Visualizza la versione completa : Curiosita su i lacci degli stivali
Lochness
01-02-2014, 13:30
Salve !
mi sono sempre chiesto perchè alcune marche ,anche abbastanza note producano scarpe,stivali che portano lacci lunghissimi.
Io ad es. ho uno stivaletto TCX da città i cui lacci sono talmente lunghi che si potrebbe fare un giro ed avanzerebbe .
Ritengo non sicuro la presenza in generale dei lacci sulle scarpe\stivali ,figuriamoci lunghi.
C'è un motivo tecnico ?
Claudio Piccolo
01-02-2014, 17:02
mettere lacci su scarpe e stivali spacciandoli per calzature da moto è da criminali. Una volta mi son salvato per miracolo da una caduta perchè un'asola del laccio delle scarpe da ginnastica si era infilato nel pedale del cambio. Da allora se vado con le scarpe invece che con gli stivali...ed è cosa rarissima...ficco i lacci ben dentro fra scarpa e dorso del piede.
Ma che stivali compri che hanno i lacci? ?? Ah ecco non avevo letto bene. "Stivaletti da città. Forse dovresti fargli dare un giro intorno al gambaletto come si faceva agli anfibi al militare.
Claudio Piccolo
01-02-2014, 20:05
ma le asole restano un pericolo.
Lochness
02-02-2014, 18:29
Nello specifico l'articolo è questo http://www.tcxboots.com/ita/prodotti-dettaglio.php?prodotto=24 . Sono i TCX non proprio una marca secondaria.
Ho provato a fare un giro ma col tempo il laccio si alza e da molto fastidio alla caviglia.
Ci sarebbe da scrivere alla azienda e chiedere il motivo e segnalare il bug.
Ma anche altre marche hanno dei modelli con questo " difetto".
Che siano un prodotto Urban non significa che devo per forza di cosa avere uno scuter con la pedana.
ilturco58
12-02-2014, 16:11
prova ad accorciarli tagliandoli, ma solo da un lato così resta un capo con il finale (così da poterli reinfilare una volta tolti)
GATTOFELIX
12-02-2014, 16:40
mettere lacci su scarpe e stivali spacciandoli per calzature da moto è da criminali.
...Strasuperverissimo!!!... per colpa di una stringa impigliata mi sono ammucchiato per terra! :confused:
Lochness
12-02-2014, 18:21
Certo ! Ma nessuno sa dirmi del perchè di questo.Eppure ad es TCX non è l'ultima arrivata.
Alcune note marche hanno ancora il retaggio dei capitolati imposti dalle forze di polizia italiane. Sembrerà strano ma questi sono ancora in produzione:
http://i.imgur.com/MuYA1Wo.jpg
Biemmevuo
15-02-2014, 19:44
...Una volta mi son salvato per miracolo da una caduta perchè un'asola del laccio delle scarpe da ginnastica si era infilato nel pedale del cambio...
...beato te, Claudio, che ti sei salvato!! Io, con medesima dinamica, nel '99 son finito steso nel cortile di casa sotto la mia "Ninja" nuova di stecca. Ricordo ancora il senso d'impotenza, il panico, l'aiutatemiiiiii !! A memoria d'uomo quella fu 'ultima volta in cui mi hanno visto salire in moto senza un paio di stivali tecnici. :lol::lol::lol:
Claudio Piccolo
15-02-2014, 20:27
mi son salvato solo perchè ero vicino al muro del garage con l'XT e non riuscendo a staccare il piede mi sono appoggiato col braccio al muro...se ero con la Nimitz (non l'avevo ancora per fortuna) mi sarei spiaccicato come un quadro di Picasso.
Lochness
17-02-2014, 19:59
Ho capito tutto ,taglio i lacci.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |