Entra

Visualizza la versione completa : Giacca tourshell bmw recensitemela


Gheggo
04-02-2014, 22:19
E della tourshell cosa mi dite mi sembra la giacca dai pareri più contrastanti dentro il forum




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Franzexspo
06-02-2014, 16:30
Io ne ho una , prima di tutto è la più discreta a guardarla non sembra una giacca da moto, rifinita con cura, robusta, molto calda con il piumino indossato sotto, anche a temperature tra -2\-5 si sta abbastanza bene. Cosa ottima è l'impermeabilità davvero ottima acqua non ne passa anche se ne prendi a secchiate e non si ha nemmeno quella sensazione di essere umidi. Si lava abbastanza facilmente, l'unica protezione estraibile è il paraschiena, io lo indosso sempre e non da molto fastidio è molto ergonomico, anche se ne aumenta parecchio il peso. Le uniche cose che potrei trovare antipatiche sono le chiusure in velcro delle maniche che se non indossi dei guanti lunghi che le inglobino tendono ad aprirsi con i fruscii del vento e poi all'inteno delle tasce ci sono delle cinghiette con un gancetto che servono probabilmente a tenere legate le chiavi ma che in realtà una volta preso qualcosa dalle tasche tendono a rimane fuori e quindi a complicare la chiusura della cerniera. Questo il punto dolente di questa giacca, la mancanza di una tasca "veloce" dove magari riporre qualche spicioletto o magari il biglietto del casello senza ingaggiare lotte con le due tasche laterali per il problema su citato o doversi sempre togliere i guanti (almeno quelli invernali). Per quel che mi riguarda, l'ho pagata ad un ottimo prezzo di 400 e rotti euro, ha un ottimo prezzo\qualità, mi ha anche perfettamente protetto in una recente scivolata!Spero di esserti stato d'aiuto.
Lamps

Gheggo
06-02-2014, 16:41
Grazie mille la mia attesa è stata ripagata sei stato più che chiaro ....... la prenderó


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gheggo
08-02-2014, 10:29
Oggi la vado a prendere ti sapró dire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

joker
08-02-2014, 13:22
Io l'ho provata ieri ma non mi hanno convinto i polsini, li ho trovati ingombranti e scomodi.

Gheggo
08-02-2014, 15:25
Mi è sembrata Ottima davvero buona vestibilità con l'opzione di togliere tutte le protezioni (in questo modo diventa una giubotto quasi normale) piumino caldissimo ( con la maglietta intima sembra di essere in estate con 7 gradi fuori) polsini effettivamente un po ingombranti ma il problema si risolve una volta stretti.
Adesso manca solo il battesimo dell'acqua e del gelo e poi vi daró maggiori ragguagli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

palgs
03-03-2014, 15:37
/ro di esserti stato d'aiuto.
Lamps[/QUOTE]

Approfitto per chiederti impressioni visto e considerata la mia a dir poco galattica indecisione sull'acquisto della nuova giacca..
Premetto che il mio uso sarebbe indirizzato nei periodi aprile novembre
Io starei cercando una giacca che tenga caldo quando serve come tu hai già citato ma anche abbia la particolarità di usarla in periodi più caldi senza grondare e sentire addosso un capo pesante..
La mia indecisione sarebbe su 3 tipi di giacche:
1) Tourshell
2) Streetguard 3 che mi attira moltissimo per sentito dire ottima d'inverno e meno d'estate per discorso d'aerazione nonostante venga classificata dalla casa 4 stagioni,in molti avvertono una certa rigidità di confort
3)Rev'it Poseidon molto bella con disegno classico da touring e caratteristiche positive ma anche questa ha il pregio d'avere parte impermeabile in laminato per l'acqua che però forse porterebbe qualche fastidio nel periodo estivo

Non avendole provate è per quello la mia domanda..visto e considerato che non si sta scegliendo d'acquistare una t-shirt dove al limite se non è esatta la si regala...:lol:

Gheggo
03-03-2014, 18:44
Premetto che la streetguard e la poseidon io non le conosco posso parlarti solo della tourshell e secondo me fa al caso tuo considera che l'ho presa circa un mese fà e si è comportata alla grande con le temperature invernali( considera che da noi sono abbastanza miti 6-10 gradi) e con la pioggia in più di un occasione mi arrivato addosso di tutto ed mi sono ritrovato completamente asciutto di sotto, poi improvvisamente in sicilia è arrivata una finta primavera per 5 gg 16 - 20 gradi ed ho approfittato per togliere l'imbottitura, la
Giacca si è dimostrata all'altezza
non ho sofferto il caldo con le cerniere presa D'aria Aperte spero di esserti stato d'aiuto considera peró che io sono un novellino in tema di giacche ti ho riportato fedelmente la mia esperienza ciao in bocca al lupo con la tua scelta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gheggo
21-05-2014, 10:54
Finalmente é arrivata la bella stagione e la tourshell mi ha confermato le sue doti di versatilita. Ieri 30 gradi giretto pomeridiano tra le colline della mia zona, indosso la giacca senza l'imbottitura di piumino risultato..... Fresco e asciutto non ho sofferto ne caldo ne il freddo unico accorgimento trenta secondi dopo esserti fermato toglila altrimenti ti postresti anche cuocere .
Volevo la conferma estiva e lo avuta la Tourshell è la giacca per tutte le stagioni

hyperciccio
12-02-2015, 23:02
Solo una domanda, ma l'impermeabilizzazione è nello strato esterno? Per essere più chiaro se piove non si inzuppa all'esterno e l'acqua scivola via come alla streetguard?

mixmar
13-02-2015, 00:10
si la Tourshell è una due strati con impermabilizzazione sulla parte esterna.

#palgs hai poi deciso, su quale tuta ti sei orientato?
Ciao

hyperciccio
13-02-2015, 09:08
Grazie della risposta.
Avrei però un altro dubbio, sono orientato a prendere la tourshell in luogo della Streetguard perchè mi è sembrato di capire dai vari thread che è più utilizzabile anche nella stagione calda ma mi chiedo come fanno ad esserlo anche i pantaloni se non hanno l'imbottitura estraibile? Mentre nella streetguard che viene indicata come meno adatta l'imbottitura dei pantaloni si può rimuovere?

mixmar
13-02-2015, 14:58
Mi sembra che i pantaloni della
tourshell non hanno imbottitura e nemmeno aperture per aerazione
streetguard ha sia imbottitura estraibile che aperture per aerazione.
Qualcuno può confermare?
Ciao

joker
13-02-2015, 21:17
Confermo mixmar.

hyperciccio
13-02-2015, 22:18
Quindi, non vorrei andare offtopic, ma detto così la nuova streetguard potrebbe essere più utilizzabile in estate della tourshell? Sicuramente, leggendo quanto sopra, il pantalone, ma a questo punto anche la giacca sarà per lo meno simile?

RESCUE
13-02-2015, 22:38
Raga, adesso per la tourshell esiste la versione 2015, attenzione!
Sul catalogo la danno sia per caldo, per freddo che per acqua, quindi come per la Streetguard, effettivamente, però l'inserto dei pantaloni è estraibile solo per quest'ultima.

hyperciccio
14-02-2015, 18:27
A seguito di un attacco da shopping consultivo stamattina ho preso la giacca tourshell.
Il modello è il 2015 con la giacca interna giallo fluo.
Mi sembra ben fatta e molto confortevole, in settimana la testo un pochino :-)
Adesso devo decidere che pantalone abbinare. Per l'estate ho pensato di prendere un summer 3 nero che si trova ad ottimo prezzo e poi devo decidere se prendere il suo tourshell o cercare uno streetguard 3.
Ho trovato anche con un ottimo sconto un confort shell nero.
Consigli?

hyperciccio
14-02-2015, 18:29
Ah un ultima domanda, ho capito bene che posso unire alla giacca torushell qualunque pantalone Bmw come lo street o il "vecchio" confortshell e anche il summer 3???

RESCUE
14-02-2015, 23:28
A seguito di un attacco da shopping consultivo stamattina ho preso la giacca tourshell.
Il modello è il 2015 con la giacca interna giallo fluo.
Adesso devo decidere che pantalone abbinare. Per l'estate ho pensato di prendere un summer 3 nero che si trova ad ottimo prezzo
Consigli?


1 nel mod 2015 esiste anche esterno deep sea (uomo)
2 i summer 3 esistono o sabbia molto chiaro o antracite(io ho questi), i summer neri, che poi neri non sono sono i summer2, tessuto molto pesante, poco traspirante.
http://i.imgur.com/DxCWO3J.jpg
SUMMER2

http://i.imgur.com/wjJmzGP.jpg

SUMMER3 - maggior % di cotone + freschi

hyperciccio
15-02-2015, 00:56
Sicuro? Io li ho trovati un po' dappertutto i 3 neri?
Ad esempio:
http://fridemotoshop.com/it/bmw/268-pantaloni-bmw-summer-3-nero?search_query=Summer&results=3

RESCUE
17-02-2015, 22:03
Il vero colore sta a metà tra la mia, e la foto del sito che hai messo il link.
Sul sito ufficiale c'è scritto atrancite, io li ho acquistati e ti garantisco che NON sono neri.
Però personalmente come colore, per un pantalone estivo, trovo il colore azzeccato, con la giacca nera stanno bene.

📱

hyperciccio
06-06-2015, 12:50
Di ritorno da un viaggio di cinque giorni ho potuto testare la tourshell in Abruzzo sotto la pioggia battente e con 5 gradi a campo imperatore passando in Toscana ed il Liguria con sole e 30 gradi.
Mai avuto un capo di abbigliamento tecnico così polivalente e perfettamente impermeabile.
Certo in Abruzzo se avessi avuto l'imbottitura appresso non avrei esitato a metterla e magari a 30 gradi una giacca prettamente estiva sarebbe stata più indicata ma aprendo le cerniere di areazione non sono stato male neanche con il caldo torrido.
Viste le previsioni meteo ho indossato il pantalone streetguard 2015 senza bretelle ed imbottitura e posso descriverlo con una sola parola: eccellente!!!
Tornando a Napoli ho preso 60 km di pioggia battente che ha smesso 10 km prima di arrivare a casa, in quei pochi km l'acqua è scivolata via tanto che mia moglie quando mi ha visto ha detto:"ah meno male che non hai preso pioggia"...
In definitiva vista la mia prima esperienza con abbigliamento bmw dopo 30 anni di Dainese, non posso che promuoverlo a pieni voti!

comigs
25-09-2015, 12:32
Ho preso da poco la giacca modello 2015 e mi trovo molto bene, come pantaloni ho abbinato il vecchio modello Tourshell che in pratica e' uguale al nuovo eccetto le protezioni NP2. Li ho trovati su eBay da un conce in Germania a 130 Euri, occasione imperdibile.

Ho usato il completo solo un paio di volte, i pantaloni sono senza imbottitura ma secondo me con un intimo tecnico si arriva tranquillamente a 2-3 gradi esterni per cui il range di utilizzo e' piuttosto ampio. Forse l'unica pecca e' che vestono un po' alti di vita, magari devo solo abituarmi o far scendere la panza ah ah! Non hanno le prese d'aria ma quando c'e' molto caldo penso di usare dei traforati oppure i miei vecchi Summer 2. Ci si puo' attaccare qualsiasi giacca BMW con la zip da 40cm.

L'altra mattina ho preso piu' di un'ora di diluvio universale e non e' passata una goccia.

Credo che la Tourshell abbia un rapporto qualita' prezzo superiore alla Streetguard e la vestibilita' della giacca e' superlativa, anche con il paraschiena sembra di non averla addosso.

Rusoma
02-10-2015, 12:35
ti confermo anch'io la validità della Tourshell... è molto sobria e versatile
la puoi usare praticamente sempre: con il sottogiacca quando fa molto freddo ed aprendo le cerniere per la ventilazione quando è molto caldo

PaoloS
15-11-2015, 21:21
Ciao a tutti,
sto pensando anch'io alla giacca tourshell e la recensione e' utilissima.

Che mi dite dei pantaloni tourshell?

PaoloS
08-12-2015, 23:04
Presa la Tourshell: giacca e pantaloni.

Oggi primo giro e test al passo San Marco (Bergamo) a quota 1900m
Fantastica , avevo solo la maglietta sotto e con il suo piumino interno sono stato benissimo!

Ora aspetto il primo test con la pioggia...

geppo146
26-12-2015, 15:12
Ciao, un pensierino lo sto facendo anche io. Sono indeciso tra Tourshell e Streetguard.
Dal momento che il sito bmw-motorrad store è un po' avaro di notizie, mi aggiornereste sui prezzi ufficiali di entrambi i completi, giacca e pantaloni?
Grazie a tutti

LAMPs

PaoloS
24-01-2016, 12:02
Piu' che i prezzi ufficiali , conviene cercare...

La mia l'ho presa in fiera all'Eicma nella zona outlet dal concessioanrio ed ho risparmiato un bel po' rispetto allo stesso prezzo in negozio.

Dopo aver girato per un mese con il freddo , sono molto soddisfatto e' un ottima giacca e non ho ancora dovuto mettere il piumino interno (ovviamente la carena dell'RT aiuta)

gardaman
18-03-2016, 17:36
presa anche io questa settimana adesso la proverò in moto...

geppo146
20-03-2016, 10:26
Sono andato di streetguard

Jecky1973
03-11-2016, 11:49
Con la moto precedente avevo una street 3, venduta insieme alla moto ho preso adesso la tourshell (usata).... impressione solo indossandola di grande comodità, la street era molto rigida. Ottime le prese d'aria non uscendo a temperature polari ma essendo comunque garantita l'impermeabilità penso che sia un acquisto più azzeccato

sergius68
03-11-2016, 18:44
Tourshell ottima....ovviamente è una perfetta tre stagioni: sopra i 25° conviene qualcosa di più "estivo"..per tutto il resto dell'anno e per la pioggia è eccezionale

mototopa
09-02-2017, 12:44
L'ho comprata a metà prezzo a dicembre. Non vedo l'ora di usarla!!!!

diavolo Andrea
09-02-2017, 19:55
Una domanda come va la tourshel con l'rt? Vista la protezione che da quando è che inizia a fare caldo ??e poi se ha solo il piumino interno allora il gorotex e unito alla cordura esterna ?? Grazie

mototopa
13-03-2017, 14:28
Usata ieri con temperature tra i 7 e i 15 gradi, il freddo un po' l'ho sentito sulle braccia, calcolando che ho un r1200r con cupolino sport quindi niente protezione, secondo me con l'rt non senti nulla. Sui 15 gradi teneva bene l'aria e si stava decisamente bene. Credo che quando si alzeranno le temperature anche con le zip aperte questa giacca terrà caldo.
Gli unici problemi per me sono i polsini con quel velcro ingombrante, le maniche mi sono leggermente lunghe e mi interferisce tanto coi guanti, da proprio fastidio.
E il paraschiena integrato lo trovo comodo ma quando sono in posizione sulla moto, mi interferisce con il casco e spero che la giacca si ammorbidisca un po' con l'uso e mi si adatti un po' altrimenti lo dovrò togliere e utilizzare il classico paraschiena con le bretelle.

mototopa
13-03-2017, 14:29
N.B. Io soffro il freddo magari la recensione non è proprio obiettiva! ;)

mrmas
13-03-2017, 14:59
Anche io l'ho acquistata un mesetto fa e provata la prima volta ieri con massime sui 17 e minima intorno ai 7 gradi(di sera). Devo dire che la giacca va benissimo, non ho ovviamente sentito caldo, se non da fermo al sole un pochino(è nera!) e il freddo non si sente. Confermo quanto detto da mototopa per quanto riguarda le braccia, un pò d'aria li si sente, ma avevo dei guanti in pelle "estivi" quindi l'aria giustamente passava dal guanto e quindi chiaramente si sentiva sulle braccia..Per il resto la giacca è effettivamente un pò rigidina ancora, sebbene io con GS non ho il problema della postura..Sono contento dell'acquisto, direi assolutamente consigliato..Ora è da provare la tenuta all'acqua..

mototopa
09-06-2017, 09:41
Con il caldo non è proprio la giacca ideale... dai 27/28 gradi in su è meglio avere addosso qualcos'altro!
Comunque ho scoperto che ha lo scaldacollo integrato!!! felicissima scoperta!
C'è un taschino sotto il colletto che contiene questo fantastico scaldacollo windbreaker integrato!!!!

Jecky1973
09-06-2017, 14:19
Allora il mio paragone di questa giacca (presa usata) lo faccio anzitutto con la Streetguard3....

La Street anzitutto è perfettamente impermeabile, doppia zip unione pantaloni... prendi un acquazzone ma a mio giudizio utilizzabile fino a max 27° non oltre.

La Tour è una giacca più morbida, ovviamente diversa ma:
1) Ci ho preso 2ore 1/2 di acqua ininterrotta e certe parti tendono ad inzupparsi (es polsini) e le tasche non avendo forse la pattina non sono impermeabili al 100% comunque dentro si rimane asciutti
2) Le prese d'aria se in movimento anche con 30 gradi la rendono sopportabile, altrimenti c'è l'airflow
3) Il sistema di chiusura dei polsini non mi entusiasma
4) con la fodera interna montata l'accessibilità alla tasca interna non è il massimo

A mio giudizio è una giacca ben più versatile dalla street certo dipende cosa ci devi fare.... Potessi andare a caponord riprenderei la street ad esempio

mototopa
11-07-2017, 18:26
Io il sistema di allacciamento dei polsini lo odio proprio!!! per niente comodo.

marcio
01-11-2020, 10:18
Rispolvero il 3d. Stavo valutando acquisto. Tempo fa l'avevo provata in conce ma i polsini non mi avevano convinto e pure la taglia, io porto la 52 ma mi pare che vesta un po strettina, o è una mia impressione?


Sent from my iPad using Tapatalk HD