Visualizza la versione completa : con questo freddo...
Micio911
28-01-2014, 12:37
....1,5 gradi esterni, casco jet con visiera alzata, parabrezza NEDPLEX 68 tutto su e via...che moto ragazzi!
Sempre più' contento.
Dopo scrivo qualcosa soprattutto sulla differenze che ho riscontrato con GS.
aggiungi la coperta gaucho della tucano urbano...un altro mondo
Claudio Piccolo
28-01-2014, 13:39
....1,5 gradi esterni, casco jet con visiera alzata, cinturino slacciato.
Sempre più' contento.
...brào!...
robertag
28-01-2014, 13:42
...anche quest'anno è arrivato il momento della copertina... mi stavo preoccupando... :lol::lol:
...nessuno che usi anche le moffole?...:confused::lol:
Qualcosa contro la copertina????
Anche io la uso.... sì, la metto sopra alla moto quando inizia la pausa invernale.... hahahaha :D
giammi19
28-01-2014, 14:06
anch'io doppia coperta pile dell'ikea ...in tinta
SandWhisper
28-01-2014, 14:19
....1,5 gradi esterni, casco jet con visiera alzata,
Mi preoccupa il fatto che ci sia chi usa ancora il casco jet.....:rolleyes:
robertag
28-01-2014, 14:28
hai ragione...che debba rispostare la solita foto del mio ex casco?...
robertag
28-01-2014, 14:34
anch'io doppia coperta pile dell'ikea ...in tinta
..io invece ho ovdinato quella in tavtan con i colovi dei miei lontani avi di ovigine scozzese...
Mi preoccupa il fatto che ci sia chi usa ancora il casco jet.....:rolleyes:
Io e mia moglie ci siamo presi due jet dell'Arai, quelli con il visierone lungo, e ci troviamo benissimo.
Se parliamo di sicurezza, tutti quelli che vanno in giro con i modulari regolarmente aperti ( categoria di cui ho fatto parte prima di prendere i jet ), secondo me rischiano addirittura qualcosa di più.
Personalmente, preferisco andare un po' più adagio e godermi il panorama, cosa che con un integrale non mi riesce, a parte il problema del caldo in estate.
Poi, ovviamente, c'è jet e jet, e il cinturino si allaccia sempre :lol:
:D:D
robertag
28-01-2014, 14:50
..il mio consiglio sarebbe di non usare il jet; modulare (sempre chiuso) o integrale. per disintegrarsi il volto o la mandibola non è necessario andare forte... è sufficente sbattere sull'asfalto, o su qualche corpo contundente nei paraggi... anche praticamente da fermi....
SandWhisper
28-01-2014, 15:16
Ho iniziato e cancellato e riniziato questa risposta almeno dieci volte, avrei voluto scrivere cose di cui poi forse mi sarei vergognato, non ho più l'età per queste battaglie, ognuno è libero di fare quello che meglio crede, se ha dei dubbi su cosa potrebbe succedere, può cliccare i link sotto, SONO IMMAGINI MOLTO CRUDE MA REALI
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSC1WSM5zl8ZQWfNfhkRMEDpex2Zl_H6 YsG14JLNDP4VlTmA5Xj
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSQajswWjKMJcouJr25m4lXz88bkg5AL DJ1aJw3BCmEqHeMGgZI
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSDan-l6c3_8N16poBmC1mdIpjdVMdQa1WXx4Ztb2bNb3_aFhxz
Urca.... direi convincenti....
Trampolo
28-01-2014, 15:24
:rolleyes::rolleyes:Adesso vomito!
Beh, sono immagini un po' crude ma ci aveva avvisati... :pukerigh:
Personalmente il casco jet non l'ho mai preso in considerazione, neppure quando andavo in giro col Virago e "faceva figo", ma sappiamo bene tutti che ci sono diverse correnti di pensiero.... non per nulla io metto via la moto d'inverno (ed abbiamo già discusso anche di questo) e non mi azzarderei mai ad uscire con 1,5° e non per il freddo ma semplicemente perchè non mi sentirei sicuro ;)
Comunque queste foto stasera le faccio vedere a mia figlia, così la smette di dirmi che la stresso quando insisto che ogni volta che mette il suo dolce fondoschiena sullo scooter deve essere vestita come si deve e che se la vedo in giro col modulare aperto le ritiro le chiavi a tempo indeterminato!!! :twisted:
piemmefly
28-01-2014, 16:18
Grazie Sand.
silver hawk
28-01-2014, 16:28
Grazie.
Lo metto via.
Me ne aveva parlato anche un medico del pronto soccorso di questi effetti.
alebsoio
28-01-2014, 17:07
Senza dimenticare che abbiamo avuto un bel gennaio clemente in fatto di temperature.
Girare con 12-14 gradi di giorno non sono male :)
Giusto mettere le foto ma in ogni caso bisognerebbe andare in giro bardati come in pista paraschiena guanti saponette casco integrale, io abito a Milano e uso la moto anche per brevi tratti durante il giorno e non riesco a mettere l'integrale o i l paraschiena so che sbaglio poi d'estate con 40 gradi con il casco integrale in città io collasso!!! So che è più pericoloso fare un km in città che mille in autostrada nn lo nego
Micio911
28-01-2014, 18:40
Ragazzi avete ragione tutti, sul serio.
Io uso la moto sempre o comunque spesso e anche per brevi tragitti casa-lavoro (10 km) e sono vestito con giacca Bmw con protezioni e paraschiena. Uso il casco chiuso e abbigliamento completo (pantaloni, stivali) per spostamenti piu' lunghi ma ahimè' ho abitudine di usare il jet per spostamenti in città.
maiacasa
28-01-2014, 18:42
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: micoioni.........integrale con l'aggiunta del 4x4.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Enzino62
28-01-2014, 19:01
Ok, anche io come Sand ho scritto e cancellato dieci volte... Lo scrivo o non lo scrivo? Lo scrivo.
Ragazzi, ma che discorsi sono questi?
Volete durmi che quando fate le scale di casa mettete il psraschiena? E quando tagliate l erba del giardino mettete gli occhiali protettivi? Devo mettere la foto di mia zia che è seduta su una sedia a rotelle perché si è fatto 4 scalini con la schiena? O volete la foto del mio vicino che portando l albero del giardino gli si è conficcato un ramo nell occhio?
Dai, non facciamo come i venditori di enciclopedie mediche che per vendere ti fanno vedere le foto degli incidenti domestici inculcando paura.
Una visiera da casco jet o integrale deve lo stesso riparati, se poi cadi e vai a sbattere allo spigolo di un marciapiede e solo sfiga, come quella che ha avuto mia zia.
Dai....
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
Claudio Piccolo
28-01-2014, 20:18
...si però la visiera del jet ti ripara solo dai moscerini e non ci vuole poi molto a mettersi l'integrale...almeno alla testa un po' di sicurezza.
Micio911
28-01-2014, 21:07
Si ma anche i caschi modulari BMW allora seguendo vostro ragionamento non valgono nulla; aperti sono pari ad un jet. E il 70% dei bmwisti usa i modulari.
Con questo non voglio dire che non avete ragione...se picchi faccione...son cazz...
robertag
28-01-2014, 21:39
sì ma chi costruisce i modulari è il primo a avvertirti di usarlo chiuso quando sei in movimento. oltre tutto sono ben pochi i modulari omologati da aperti e quindi con la possibilità di beccarsi anche una multa...
comunque rimetto la foto perché vi voglio bene, anche a te Enzino...
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/72/danniabbigliamento001.jpg (https://imageshack.com/i/20danniabbigliamento001j)
Doppiolampeggio
28-01-2014, 22:04
Io la foto del mio NOLAN N101 non ce l'ho più, ma vi posso garantire che cadendo a meno di 50 km/h se non lo avessi avuto mi sarei letteralmente rovinato tutto il lato sinistro.:confused::confused::confused:
Per quel che riguarda le protezioni, quando sono con la BIEMBU', metto sempre il paraschiena perchè la colonna vertebrale è molto, ma molto più delicata di quanto si possa pensare e................................................. .............pentirsi di non aver messo le protezioni dopo è tardi ed io ne so qualche cosa, visto che ho un cugino che da quasi 4 mesi è immobile in un letto di ospedale per una "scivolata" con la.moto. Meditate gente, meditate.
Con osservanza.:!::!::!:
Se volete posto anch'io qualche foto di caschi... Integrali però
http://img.tapatalk.com/d/14/01/29/4e8uzasu.jpg
Vi dico la diagnosi ?
Inviato dallo star tac
Micio911
28-01-2014, 22:33
Questa discussione sta degenerando :):)
Claudio Piccolo
28-01-2014, 22:35
Vi dico la diagnosi ?
non deve essere bella, li non è una scivolata, ha sbattuto su un ostacolo fisso.
Lesioni incompatibili con la vita....
e qui chiudo per non degenerare, per questo quoto quello che dice Enzino.
Fuori dubbio che un jet sia meno protettivo di un integrale, però per strada.... è un terno al lotto...
Claudio Piccolo
28-01-2014, 22:47
Lesioni incompatibili con la vita....
Fuori dubbio che un jet sia meno protettivo di un integrale, però per strada.... è un terno al lotto...
azz!! :( si, è sempre un terno al lotto e se sbatti su un ostacolo fisso non c'è casco che tenga, ma su una scivolata l'integrale/modulare la faccia te la salva, per la sicurezza sempre meglio fare un po' di più che un po' di meno.
Quoto anch'io Enzino e Max, sono abbastanza "fatalista".
Ho imparato ad avere l'occhio "lungo", per individuare il pirla che brucerà lo stop, e non corro. Ma la strada è la strada.
D'altra parte, quando non ho nessun casco, e neppure protezioni varie, cioè per la maggior parte del tempo, può succedere di tutto, ma proprio di tutto.
E vi dirò che in Andalusia, tre anni fa in agosto, con 40° fissi, le giacche stavano fissate sul bauletto con il ragno, e andavamo, adagio, in maglietta.
Quindi, sono per il massimo della sicurezza possibile, ma senza privarmi del piacere dell'andare in moto.
:D:D:D
robertag
29-01-2014, 08:37
"Ho imparato ad avere l'occhio "lungo", per individuare il pirla che brucerà lo stop, e non corro. Ma la strada è la strada"
...e fino a qua potrei essere, almeno in parte, d'accordo. ma solo in parte; la distrazione, anche involontaria capita a tutti prima o poi... ma è quando l'ostacolo ti sbuca lì, all'improvviso senza poterlo vedere neanche un attimo prima, che son dolori; la foto del mio casco che ho postato "esce" da una situazione del genere. se avessi avuto il jet nel migliore dei casi sarei sfigurato, senza contare le sofferenze per guarire...
fosse per me al jet gli toglierei l'omologazione...
giammi19
29-01-2014, 10:23
schubert modulare c3, sempre chiuso al max visiera aperta
zumbit69
29-01-2014, 13:42
Stamattina la mia RT segnava 3 °C.!
Mi scoraggio...ma poi la inforco e mi avvio al lavoro.
Non ci credetrete ma sono arrivato a destinazione solo con le ginocchia fredde.
Che moto ragazzi...che moto!
maxriccio
29-01-2014, 15:21
Discussione già fatta in passato.... io non sono un talebano dell'abbigliamento tecnico che deve non solo proteggerti ma anche essere confortevole in base alle condizioni climatiche.
Concordo però che chi usa il modulare lo deve usare chiuso
Enzino62
29-01-2014, 18:39
Oooooo.... E dopo l intervento di max discussione caschi chiusa. Per me!
Stamattina la mia RT segnava 3 °C.!
Mi scoraggio...ma poi la inforco e mi avvio al lavoro.
Non ci credetrete ma sono arrivato a destinazione solo con le ginocchia fredde.
Che moto ragazzi...che moto!
t ho detto metti la cuperta!
come cacchio si fa a postare una foto?
Con questo freddo non riesci a postare una foto?
"motonana,turpiloquio" <¤>
http://i.imgur.com/Eg5tW5W.jpg
tiè , fatto
La mia moto con temperature sotto i 15 gradi e superiori a 28, sta benissimo in garage :))
Smodato
"Ho imparato ad avere l'occhio "lungo", per individuare il pirla che brucerà lo stop, e non corro. Ma la strada è la strada"
la foto del mio casco che ho postato "esce" da una situazione del genere. se avessi avuto il jet nel migliore dei casi sarei sfigurato, senza contare le sofferenze per guarire...
io non posto ma ho messo il casco in "cornice"
"era" un Bmw System 5
se fosse stato jet mangerei la minestra con la cannuccia
tenetelo chiuso , z.k. , basta 'na volta
ciao Bert
robertag
30-01-2014, 12:14
...amen:!::!:
Eh...
con questa pioggia?? che si fa?
managdalum
30-01-2014, 12:40
Bon, possiamo chiudere la parentesi "caschi" per favore?
Micio911
30-01-2014, 13:06
Quoto il boss...su dai ragazzi...il mio post era iniziato per dire che RT è una gran moto e per me che arrivavo da Gs è un altro mondo...la userei anche oggi che nevischia!
infatti, concentratevi sul post 41 ed ammirate la ghisa coperta munita...sembra di stare al calduccio nel letto
Sto usando anche io la mia nuova rt al mattino con 3 gradi alle 6 del mattino per andare al lavoro ! Belle davvero e molto protettiva! Sensazione magnifica ! ! Non rimpiango per nulla il mio gs !!
ah raga'... con la sella riscaldata (che non avevo sulla RT monoalbero) viaggio tutto inverno senza sovrapantaloni....
qualche tempo con una RS1150 avevo sempre i tucano imbottiti...ma si prendeva aria di brutto
con la prima RT sopra i 5 gradi non mettevo nulla...
adesso con sella riscaldata, se non devo stare in moto + di mezzora consecutivamente, vado coi jeans e basta... la differenza è notevole......
i
Enzino62
04-02-2014, 22:39
Ma da voi non piove? Zk..
1965bmwwww
04-02-2014, 22:48
Si che piove
Enzino62
04-02-2014, 23:18
Toti ma tu di dove sei?
Micio911
04-02-2014, 23:19
Che moto!:)
silver hawk
05-02-2014, 12:28
Piove, Pegaso è nella stalla, in compagnia di un'Africa Twin di 20 anni, il furbone!
Infatti volevo dire prima che diluviasse ! L'ho usata al mattino per andare al lavoro con freddo ! Con acqua non la prendo a meno che non sono già in giro ! Sono di Brescia
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)
quest anno il mio massimo...-3 gradi! imbottito e tecnicamente vestito come si deve!!!
Ho fatti pure il pinguinos..
unico problema...i piedi...maremma ...gelano!
1965bmwwww
05-02-2014, 16:52
Quando è molto freddo basta avere abbigliamento riscaldato e vai dove vuoi anche a -10
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) - now Free
ieri ho provato la coperta termica "personalizzata" da me.
il noto vortice che porta aria da dietro le spalle e le gambe in avanti si intrufolava sotto la coperta gonfiandola , per cui ho fatto cucire un velcro sui due lati della coperta, vicino le ginocchia e su una fascia che passo dietro la schiena e che vi si attacca. fino ai 120 va bene, non sventola. seguirà foto.
Enzino62
11-02-2014, 06:31
:-(
giammi19
11-02-2014, 07:45
quoto Stè....klan e via
Enzino62
11-02-2014, 21:22
Femminjell.....
1965bmwwww
11-02-2014, 21:28
Sanapizzaaaaa
silver hawk
12-02-2014, 14:42
Una sera alle due di notte ho dovuto raschiare via il ghiaccio dal sellino.
Poi ho sospeso l'assicurazione.
giammi19
12-02-2014, 14:48
femminjell:::: :lol::lol::lol:
proteggere e prevenire ci porta a poter usare la moto per tanti anni ancora
Enzino62
12-02-2014, 17:49
Vecchi da geriatria. Ha ragione il piccolo.
1965bmwwww
12-02-2014, 21:00
La Klan ha fatto anche il nuovo accessorio....la borsa dell'acqua calda che con un comodo rinvio si applica ai radiatori della nuova lc...per voi vecchietti....:)
Strummer
12-02-2014, 21:05
Hahah poi c'è il Ku Klux Klan che ti arriva a domicilio e ti brucia direttamente la moto 😄😄😄
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
silver hawk
13-02-2014, 09:15
Un grappino e via?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |