Visualizza la versione completa : f650 classic avviamento difficoltoso spegnimenti in rilascio
puneatch
27-01-2014, 15:36
Salve a tutti. Ci risiamo, 1000 km senza noie dopo la pulizia dei carbu e sostituzione pipette e di nuovo grattacapi. Stavolta, novità assoluta, parte con grande difficoltà, uno scoppio e si spegne. Sembra che parta a tre cilindri. .se ne avesse quattro. Ho cambiato le candele, con modesto miglioramento. A caldo va benino, ma talvolta in rilascio si spegne, anche se a caldo riparte. Mi viene fa pensare ai fili, alle bobine, al regolatore, fino ad una valvola che resta aperta. .la scintilla alle candele fa schifo, ma magari era così anche quando andava bene. .scusate, sono un po' scoraggiato. .grazie in ogni caso..
CosmoSoft
01-02-2014, 09:17
Prova a controllare il regolatore di tensione, se da più di 14 volt, prova ad accendere le luci, se funziona bene, cambialo (Puoi montare quello del Piaggio Leonardo, se ricordo bene). La mia faceva lo stesso difetto, senza luci accese non partiva e se le spegnevo mentre ero in giro balbettava. Quando ho controllato l'uscita del regolatore erogava 18 volt, mandando in tilt il sistema di accensione.
puneatch
07-02-2014, 19:02
Ciao cosmo! Intanto grazie per la risposta. .in effetti misurando la batteria tenendo su i giri del motore il tester misura 13.50-14.00, a momenti anche di meno o di più, insomma si muove parecchio..però luci spente o accese è lo stesso. ..strazio. vabbe' cerco in rete un regolatore nuovo, casomai lo rivendo..grazie, ciao
CosmoSoft
08-02-2014, 23:26
Se le variazioni sono minime, non é il regolatore. A naso sembrerebbe la bobina che ha delle dispersioni o è vecchia. Io proverei a cambiare quella.
Io darei anche un occhio ai due tubi accoppiati di gomma che entrano ed escono dai carburatori. Purtroppo nei nostri modelli è sempre cotta, e se fa entrare aria la moto poi gira malissimo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |