Visualizza la versione completa : Cambio - la terza dove va?
Ciao
Mi capita di tanto in tanto di inserire la 3 e non trovarla, va a vuoto. Poi riprovo e entra. Non capita sempre e non capisco cosa potrebbe essere. Vi e' successo?
Non ne ho idea, mai successo, falla vedere.
luigiface
08-02-2014, 22:30
Potrebbe essere che la seconda non sia entrata completamente... cioè nel cambiare tra prima e seconda non si è spinta fino a fondo corsa la leva del cambio e la forcella non avanza.
aresmecc
08-02-2014, 22:54
:) Regola bene la leva cambio ;)
Franzexspo
08-02-2014, 23:06
[...]
Probabilissimo.......comunque se avessi sentito il cambio della gs bialbero altro che terza che non entrava :lol::lol::lol::lol:
Non si capisce nulla. Se la precedente aveva il cambio così come tanti scrivono, come si parlerà di questa alla prossima uscita, come si parlava del cambio precedente quando questa non c'era? Allora sto cambio "meraviglioso"..... com'è sta storia?
Il mio cambio sia sulla STD che sulla ADV era perfetto, parlo della OC
:) Regola bene la leva cambio ;)
Come regolo la leva? La tiro bene tutta verso l'alto non capisco come possa impattare regolarla. Mi spieghi meglio per favore.
Strano che capiti solo ogni tanto però se la porto a vedere in bmw la provano e va bene ... mi sta facendo inca....re che adesso la vendo!
questo cambio a mio avviso è nettamente più preciso della precedente anche se più brusco...
aresmecc
09-02-2014, 17:24
Come regolo la leva? La tiro bene tutta verso l'alto non capisco come possa impattare regolarla. Mi spieghi meglio per favore.
Strano che capiti solo ogni tanto però se la porto a vedere in bmw la provano e va bene ... mi sta facendo inca....re che adesso la vendo
Prova ad alzare tutto il piede quando cambi, lo sollevi proprio dalla pedana .Se la marcia entra meglio vuoldire che il pedalino del cambio è troppo alto x il tuo piede e va abbassato un po'.IMHO.
Forse mi sono spiegato male. Quando non entra non c'e' alcuna resistenza come se fosse fuori ingranaggio.. e tiro fino a fondo corsa ma nulla la leva e' molle, senza resistenza...
poi riabbasso il piede e riprovo e la seconda volta funziona normalmente
Lo fa solo in terza e a volte con la quarta. Le altre marce sono ok!
managdalum
12-02-2014, 00:13
Quando fa così, di solito, è perché non lo si è lasciato tornare bene in posizione di riposo dopo la cambiata precedente
Anche a me succede e solo in 3 marcia problemi ad inserrla . Ho provato ad alzare pedalina e va un pelo meglio . Comunque fa inc...
Probabile che col piede tieni premuto ancora in su dopo aver messo la seconda, come chi tiene sempre la mano sul pomello del cambio. IMHO.
Quando smette di piovere provo a farci caso .. Grazie.
giudodaieri
14-03-2014, 21:03
anche a me un paio di sfollate ma se spinngo con decisione tutto ok
Io ho serie difficoltà a centrare la "N",
capita a nessun altro?
NON volevo aprir altro topic, visto che di cambio si parla.
Forse è ancora troppo nuova: 337 km. in due giorni.
Confermo, la N è un po' ostica all'inzio. Poi ci si abitua e va meglio, ma non è sempre agevole trovarla
Io ho serie difficoltà a centrare la "N",
capita a nessun altro?
Confermo anch'io, dopo 3.000 km non si riesce sempre a trovarla ...:(
Speriamo che migliori con i km.
questa storia della folle affligge un sacco di persona, ma io la trovo abbastanza agevolmente, se non l'avessi letto qui non mi sarei immaginato del problema. Tutto è veramente soggettivo.
idem per trovare la N, ma pare stia migliorando la situazione.......o sta migliorando il mio piede!
Fabrygs1200
17-03-2014, 21:19
Confermo anche da parte mia che trovare la N a volte diventa un impresa …. sono sicuro che con il passare dei KM la cosa si sistemerà
Flaviano ADV
17-03-2014, 21:42
Confermo come sopra x la N......entra + agevolmente prima di fermarsi
da fermo la si trova con + fatica.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |