Visualizza la versione completa : cerco esorcista!
la mio R80G/S 2 V dopo anni di onorato servizio sta collassando....
negli ultimi 15 gg
si è:
spaccato l'alternatore
rotto il filo frizione
rotta un freccia
spaccato il telaio delle borse
rotta chiusura di una Krauser
bloccata la marcia a tal punto che non riuscivo piu a cambiare
spaccati i cuscinetti della ruota anteriore
ARGHHHHHH
serve un esorcista!!!!!
sylver65
12-09-2005, 14:16
http://www.esorcismo.it/
-----------
12-09-2005, 14:18
ti propongo questo:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.pagine70.com/vmnews/archivio/esorciccio.jpg
la mio R80G/S 2 V dopo anni di onorato servizio sta collassando....
negli ultimi 15 gg
si è:
spaccato l'alternatore
rotto il filo frizione
rotta un freccia
bloccata la marcia a tal punto che non riuscivo piu a cambiare
spaccati i cuscinetti della ruota anteriore
ARGHHHHHH
serve un esorcista!!!!!
....chiama Fabioscubi.............è un portento!!!!!!!! :D
barbasma
12-09-2005, 14:32
beh quanti km hai?
effettivi non so, quando la comprai anni fa gli era stato cambiato il conta KM
stiamo comunque almeno 60.000 in tot....
barbasma
12-09-2005, 15:12
e allora ci sta tutto... :)
spaccato l'alternatore: "normale"
rotto il filo frizione
rotta un freccia
bloccata la marcia a tal punto che non riuscivo piu a cambiare: "normale"spaccati i cuscinetti della ruota anteriore: "normale"
la comprai anni fa gli era stato cambiato il conta KM: "normale"
Normale :cool: , nel senso che succede per un'elevata percentuale di 2v, basta leggere il forum "fai da tè".
Non serve un esorcista, serve smettere di propagandare "l'affidabilitàdeiboxerdiunavolta" , sono dei mezzi cessi, ne più, ne meno.
si ok!!!!
MA TUTTO INSIEME ED IMPROVVISAMENTE!!!!!!
barbasma
12-09-2005, 15:49
beh la metà delle cose sono sovrastrutture... e non pezzi essenziali...
per il resto una cosa si rompe per prolungata usura... possibile che il telaietto delle borse non mostrasse segni di cedimento?
Meglio tutto in una botta...che tanti piccoli guai sparsi in tanti mesi...almeno la moto resta ferma una volta sola...ti dissangui e poi per altri 60k km ci vai in giro senza preoccupazioni! :lol:
spaccato l'alternatore: "normale"
rotto il filo frizione
rotta un freccia
bloccata la marcia a tal punto che non riuscivo piu a cambiare: "normale"spaccati i cuscinetti della ruota anteriore: "normale"
la comprai anni fa gli era stato cambiato il conta KM: "normale"
Normale :cool: , nel senso che succede per un'elevata percentuale di 2v, basta leggere il forum "fai da tè".
Non serve un esorcista, serve smettere di propagandare "l'affidabilitàdeiboxerdiunavolta" , sono dei mezzi cessi, ne più, ne meno.
Quoto al 100%!! :!:
E .....Sapete quando leggo questi post mi girano un pò le p@lle !!
Tutti a scagliarsi contro il "nuovo corso" della BMW .... IL 1200 GS che è un cesso pieno di difetti .... la RT con un sacco di vibrazioni alla carena e gli specchi che cadono da soli .... ecc.
Poi fai un giro qui e scopri che i cari vecchi motori 450/650 avevano conlcamati e noti difetti di lubrificazione tali da provocare anche il grippaggio del motore e/o la rottura delle valvole;
che sembra normale che il "mitico" R 80 GS si smonti da solo una volta arrivato ai 60.000 Km!!
I cari vecchi boxer 2 valvole avevano in carburatori bing che, dopo qualche anno di onorato servizio "pisciavano" benza sulle scarpe del malcapitato pilota !!
Allora effettivamente ha ragione chi afferma che :"serve smettere di propagandare "l'affidabilitàdeiboxerdiunavolta" , :mad: :mad:
Tre anni fà su questo forum fui linciato :lol:
Adesso sarà dura, vi innondo di link, non di forum tedeschi ma del NOSTRO forum ;) dove problemi di cambio o alternatore sono "di norma". E non mi dire che sono moto vecchie, anche i K 8v lo sono :cool:
Cmq il "vantaggio" delle 2v è: ricambi sempre disponibili (a prezzi di favore :cool: ), facilità meccanica (in genere, non sempre)
serve smettere di propagandare "l'affidabilitàdeiboxerdiunavolta" , sono dei mezzi cessi, ne più, ne meno.
Parbleu!!!
Palsembleu!!!!
Vaindieu!!!
Crédieu!!!
Boia fauss!!! (ehm ho sbagliato lingua :confused: )
professore
12-09-2005, 16:30
[
Cmq il "vantaggio" delle 2v è: ricambi sempre disponibili (a prezzi di favore :cool: ), facilità meccanica (in genere, non sempre)[/QUOTE]
Io ho un R100GS PD del 89 con 135.000 KM e ho dovuto fare revisioni "obbligate" a cambio e frizione, rotto un telaio portaborse ma dopo innumerevoli colpi, cambiata bobina per crepa. Mi preoccupano di più i gommini vari, le plastiche e le tenute che la meccanica in senso stretto. Adesso mi brucia la lampada anabagliate ogni 5/6000 km...vero che poco alla volta l'ho cambiata tutta ma è vero anche che non le strapazziamo poco....Se la avessi usata come la metà dei dentisti che si vedono in giro...probabilmente sarei alla metà dei KM senza sostituzioni.
Dimenticavo, gli ultimi 50.000 km li ho fatti con uno scarico completo (collettori e terminale) della Quat-D!
Professore, anche se son guidate da gasteropodi, cambia ben poco, tornano sempre i soliti problemi, non parlo della tenuta guarnizioni o roba del genere,
ma di problemi genetici, rimasti tali e quali e quali per trent'anni , sulle ultime del '95 nulla era cambiato.
Cmq la bobina l'hanno modificata nel '92 (o forse Bosch l'ha riprogettata per un'altro impiego :cool: )
bhe però escono dopo migliaia di km....
non centinaia!
minchia ! nel toccarmi le balle con tutte e due le mani,ho sostituito la bobina crepata lo scorso anno (70.000km)
Quoto al 100%!! :!:
E .....Sapete quando leggo questi post mi girano un pò le p@lle !!
Tutti a scagliarsi contro il "nuovo corso" della BMW .... IL 1200 GS che è un cesso pieno di difetti .... la RT con un sacco di vibrazioni alla carena e gli specchi che cadono da soli .... ecc.
Poi fai un giro qui e scopri che i cari vecchi motori 450/650 avevano conlcamati e noti difetti di lubrificazione tali da provocare anche il grippaggio del motore e/o la rottura delle valvole;
che sembra normale che il "mitico" R 80 GS si smonti da solo una volta arrivato ai 60.000 Km!!
I cari vecchi boxer 2 valvole avevano in carburatori bing che, dopo qualche anno di onorato servizio "pisciavano" benza sulle scarpe del malcapitato pilota !!
Allora effettivamente ha ragione chi afferma che :"serve smettere di propagandare "l'affidabilitàdeiboxerdiunavolta" , :mad: :mad:
avendo posseduto tre 2v e soltanto guidato qualche 4v, non posso fare paragoni sull'affidabilità.
ho però la sensazione che il fascino dei vecchi motori stesse in un'indefinibile e ineguagliata "rotondità" e dolcezza di marcia, sia pure con l'handicap di una ciclistica incomparabilmente peggiore rispetto ai modelli successivi.
...come sempre in tutti i forum che ho frequentato sempre le stesse critiche.
ciao a tutti sono appena arrivato (5 min fa) in questo forum.
Vedo che quasi tutti ci lamentiamo delle nostre 2v ma nessuno di noi le molla
La mia 100gs sta per compiere gli 80.000 e sta con il motorino di avviamento rotto. Ma che ci si può fare? per amore si sopporta tutto....
avendo posseduto tre 2v e soltanto guidato qualche 4v, non posso fare paragoni sull'affidabilità.
ho però la sensazione che il fascino dei vecchi motori stesse in un'indefinibile e ineguagliata "rotondità" e dolcezza di marcia, sia pure con l'handicap di una ciclistica incomparabilmente peggiore rispetto ai modelli successivi.
Se parliamo di "sensazioni" di guida non posso che essere d'accordo con te e fidarmi di ciò che dici... (anche perché io, al contrario, ho avuto solo le 4 valvole ed ho giudato una sola 2 valvole).
Ma qui si discorreva della "proverbiale" (e secondo me inesistente) "superiore" affidabilità delle bicilindrihe bavaresi !! :mad:
ah l'amour...!
è vero.. è solo questione di passione...
amo il ferro (anche se il 1200 è una scimmia che ancora non è scesa)
assurdo!
ho dovuto portare il casco C1 in riparazione perchè si è rotta la chiusura.. e mi si è fermato pure l'apirapolvere..!!!
maronna ho il woodooo!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |