Visualizza la versione completa : TC KTM chi mi fa una prova?
Il Maiale
04-02-2014, 09:56
avrei bisogno di una prova:
programma sport.
Ghiaia, in rettilineo IN RETTILINEO IN RETTILINEO
in seconda aprite e chiudete, chiaramente il TC avrà da lavorare, piccole accellerate. ma continue....mettetelo sotto stress.
Grazie
Appena trovo la ghiaia te lo dico
Sent from my iPad using Tapatalk
Appena trovo la ghiaia te lo dico
mandale un mp :lol:
Il Maiale
04-02-2014, 14:16
Grazie..
invie sun smartfon
il TC dove lo trovo....................???? :lol::lol::lol:
matteo10
04-02-2014, 15:23
http://www.touringclub.it/
Mi cercate per potermi calpestare ripetutamente in rettilineo?? :crybaby:
Pacifico
04-02-2014, 19:21
Occhio alla sorpresa!
Mi cercate per potermi calpestare ripetutamente in rettilineo?? :crybaby:
e' a fin di bene, ti facciamo lavorare dal T(d)C
piemmefly
04-02-2014, 20:03
Ghiaia, ... IN RETTILINEO
aprite e chiudete
avrà da lavorare
mettetelo sotto stress
Grazie
A te.....
Con simpatia e.....malizia.:confused::rolleyes::lol:
Edit:
chiaramente il TC avrà da lavorare
bobbiese
04-02-2014, 21:32
Se non fosse che poi entra la polvere nel filtro....
Sento qualche amico. Cosa ti interessa sapere di preciso?
Il Maiale
04-02-2014, 21:35
Se sgomma o no....
invie sun smartfon
Maialeee, vabbè dai ... diccelo. Che succede? Si spegne?
bobbiese
04-02-2014, 21:54
Se sgomma o no....
invie sun smartfon
A memoria me pare di si, non ricordo con che mappa.
L'lc come si comporta? Devi ancora spegnerla x disattivare tutti i controlli sulla sabbia?
Il Maiale
04-02-2014, 22:03
Non sgomma, perché é un controllo di trazione, se sgomma che controlla?
invie sun smartfon
iasudoru
04-02-2014, 22:03
Non l'ho utilizzata su tratti di sterrato abbastanza lunghi da innestare la seconda e giocare di acceleratore, ma su tratti più brevi, riuscendo a giocare solo con la prima marcia.
In queste condizioni, e purtroppo con mappa "street", il TC non si attiva (anche la spia sul cruscotto resta spenta); la ruota posteriore slitta e copia, a giudicare dal rumore prodotto dallo strofinio sulla ghiaia, il numero di giri del motore.
Viceversa si attiva nel punto di discontinuità del fondo stradale, dove finisce la ghiaia e inizia l'asfalto. In quel punto, ed a quell'istante, si attiva il TC, il led si accende, i giri motore vengono tagliati immediatamente e non si avverte dalla trazione che le condizioni del fondo son cambiate.
@Maiale:
In sport il TC è molto, MOLTO più permissivo della GS.
Ossia la ruota inizia a "sgommare", la senti ma muore dolcemente....ti fa sentire come se avessi manico. Il TC interviene sulla mappatura e non sull'alimentazione.
Non sentirai mai il brusco taglio.
In "offroad" (mappatura), la ruotaa sgomma fino al divertimento, ossia al 100% dalla ruota anteriore e poi smussa tramite mappatura.
Alcune volte mi sono trovato in rotatorie (sport) facendo piccole derapate.
Sulla ghiaia non sentirai mai le ghigliottinate del GS.
....all'occorrenza....togli tutto e poi .....o derapi o impenni. La marcia la puoi scegliere tu.....:lol:
Non sgomma, perché é un controllo di trazione, se sgomma che controlla?
Controlla, controlla....:lol:
Se passi dalle mie parti te la faccio provare :)
motorrader
05-02-2014, 07:53
...vedi che significa..le cattive abitudini...:lol: :lol: :lol:
Il Maiale
05-02-2014, 10:45
siccome la prova l'ho fatta anche io.....su sport e sulla ghiaia, modulando sgommando aprendo richiudendo, insomma facendolo innervosire, per due volte si è disinserito con un bel messaggio TC error!
quindi mi piacerebbe verificare se succede anche ad altri.
perchè parlando con tester sparsi per il mondo...pare che non sia l'unico :)
quindi, se viaggio in sport, e a metà curva mi trovo ghiaia, può succedere, nella remotissima, (forse) ipotesi che si disinserisca......poi quando ti alzi da terra, al limite leggi TC error:)
Mi sembra di aver letto qualcosa sul loro forum riguardo al tc error...
Inviato usando Tapatalk 📱
tigrotto
05-02-2014, 12:52
È successo ad uno di lc8 con la r in una rotonda e' stato in piedi per miracolo e poi ha letto Mtc error. In effetti ora non mi azzardo più a moto piegata a dare manate sul gas anche se credo lo faccia solo in condizioni di scarsa aderenza
tigrotto
05-02-2014, 14:37
per Stefano :da lc8
http://www.lc8.org/phpBB3/viewtopic.php?f=71&t=45859
credo che l'elettronica possa impallarsi come su tutti i dispositivi pero' qui se uno si fida ciecamante sono azzi amari...basta una volta su asfalto asciutto e fai come pedrosa quando gli Marquez gli ha staccato l mtc pero' in strada:rolleyes::rolleyes:
Il Maiale
05-02-2014, 15:00
ho chiesto ai crucchi, verificano se è aggiornato il software...
sartandrea
05-02-2014, 15:17
io ho provato il 131 Tc
sulla ghiaia dei controsterzi...... a volte anche di 180° :lol:
matteo10
05-02-2014, 15:33
Tutta sto panegirico per dire che dai manate di gas e che chi non se ne ancora accorto fa i due? :lol:
ho chiesto ai crucchi, verificano se è aggiornato il software...
Ti risponderanno "spegni e riaccendi" la regola d'oro di ogni dispositivo elettronico ... pure del TC. Io continuo a dire che sono cose pericolose, che se si impara ad andare in moto senza è molto meglio ... poi sai che ci sono, ma di lì a fidarsi ... sarà che lavoro con sistemi elettronici.:)
Pericolose non direi, basta che quando spalanchi il gas di una moto con 150CV usi il cervello o sei un manico, anche in motoGP hanno il controllo di trazione ma straversano di brutto. :D
Il fatto che ci sia mi tranquillizza al 90%, il restante 10% lo deve fare il mio cervello :)
Il Maiale
19-02-2014, 13:28
no, non sono d accordo. l intervento è molto poco invasivo. se apri e perde aderenza l elettronica ti aiuta.....e ti porta ad abituarti a guidare cosi
non è questione di polso cervello o che....se questo fa cilecca con la moto in piega si cade....e cade anche un campione.
il discorso è se vale la pena o.meno fare sistemi cosi perfetti e poco invasivi....quello aprilia o ktm sono veramente perfetti e non si sente nemmeno l intervento se non con i led nel cruscitto.
il vecchio sistema asc bmw, che era dell eta paleozoica come resa, alla fine dico forse per chi usa la moto in strada èmeno pericoloso....pur essendo meno moderno ed efficace.
Per lo meno portava la gente a non "usarlo" a non fidarsi perchè gli interventi erano talmente invasivi da rallentare la marcia.
questi no, se ti fidi e li usi vai piu forte.....ma se poi una volta abituato fa cilecca.....ciao
La differenza tra il traction control di BMW rispetto a KTM (1190) è che nella prima taglia la corrente alle candele nella seconda invece chiude le farfalle dell'alimentazione da qui la minore invasività (maggiore latenza d'intervento)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il Maiale
19-02-2014, 13:49
non èvero....era cosi nei gs vecchi....il 2013 parzializza
Allora significa che il sistema Bosch forse è meglio tarato di quello continental sempre che utilizzi francamente del GS LC 2013 so poco
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |