Visualizza la versione completa : Borse laterali..
Micio911
30-01-2014, 14:00
...fa freddo, nevischia e stavo soganndo le vacanze estive in moto :)
Mi sono accorto in questi pochi giorno di utilizzo che le laterali della Rt in confronto alle ali del gs ci sta pochissima roba.
Si possono caricare le rollo bmw sulle laterali?
Negativo, che io sappia.
In effetti la "batteria" di borse dell'rt non è particolarmente capiente.
Anche il topcase non è enorme.
Io ho montato un portapacchi "dedicato" sopra il topcase, e lì sopra fisso il "salamone" Bmw impermeabile da 50 Lt.
Così anche la moglie è soddisfatta, e non deve limitarsi troppo :lol:
:D:D
Micio911
31-01-2014, 14:41
Ciao Dumbo...pensavo anch'io al portapacchi sopra top case. Dove lo ha acquistato?
Ho chiesto in Bmw e non sanno nulla e nemmeno sul catalogo Touratech.
giammi19
31-01-2014, 14:59
wunderlich...158 euri....
Micio911
31-01-2014, 15:45
trovato grazie.
Sto quasi completando l'opera :)
Navigator 5 me lo montano settimana prossima, mi manca top cas 49 litri che sto cercando usato e portapacchi. Poi stop :)
Pensavo anch'io di montare un portapacchi sul bauletto posteriore ma ho visto che, una volta montato e aggiunta la borsa, ci si trova con una piramide di Cheope sul posteriore che non è il massimo, né per l'aereodinamica, né per il bilanciamento.
Ho visto alcune settimane fà un k1600 con una piastra fissata direttamente sopra il bauletto e dotata di fibbie, su questa si fissa una borsa (credo sia originale bmw) e l'altezza è notevolmente minore (si fa per dire ;).
Ricordo che la nonfango, alcuni millenni fa, faceva qualcosa di simile con una piastra con dei nipples passanti su cui, dopo aver appoggiato la borsa, si fissava il ragno.
Nessuno ne sa niente?
wunderlich...158 euri....
qui http://www.magmamotoaccessori.com/prodotto-168039/portapacchi-per-borsa--Originale.aspx 138,40, non so se comprese o escluse spese di spedizione, ma fossero escluse non credo siano 20 euro.....c'è anche argento e nero a 127,40
giammi19
03-02-2014, 09:21
cmq troppi soldi e brutto...
io di solito prendevo un 50 cm di tela al neoprene quella che si usa in casa per appoggiare i piatti da scolare ... cmq l'appogiavo sopra al baule, poi ci mettevo o la borsa o le giacche e tutto tenuto con il"ragno", poca spesa molta resa !!!!
@ Motta
Se te lo fai spedire a un QDE Point la spedizione è gratuita!!
robertag
03-02-2014, 10:18
... ma cosa vi portate appresso, la casa?! :lol:
con il tris completo sono circa 120lt. a disposizione...:rolleyes: mica pochi...
@motta
Esattamente quello che ho preso io, profittando della promo natalizia con sconto 10%.
Personalmente non mi dispiace.
L'estate scorsa abbiamo fatto 4600 km con il rollone BMW fissato direttamente sopra il topcase.
A parte che ogni volta che lo devi aprire tocca sganciare le cinghie del rollone, mi sono trovato il topcase abbastanza strisciato, rimediato con lucidatura professionale.
Non ho avvertito squilibri o disagi nella guida, e nemmeno ho riscontrato aumenti di consumo. Ma noi siamo sempre in due, e il rollone non supera l'altezza del passeggero in nessun caso.
:D:D
con il tris completo sono circa 120lt. a disposizione...:rolleyes: mica pochi...
Teorici, i 120 litri, specie se usi le borse interne, che sono comodissime ma tolgono ulteriore litraggio.
Poi, sai, le donne....:D
silver hawk
03-02-2014, 11:26
Trovo meglio mettere due borse morbide sopra quelle rigide laterali.
Il baricentro è più basso, il peso non viene spostato troppo posteriormente e meglio suddiviso, il portapacchi non viene sollecitato con il rischio che si rompa qualche sostegno.
Non ultima, la comodità del passeggero di appoggiarci gli avambracci coneffetto poltroncina.
Esistono fatte apposta con cinghie di fissaggio. Le ho viste montate su un GS. penso che si possano adattare per l'RT.
robertag
03-02-2014, 12:16
Teorici, i 120 litri, specie se usi le borse interne, che sono comodissime ma tolgono ulteriore litraggio.
Poi, sai, le donne....:D
una borsa per passeggero e una per pilota, il top in comunione per tuta antiacqua(per chi la usa) e magari una bottiglia di acqua e qualche snak... i caschi legati con i cavetti appositi da sottosella....
poi, per ottimizzare la spazio delle laterali il cui fondo è irragolare io ho messo queste:
http://www.ebay.it/itm/Per-moto-BMW-R1200R-e-R1200RT-Kit-2-Reti-per-valigie-valigia-sinistra-destra-/231146865736?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35d16d4448#ht_661wt_1405
Io per un viaggio lungo dove avevo necessità di più capienza ho risolto andando alla Decathlon, ho preso due borse da ciclista (quelle che si fissano col velcro davanti il manubrio), ho tolto la plastica rigida interna e le ho posizionate sopra le valige laterali fissandole col velcro alle maniglie del passeggero. Soluzione estemporanea ma utile, anche perchè non infastidivano mia moglie durante il viaggio.
Micio911
05-02-2014, 09:41
Ma si ognuno si organizza come meglio crede e le soluzioni all'apparenza più semplice sono alla fine anche le più' efficaci.
Quest'estate il conce BMW mi diede del pazzo quando gli dissi che caricavo le 3 alu, le due rollo 50 litri sulle laterali e la borsa bmw 50 litri sul top case...ho fatto il giro della Corsica in 2 senza particolari problemi se non che la moto pesava 600 kg:)
Urca !! 150 litri in più rispetto il la normale capacità delle borse di serie ? Capisco per il giro della Mongolia, ma per la Corsica ..... Scommetto che quando siete rientrati a casa avete scoperto che almeno metà della roba in valigia non l'avete utilizzata.
silver hawk
05-02-2014, 12:25
Con la moto che pesa 600 kg i problemi li avrei io.
Complimenti.
Se mi bastavano quelle del Deauville figuratevi con queste.
Al massimo metto quella da serbatoio che torna piena di salumi e formaggi.
:)
Micio911
05-02-2014, 12:32
Potrei agevolare foto :) ma giuro non so da che parte iniziare a caricarle.
Comunque vero...tornati metà anzi più' della meta della roba era inusata.
robertag
05-02-2014, 13:30
vedi un po qui...
http://www.quellidellelica.com/vbforums/faq.php?faq=vb3_reading_posting#faq_vb3_attachment s
....Comunque vero...tornati metà anzi più' della meta della roba era inusata.
Ecco appunto. All'inizio anch'io ero così (parecchi anni fa ormai), poi, esaminando con mia moglie ciò che non avevamo utilizzato abbiamo capito cosa serve e cosa no, tanto che adesso, per un tour di una settimana ci avanza spazio nelle borse laterali e top case per stivare alcuni souvenir acquistati durante il viaggio.
Micio911
05-02-2014, 15:02
Mi dice che non posso inserire allegati. Aiutoo ma quanto è difficile questo forum?
Da alcuni anni ho scoperto l'abbigliamento della ODLO, l'intimo è ottimo, la sera si lava e la mattina dopo è asciutto.
Sia in caso di caldo, con le magliette in microfibra, sia con il freddo con le felpate (maglie e calzamaglia) si elimina una quantità industriale di maglie, calze, maglioni, ecc.
Con questo sistema il baule posteriore resta vuoto a disposizione delle giacche per quando si va in giro a piedi.
robertag
05-02-2014, 16:22
conosco i prodotti ODLO; ottimi, ma comunque ormai anche tutte le case di abbigliamento moto fanno capi del genere...
maxriccio
05-02-2014, 16:23
Capisco che ognuno di noi usa metodi diversi per riempire le borse, cmq è vero che più viaggi e più riduci le cose portate e non utilizzate ma quando andiamo via in 2 per 15 o più giorni riempo tutto ed in più metto uno zainetto sul portapacchi del baule.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |