Entra

Visualizza la versione completa : [Parte II] Ora attendo il (doloroso) resoconto del mecca...

er-minio
04-02-2014, 18:27
Parte I:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=405671

Intanto grazie a tutti quelli che hanno chiesto se fosse tutto finito bene via MP e chi ha offerto appoggio/aiuto morale e pratico. ;)

In breve. La moto sta giá facendo i suoi girellini di prova.
L'ho spedita al mecca di fiducia.
Fatto aprire il motore. Non ci sono danni.
Riguardo ai "funghi" c'era solo un po' di zozzo sulle fasce.
Controllato tutto pezzo per pezzo, ripulito, fatto girare, etc.

Giá che c'ero abbiamo sostituito le bronzine ed ho fatto fare un po' di lavoretti extra sulla moto... ahem... :evil4:

Il motorino d'avviamento da ancora qualche problema.
Ora viene ri-smontato e controllato, potrebbe essere ancora un po' di zella, in caso sostituito.

A Marzo me la vado a riprendere e me la riporto su :lol:

GHIAIA
04-02-2014, 18:30
... ah che bello dire. CIAVEVORAGIONE.

Felice per te, ragazzo! ;)

rednose
04-02-2014, 18:32
Minghia.... Spedita in IT?

Sent from my HUAWEI Y300-0100 using Tapatalk

er-minio
04-02-2014, 18:34
Minghia.... Spedita in IT?

E mi sa che piú avanti spediró pure la BXC per una controllata generale piú altre cazzatine. :lol:

rednose
04-02-2014, 18:36
...orpo caro ti costa di viaggio ... Co.mo?

Sent from my HUAWEI Y300-0100 using Tapatalk

er-minio
04-02-2014, 18:38
No. Non costa tanto spedirle in realtá.
Tieni a mente che negli ultimi anni, con lo spedizioniere ho movimentato:

- diverse scatole da trasloco
- tutti i sanitari nuovi (compreso bidet e cabina doccia) del bagno di casa
- una batteria acustica completa 6 pezzi + meccaniche e piatti

ed ora un GS1200 Adventure.

Forse prima di Marzo spediamo pure il GS del mio compare che si fa il viaggio di ritorno con me.

Old Rabbit
04-02-2014, 18:44
- tutti i sanitari (compreso bidet e cabina doccia) del bagno di casa
quando torni a Roma dove vai a fare ... se il bagno te lo sei portato a Londra... :lol:

er-minio
04-02-2014, 18:48
Nel secchiello.

Smart
04-02-2014, 18:54
sei parente di Adriano? (quello del vallo), dopo tanti secoli riportare un po' di civiltà non guasta.....sarà l'unico bidet in UK

Superteso
04-02-2014, 18:56
Tutto é bene ciò che finisce bene ;)

catenaccio
04-02-2014, 19:04
Bella lì! alla fine te la sei cavata con poco!! meno male che l'hai tolta dalle mani dei meccaniconi inglesi!! io fossi in te quando la riporti sù andrei là a fargliela vedere e a smerdarli un pò!!

paolo b
04-02-2014, 21:02
(..) Il motorino d'avviamento da ancora qualche problema. Ora viene ri-smontato e controllato, potrebbe essere ancora un po' di zella (..)

Contento che alla fine non fosse niente di grave.. dunque i problemi che avvertivi (il motore che non faceva il giro completo) erano dati dal motorino? Che era successo? Si era bloccato in posizione di avvio/incollato?

er-minio
04-02-2014, 21:30
Si il motorino si è bloccato. La stessa cosa che mi era successa sulla R1150R. Tra l'acqua, zozzo e lo sforzo a far girare il motore per pompare fuori l'acqua non rientrava.
Probabilmente quello.
Il volano è intatto.

Valvole perfette, canne cilindri, bielle e albero idem...
Controllata pompa benzina, olio, etc. Tutto ok. Il motore gira perfettamente. Ora ci girellano per un po'. Poi un altro intervento extra (scollegato dal giro in acqua) ed è fatto.

Dice che lo schiocco che ho sentito quando l'ho fatta girare con le candele infilate potrebbe dipendere dal fatto che avevo scollegato solo le primarie e con le secondarie ha sparato fuori fase. Praticamente un battito in testa.

rasù
04-02-2014, 21:54
con buona pace del mecca british che voleva cambiare tutto il motore....... sono contento che sia finita relativamente bene, rispetto alle infauste previsioni.

Diavoletto
04-02-2014, 23:00
No. Non costa tanto spedirle in realtá.
Tieni a mente che negli ultimi anni, con lo spedizioniere ho movimentato:

- tutti i sanitari nuovi (compreso bidet e cabina doccia) del bagno di casa

ed ora un GS1200 Adventure.
e.

Non vedo differenze......comunque.....

rednose
04-02-2014, 23:21
... e far poi vedere la lista lavori eseguiti al mecca inglese? cosi ... un sasso nello stagno ...

er-minio
04-02-2014, 23:30
Non vedo differenze......comunque.....

I sanitari erano più bellini.

dino_g
04-02-2014, 23:45
UNSTOPPABLE

Nemmeno un guado le rovina queste moto qua....

Specialr
05-02-2014, 01:43
Un guado forse no, ma alcuni mecca BMW sicuramente si

pippo68
05-02-2014, 08:05
Alla fine,fortunatamente, ti sarà costata di più di trasporti vari che riparazione

Boro
05-02-2014, 08:07
La concessionaria inglese da cui l'avevi portata andrebbe denunciata per tentata truffa.
E poi dicono degli Italiani....

Papà Pig
05-02-2014, 08:09
Bella Ermì, sono contento per te.

Ora però, per quello che vale, manderei una bella email a bmw con il preventivo inglese e la fattura italiana.

Che bastardi.

StiloJ
05-02-2014, 08:48
bene dai, probabilmente la riparazione sarà comunque onerosa, ma sempre meglio di quello che ti avevano prospettato.
Certo che l'incompetenza impera anche oltre manica!

sartandrea
05-02-2014, 09:02
morale,

sto risotto ai funghi non si fa......

lollopd
05-02-2014, 09:13
Io un articoletto nel giornale lo farei avendo tempo da perdere. Questi volevano rapinarti 8k euri non so se ci rendiamo conto

er-minio
05-02-2014, 11:42
C'hanno provato mani e piedi. Ma non é la prima volta che ho pessime esperienze con i concessionari o assistenza ufficiale UK.
Mentre in Italia non ho mai avuto problemi.

La moto é stata riparata da un conce ufficiale.
C'é la scheda ed il dettaglio lavori, note, pezzi e tutto il corollario.

BMW probabilmente noterà che la moto targa X telaio Y é apparsa prima in un conce e poi 10 giorni dopo in un'altro a 1500km di distanza... due domande se le faranno.

zergio
05-02-2014, 12:16
spedire una moto quanto costa?
che is mette dentro una cassa? una volta mi fecereo vedere da TNT queste casse metalliche ma ho subito pensato che l'adv non c'entrasse.

sartandrea
05-02-2014, 12:17
... due domande se le faranno.

probabile,
ma se dopo vedranno che vendono bene le due domande passeranno nel dimenticatoio.....

er-minio
05-02-2014, 12:42
spedire una moto quanto costa?

500 euro. Moto + valige alu.
Recuperata davanti casa mia a Londra e mollata nel piazzale del conce in Italí.

che is mette dentro una cassa?

No, la TNT spedisce in gabbia metallica conosco il servizio.
Il corriere l'ha legata (piuttosto bene) al lato del camion. Poi involtolata per bene. Non era l'unico mezzo a due ruote presente nel carico.

rednose
05-02-2014, 12:43
... due domande se le faranno.

seeeee lallero te pare che fanno questi controlli? Senza escalation da parte del cliente, non si muove una paglia!
r

Soyuz
05-02-2014, 15:48
vista lunedì dal concessionario sul banco tutta smontata.....
azz dico hai anche clienti inglesi.......
nooo!! mi fà lui.....è di un ragazzo italiano che si è inabissato.....
si si lo so :-)) rispondo io
cmq la moto non ha nulla.....

er-minio
05-02-2014, 15:55
vista lunedì dal concessionario sul banco tutta smontata.....

Manco una fotina mi mandi??? :eek:

jocanguro
05-02-2014, 22:12
BMW probabilmente noterà che la moto targa X telaio Y é apparsa prima in un conce e poi 10 giorni dopo in un'altro a 1500km di distanza... due domande se le faranno.
ma de che...
se ne fregano dell'assistenza, guardano solo i numeri delle vendite...

cavoli e quanto costavano i mecca inglesi ..!!!:mad::mad:

oedem
06-02-2014, 09:17
Felice per te che tutto si stia risolvendo molto più semplicemente.

e comunque, una letterina a bmw la scriverei per far presente la tentata rapina inglese....."the English job"

Ste02
06-02-2014, 09:42
Azz ho vinto un fish and chips pagato!!!! Ne ero certo che non aveva un caxx. Sei già andato a Oxford a prenderli a calci in culo?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

RedBrik
06-02-2014, 09:51
sono contentissimo di leggerlo, anche perchè ero sicuro pure io che non ti si fosse arrugginito il motore per 2 ore d'acqua. Lasciamo stare poi il volano "rotto"...

:D :D :D

BMW non si porrà nessuna domanda rispetto ai due servizi ravvicinati nel tempo e lontani nello spazio. E anche se gli scrivessi, non mi aspetto nessuna risposta interessante. Potresti toglierti lo sfizio di sputtanare sul giornale locale il concessionario, purtroppo a tue spese (soldi e tempo). Io lo farei, ma perchè sono stronzo.

piemmefly
06-02-2014, 10:40
Anch'io caro "er-minio", sono molto felice di leggere la cronaca del tuo GS.
Ero rimasto alla foto del "carico" sul camioncino del corriere....
Sono contento per te.
Come già detto da altri, io, una segnalazione, carta alla mano, al mecca inglese a a BMW gliela farei.Giusto perchè io, al tuo posto, mi sentirei un preso per il naso....
Comunque, dalla tua esperienza, buono a sapersi se qualcuno capita dalle tue parti.
@Soyuz, chiedo anch'io se ha possibilità di fare un paio di foto e postarle.... pura e semplice curiosità.

Continuo a seguire con attenzione.
Ciao,

er-minio
06-02-2014, 15:08
Sei già andato a Oxford a prenderli a calci in culo?

Quando riporto la moto su, pensavo di farci un salto e chiedergli tipo di rabboccarmi 100 grammi d'olio.

"Sa, nel viaggio dall'Italia a Londra, me ne ha consumato un pelo" :lol:

@Soyuz, chiedo anch'io se ha possibilità di fare un paio di foto e postarle...

Il motore l'hanno giá richiuso dopo lunedí.
Penso fosse ancora aperto perché aspettavano che tornassero le teste dalla sabbiatura :evil4:

StiloJ
06-02-2014, 15:34
E già che ci sei fagli vedere anche la fattura!

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk