PDA

Visualizza la versione completa : Provenza fine aprile

max1893
07-02-2014, 19:14
Sto pensando di sfruttare la settimana a cavallo tra aprile e maggio per un giro con mia moglie in provenza (ovviamente compreso il canyon del verdon).
Tempo 5/6 giorni.
Mi consigliate localita', alberghi e ristoranti imperdibili?

lemon
07-02-2014, 22:30
Hotel du levant a castellane

dino_g
08-02-2014, 00:32
Cerca Verdon e Provenza qui. Ci sono discussioni con tutte le info.

M@X
08-02-2014, 00:50
Ciao.
Sono stato in Provenza diverse volte...
Oltre al Verdon, di cui consiglio oltre che il giro classico delle due sponde, anche la Route des Cretes che si prende a La Palud sur Verdon, certamente Moustier Sainte Marie, dove soggiornare piuttosto che Castellane.
Poi da non perdere Gordes, l'Abbazia di Senanque, Roussillon, il Colorado Provencale...
Ti linko il mio diario "Provenza 2010" (http://max510.com/provenza-2010-nel-mio-piccolo-mondo-viola/)

C'è un giusto mix di belle strade e cose da vedere...
L'anno scorso ho fatto anche la zona di Sault ed il Mont Ventoux dove però non siamo riusciti a salire: chiuso per vento forte !

Belle anche le Gorges de la Nesque; non sono come il Verdon però se si passa in zona sono da fare ;)

Provenza 2013 (http://max510.com/diari-di-viaggio/provenza-alle-falde-del-mont-ventoux/)

firi
08-02-2014, 07:06
questo e' il mio viaggio Gole del Verdon Route des grandes alpes
http://gimmyfiri.wordpress.com/2011/08/15/francia-gole-del-verdon-route-des-grandes-alpes/

zana
08-02-2014, 12:18
ho poco da aggiungere, io ho pernottato a Mons, piccolo centro, in agriturismo carino in mezzo al bosco, spendendo una bischerata.
Strade bellissime intorno Castellane, da "orecchi" in terra.
Cibo da 10 ovunque siamo stati, unica cosa (nei piccoli centri) i ristoranti vanno prenotati prima, altrimenti non mangi.

Forst
08-02-2014, 14:13
copriti bene bene bene, farà freddissimo. avevamo abbigliamento abbastanza pesante in luglio e a castellane e verdon è servito...

sinceramente, personalmente, opterei per la camargue, che in estate è infattibile in moto, e fare la provenza nel periodo della lavanda.

zana
08-02-2014, 14:54
quotone per forst, io c'ero per ferragosto e si stava benissimo... un frescolino..

ettore61
08-02-2014, 20:08
Freddo?
1* settimana di luglio, mi sono ustionato, giravo senza giacca, solo con maglietta.

Superteso
08-02-2014, 20:17
Può essere pioggia a catinelle...

Sent from  🐾

mamozio
09-02-2014, 11:15
Come sempre, il meteo è comunque un terno al lotto. Lo scorso anno stesso giro (con prolungamento alla Corniche des Cevennes, se non ci siete stati andateci, strada spettacolare, quasi alla stessa altitudine delle montagne, sembra quasi di volare...); bel tempo in Costa Azzurra e caldo. Pioggia, freddo invernale e vento al ritorno, anche in Costa Azzurra, che ci ha costretto a rientrare in Italia un giorno prima!
Altra strada da non perdere in Costa Azzurra la Corniche de l'Esterel, mare da una parte e montagne con rocce rosse dall'altra!

l'uomo molto nero
09-02-2014, 12:08
con prolungamento alla Corniche des Cevennes, se non ci siete stati andateci, strada spettacolare, quasi alla stessa altitudine delle montagne, sembra quasi di volare...

proprio così ...
tutti gli anni un passaggio da quelle parti non ce lo facciamo mancare :D