Visualizza la versione completa : Iscrizione ASI per Targa Oro
Come da titolo... Qualcuno sa descrivermi la procedura per ottenere la Targa Oro ASI?
Ho guardato il sito , con annessa richiesta di iscrizione a Motoclub. Mi domando tuttavia se detta iscrizione sia vincolante ai fini dell'ottenimento della certificazione.
Nello specifico ho una Yamaha RD 500 LC ed una FZ 750 perfettamente restaurate e totalmente originali, che vorrei iscrivere.
Viene una sorta di ispettore a domicilio? Bisogna consegnare delle foto? Costo indicativo dell'operazione?
Grazie in anticipo a chi potesse darmi indicazioni.
Dpelago KTM 1190 ADV
Devi iscriverti a un auto/moto club. Pagare una tessera annuale del costo di circa 100 euri annui. Il segretario del club ti darà un librettino sul quale dovrai mettere tutti i dati della moto più le foto richieste. Riconsegnare al segretario del club il tutto che provvederà a spedirlo all'ASI. Dopo aver concordato con te la sessione di omologazione che va bene dovrai presentarsi alla sessione dove ti faranno passare la moto come il riso . Se superi l'omologazione dopo un paio di mesi al tuo club di appartenenza arriva la tua targa di ottone e la fiches di omologazione . Buon divertimento. PS iscriviti a un moto club storico e ti spiegheranno tutto. Ciao
Dimenticavo : il costo della fiches è per la auto 105 euri , per le moto o è uguale o un po' meno
Grazie mille!!!!
Dpelago KTM 1190 ADV
P.s. Passare la " moto come il riso " vuol dire la guardino bene immagino :-o
Dpelago KTM 1190 ADV
Esatto la guardano bene, controllano numero di telaio e motore, verificano se il colore è originale ecc. insomma più originale è meglio è.
se lo fai con la FMI devi solo inviare le foto alla sede a te più vicina,dopo aver fatto l'iscrizione,compilare un questionaria e pagare.
se lo fai con la FMI
Lo so... Ma è una certificazione "fittizia".
Dpelago KTM 1190 ADV
Le pratiche di certificazione moto ASI sono da poco cambiate. Sono stati ridotti costi e tempi (per una volta in Italia).
Ti consiglio di chiedere maggiori info al tuo motoclub di fiducia
Ti consiglio di chiedere maggiori info al tuo motoclub di fiducia
Ti ringrazio per l' info. Il problema è che non ho un motoclub di fiducia.
Conosci il modo per approcciare il più " quotato " dato che risiedo a Varese?
Dpelago KTM 1190 ADV
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |