Entra

Visualizza la versione completa : Leva cambio e stivali Santiago

alegiesse
10-02-2014, 08:25
Chi ha LC 2013 e stivali Santiago?
I miei si stanno quasi bucando nella parte superiore in quanto la leva del cambio poggia sul limite tra la patacca di protezione cambio e la parte ruvida superiore.
Me ne sono accorto quando ho notato che la parte rugosa oltre la patacca si era rovinata. Appoggiando il limite dell'inizio tacco sulla pedana (posizione corretta), la leva del cambio rimane comunque troppo avanti rispetto alla patacca, superandola.
Il risultato è che la patacca non serve a nulla e gli stivali si stanno bucando.

La misura degli stivali è 42, del tutto nella media.

Tutto questo mi sembra assurdo. E' capitato a qualcuno?

xpdev
10-02-2014, 08:30
Scusa, ma quanti km hanno gli stivali ?

Non per qualcosa, ma sinceramente per arrivare a consumare uno stivale (suppongo in pelle) in breve tempo o la leva ha i denti o lo stivale di suo è già consumato o di cattiva qualità.

VANNIGS
10-02-2014, 09:08
ALEGIESSE, stesso problema tuo, ma era uguale sul 2008/2010, nel mio caso avendo tg.43 se appoggio lo stivale nella posizione corretta appoggio la leva cambio sulla patacca, ma se non ci bado praticamente cambio con la punta e questa si usura. Effettivamente la leva del cambio è un pò lontana

mototarta
10-02-2014, 09:33
Azz io non so cosa siano gli stivali Santiago, mai sentiti nominare. Ocio che adesso Bmw si metterà a fare il cambio a bilancere, come sul Falcone :(

xpdev
10-02-2014, 09:55
come sul Falcone

:lol::lol::lol::lol:

Comunque, più di 36.000 km con GS con gli stessi stivali TCX, mai badato a dove metto il piede sulla pedana, taglia 43....

lo stivale non ha fatto una piega... perfetto.

VANNIGS
10-02-2014, 10:05
:lol::lol::lol::lol:

Comunque, più di 36.000 km con GS con gli stessi stivali TCX, mai badato a dove metto il piede sulla pedana, taglia 43....

lo stivale non ha fatto una piega... perfetto.
se i TCX sono mod. INFINITY preticamente sono uguali al Santiago BMW, di KM ne ho fatti almeno 60.000,

mototarta
10-02-2014, 10:09
davvero non li conosco, ma sicuramente non prenderei mai abbigliamento tecnico Bmw.
Credo ci sia di molto meglio da parte di aziende 'storiche' come Sidi ed Alpinestars ed oltretutto a prezzi inferiori. Se mentre cambio devo pure badare a come metto il piede per non rovinare lo stivale allora tanto vale andare in giro con le Hogan, che fai anche 'immagine' :)

alegiesse
10-02-2014, 10:13
Che vi devo dire, a me sembra una cosa inconcepibile. Oltretutto stiamo parlando di stivali della stessa casa della moto e per quel modello di moto. Fossero quelli da pista per il K ....
Li farò vedere al concessionario o manderò un report fotografico a info@bmw

Vincenzo
10-02-2014, 10:41
Io ho un paio di oxtar che ora si chiamano TCX infinity ma sono gli stessi identici i quali anno la bellezza di 12 anni, hanno visto tre generazioni di moto, gs 1150, gs 1200 ed ora gs 1200 lc e sono ancora ottimi. Piccola parentesi con HP2 mega, quella si che li mangiava gli stivali ma perchè la leva ha i denti ed è in metallo. Ho comprato da due anni un paio di infinity ma ancora non riesco ad usarli!

StiloJ
10-02-2014, 10:52
anche io 38000 km con i TCX (che altro non sono che i Santiago BMW venduti direttamente dalla casa che li produce) e nesun problema.
Forse mandare le foto è l'unica soluzione, anche se visto com'è cambiata ultimamente la considerazione che BMW ha dei suoi clienti, non credo otterrai gran che, anzi ti diranno che la colpa è tua che sbagli a posizionare il piede.

xpdev
10-02-2014, 11:02
@StiloJ

No, gli diranno che è colpa del fatto che cambia troppo...

Il bicilindrico BMW può partire da fermo in 4°.... altre marce non servono..... :)

Praticamente uno scooteroone..... ah ah ah ah

cecco75
10-02-2014, 15:32
;)ecco perchè non prendo l'LC.....perchè ho i Santiago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lucasubmw
10-02-2014, 22:54
Se non sbaglio la leva del cambio dell'LC non è regolabile... Forse è quello il problema... Provare a metterci la regolazione come la Gs ad olio?

alegiesse
11-02-2014, 09:00
È un problema di lunghezza e non di altezza. Appena posso posto le foto.

Lucasubmw
11-02-2014, 22:06
E infatti il Gs ad olio si regola sia in verticale che in orizzontale...

StiloJ
12-02-2014, 16:00
Si regola in lunghezza solo sull'adv. Per la std occorre prendere la pedalina aftermarket o di BMW o di concorrenza.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Lucasubmw
12-02-2014, 22:22
Non lo sapevo, sorry...

StiloJ
13-02-2014, 06:45
Luca, mica hai bisogno di scusarti, siamo qui per condividere passione e conoscenze, mica per scannarci. A presto.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Lucasubmw
13-02-2014, 21:41
Vabè, avevo detto una caxxxta...

:)

liganebbia
13-02-2014, 22:22
Non so se TCX produca, o producesse dato che da quest'anno sono fuori listino, i Santiago di BMW, ma iTCX Infinity che un buontempone mi ha rubato erano made in Italy, i BMW Santiago sonomade in Slovenia