Entra

Visualizza la versione completa : Sella e Navigatore

Mauro Rossi
04-02-2014, 18:09
Ciao a tutti! Dopo la telenovela che ha visto la mia Essina protagonista (voluta, poi respinta ed infine fortemente rivoluta) prima di entrare nel mio garage, ora lì riposa in vista del sole primaverile: tuttavia un paio di uscite (tutte rigorosamente sotto l'acqua:(:(:() mi hanno già fatto capire alcune cose:
1. la eSSe è una moto fantastica
2. la sella del pilota è troppo scivolosa
3. mia moglie dopo 30 sec. secchi ha voluto scendere ed è tornata a casa a piedi (non so se lamentarmene o rallegrarmene....)
4. manca totalmente un appiglio per un navigatore: io pensavo ad un TomTom rider, ma non saprei dove attaccarlo.. inoltre, qualora trovassi anche un appiglio, risulta sempre troppo basso rispetto all'orizzonte: quindi o si guarda il navigatore o la strada..molto meglio quest'ultima. Se però qualcuno di voi avesse delle idee a riguardo...
5. per mettere una borsa da serbatoio che non sia per forza quella originale, come fare e quale scegliere??
Grazie a tutti!!
Mauro

paradisosal
04-02-2014, 19:25
Ciao carissimo io il ton tim l'avevo fissato al semi manubrio. Il tutto con gli accessori presenti nella scatola all'acquisto. Ora ho smontato tutto. Ti mando le foto appena possibile! Ciao

dugongo64
04-02-2014, 19:26
hai una 1200? se si, esiste il porta gps, che si infila all'interno del semimanubrio dx, togliendo il tappo di plastica
tipo questo, è per la K, ma il sitema è lo stesso
http://motorbikecomponents.it/upload/PDF/gps1/gps_07_646_10400_b.pdf

Mauro Rossi
05-02-2014, 16:49
Grazie a tutti! Ma per la sella??? mi ritrovo sempre contro il serbatoio..

Mauro Rossi
07-02-2014, 00:50
1,84 e paradossalmente mi piace guidare vicino al serbatoio.. tuttavia, quando cerco di distendermi maggiormente indietro, dopo 3 nanosecondi sono nuovamente al punto di prima..magari del velcro sui pantaloni e sulla sella :-)

mascalzone_latino69
07-02-2014, 06:33
Ti ho riportato in alto un 3ad sulla sella !!;)
Lo trovi poco più sotto, se lo vuoi leggere ti fai un idea di ciò che hanno fatto gli S muniti prima di te!! :lol:

Il Veterinario
07-02-2014, 16:42
fai un bel "cerca" nella sezione S e ne trovi!!

parole chiave:

navigatore
borsa
sella

ti trovi un'antologia mica da ridere!!! ;)

kevin76
07-02-2014, 22:22
Ciao Mauro,
ti posso dare una dritta sul punto 5! io per non cambiare la mia borsa da serbatoio magnetica che usavo con la vecchia moto ho attacato dei piccoli magneti circolari sotto alle carene del serbatoio, le ho comprate e pagate pochi euro e la cosa ha funzionato bene.....non senti la borsa perfettamente ferma come su un serbatoio di metallo ma una volta allacciata anche al canotto di sterzo è più che sicura.
Non è una soluzione per caricare molto però qualche oggetto tipo la tuta impermeabile ce lo metti e poi vuoi mettere quanto è più bella la cartina stradale nella fodera della borsa invece del navigatore ;) :cool:

Il Veterinario
11-02-2014, 15:33
ho attacato dei piccoli magneti circolari sotto alle carene del serbatoio

soluzione che avevo già adottato io con l'accorgimento dell'utilizzo del neodimio (ovvero supermagnete),un magnete in neodimio delle dimensioni di un euro (più grossi non ci stanno) sopporta fino a 14 kg di carico,calcolando che ne ho usati in tutto 4 così sotto le carene e ho sostituito quelli delle borse con magneti al neodimio ben più grossi,il fatto di legare al canotto di sterzo diventa inutile.

Per la cronaca,i magneti originali delle borse più diffuse sono 5 piccoli magneti (neodimio pure quelli) incastonati in un disco di plastica.
la plastica e lo spessore del tessuto però riducono dell'80% la potenza di attrazione dei magneti (dati forniti dal produttore dei magneti).

infatti sostituendo i soli magneti della borsa con quelli più grossi che ho adottato io (circa 40 kg di "forza",se metto un dito in mezzo a due magneti nudi è rottura assicurata))e mettendo delle placche sotto le carene ci puoi portare senza pensieri una borsa da 6 lt,mentre le altre più grosse non ci stanno a causa sempre del tessuto e del,seppur minimo,spessore delle carene.

in teoria,non avendo testato tutte le configurazioni,posso ipotizzare che senza sostituire i magneti della borsa e mettendo 2/3 supermagnetini per zona di ancoraggio la cosa dovrebbe funzionare con tutte le borse...

Mauro Rossi
12-02-2014, 15:31
Scusate il ritardo con cui vi scrivo...grazie mille a tutti per le indicazioni e la condivisione dell'esperienza eSSe..:!::!::!: