Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo Giocattolino... AGV AX8 DUAL :P

robbier9
02-02-2014, 01:07
Fino ad oggi ho sempre utilizzato sulla mia crossmoto un nolan n102 modulare ed ho sempre desiderato un casco dual... non mi convincevo a comprarlo perchè temevo che non fosse adeguato ad un uso autostradale... mi sbagliavo!
http://imageshack.com/a/img819/8229/l0ak.jpg
Mi aspettavo superata una certa velocità il temuto effetto vela, ma fortunatamente ed inaspettatamente niente di niente, neanche minimo e neanche a velocità massima raggiunta di 170km/h.
Chi riscontra questo genere di problema secondo me è da attribuire alla presenza del cupolino che, deviando l'aria sotto la visiera parasole, causa l'effetto vela.

Pagati in outlet 139€ per un casco in fibra di fascia medio/alta , buona qualità percepita, utilizzabile tranquillamente anche in inverno, poichè presenta una protezione sottomento che non fa entrare aria in quel punto critico per questo genere di caschi.

Ampia visuale e peso piuma (1200gr veramente pochi!), sistema di ariazione molto efficace.

Per quanto mi riguardo caschi dual decisamente promossi! Offrono una visuale simile ad un jet con la sicurezza e la leggerezza di un integrale, ed un estetica molto accattivante! Modulari pratici nell'uso quotidiano ma eccessivamente pesanti
In futuro valuterò solo dual o integrali, avevo adocchiato lo shoei hornet 300€ ma non sapendo se mi sarei trovato bene con questo genere di casco non ho voluto rischiare quella cifra...

Massi1958
02-02-2014, 08:32
Lo uso da più di 2 anni. Unico problema riscontrato....ho perso quasi tutte le viti originali. In che outlet lo hai trovato a 139 € ???

Falko-
02-02-2014, 09:05
lo uso da 1 anno e mezzo, tutti i giorni dell'anno con qualsiasi condizione meteo..... nessuno problema riscontrato. Mi ci trovo benissimo.

Angy
02-02-2014, 10:39
Approved........bell'acquisto.
C'e` anche su ebay a quella cifra.
Lamps

emyx
02-02-2014, 11:02
Ciao , l'effetto vela lo si ha con quelli puramente cross, perché il frontino è completamente attaccato alla calotta e non è aperto come il dual che deve lasciare spazio al passaggio della visiera.
Ottimo acquisto e buon prezzo!

robbier9
02-02-2014, 14:41
L'ho preso su ebay da motocapuano, anche se non presente nelle inserzioni della vostra taglia potete contattarlo... Il discorso viti sinceramente non mi ha fatto impazzire la scelta di agv di utilizzare quelle in plastica... Conto di sostituirle con alcune di metallo se le trovo.

zergio
02-02-2014, 14:44
M'è caduto e s'è rotta la visiera parasole.
Sono tre mesi che l'aspetto, il ricambio.

Ancora è tempo brutto non me la prendo e il rivenditore autorizzato da la colpa a loro.

A parte questo inconveniente sono soddisfatto ma 139 è il prezzo che vale.

robbier9
02-02-2014, 14:45
Si avevo letto che agv non ha una buona assistenza...

catenaccio
02-02-2014, 14:52
Io l ho preso inverno 2012...usato 4 volte...sarà che non sono più abituato all integrale ma non mi ci trovo. Anzi adesso quasi quasi lo metto in vendita.

PS nel mio mi avevano già fornito le viti in metallo del modello nuovo...

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

robbier9
03-02-2014, 21:13
Ho contattato l'agv e gli ho detto che vorrei ricevere le viti in metallo, me le stanno mandando a casa gratis!