mondo e bello perché e'vario;)
Concludo...Io non sono sponsorizzato da bmw e tanto meno ho sposato il marchio dell'elica. Con bmw mi son sempre trovato bene ma non con la Lc 2013 quindi non devo per forza farmi piacere il modello nuovo solo perché è bmw.
Fortunatamente ci sono altre moto valide in giro. :)
Quoto flower...più che accettabile il 2013 però vibra di più! Ed è una realtà :)
Su su... Non discutiamo per le vibrazioni.... E vero che vibra di più del precedente, ma il precedente vibrava di più della mia Triupmph la quale vibrava di più della mia vecchia FZ1....
Detto questo il discorso delle vibrazioni è relativo a cosa ci si aspetta dalla moto, se vuoi la comodità estrema capisco le lamentele.
flower74
11-02-2014, 23:15
@ colomber77... se te non sei sponsorizzato da BMW, ma hai avuto almeno due GS... io lo sono ancora meno, visto che è il mio primo BMW... quindi non sono di sicuro uno di quelli che dice che DEVE piacerti per forza, ci mancherebbe.
Quello che voglio sottolineare io è che queste vibrazioni ci sono, certo, in rilascio sicuramente, ma A ME, non sembrano così fastidiose da poterne valutare addirittura una vendita.
nautilus
11-02-2014, 23:38
marard, peer me la tua moto ha problemi, o tu non sopporti le vibrazioni che per questo tipo di motore sono "normali", almeno per me, altrimenti vendila e comprati una moto elettrica...
cinello66
12-02-2014, 11:46
Tranquillo Nautilus non c'è bisogno di andare su una moto elettrica........
Colomer77
12-02-2014, 11:56
bene anche tu flower sei un nuovo utente bmw (per lo meno del gs).
non capisco allora come fate a dire che non vibra rispetto ai precedenti gs.
io che di gs ne ho avuti diversi (a partire da lg/s 80 ), ho constatao un decadimento di qualità della moto in generale, un motore si più potente ma anche vibrazioni e comportamenti (cambio peggiorato, sbacchettamenti all'anteriore) strani che non mi davano sicurezza.
cinello66
12-02-2014, 12:05
Quotissimo Colomer77.......e per fortuna il mercato offre altro......
flower74
12-02-2014, 12:09
... non sono stato chiaro... IO non dico che vibra di meno o di più dei modelli vecchi... dico che le vibrazioni, che, ripeto, ci sono, non sono così fastidiose come qualcuno fa notare.
Il tutto, presumo, dipende da che moto si è abituati a guidare... un po' come il cambio... io ho avuto Triumph per 10 anni... sono abituato ad cambio che va preso a mazzate e che se si vuole cambiare velocemente ben difficilmente ci si riesce... con il GS mi sembra di avere un cambio perfetto.
Quindi lo stesso vale per le vibrazioni.
A parte la CrossTourer e, in via minore, Explorer, che non vibrano per nulla, tutti i bicilindrici da me provati, in un modo o nell'altro, hanno delle vibrazioni.
Ad ognuno di noi, presumo, possano dal fastidio o meno.
Diventa veramente difficile vendere una moto per delle leggere vibrazioni.... almeno per me.
E sarebbe il Gs standard che strappa le braccia? Mah forse al posto delle braccia avete delle protesi, se vi si strappano con un Gs.
Ci sarà un'epidemia di Giessisti monchi con sto Lc. :)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
in un sistema meccanico riconducibile ad un motore a scoppio ma anche ad un semplice volano di massa in rotazione, esistono delle velocita' critiche di rotazione che determinano un "conflitto" fra masse in movimento e onde di risonanza assiali che si scaricano sui "vincoli".
la formula e' un po' complessa, comunque questo a sottolineare che ci sono dei regimi di rotazione tali in cui si verificano fastidiose vibrazioni che ovviamente portano a un decadimento per sforzi di fatica anticipati dei materiali.
purtroppo queste velocita' si ripetono e ricompaiono con l'aumentare dei giri ciclicamente.
nel progettare un motore endotermico si tiene ben presente questo fenomeno che generalmente se la gamma dei giri va da 0 a 10.000 rpm ci si scontra una sola volta sul fenomeno.
su motori che viaggiano oltre i 13.000 - 14.000 rpm si ha ben due velocita' critiche di rotazione.
a parita' di motore, se si aumenta la massa volanica aumentandone il peso oppure il diametro, aumenta l'energia passiva accumulata conosciuta come momento inerziale. ebbene in questo caso la velocita' critica di rotazione si colloca ad un numero di giri piu' elevato e pure la sua frequenza di oscillazione assiale (sull'albero) e' maggiore.
premesso che non ho provato l'ADV per ora, mi aspetterei di ritrovarmi con lo stesso fenomeno della STD ma ad almeno 500-1000 rpm di piu'.
poi tutto si puo' smorzare ed attutire con parastappi, gioco di accoppiamento del banco, viscosita' olio, pero' non annullare.
per dire la verita' sulla mia lo faceva dai 4500 ai 5000 giri in rilascio molto marcatamente, ma ora a 12000 km non lo avverto quasi piu'.
evidentemente l'assestamento dei materiali ha creato un aumento dei giochi di accoppiamento leggermente maggiori ed il sistema( organi in movimento e stabili - alberi e carter) e' meno "rigido" pertanto la dispersione delle onde che generano le vibrazioni e' piu' "ammortizzato" e vengono assorbite meglio dalle masse.
ovviamente se parliamo di cardano le cose cambiano ma non penso assolutamente sia l'origine del tutto, sicuramente e' compartecipe...
E' ovvio che ognuno ha delle esigenze e aspettative diverse quindi se io trovo ottimo un mezzo non è detto che questo mezzo si cucia addosso anche a tutti gli altri.
Formalizzato l'ovvio usare continuamente la formula de''erba del vicino che è sempre più verde è ridicolo e falso. Ogni mezzo ha i suoi defettucci tutto sta a trovare il mezzo i cui difettucci sono più accettabili per noi.
Detto questo è assurdo continuare a sentire sparare cacca su un mezzo con cui qualcuno non ha trovato feeling quando altri ne hanno. Ognuno di noi ha avuto esperienze passate piu o meno positive e i pareri sono sempre e assolutamente soggettivi a meneo di evidenti problemi per la sicurezza!
cicorunner
12-02-2014, 15:04
quoto flower , anche io arrivo da triumph, precedentemente ho avuto ducati, e queste "vibrazioni" non le giudico fastidiose per il MIO modo di intenderle, non certo perchè conosco la storia della GS ne tanto meno perchè avendo acquistato una bmw debba dire per forza che la moto è perfetta. semplicemente viaggiando non mi accorgo di nulla di anomalo, neppure della così tanto conclamata rumorità delle michelin di primo equipaggiamento, della rumorosità del motore/cardano, e pensare che avendo letto di tutto ho fatto tutte le prove del caso eppure sono cmq soddisfatto nel complesso, finiture e verniciatura a parte, scandalosamente di bassa qualità
ribadisco anche che ho fatto 1000km e sono praticamente nulla e in condizioni di estrema cura e cautela senza strapazzare minimamente cambio, motore e ciclistica, quindi se vogliamo troppo presto per dare un guidizio soggettivo completo
Vento notturno
12-02-2014, 15:36
quoto Massi, (grazie mengus per l'analisi tecnica) a 7000 k vibrazioni quasi sparite, chi l'ha rivenduta in fretta ha fatto bene se non ci trovava il giusto feeling, avesse aspetatto un po' avrebbe trovato una che moto che km dopo km smussava le sue asprezze e spigolosità.
Quello che meraviglia è che dopo tanti bmw posseduti non si è considerato che queste moto sono sempre stati dei semilavorati e che raggiungono la piena maturità intorno ai 10k e vanno avanti, per decenni. Certo honda ecc sono perfette già dal primo giorno ma se stiamo qui a parlare e pagare per le bmw è proprio perche credo piaccia anche questo.
quoto Vento Notturno, la mia vecchia GS1200 inizialmente consumava un kg di olio ogni4000 km., a 40.000 ne consumava mezzo kg ogni 5000 km., a 80.000 non ne consumava piu'.
ricordo, sempre rimanendo in tema di boxer, l'alfa 33 1700 QV 16 valvole. l'acquistai dopo aver posseduto e venduto per disperazione una bmw 318.
ebbene il motore di questa 33 aveva delle vibrazioni che innescavano risonanze fastidiosissime, addirittura accendevo sempre la radio ad alto volume per cercare di non sentirle, ebbene dopo circa 10000km sono sparite senza alcun intervento, solamente un cambio d'olio e tagliando classico di allora.
comunque la 33 1700 16v mi diede molte piu' soddisfazioni...
importante una cosa, non confondere il "pulsare" del motore con le"vibrazioni e risonanze".
non hanno in comune niente.
cinello66
12-02-2014, 18:06
E' ovvio che ognuno ha delle esigenze e aspettative diverse quindi se io trovo ottimo un mezzo non è detto che questo mezzo si cucia addosso anche a tutti gli altri.
Formalizzato l'ovvio usare continuamente la formula de''erba del vicino che è sempre più verde è ridicolo e falso. Ogni mezzo ha i suoi defettucci tutto sta a trovare il mezzo i cui difettucci sono più accettabili per noi.
Detto questo è assurdo continuare a sentire sparare cacca su un mezzo con cui qualcuno non ha trovato feeling quando altri ne hanno. Ognuno di noi ha avuto esperienze passate piu o meno positive e i pareri sono sempre e assolutamente soggettivi a meneo di evidenti problemi per la sicurezza!
Giusto,ma è altrettanto assurdo sparare "cacca" su chi è rimasto deluso da tale mezzo,o consigliarlo di comprare una moto elettrica..........:)
Colomer77
12-02-2014, 19:00
a me invece fanno ridere quelli che non hanno mai avuto bmw e dicono che va molto meglio della precedente gs, che è perfetta, che chi parla male è solo inviadioso perchè la vorrebbe ma non può e bla bla bla. forse vanno meglio di altre marche...
io che le bmw credo di conoscerle bene (e ci ho fatto mediamente dai 20 ai 30k per moto prima di cambiarle sapendo dei vari assetamenti su consumi olio, erogazione motore....), ho riscontrato un peggioramento sotto molti punti di vista del nuovo LC. (peggioramento che è generalizzato purtroppo anche su altre marche perchè si cerca di risparmiare su tutto)
poi stranamente quando salta fuori un richiamo o aggiornamento (vedi quello del cambio ad esempio) quelli che hanno sempre sostenuto che il loro cambio era perfetto, li vedi farsi avanti per avere info a riguardo e farsi fare anche loro il richiamo perchè la prima... la folle...a caldo. :):):)
managdalum
12-02-2014, 19:03
cercate di non fare smettere di ridere me però, per favore.
mototarta
12-02-2014, 19:17
Ci siamo infilati in un cul de sac.
Ma più cul che de sac. :)
Il concetto e che a tutti penso farebbe piacere avere un mezzo che rispecchia in tutto e per tutto le proprie aspettative! Io con la LC mi ci trovo molto bene! Con questo sono consapevole che non è la moto perfetta come non era perfetta la precedente! A questo mondo ci si sente quasi obbligati ad avere l'ultimo grido. Ci insegnano così, i media etc! Se uno si trova bene con un mezzo e questo è ottimamente funzionante, perché cambiarlo?
Vento notturno
12-02-2014, 20:25
Richiamo al cambio ... Mi era sfuggito ... Mi metto comodo ...
1Muschio1
12-02-2014, 20:37
È un pó che non partecipo ... Ma a quanto pare .. Hahaha! Sempre gli stessi e sempre le stesse ... È come fosse ieri ... Hahaha!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma sto richiamo al cambio, io ho appena ritirato la mia per l'erogazione e l'iniezione, ma del cambio neppure una parola, non credo si tratti di un richiamo, ma solo di una "sistemazione" per chi rompe i co....ni.
NicoSan, hai trovato migliorie con l'aggiornamento?
a chi dice che la pistonata sa di vecchio consiglio di farsi un giro su un R1 con motore a scoppi irregolari poi ci risentiamo, magari anche a quelli che dicono che il gs strappa le braccia e ha una coppia mostruosa sotto comunque tornando in argomento ottima la spiegazione di mengus ( di fisica applicata) che condivido pienamente.
sicuramente in bmw hanno le loro ragioni e ne sanno un po' più di me sicuramente, di voi non so, la cosa che mi chiedo xché non hanno spostato questo regime critico un po' più su della velocità codice visto che è una cosa che si può fare.
a tutti gli "aggressivi" scusate se ho osato mettere in dubbio la perfezione della NOSTRA moto
spero comunque caldamente è grazie per avermi dato questa speranza, che col passare dei km il difetto azz mi è scappato scusate che la caratteristica si attenui
mototarta
12-02-2014, 22:21
Comunque
Sembra che le zavorrine siano entusiaste delle vibrazioni, ce ne sono alcune che chiedono al moroso pilota di guidare sempre e solo in rilascio, senza mai accelerare.
Sexy vibrations pare le chiamino.
Marco, mi sono trovato così bene che ho preteso di tornare alla precedente configurazione e non so se l'ho ottenuta perchè con sto tempo non l'ho ancora provata. dopo il "loro aggiornamento" la moto era forse più lineare, ma non andava più una mazza! Sotto era diventata molle come un fico con tutte le mappature, non dico che abbiano diminuito i cv, questo non lo so, ma la risposta del motore ai bassi regimi sicuramente. Tutto è soggettivo, magari a qualcuno può piacere di più ma non a me e secondo il mio modo di vedere non si cambiano le carte in tavola dopo l'acquisto. La moto è mia e la tocchi solo se lo dico io.
perdonatemi l'OT ho risposto a Marco, non torno più sul discorso in questo topic.
Mototarta..... :lol::lol::lol:
Una moto che unisce:cool:
Vento notturno
12-02-2014, 22:29
Mototarta ahahahahaha, diavoli del marketing Bmw hanno deciso di fregarci puntando sulle donne!!!!
mototarta
12-02-2014, 22:32
Già... prima facevano storie per salire in moto, adesso sembra non vogliano più scendere.
cinello66
12-02-2014, 22:37
Miiiiiiiii......ecco perchè non rimorchio più........:mad::mad::mad:
Vibra .. d'accordo. Col nuovo firmware Nicosan dici che nella erogazione iniziale e' come fosse in rain?. Cinello che le hai avute tutte due dai il tuo parere
mototarta
13-02-2014, 08:19
Pare un sito di smartphones ormai. E che sarebbe sto 'firmware' ?
Ammazza tutti ipertennologggici ormai. Io pensavo fosse una semplice rimappatura. :(
cinello66
13-02-2014, 09:35
Marco,per me non era un problema di erogazione ma di vibrazioni in rilascio e sopratutto rumorosità e vibrazione cardano.......problema che ora ho risolto completamente.......:):):)
mototarta
13-02-2014, 09:47
Si sa che adottando un motore big bang aumentano le vibrazioni, adesso sono tornati allo screamer.
Marco su rain non ci sono mai andato e credo di non andarci mai.:cool: Dico solo che la prontezza dei bassi regimi è (o spero era) sparita.
Tieni conto che sta moto la uso solo per viaggiare in 2 per statali e montagne, quindi non mi serve fluidità dopo i 4500 giri, non mi serve velocità, ma solo risposta rapida ai bassi regimi, che, inoltre, a me piace molto. Per fare altro possiedo un ferro diverso.
Marco chiedimi sull'aggiornamento in privato o apri un topic dedicato, ho promesso di non parlarne qui.
Sembra che le zavorrine siano entusiaste delle vibrazioni...
E' una vita che gli Harleysti fanno conquiste con le "good vibrations" :lol:
Beh, la nuova motorizzazione, con il raffreddamento a liquido, ha permesso di aumentare il rapporto di compressione, quindi può anche essere che ci siano delle vibrazioni che si fanno più "sentire", ma è una moto!! Qualsiasi moto ha qualche vibrazione, sennò c'è l'auto ;-D. Ad ogni modo sul 4 cilindri non ci sono vibrazioni di rilievo in autostrada, a 130 orari poco più di 3500 giri in Overdrive, e appunto, niente vibrazioni. Spero di fare conquiste anche senza "good vibrations", anche perchè la sella della mia è comoda ;-), quella di certe Harley...
Provo a dire la mia dopo aver percosso 450 km con il nuovo adventure Lc.
A bassi regimi la moto non vibra proprio, per niente oserei dire ma poi quando fai la tirannia a 5000 gira e rilasci completamente senti vibrare.
Non è fastidiosissima, intendo dire come frequenza, ma si ripercuote su tutta la struttura del motore e la senti diffondersi anche sul telaio: si sente benissimo con le gambe.
A me non da particolare fastidio... mi davano più fastidio le vibrazioni localizzate sulle manopole che mi facevano venire le formiche.
Questa è diversa rispetto al GS 1200 del 2008 ma non mi pare un problema.
Se poi con i Km andrà diminuendo ben venga....
Infatti Murdoch, le moto da nuove devono un attimo "assestarsi". A circa 10/15mila km saranno ciò che saranno per sempre, per consumi, cambio e altro. Quindi dateci dentro! ;-)
ottima soluzione sara' il cambio con averdrive che a velocita' autortradale portera' il motore a girare ad un regime esente dal fenomeno...prossimo modello...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |