Visualizza la versione completa : RT senza batteria
Peppegsx
29-01-2014, 20:10
Salve gente,volevo porvi un quesito.
Quest'inverno causa mancanza di un garage,ho lasciato la mucca a nanna in un garage di un amico.
Per salvaguardare la carica della batteria , l ho smontata e portata a casa al caldo...
Di tanto in tanto la carico e la mantengo in forma....
La domanda e' la seguente:quando ricolleghero' il tutto,oltre all orologio sballato,trovero'qualche errore strano?
elikantropo
29-01-2014, 20:19
Sui libretti uso e manutenzione dovrebbe esserci scritto qualcose per la procedura di cambio batteria.
giammi19
29-01-2014, 20:37
vorrei cambiare anch'io batteria, ma + per scrupolo che altro, da consigli ricevuti oltre al settaggio orologio,null'altro..leggendo il manuale dovrei girare la manopola del gas a chiave spenta per settare la farfalla ..poi vedi bene
Peppegsx
29-01-2014, 20:43
Cioe' giro tutto il gas e collego il positivo??
Come ,mai vuoi cambiarla?poco spunto? Io ho su ancora la exide originale...la moto e' un 2008
giammi19
29-01-2014, 20:52
anch'io exide originale del 2007... ma vorrei prevenire più che curare con una odissey pc680
geminino77
29-01-2014, 20:52
Si troverai la scritta service...
giammi19
29-01-2014, 20:54
leggendo il manuale: collegata la batteria,prima di girare la chiave ruotare la manopola del gas per 1 secondo, per settare la farfalla riconoscimento della sua apertura
piemmefly
29-01-2014, 20:58
Qui puoi trovare il manuale del tuo modello (bastava un cerca nel forum):
http://www.bmw-motorrad.de/de/de/index.html
Dal tag "service" e al sotto-menù "Betriebsanleitungen"
Detto manuale dice (in sintesi): montare la batteria, fissarla con la staffa, montare il polo positivo, applicare il cappuccio al suddetto polo, collegare il polo negativo.
Poi, quello in revisione 08.2013 dice anche, che se si fosse lasciata la batteria scollegata per diverso tempo, impostare la data per il corretto funzionamento dell'indicatore Service (in caso di problemi per questa operazione rivolgersi al conce).
Montare la sella, regolare l'orologio.
Peppegsx
29-01-2014, 21:09
Grazie mille piemme gentilissimo
Enzino62
29-01-2014, 21:16
Cambiate due batterie a due rt. Mai fatto niente oltre a staccare la vecchia e rintraccare la nuova. Oltre all orologio che si resetta null altro.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
Peppegsx
29-01-2014, 21:46
Enzino come va la tua Okyami? Poca spesa tanta resa?
1965bmwwww
29-01-2014, 22:06
Prendere le odissey......
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) - now Free
Enzino62
29-01-2014, 22:31
Enzino come va la tua Okyami? Poca spesa tanta resa?
E li, sempre pronta a partire e gira forte. Carichino spento e anche dopo una settimana, dopo aver fatto in paio di volte il check e tirata la frizione in modo da alleggerire il motorino, gira sempre con lo stesso ritmo.
Peppegsx
29-01-2014, 22:35
Ottimo !!!! Mi sa che la provo...
prima di girare la chiave ruotare la manopola del gas per 1 secondo, per settare la farfalla riconoscimento della sua apertura a me sembra un controsenso .....penso sia + per un controllo meccanico del funzionamento
comq staccata + di una volta ho sempre regolato solo l'orologio mai un problema
robertag
30-01-2014, 10:28
...ha ragione snipe ...tieni la chiave di accensione in tasca e non c'è bisogno di fare assolutamente nulla se non rimettere in punto l'orologio.
Enzino62
31-01-2014, 00:26
Cambiate due batterie a due rt. Mai fatto niente oltre a staccare la vecchia e rintraccare la nuova. Oltre all orologio che si resetta null altro.
Non vale.... L ho detto prima io!!!
:-(
Dipende dall'anno e da quanto rimane staccata la batteria, dopo un certo MY (da quando hanno messo la spia service) se la batteria rimane scollegata per un tot, serve il concessionario o un GS911 per reimpostare la data ed evitare che all'accensione appaia il service remainder. La procedura di reset è sempre la stessa, batteria installata, quadro acceso 2/3 manate a fondo corsa del gas.
piemmefly
31-01-2014, 16:26
Scusami SKA, vorrei capire meglio.
Io ho riportato, come scritto, quello spiegato nel libretto istruzioni edizione 08.2013.Hai ragione quando dici che dipende dall'anno, ecc.... altrimenti non si giustificherebbero anche le differenti versioni dei libretti di revisione.
Il discorso della data è riportato anche sul libretto a cui faccio riferimento anch'io, ma quello delle due "sgasate" è perchè così sì da comunque una sequenza di reset alla centralina o altro?E' una cosa nota ai vari meccanici o concessionari ?? Il mio dubbio è solo perchè non ho trovato scritto nulla.
Poi va da sè che buon senso e logica fanno il resto.....
Grazie.Ciao,
http://quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=7293191
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/CentralinaBoschMotronicResetBMWR1150RT2001.pdf
Se apri i link vedrai che sono argomenti già dibattuti, la procedura di reset della centralina era sempre riportata nei libretti di uso e manutenzione dei 1150, con quelli dei 1200 ad aria non è sempre riportato. Le sgasate servono per far apprendere alla centralina l' esatta posizione della farfalla sx tramite il tps. Nei libretti di uso è specificato che serve ripristinare la data, ma non dicono come, serve collegare la moto a un PC, se si ha la spia service.
1965bmwwww
01-02-2014, 13:52
Quoto sopra
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
piemmefly
01-02-2014, 21:01
Grazie SKA.;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |