PDA

Visualizza la versione completa : marocco varie

otrebla
03-02-2014, 16:55
ho cercato delle risposte ma non ho trovato nulla a riguardo . quindi vi giro queste mie banali questioni.
come funzionano i cellulari in marocco , si devono fere delle ricaricabili?
per il cambio euro ti devi portare dei contanti ?
le prese di corrente come sono , come da noi, o servono adattatori.
è la prima volta che ci vado , quindi mi assalgono questi dubbi.
vi ringrazio per ogni info

Alessio gs
03-02-2014, 17:10
I telefono funzionano come in Italia con il verde chiami e con il rosso agganci :lol: :lol: :lol: , si prende quasi ovunque (specie al sud), se vuoi ti fai una ricaricabile altrimenti (non conosco il tuo contratto telefonico) usi il tuo,solitamente il mio va' una bomba! I soldi li puoi cambiare in Banca, in frontiera, al Suck dai bagarozzi ecc...., io solitamente ritiro con il bancomat e via
Le spine hanno quelle tonde senza la massa basta una tedesca senza il piolo in mezzo e sei appost......divertiti laggiù....ciao....

fast_robby
03-02-2014, 17:23
copertura ottima sempre, molto meglio una scheda marocchina, telefoni tanto spendi pochissimo.
le spine quelle nostre a due pioli.
soldi ai botteghini del cambio senza problemi oppure bancomat.
Grande Paese il Marocco...

Visca
03-02-2014, 17:45
Conviene comperare la scheda Marocchina, se telefoni con quella Italiana spendi un botto!... non ricordo quanto costa ma hai 2 soluzioni...o compri la sola scheda comprensiva di circa 300Dhm di telefonate oppure un nuovo telefonino + scheda annessa e poi fai la ricarica

massigs
03-02-2014, 19:06
Caspita non me l'ero posto questo problema!
Maaa ignoranza mia si riesce a pagare col bancomat o ci sono parecchie commissioni di cambio valuta ecc?
C'è qualcuno che come operatore ha 3? con la storia del roaming mi fotte i soldi se va da solo in internet. A parte che basta disattivi i "dati".

Fagòt
03-02-2014, 19:47
Zk.. le schede con 5 minuti compresi costano 15 euro.... le ricariche da 3 a 5.... dall'estero sempre con sim locali che i costi sono ridicoli! Non si paga col bancomat, puoi prelevare senza problemi. Carta di credito solo negli alberghi delle città più grandi.

claudioo
03-02-2014, 19:52
Portati dietro un vocabolario arabo /italiano e se mastichi francese meglio ancora non avrai nessun problema per comunicare

Plinio 1
03-02-2014, 21:08
Grande Paese il Marocco divertiti !! Vedrai che avrai molti ma molti meno problemi di quel che pensi è un bel paese per girarci in moto e non solo. Viaggia, c'è molto da vedere e la gente è cordiale

bermaxgs
14-02-2014, 22:24
Grande Paese il Marocco divertiti !! Vedrai che avrai molti ma molti meno problemi di quel che pensi è un bel paese per girarci in moto e non solo. Viaggia, c'è molto da vedere e la gente è cordiale

Quoto in pieno!!!!:D:D

otrebla
14-02-2014, 22:54
ragazzi , grazie di tutto.
non me ne sono accorto , ma sono diventato mucchista in erba