Visualizza la versione completa : A proposito di limiti
Ci vorrebbe mica tanto: limite di 50 nei centri abitati, limite di 90 sulle strade extraurbane, 110 sulle superstrade e 130 o 150 sulle autostrade, come ho notato funzionare in diversi posti fuori dall' italia.
Preferisco che si ripari la buca nella strada piuttosto che si posizioni un assurdo limite di 30 orari, penso ne possa convenire chiunque.
Mi sarei anche rotto le balle di temere sempre il peggio quando sbircio nella cassetta della posta.
alfred_hope
11-09-2005, 20:40
Ti quoto al 1000% :D :D :D
barbasma
11-09-2005, 20:44
il problema sono le gimcane con i limiti che su una stessa strada nel giro di pochi km passa da 30-50-70-50-30-90-70-50-30-40... e naturalmente divieto di sorpasso...
:mad: :mad: :mad: :mad:
e le rotonde??? a DELEBIO ne hanno fatte ben 3 nel giro di 1 km!!!! :mad: :mad:
Teoricamente è già così ma le eccezioni sono più numerose della regola.
E' anche vero che l'italiano medio se vede 100 va a 150, se c'è 50 va a 90... :rolleyes: :rolleyes:
Teoricamente è già così ma le eccezioni sono più numerose della regola.
E' anche vero che l'italiano medio se vede 100 va a 150, se c'è 50 va a 90... :rolleyes: :rolleyes:
.... perché il più delle volte il REALE limite di sicurezza è quello valutato da''italiano medio !! :mad: :mad:
Bisognerebbe fare dei distinguo anche per i centri abitati: in molti tratti 70 all'ora non è affatto una velocità pericolosa; ci si va ugualmente ma con il rischio di incappare nella trappola velox quando i bilanci della amministrazioni non quadrano......
per il resto è ok.
e le rotonde??? a DELEBIO ne hanno fatte ben 3 nel giro di 1 km!!!! :mad: :mad:
Quelle sono un insulto al genere umano, e in più ne aggiungeranno una quarta a breve a Piantedo. Ma che bisogno c'era? con il semaforo pedonale di Delebio già si formava coda, e adesso? Ma il tempo di chi lavora non vale proprio niente?
Senza contare il rischio che si corre guardando in continuazione il tachimetro invece della strada
In ALTO ADIGE(Merano e dintorni,val Passiria) dove ho fatto la mia settimana di vacanza,ho trovato i limiti di velocità GIUSTISSIMI,non dovevo neanche guardare per trovarmi bene...ma li' hanno strade fatte bene e ben manutenute,già ma li' NON SIAMO IN ITALIA...
Sulla SA-RC (che faccio spesso per lavoro) in alcuni tratti c'è un LIMITE A 60 km orari,e tutti (me compreso) ci passano almeno a 130(ma spesso di piu')
...........mi sarei anche rotto le balle di temere sempre il peggio quando sbircio nella cassetta della posta.
.............io ho risolto............l'ho tolta!!!!!!! ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |