Visualizza la versione completa : spia pressione olio
salve ragazzi,
stasera quando mi sono fermato dal benzinaio per fare rifornimento
ha iniziato a lampeggiare il triangolo rosso
ed è apparsa l ampollina dell'olio
ho spento subito la moto l'ho riaccesa ed e scomparsa
falso contatto?
forse manca un po di olio?
maxstirner
04-02-2014, 23:05
la seconda che hai detto. dai un'occhiata al livello ;)
Spero di sbagliarmi e spero di non procurare un eccessivo allarmismo..ma se si è accesa la spia rossa e segna pressione olio e' meglio se la porti al più presto in officina per un controllo..e se si dovesse accendere ancora spegni subito il motore..
Se fosse il livello olio si accenderebbe la spia gialla
riporto dal libretto uso e manutenzione pagina 28:
Pressione olio motore insufficiente. La spia di avvertimento generale lampeggia di colore rosso. Viene visualizzato il simbolo dell'oliatore.
La pressione dell'olio nel circuito do lubrificazione è troppo bassa.
[..] spegnere subito il motore [..] l'avvertimento della pressione dell'olio non espleta la funzione di controllo del livello. La misurazione corretta può essere letta solo sull'indicatore del livello dell'olio [..] controllare livello se necessario rabboccare [..] se il livello è corretto correre a perdifiato in officina, buttandosi ai piedi del capomeccanico dimostrando la propria disperazione nella speranza di un generoso sconto...
iariiari
05-02-2014, 20:54
Speriamo sia solo il livello basso ;)
Controlla il livello ... stai un attimo.
Cambi il filtro ad ogni cambio olio?
Non credo ci siano problemi alla pompa, anche se avevo letto di problemi alla catena della pompa, vedi QUI (http://www.i-bmw.com/showpost.php?p=408683&postcount=15), VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=i_qRlGsgVFE).
Io sul vecchio K1200gt mia sponte l'ho cambiata a 60000 km (la catena della pompa). In alternativa puoi intervenire sul pattino tenda catena. Ė regolabile.
Sent from my iPad using Tapatalk
ciao a tutti, e successo la stessa cosa anche a me, quando spegnevo la moto non si presentava piu il problema per un 50km , causa livello olio :mad:(la mia e golosa:))
il livello dell'olio era al minimo ne ho aggiunto mezzo litro
Roadwarrior
07-02-2014, 09:00
E' capitato anche a me, tempo fa, ho aggiunto mezzo litro d'olio e fine del problema. I mecca mi hanno detto che il 1300 consumicchia olio, quindi tutto normale. P.S. dopo il rabbocco non si è più acceso nulla, quindi la spia aveva "spiato" bene.
Roadwarrior
07-02-2014, 09:01
A mia colpa aggiungo che, nonostante sia facilissimo controllare il livello olio, col tubetto trasparente sottosella, io non lo faccio quasi mai, mannaggia a me...
ricordare che l'olio va sempre controllato a caldo
Roadwarrior
07-02-2014, 17:20
Giusta puntualizzazione Rupelb
La spia che uno non vorrebbe vedere mai!
Come dice Rupelb a causa del sistema particolare della kappona l'olio si controlla a caldo!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |