Visualizza la versione completa : consigli viaggio 1 notte con mia moglie partenza brescia
Questa primavera dopo 5 anni di astinenza (data dalla nascita di ns figlio non altro)finalmente (adesso che ho una moto seria:):-o)mia moglie viene a fare un bel giretto niente e' che non ho idee ,preferirei fare poca autostrada se possibile e fare 3 ore di viaggio al giorno qualche idea?
jack2425
29-01-2014, 12:51
ma vuoi consigli per l'astinenza e per la notte?:eek:
ma sei sicuro che la GS1200 sia una moto seria? :rolleyes:
porta pazienza, sian burloni :butthead:
Da Brescia io andrei verso resia e poi Innsbruck o giù di li
Ovviamentee tutto su statali
inviato con ndujatalk
Wilhitch
29-01-2014, 14:00
io andrei a vedere il nido dell'aquila a Berchtesgaden (5 ore di viaggio) e le miniere di sale li attorno. Salisburgo non è male come città. Certo che con 3 ore di moto al giorno, vai poco lontano facendo solo statali.
Altrimenti c'è Fussen (con la umlaut sulla u) a 4 ore con i suoi castelli.
Il Chiemsee (4 ore e mezza) con la sua residenza estiva di Ludwig.
Le dolomiti italiane, ma penso tu le abbia già girate tutte abitando a brescia.
poi quelle zone per la moto sono tutte stupende
Paolo_yamanero
29-01-2014, 14:06
Minkia!!
Avevo letto:
Consigli viaggio : "una notte con mia moglie, partenza da Brescia" http://www.vocinelweb.it/faccine/ammiccanti/38.gif
(Scusa japan...)
5 anni di astinenza e 3 ore di strada mi farebbero pensare ad una gita fuori porta: fossi al posto tuo opterei per il Trentino o per l'AltoAdige ed eviterei l'estero. Il TAA non è troppo impegnativo per la consorte e lascerebbe spazio anche a momenti di relax e passeggiate Potresti scegliere il wend più appropriato in base alla meteo ed inoltre hai possibilità di scelta praticamente infinita Trovi molte info in rete curiosando tra i siti ufficiali del turismo e se hai piacere curiosa anche nel sito che ho in firma.
Buon divertimento...
http://www.tuttobaviera.it/herrenchiemsee.html
eymerich62
29-01-2014, 16:02
Io ti consiglierei di fare le Coste fino a Idro, salire verso Ledro scendere verso il lago di Toblino e pranzare all'interno del castello che c'è sul lago (spettacolare). Ti dirigi poi verso Trento e poi prendi direzione Asiago dove puoi pernottare ed andare a mangiare al Ristorante Le tre fonti (bravissimi ragazzi e locale accogliente). Il giorno dopo ti fai in libertà un giro sull'altopiano di Asiago dirigendoti a sud ... pranzo dove ti trovi (se sei spostato sul vicentino consiglio ovviamente di trovarti un posto che ti offra del buon baccalà mantecato all'olio). Per merenda un giretto al Borghetto di Valeggio prima di rientrare a casa facendo la Valtenesi.
Fatto in autunno con la moto nuova, sono tornato in pace con il mondo (durato pochissimo!!!)
....primavera???? ...scendi al sud :)
Io ti consiglierei di fare le Coste fino a Idro, salire verso Ledro scendere verso il lago di Toblino e pranzare all'interno del castello che c'è sul lago (spettacolare). Ti dirigi poi verso Trento e poi prendi direzione Asiago dove puoi pernottare ed andare a mangiare al Ristorante Le tre fonti (bravissimi ragazzi e locale accogliente). Il giorno dopo ti fai in libertà un giro sull'altopiano di Asiago dirigendoti a sud ... pranzo dove ti trovi (se sei spostato sul vicentino consiglio ovviamente di trovarti un posto che ti offra del buon baccalà mantecato all'olio). Per merenda un giretto al Borghetto di Valeggio prima di rientrare a casa facendo la Valtenesi.
Fatto in autunno con la moto nuova, sono tornato in pace con il mondo (durato pochissimo!!!)
molto interessante io l ho fatto fino a ledro e poi sono tornato da riva in tutta lungolago in un pomeriggio.
Pensavo che non mi rispondesse nessuno invece siete fantastici grazie molte facciamo cosi' vado al motel qui vicino a lonato cosi' i piu maliziosi sapranno dare voce al titolo della discussione.
in effetti e' un po discutibile il titolo ma va be dai ce siamo capiti.
adesso provo a metterli giu con google maps poi ci sentiamo
viva il motel e le moto poco serie
papipapi
29-01-2014, 17:22
Benchè sia Abruzzese e logicamente ti consiglierei anche io lo splendido scenario primaverile della mia regione, visto però le ore di viaggio che vuoi affrontare e x 1 notte, il massimo che ti consiglio dalla tua regione e fare il lago di Garda versante Verona sino a Riva del Garda e poi arrivare per la sera a Chiusa (BZ), la mattina andrei a visitare Ortisei e Canazei per poi far ritorno nella tua città passando però da Vigo di Fassa - Cavalese - Trento, per poi passare per il Lago di Garda versante Milano "meno bello ma và bene" ;).
Se ti servono delle dritte dove dormire a Chiusa fammi un MP :?::toothy2:
io ti consiglio un primo giro breve altrimenti ti rinnova l'astinenza motociclistica di altri 5 anni.....
;)
claudioo
29-01-2014, 17:43
Non ho capito quanti giorni hai a disposizione
1 notte da sabato mattina a domenica pomeriggio
https://maps.google.it/maps?saddr=MONTICHIARI&daddr=44.9963543,10.4168114+to:44.6352051,10.57587 91+to:SS63+to:A15%2FE33+to:A15%2FE33+to:SP668&hl=it&ll=44.86171,10.266724&spn=1.578835,2.469177&sll=44.66963,10.524559&sspn=0.198015,0.308647&geocode=Fbf5tAIdJ5WeACkTaComSr2BRzFp39Ibp5nohg%3BF QKXrgIdq_KeAClNJ2hXI0iARzFFtuLtDvwrnw%3BFUUUqQIdB2 ChACkngUySYQOARzFrb5XPFnsKzg%3BFcdSpAId1UicAA%3BFd ttpQIdLF2WAA%3BFQLsqwIdFbybAA%3BFZDOtAIdM6ydAA&mra=dpe&mrsp=2&sz=12&via=1,2&t=m&z=9
c'e' qualcosa di bello qui??
strade....ristoranti/trattorie....panorami se sali in quota.....pioggia a Pontremoli....
jack2425
29-01-2014, 18:26
ma perchè non chiedi alla moglie dove vuole andare?
così se piove, fa freddo, c'è colonna, o non ci sono toilette per la pipì non può dare la colpa a te ;)
ma no dai non e' cosi spaccapalle prima di avere thomas abbiamo fatto 3 anni in sardegna ed e' sempre andato tutto bene diciamo che 3 ore 3 ore e mezza al giorno sono sicuro che me le fa.
poi come giustamente dice gitan se esagero la prox volta vado solo:!::!::!::!:
claudioo
29-01-2014, 18:54
....forse è meglio aspettare marzo quando deciderai ,tanto x una notte non è che ti devi organizzare due mesi prima ,comunque tour verso le "dolomiti "
https://maps.google.it/maps?saddr=MONTICHIARI&daddr=44.9963543,10.4168114+to:44.6352051,10.57587 91+to:SS63+to:A15%2FE33+to:A15%2FE33+to:SP668&hl=it&ll=44.86171,10.266724&spn=1.578835,2.469177&sll=44.66963,10.524559&sspn=0.198015,0.308647&geocode=Fbf5tAIdJ5WeACkTaComSr2BRzFp39Ibp5nohg%3BF QKXrgIdq_KeAClNJ2hXI0iARzFFtuLtDvwrnw%3BFUUUqQIdB2 ChACkngUySYQOARzFrb5XPFnsKzg%3BFcdSpAId1UicAA%3BFd ttpQIdLF2WAA%3BFQLsqwIdFbybAA%3BFZDOtAIdM6ydAA&mra=dpe&mrsp=2&sz=12&via=1,2&t=m&z=9
c'e' qualcosa di bello qui??
Il castello di Bardi e le strade per arrivarci
Il museo del Parmigiano
Luoghi Verdiani
Reggia di Colorno
Brescello con Don Camillo e Peppone
ecc...ecc...
certo in un we devi fare delle scelte...
se può esser d'aiuto, guarda: "Parmigiano e Reggiano: non solo formaggio" (http://max510.com/parmigiano-e-reggiano-non-solo-il-formaggio-2008/)
io a primavera (ipotesi aprile) le dolomiti le eviterei, specie se sono 5 anni che la moglie non sale in moto.
il punto fondamentale è star bene, e mi sembra di capire, non stare troppo in sella, quindi come meteo il percorso postato potrebbe andare bene ma la ciliegina la farebbe un bel agriturismo dove mangiare qualcosa e bere, vicino a un castello o borgo (vedi Borghi più belli d'Italia) dove appena arrivati fare una passeggiata rilassante.
qualche curva, un paio di paesaggi, una visitina spensierata, ancora qualche curva, un bicchiere di vino, una bella cena... okkio a non fare un fratellino a thomas altrimenti altri 5 anni in giro da solo...
ok ringrazio tutti diciamo che qualche spunto me l avete dato, sul fatto che e' presto siccome e' il mio primo viaggio serio da un po' (compreso il star fuori a dormire)mi piace sognarmelo e siccome almeno quello non ce l hanno ancora tolto il sogno,il desiderio l attesa ,lasciateci sognare
Oltre al sogno (pensiero condiviso) prendersi per tempo consente di vagliare maggiori possibilità e scegliere percorso e luoghi ottimali. Lasciami anche dire che talvolta lasciare qualcosa al caso ha il suo fascino per non parlare del perdersi durante un viaggio. Ti auguro un buon viaggio ... Come dire dopo tanta astinenza ve lo meritate
mi piacerebbe il fratellino tra l altro il caso vuole che thomas era venuto in sardegna con noi e non lo sapevamo quindi le moto portano bene...........
Bormio,poi vai ai bagni vecchi,il ritorno via ps Gavia per il 25/5 sarà aperto passa il giro d'Italia, Ponte di Legno,ps Tonale,Madonna di Campiglio, Idro, Brescia tot circa 250km, se il Gavia è chiuso vai a Livigno poi torni.
pioggia a Pontremoli....
Se piove a Pontremoli prende acqua finchè non svalica il Cerreto....ahahahahahahah.............non per altro, ma vogliamo mantenere alta la nomea di pisciatoio d'Italia............
ad aprile fare bormio tonale e compagnia bella... la maniera giusta di non farla salire mai più.
....quindi le moto portano bene...........
confermo... a me è capitato al rientro della Corsica
confermo... a me è capitato al rientro della Corsica
bene sono sempre belle cose
palopalo
30-01-2014, 18:45
Caro JAPAN, io ti proporrei questo bel giretto fatto con zavorrina (alla nostra età sarà ammesso?) nello scorso settembre. Coste, Idro, Ledro, Passo Ballino, Sarche, Lasino, sali al Bondone con la mitica SP 85 e pranzi alle Viotte. Scendi a TN passando da Sopramonte e vai a Mezzolombardo, Tuenno e Lago di Tovel. Trovi da mangiare e dormire bene in zona. L'indomani fai Andalo, Molveno Bleggio, Passo Durone, Tione e rientri dalla Valsabbia (oppure lago Garda).
Lamps
riprendo dopo mesi ho deciso
partenza montichiari no autostrada fino a parma prendo un pezzo di cisa berceto mangiata montagnina, ridiscesa verso la liguria 5 terre ritorno strada statale del cerreto (mai fatta) reggio mangiata tipica e ritorno verso brescia che dite?
https://maps.google.it/maps?saddr=montichiari&daddr=45.1734277,10.3734391+to:Localit%C3%A0+Bergo tto+to:Via+Fieschi+102,+Corniglia,+SP+to:SS63+to:S S63+to:SS63+to:Strada+sconosciuta&hl=it&ie=UTF8&ll=44.12444,9.738178&spn=0.099934,0.154324&sll=44.523315,9.945803&sspn=0.024692,0.038581&geocode=Fbf5tAIdJ5WeACkTaComSr2BRzFp39Ibp5nohg%3BF bNKsQIdP0meACntgnEevbOBRzE1YHuuMPFbng%3BFRNLpwIdQK eXAA%3BFdc3oQIdByOUAClf6wAOE_DUEjGX72BOdY8VBw%3BFc dSpAId1UicAA%3BFbmMqQIdcq-hAA%3BFRLdrAIdPS2iAA%3BFTMotQIdmzGeAA&t=h&mra=dme&mrsp=2&sz=15&via=1&z=13
ah dimenticavo anche in liguria mangiata tipica e molto importante bevuta tipica
come fare 5 kg in una notte........
Potresti valutare anche questo (http://goo.gl/maps/WTX9U).
ciao ragazzi tornato che dire a parte la moto che in autostrada esulle statali sembrava avere un convertitore di coppia degli anni 80 (cioe' slittava da paura in 5/6 marcia se si accelerava tutto ) e' andato tutto benissimo gran moto gran viaggio grande mia moglie nonostante al passo del cerreto abbiamo preso nebbia freddo non si e' mia lamentata.
a proposito ho visto tante gs scendere domenica mattina verso aulla io andavo verso reggio se qualcuno c'era faccia un colpo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |