Entra

Visualizza la versione completa : Vendramini

Maxrcs
29-01-2014, 00:30
Ciao,
sarei ineressato a prender un paio di stivali "seri" per turismo ed anche, perchè no, per l'uso quotidiano per andare al lavoro, tente presente che poi mi cambio.
Ho notato questi Vendramini Turer prezzo impegnativo... qualcuno mi può dare qualche recensione? Dove li posso provare?
Agevolo link
http://www.customfitmotorcycleboots.com/it/stivali/touring/vt496-tourer.html

Grazie

brontolo
29-01-2014, 07:15
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=7733889#post7733889
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=6290419#post6290419

Qui una lista dove si parla anche di Vendramini -> http://www.quellidellelica.com/vbforums/search.php?searchid=9800149

Maxrcs
29-01-2014, 08:41
Grazie Mille!!

jack2425
29-01-2014, 13:01
nel sito Vendramini cerca "offerte speciali", si trovano prezzi davvero speciali il problema può essere la carenza di numeri

Maxrcs
29-01-2014, 13:38
Grazie jack ho guardato ieri sera e i tourer non sono in offerta... Ho letto anche le recensioni dei due link, come in tutte le cose chi ne parla benissimo chi invece... Giusto brontolo?
A parte gli scherzi, il prezzo è impegnativo e giustamente credo uno si aspetti una qualità eccelsa.
Non son nemmeno tanto distante dalla ditta... Magari potrei fare un salto... Vediamo

Inviato dallo star tac

brontolo
29-01-2014, 20:27
Giusto! Ho raccontato la mia esperienza, ma son sfigato io, sicuramente!

Mia moglie ha 2 paia di Marathon (nei quali cmq entra acqua), di 2 numeri differenti, per poterli mettere con un paio di calze in più e anche io ho ancora 1 paio di Marathon.

Paolo Grandi
29-01-2014, 20:44
In pratica sono identici ai miei. Il modello che un tempo si chiamava Daytona.

2 fantastiche pantofole. Di qualità eccellente. Unico difetto: i velcri piccoli dopo un pò cedono, ma se li indossi sotto i pantaloni non è un problema.
Per la tenuta all'acqua, avendo l'RT, non faccio testo.

Ti consiglio di guardare anche nel Mercatino: il Maiale e Lo Zingaro vendono modelli similari a buon prezzo ;)

brontolo
29-01-2014, 20:48
Che siano delle pantofole e belli esteticamente, non si discute!

Maxrcs
30-01-2014, 12:55
Brontolo, anche tu fai testo.
Credo che per un prezzo del genere uno si aspetti che almeno lo stivale sia impermeabile.
Anzi io mi aspetterei che lo stivale sia protettivo ma comodo al tempo stesso, impermeabile e che duri nel tempo sennò con la metà o forse meno uno si prendo qualcosa di standard.
Paolo, è la prima cosa che ho fatto ma i numeri non combaciano :-(

Rosgone
31-01-2014, 09:13
Però non ho capito una cosa...
Ma cosa dice Vendramini a coloro che hanno riscontrato la non impermeabilità dello stivale?
Sostituzione?
Richiamo per verifica?
Visto che costano un botto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maxrcs
31-01-2014, 15:35
Ros Da quello che ho capito li hanno sostituiti...
Però brontolo potrebbe dire cosa è successo a lui... Mi sembrava che gle li avessero sotituiti.

Rosgone
31-01-2014, 16:20
Quelli nuovi erano ok?
Brontolo racconta!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brontolo
31-01-2014, 18:31
Parlando dei desert ALP elephant me li hanno sostituiti 2 volte, quindi ne ho avuti 3 paia.
Il 3°, l'ultimo, l'ho venduto nuovo, mai usato. Mi ero un po' rotto le palline!
Niente da dire sul servizio. Ho sacramentato un po' la 1a volta, ho dovuto insistere perchè mi risposero con l'ovvio 'Strano, non è mai capitato!' ma poi glieli ho inviati e me li hanno sostituiti.

I Marathon di mia moglie sono stati spediti, smontati e rifatti 1 volta perchè entrava acqua, un'altra perchè si era scollata una suola!
Poi, vista la loro età ho ritenuto opportuno non chiedere più. Non mi va di rimpere le balle per uno stivale usato di qualche anno: se entra acqua dopo anni di uso*, tutto sommato, va bene così (anche se non dovrebbe essere!).

*per anni d'uso non intendo 10 o 20 anni.

Panzerkampfwagen
31-01-2014, 18:54
Confermo tutto . Anche perchè quello venduto nuovo l'ho preso io. hehehe.

Appro...bronto, io devo contattare la vendramini per far sostituire la suola che col viziaccio di far pendolare la gambetta per sgranchirla in autobahn mi si è consumaticchia .

mi mandi in MP come li hai contattati o basta chiamare l'assistenza clienti al numero sul sito?

Maxrcs
31-01-2014, 19:00
Si però,
se posso Brontolo in tutta franchezza... Valgono quello che costano?
Perchè se effetivamente il gioco vale la candela uno investe anche... ma se poi han mille problemi, pur se il servizio post vendita è accezionale, mi capisci che uno ci pensa su... oggi come oggi ma metter tutti quegl'euro ai piedi.

Ps Panze su quello che hai preso tu... entra H2o?

Claudio Piccolo
31-01-2014, 19:02
va là lazarùn!! lo fai apposta per fare le scintille!! ti ho visto!!

brontolo
31-01-2014, 19:31
@Pzvw
Io li ho contattati per telefono. Ho semplicemente telefonato e ci siamo accordati per la spedizione. Se non ricordo male, visto che hai il modello top, dovresti avere la manutenzione gratis. Cioè l'azienda assicura 1 manutenzione gratis (non ricordo se 1 manutenzione annuale) e la suola la puoi scegliere tra varie tipologie (vari disegni di suola, da quella più inkazzata a quella più civile)!

@Max
Per me, e ribadisco, per me se uno stivale o qualsiasi altra cosa è venduta per impermeabile significa che se vado con gli stivali dentro l'acqua il piede DEVE rimanere asciutto. Tra l'altro la prova che loro fanno mi risulta essere quella della bacinella: mettono lo stivale a mollo in bacinella, cosa che ho fatto anche io!
Valgono quello che costano? Giudica tu. Sarebbero perfetti!

Biemmevuo
31-01-2014, 19:47
...ogni piede ed ogni motociclista ha la sua storia. I miei Desert Alp han cominciato a "fare acqua" dopo 7 anni. Ad onor del vero...l'acqua ha iniziato ad entrare (trafilare quasi impercettibilmente...) dal cratere che si era aperto sotto la suola (consumata). Confesso....li ho sempre trattati malissimo: mai puliti o ingrassati. Mi son sempre detto "c@sso...con quel che siete costati ...guadagnatevi il pane!!!
Ho deciso di risuolarli, ma avevo anche voglia di cambiare un po' ...quindi l'autunno scorso ho acquistato un paio di Adventure della Sidi. Che dire...son bellissimi, moderni, accattivanti, aggressivi e pure impermeabili...ma quando li indosso, paragonati ai Vendramini (due pantofole!), mi sembra di avere due croste di lamiera. Per non parlare del fatto che, grazie al goretex sei sempre asciutto.......ma quando fa caldo sudi e quando fa freddo geli. Li ho pagati la metà esatta...ma valgono la metà esatta. Vediamo se questi mi durano 8 anni. IMHO.

brontolo
31-01-2014, 20:12
Io, per dire, ho anche un paio di Daytona che avevo quando comprai il primo paio di Desert Alp. Hanno la membrana in Gore-tex e sotto l'acqua mi si inumidisce un cincinino la punta del piede dx, dopo 8 anni è accettabile! Ne ricompro un paio uguale!
Coi Daytona ci sono stato anche a pesca in Islanda, perfetti!

Panzerkampfwagen
01-02-2014, 18:05
Ps Panze su quello che hai preso tu... entra H2o?

manco una goccia. :lol:

Panzerkampfwagen
01-02-2014, 18:07
Occhei, chiamo la Vendramini e sento cosa mi dicono.

Semmai faccio mettere la suola incazzata. cosa vuol dire non lo so ma mi piace l'idea. hehehe

Maxrcs
01-02-2014, 20:54
Bene....
Prossima visita Vendramini....

dannigas
01-02-2014, 21:15
ho appena ordinato il modello trend che era fra le offerte. per 49 euro, anche considerando la spedizione, posso rischiare. saranno mica peggio dei made in china che compro di solito... :-)

zangi
01-02-2014, 21:40
I miei sono ancora perfetti.
Dalla mia vi consiglio di accordarvi e di recarvi direttamente da lui.
Dovrei contattarlo pure io, so che aveva in cassetto, la produzione di guanti.

brontolo
02-02-2014, 10:35
Intendiamoci bene: entra acqua, vuol dire che sotto acqua battente per qualche ora, alla fine ti ritrovi i piedi bagnati.
Se si tratta di spruzzate intemittenti di acqua, o pioggerella leggera per poco tempo, fanno il loro mestiere.

Ma per me inpermeabile, vuol dire impermeabile (http://www.treccani.it/vocabolario/impermeabile/).

1965bmwwww
02-02-2014, 11:03
Me parlano tutti bene però.....

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) - now Free

Tommy
02-02-2014, 14:32
Mah, io ho un paio di Vendramini dal 2005, probabile che siano i Daytona.
Li tratto con la crema da scarpe che mi ha dato Vendramini una o due volte l'anno (la uso anche per i miei Meindl engadine da montagna che hanno circa la stessa età). Non so se sia questo il motivo, ma non mi è mai entrata una goccia d'acqua neanche dopo una giornata di pioggia battente.
Sulla vestibilità mi sembra non ci siano dubbi, è eccezionale.
Per chi non abita troppo lontano consiglio di andare a prenderli direttamente alla sede Vendramini, in provincia di Treviso.

brontolo
02-02-2014, 14:55
Vendramini e Daytona sono 2 brand diversi.

Tommy
02-02-2014, 16:21
Ok, i miei sono vendramini.

Paolo Grandi
02-02-2014, 16:25
Vedramini in quegli anni produceva un modello praticamente identico a quello linkato in questo thread denominato Daytona. Il mio ;)

METIUS 57
03-02-2014, 12:10
Vendramini Desert Alp ....
costano un botto ma non li cambierei con nessun altro
Il primo paio in pelle durato 4 anni circa per 120.000 km inverno ed estate risualati 3 volte.
Acqua zero sempre asciutto estate usati con suoletta in cocco della vendranini mai problemi di malessere ai piedi per eccessiva sudorazione confort al 100%.
Dopo 4 anni causa usura membrana nell'infilarli e sfilarli oltre che a camminarci nel tallone e puntale .... e' arrivata l'acqua.
Riacquistato stesso modello ma in cordura ( tanto per cambiare ) ..... sino ad ora, 2 anni, perfetti come il primo paio.
Da non sottovalutare che se si ha necessita' Paolo Vendramini te li costruisce su misura ,
mezzi numeri, rialzo suola, rialzo tallone, puntale leggermente avanzato se si fatica nel toccare con i piedi per terra.