Entra

Visualizza la versione completa : rekluse per gs 800

Zatarra
02-02-2014, 19:55
salve a tutti.

sperando di non dovermi pentire, ho lasciato la mia mitica KR1200 per passare a tutt'altro...

il GS 800 F ...

la :arrow: è partita dal fatto che sono nato nel fango anche se poi per alcuni anni l'ho abbandonato...

ma qualche tempo fa c'è stato un ritorno di fiamma e così, ho preso una piccola wrf 250 per ricominciare a smaialare...

da li è partita l'aggressione :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: ed ora eccomi qui ...

fatta questa premessa, vengo al quesito che mi arrovella.

dato che sulla piccola maialina (wrf) ho la rekluse e mi trovo benissimo, perchè non montarla anche sulla nuova maialona (gs)?

naturalmente è d'obbligo ascoltare il parere di chi potrebbe aver avuto modo di provarla se esiste...

da una ricerca mi pare che non ci sia nulla nel forum...

per cui chi sa, parli !!!!

;)

Dario C.
02-02-2014, 21:03
Credo che un buon 80% di questo forum non sappia cosa sia una rekluse se non dopo averlo cercato con gugol, forse.

Detto questo, non penso che facciano niente per la ns. moto e anche se potessero adattare qualcosa, credo che ti converrebbe spendere quei soldi in componenti ben più indispensabili.

Comunque per maggiori informazioni puoi sempre contattare il loro supporto tecnico che è sempre molto disponibile.

maf.72
02-02-2014, 21:37
A mio modesto parere penso che la frizione rekluse non ti serva molto sul GS 800. Perchè con la mole che comunque ha, non arriverai mai alle situazioni estreme da giustificarne l'acquisto ed apprezzarne l'utilizzo. Dovete rendervi conto che con una vera moto da enduro la nostra GS 800 non ha nulla a che spartire. E`un'ottima moto stradale con cui,all'occorrenza, farci dell'enduro leggero. Per quello vero ci sono altre moto progettate appositamente.una già l'avevi...
Saluti
maf.72 GS 800 F Trophy

Zatarra
02-02-2014, 23:26
si. è vero maf.72. la gs 800 non è una vera off road, ma ti posso assicurare che la comodità di questa frizione sarebbe apprezzabile in ogni situazione.
anche semplicemente nella guida di tutti i giorni.

Gianni1951
03-02-2014, 05:31
Se hai pazienza prova a leggere qui : http://advrider.com/forums/showthread.php?t=782942

Zatarra
03-02-2014, 11:31
Grazie. Ci provo anche se "l'inglisc" non è il mio forte. .... ;-)

Dario C.
03-02-2014, 11:37
La sostanza della discussione è:

-"la fanno?"
-"ho chiesto ma mi hanno detto che le richieste sono troppo poche per metterla in produzione"

bigbe@r
03-02-2014, 12:07
per smaialare, secondo me, hai già la motina giusta...

Con l'800 potrai divertirti con qualche sterratone; sul fango, pietraie ecc ecc con duecento e passa chili non è il caso, starai sempre col patema d'animo di spiaccicarla a terra

Zatarra
03-02-2014, 13:45
si, si.... per le smaialate serie, c'è!

con il GS saranno solo scampagnate per vedere un panorama diverso e per scoprire "porcili" nuovi....

la rekluse sul GS sarebbe solo una questione di comodità... un di più...

ma.... provate per credere eh?! :eek:

aresmecc
03-02-2014, 20:19
:confused: Hai provato a mollare il gas e cambiare con la giessina ?
E con una racing ?:confused:

Zatarra
03-02-2014, 20:36
In che senso?

aresmecc
03-02-2014, 22:26
nel senso vai in 2-3 devi mettere la marcia superiore e invece di tirare la frizione chiudi il gas e cambi senza frizione, prova.

Zatarra
03-02-2014, 22:40
Si. La marcia dovrebbe entrare. Ma non è quello il vantaggio.

Il bello sta nel fatto che quando hai bisogno di trazione non stai a pelare tu con le due dita la frizione, ma si gestisce da sola slittando quanto basta e lasciandoti libero di rimanere aggrappato al manubrio con tutta la mano... ti stanchi di meno e vai piu forte.... ;-)

aresmecc
03-02-2014, 23:14
;) Non sei l'unico ad avere una moto con la Rekluse , fidati .

Marchin
04-02-2014, 10:24
personalmente, in mule viscide, ma viscide davvero, ho visto più volte gente con la recluse spingere...

PERANGA
04-02-2014, 14:27
Sul ktm 2 t l'ha il mio compagno di enduro ( solo di enduro, neh :-). ) A me non piace tanto. Si, nelle pendenze viscide metti una marcia e vai su, però a me piace avere il controllo della frizione. ( anche se la leva rimane comunque ) Poi, secondo me , consuma i dischi e sferraglia in modo fastidioso. Sarà anche comoda ma a me non ha fatto scattare la libido

Sent from my iPad using Tapatalk

nicola66
04-02-2014, 14:45
il vantaggio di non farti spegnere la moto per errore non è indifferente, inoltre ad aver voglia d' ottimizzare il servizio che fa bisognerebbe portare il comando del freno post. al manubrio.