Visualizza la versione completa : accordo per il motore a idrogeno...
barbasma
09-09-2005, 19:55
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200508041208208912/200508041208208912.html
beh a parte i dibattiti vari....mi sa che si fa sul serio adesso...
Speriamo!
Con quel che costa la benzina ora...e di quello che aumenterà speriamo si sveglino bene...
guidopiano
09-09-2005, 20:02
si si bello bello !!... e poi nasceranno i problemi di come produrre l'idrogeno senza inquinare :mad:
Un bel pò di tempo fa, al TG Leonardo se non sbaglio, avevano fatto un servizio nel quale dicevano cha avevano studiato un modo per ottenere idrogeno da una "barretta" di qualche tipo di materiale...solida e a temperatura ambiente che rendeva anche più sicuro il trasporto e il rifornimento...non chiedetemi altro però...
barbasma
09-09-2005, 20:10
queste? :lol: :lol: :lol:
http://www.pinasgift.com/mothersday2/chocolates/kitkat.jpg
No..quelle sono per il motore a metano...mangi, produci, fai un bel concerto e il pieno è assicurato!!!! :lol: :lol:
barbasma
09-09-2005, 20:12
azzo allora vigliac non avrà bisogno di metterci niente...
autoproduce metano :lol: :lol: :lol: :lol: un tubo nel culo e via...
si si bello bello !!... e poi nasceranno i problemi di come produrre l'idrogeno senza inquinare :mad:
Esatto, il problema è di questo tipo.
E non riguarda solo i costi da inquinamento, ma anche i costi di produzione. Fare l'idrogeno costa, visto che non è facilmente reperibile in natura. Ne avevamo parlato in alcune occasioni questa primavera mi pare...
Sembra comunque che una delle vie interessanti sia quella della biomassa: batteri che lo producono nel loro metabolismo come prodotto di rifiuto.
E' chiaro che con il petrolio così alle stelle il punto di breakeven si avvicina e, per quanto costoso, l'idrogeno attira sempre più tecnologia e scelte politiche.
barbasma
09-09-2005, 20:15
eggià... perchè anche gli X5 adesso iniziano ad essere costosi da mantenere...
quindi i miliardari si lamentano... poracci...
Beh, io qui a Milano vedo un calo del traffico, malgrado la pioggia.
Sarà che alcuni sono ancora in ferie...
Ma le benzina adesso costa davvero uno sproposito. Fai un paio di conti e vedi quanto può incidere in un bilancio familiare.
Vorrà dire che andrò a Livigno a fare il pieno...
:lol:
barbasma
09-09-2005, 20:28
:lol: :lol:
tu ridi ma penso che il traffico verso il confine anche svizzero penso che aumenterà alla grande...
per chi usa l'auto per andare al lavoro il costo è aumentato del 30% in poco tempo... mica pippole...
il problema è che l'italiano medio piuttosto che rinunciare ad andare in macchina o al cellulare fa lo sciopero della fame... e difatti i consumi di alimentari stanno crollando... è un pessimo segno... :(
Condivido in toto.
Ma guarda che rido per non piangere.
Un giorno mi metterò a sparare dal balcoone a quelli che vanno a Livigno: metti dei contrassegni chiari, magari il logo QdE...
barbasma
09-09-2005, 20:51
ma secondo te sono un tipo che passa inosservato? :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |