Visualizza la versione completa : Trasudamento vaschetta freno anteriore
Come da titolo, RT 1200 del 2012, (dic.)
E' già successo ad altri?
Enzino62
08-02-2014, 13:59
Penso proprio di si. Dovuto al coperchio. Addirittura a qualcuno l olio che è altamente corrosivo ha fatto anche danni. Non so se lo fanno rientrare in garanzia ma è un problema molto noto.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
Veramente!
Allora mi devono essere sfuggite delle discussioni.
Sulle LC ho visto, che hanno cambiato le oliere, apparentemente sembrano meglio...., ma ci voleva poco.
E' un problema di guarnizioni?
Pasquale61
08-02-2014, 15:12
A me è successo, coperchio sostituito in garanzia.
Succedeva quando lasciavo la moto sul cavalletto laterale e al sole.
PATERNATALIS
08-02-2014, 15:16
Sulle LC ho visto, che hanno cambiato le oliere, apparentemente sembrano meglio...., ma ci voleva poco.
Le hanno fatte un po' peggio di quelle MY 2005 che non hanno mai perso un atomo.......
Anche a me è successo con l'esposizione al sole estivo: coperchio cambiato in garanzia e ridotto di un po' il livello dell'olio nella vaschetta
Il sole non lo ha preso, però è strapiena
Doppiolampeggio
08-02-2014, 21:23
Io ho una MY 2011 ed all'ultimo tagliando la vaschetta di DX non l'hanno riempita fino all'orlo e mi hanno detto che deve essere così. :lol::lol::lol:
Con osservanza. :!::!::!:
barney 1
09-02-2014, 00:08
A me sostituito il coperchio in garanzia e abbassato livello liquido.
Lamps.
Accidenti allora aveva ragione Enzino, sono in compagnia.
Ha trasudato anche la mia... 35K km prox tagliando faccio presente
mr.placca
09-02-2014, 11:02
gia' successo, cambiato in garanzia.
come gia' suggerito se abbassi il livello in entrambe non succede piu'.
(è anche abbastanza logico)
saluti,
Lo farò, abbasserò il livello, ma resto dell'idea, che in una moto di un anno, tenuta in modo quasi maniacale, coprendo pure i blocchetti nelle soste al sole, certe cose non sono accettabili.
Devo fare attenzione a qualcosa in particolare nel procedere?
mr.placca
09-02-2014, 11:35
concordo pienamente, soprattutto per i blocchetti (già cambiati!). Dopo tanti anni non avrei problemi a cambiare marchio ma purtroppo non ci sono alternative
per me valide. Finita questa vedremo.....
saluti
trasudamento dalla vaschetta dell'olio dei freni con svernamento del coperchietto
sostituito in garanzia problema risolto e mai più ripresentato
unico difetto in 4 anni e 50.000 km
Anche a me è successo la scorsa primavera. Sono andato dal conce e mi ha detto "che strano, non è mai successo prima una cosa del genere". Una stretta alle viti di olio e aceto e via andare ....
A me, invece, hanno detto che c'era una partita di coperchi fallati. Sostituito fuori garanzia gratuitamente...
Enzino62
11-02-2014, 21:21
Anche a me è successo la scorsa primavera. Sono andato dal conce e mi ha detto "che strano, non è mai successo prima una cosa del genere". Una stretta alle viti di olio e aceto e via andare ....
Classica faccia da culo quando ti presenti con i difetti a loro noti.
Pensa che dissero la stessa cosa a me con il primo cuscinetto cardano rotto.
... Una stretta alle viti di olio e aceto e via andare ....
Le mie erano strettissime.
Per chi c'è passato.....il problema è alla vaschetta o al coperchio?
Per chi c'è passato.....il problema è alla vaschetta o al coperchio?
coperchio, partita difettosa, sostituito in garanzia, problema risolto
mario fiorentino
20-02-2014, 15:23
Successo anche a me, trasudamento coperchio vaschetta freni sostituito in garanzia. Mi aspettavo la stessa cosa per la frizione ma fino ad ora nessun segnale.
PATERNATALIS
20-02-2014, 16:29
Il liquido della frizione e' olio minerale; ha un comportamento molto diverso dal liquido freni.
Se la stanno tirando un po' troppo.....vorrebbero che gli lasciassi la moto un paio di giorni per verificare la perdita, anche se mi pare di intuire, che nella maggior parte dei casi, sia stato sostituito il coperchio.
Ma che senso ha far finta di non conoscere il problema?
mario fiorentino
20-02-2014, 21:37
Anche perchè è un intervento da 10 minuti... se vogliono....
Enzino62
20-02-2014, 22:00
Se la stanno tirando un po' troppo.....vorrebbero che gli lasciassi la moto un paio di giorni per verificare la perdita, anche se mi pare di intuire, che nella maggior parte dei casi, sia stato sostituito il coperchio.
Ma che senso ha far finta di non conoscere il problema?
Non buttare nel cesso quel tondo con un elica che gira. Pari pari ai tuoi Maroni in questo momento.
Tranquillo, sono contento della RT, però certe cose fatico ad accettarle.
Anche a me è capitato: più che altro il trasudamento mi aveva sverniciato tutta la vaschetta, di sopra e dai lati! Cambiato in garanzia in occasione di un tagliando; non era urgente per cui ho aspettato!
Mi hanno detto che c'è stata una partita difettosa...:confused:
Mauri-Rider
16-03-2014, 22:11
Ho ritirato ieri la RT, quando l'ho visionata, prima dell'acquisto, avevo notato il coperchio della vaschetta dell'olio freni rovinato. Mancava vernice sul bordo, l'ho toccato per sentire la superficie e mi sono ritrovato in mano altri pezzi di vernice.
Hanno sostituito il pezzo prima della consegna, mi hanno confermato che è una partita di coperchi con guarnizione difettosa. Il ricambio è a carico del concessionario perché BMW non lo passa in garanzia.
Maurizio
ceccotto
15-04-2014, 20:14
E' successo anche a me, quando ho portato la moto in officina mi hanno detto "che strano è la prima volta che succede" durante il tagliando mi hanno verniciato tutto il coperchietto senza chiedermi niente, visto che ormai è fuori garanzia!.
Enzino62
16-04-2014, 07:50
In Bmw sono addestrati alla frase " è la prima volta che succede " lo dissero anche a me quando ruppi il paraolio cambio,poi a prendo Internet scopri il mondo vero.so' ragggazzi...
Inviato dal mio HTC Desire 310 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |