Entra

Visualizza la versione completa : Verifica copertura RC

L'Emarginato
05-02-2014, 16:28
Ci volevano i cervelloni per attuarlo, ma almeno è qualcosa.

https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/verifica-copertura-rc

((Da dire, aprendo una parentesi politica che chiudo subito, che i governi peggiori di questo paese hanno lasciato fra tante macerie, almeno due o tre cose utili: la patente a punti a suo tempo, adesso questo giro di vite sulle RC.
Chiudo parentesi... ))
:lol::lol::lol::lol:

rasù
05-02-2014, 16:29
adesso questo giro di vite sulle RC

veramente il decreto è saltato..... di tutte le innovazioni resta solo la verifica RCA sul portale dell'automobilista:lol:

paulposition
05-02-2014, 16:32
la funzione è presente anche nella relativa APP ipatente

L'Emarginato
05-02-2014, 16:32
ahahah....è proprio il caso di dirlo:

AVANTI CON LE RIFORME!!!!

ahahah

:)

L'Emarginato
05-02-2014, 16:33
Secondo me è utile: io cosi posso scegliere con chi fare un incidente.
Evitando i casi in cui la targa risulti non assicurata.
Molte rogne in meno.... :lol:

Lele65
05-02-2014, 18:00
Copiare non e' un disonore...specie quando le cose esistono già come es. in Inghilterra. Le macchine della polizia hanno una telecamera che inquadra le targhe di tutti i veicoli che segue e incrocia ...essa è collegata a un pc che in tempo reale consulta il database delle Assicurazioni (che non sarebbe mai presto per crearlo) e sempre in tempo reale avvisa gli agenti di chi sta circolando senza copertura . Ebbene , una telecamerina + un pc industriale e un sw in larga scala costano veramente poco oggigiorno...attrezzare tutte le auto delle ffoo di tali aggeggi costerebbe magari come eliminare il 30/40% delle auto blu tra ministeri e senato :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

L'Emarginato
05-02-2014, 18:05
Credo che l'idea fosse quella, nel decreto (sempre decreti in questo paese) originale.
Purtroppo erano annegate mille altre cose, non ultime regalie varie.
Solita polemica, chi ha messo tutto assieme stralcia la parte incriminata e si vanta di averlo fatto perchè attento alla questione della sicurezza e dei costi!

Insomma, non si tratta di copiare, credo, ma proripo di avere un cervello, usarlo e possibilmente non dare il culo al primo che ti mostra i soldini.

IMHO

ziofranco.GS
05-02-2014, 18:10
il database delle assicurazioni esiste già da anni, oggi aggiornato in tempo quasi reale, questo darà la possibilità di dematerializzare il contrassegno assicurativo. Per cui dal prossimo anno nulla più da esporre, solo la ricevuta all'assicurato dell'avvenuto pagamento per eventuali contenziosi.

rasù
05-02-2014, 18:25
Ebbene , una telecamerina + un pc industriale e un sw in larga scala costano veramente poco oggigiorno...attrezzare tutte le auto delle ffoo di tali aggeggi costerebbe magari come eliminare il 30/40% delle auto blu tra ministeri e senato

le auto della polizia ce l'hanno già quel sistema, da anni, è utilizzato (quando lo tengono acceso) per segnalare numeri di targa di veicoli rubati o ricercati. si chiama "falco", la novità era solo collegarlo al database delle assicurazioni.

pancomau
05-02-2014, 18:36
....Per cui dal prossimo anno nulla più da esporre, solo la ricevuta all'assicurato dell'avvenuto pagamento per eventuali contenziosi.

... e probabilmente la carta verde....
...visto che se ci hanno messo circa 50 anni per avere "online" quello delle italiane in Italia... ci metteranno altri 20 per farlo vedere agli altri stati (ammesso che gli altri stati si fidino :lol:)

per quanto riguarda la possibilità di non avere più contrassegni o polizze al seguito... il problema non è (o almeno non sarebbe più) quello di dimostrare ad un tutore dell'ordine che sei assicurato... ma come far avere una ragionevole "dimostrazione" ad un altro privato con cui hai fatto un incidente, che riporti gli estremi della tua assicurazione... che gli permetta di avere un rimborso.
Altrimenti l'unica alternativa è quella di chiamare sempre le FFOO... cosa che, per piccoli incidenti, sarebbe un enorme "consumo" del tempo delle FFOO.

Lele65
05-02-2014, 19:10
Rasu,
non sapevo di "falco" e a questo punto non ci sarebbero più scuse :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

nossa
05-02-2014, 19:11
La mia risulta non assicurata:rolleyes: ma per favore...

Isabella
05-02-2014, 23:54
a me risulta ancora intestata un'auto di cui ho fatto la perdita di possesso nel 2001... :rolleyes: maperpiacere...

PS: ho ben 30 (trenta!) punti patente :cool:

Sanny
05-02-2014, 23:56
La mia risulta non assicurata:rolleyes: ma per favore...

fai un controllo della societa' ci deve essere qualcosa su internet

squalomediterraneo
06-02-2014, 07:46
Non ho ben capito la cosa.

Le assicurazioni, autorizzate dallo Stato, si "fregano" i miei soldi, mi rilasciano il tagliando, ricevuta, e pure il calendario e IO mi devo prendere la briga di controllare se risulto assicurato su internet ?

Ma di cosa stiamo parlando ?!?

Chi non è assicurato lo sa a cosa va incontro, la polizia è già in grado di verificare, a quanto pare da tempo...ma dov'è sta rivoluzione tecnologica ?

...forse ho capito, serve per rompere i c....i a chi ha pagato e non risulta, per un motivo x su internet, e addossargli la colpa di non aver verificato...ma che vadano a c...

Panzerkampfwagen
06-02-2014, 09:11
PS: ho ben 30 (trenta!) punti patente :cool:

maddai?

hai convertito i punti fragola e quelli sul ginocchio? :lol:

Isabella
06-02-2014, 09:21
pisquano! mona! sempio! :lol:
avessi convertito quelli sul ginocchio ne dovrei avere almeno 58...
(conosco anche le lingue straniere, vedi che brava?) ;)

rasù
06-02-2014, 10:36
Rasu,
non sapevo di "falco" e a questo punto non ci sarebbero più scuse :(

guarda qua, per esempio.....

http://www.fiammeblu.it/index.php?cat=553

Sanny
06-02-2014, 20:20
Non ho ben capito la cosa.

...

serve a te per controllare se il tuo assicuratore esiste davvero ...mi spiego ci sono tanti nomi..e tanti credo si chiamino subagenti....

magari qualcuno che non e' in regola c'e'...se cerchi in internet trovi notizie.

rasù
06-02-2014, 22:23
talvolta é capitato che agenti non depositassero le polizze sottoscritte presso la compagnia.....

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

biwu
06-02-2014, 22:31
Credo che chi ha l'assicurazione moto sospesa per il periodo invernale risulti come "non assicurato".

squalomediterraneo
07-02-2014, 09:24
Quindi è come dicevo io.

Anche se hai fatto il tuo dovere, devi verificare che l'agenzia abbia fatto il suo.

Benissimo.

Continuo a non capire perchè pago le tasse se i controlli incrociati li devo fare io.

Il prossimo passo sarà avere una piccola stanza da adibire a sala udienze e successivamente una stanza per i reclusi.

uastasi
07-02-2014, 09:59
non e' male, anche in prospettiva (http://www.ilmeteo.it/meteo/Reggio%20calabria)

L'Emarginato
07-02-2014, 10:11
Verifica anche che tempo faccia ad 800A!

:lol: