Visualizza la versione completa : Torno da Verona con una certezza...
... Voglio una moto con cui viaggiare. Ma che abbia l'anima... Viva. Che si senta. Non da guidare, ma da possedere. Fisicamente.
Vai con le proposte....
Comincia ad escludere le giapponesi....
Ma... rimangono HD, Guzzi, Goldwing e poche altre, bmw da escludere IMHO
..MV....Ducati...Triumph.....
l'anima gliela diamo noi con la nostra voglia di fare, di sognare, di divertirci....
il resto sono lettere scritte sui forum........
tuttounpezzo
26-01-2014, 21:40
La.mia ADV ha anima è viva ed è solo mia
bravo Sanny, il resto è marketing:lol:
Quando ti lascia a piedi, ha pure l'anima de li mortacci..
KGTforever
26-01-2014, 21:45
Quando la conoscerai viaggiandoci nel bene nel male...sarà veramente tua e ci metterai la tua anima in quel pezzo di ferro.....anche fosse un'Ape Car.
Sai già qual'é.
Harley Davidson , nessun'altra. :D:D
nicola66
26-01-2014, 21:54
Comincia ad escludere le giapponesi....
salta su una ZX1000S è vediamo se hai il manico per ruotare tutta la manopola destra.
Ruotare in senso antiorario ne.
Claudio Piccolo
26-01-2014, 21:56
cioè a chiudere?
nicola66
26-01-2014, 21:57
per te guidi al contrario si.
Claudio Piccolo
26-01-2014, 21:58
...perchè se la guardi dal pollice è a chiudere.
Claudio Piccolo
26-01-2014, 21:59
dipende sempre dai punti di vista...come sempre.
Claudio Piccolo
26-01-2014, 22:03
apriamo un dibattito...l'acceleratore apre in senso orario o antiorario?
Superteso
26-01-2014, 22:05
Il mio è differente!
Sent from 🐾
tuttounpezzo
26-01-2014, 22:06
Io tiro il filo.....
Claudio Piccolo
26-01-2014, 22:06
diciamo....un diverso?
Superteso
26-01-2014, 22:09
Altro che ride by wire..... son già al controllo telepatico.
Sent from 🐾
io sono tornato da verona con una certezza,la moto con cui potrei cambiare il mio gs e' la california 1400 guzzi,splendida e tecnologicamente all'avanguardia.bella,ed e' pure italiana.
Tutte le moto hanno un anima per chi la guida...
Alcune di piu...alcune di meno...per tutti credo
nicola66
26-01-2014, 22:19
sempre spassosa da leggere l' umanizzazione di un paio di quintali di metallo e plastica.
spetta che vado a dare un paio di carezze alla macchinetta del caffè.
sempre spassosa da leggere l' umanizzazione di un paio di quintali di metallo e plastica.
spetta che vado a dare un paio di carezze alla macchinetta del caffè.
Che brutta cosa che hai detto...
KGTforever
26-01-2014, 22:21
Io ho lasciato rigoli di bava solo sulla GW1800...tutto il resto...mahhh
Harley Davidson....manco entrato nel mega stand...cancelli erano...cancelli sono (ne ho avute 3....mai più!!!)...poi ora hanno fatto persino quella con le rotelline ...le chiamano Trike...mahhhh
rob ciao, che moto hai adesso?
che uso ne fai o ne vorresti fare??
Claudio Piccolo
26-01-2014, 22:23
io riesco a umanizzare un kilo e mezzo di trapano avvitatore...soprattutto quando mi lascia con la pila scarica e mezzo mobile IKEA ancora da montare.
la moto mi da' grandi emozioni,e' qualche cosa di piu' di plastica e ferro.
Claudio Piccolo
26-01-2014, 22:24
cromo e vernice?
nicola66
26-01-2014, 22:25
soprattutto per chi l'ha fatta e poi te l'ha venduta.
vincenz25
26-01-2014, 22:28
Ahahahah grande nicola66
rob ciao, che moto hai adesso?
che uso ne fai o ne vorresti fare??
Una GS 800. Ne faccio un uso quotidiano. Vorrei anche fare lunghi viaggi. Le riconosco tantissimi pregi, unico difetto che non ha anima... Per me almeno.
Per il resto, perfetta per le mie esigenze.
L'anima la devi mettere tu, come dice Sanny
motorrader
26-01-2014, 22:40
...KTM 990..troverai quello che cerchi..:eek:
bel mezzo .unica cosa che non amo molto la catena,
e di avventure ne puoi fare..non per forza off dove io non metto ruote;)
Belavecio
26-01-2014, 22:43
Forse hanno un anima le moto di chi le tiene una vita..
Quando ti lascia a piedi, ha pure l'anima de li mortacci..
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
guidopiano
26-01-2014, 22:51
Una GS 800. Ne faccio un uso quotidiano. Vorrei anche fare lunghi viaggi. Le riconosco tantissimi pregi, unico difetto che non ha anima... Per me almeno.
innanzitutto ti dico che anche per me come per altri la moto è un insieme di componenti che fatti funzionare con la tecnologica sequenza mi permette di muovermi e avere delle emozioni .... emozioni mie... punto
= un pò di ferro e un pò di plastica :)
quindi parlare di moto che abbia un'anima ... mha mi sembra un pò fantasioso
e comunque avendo tu scritto che quella attuale è perfetta e ha tantissimi pregi ma non le riconosci un'anima ... credo che neppure quella che andrai ad acquistare avrà di suo un'anima ... a meno che ti convinca tu che ce l'abbia ed è per quello che trovo anche sbagliato farsela consigliare
auguri per il nuovo eventuale acquisto
Cmq e' così per tutti...per ciascuno di noi alcune moto hanno un anima e rivederne le foto sucscita emozioni...io quando la lascio in garage, le rivolgo un saluto, accarezzo la sella, e penso a quando tornerò ad usarla...e non credo di essere l'unico
guidopiano
26-01-2014, 22:56
siiii e lei di tutta risposta fa ... muuuuh
ma dai !!! :!:
nicola66
26-01-2014, 22:58
L'anima la devi mettere tu, come dice Sanny
ma prima o dopo il pieno di verde?
KGTforever
26-01-2014, 23:00
Una gs800 non puoi viaggiare o non la senti adatta al viaggio???...non capisco...
ma se c'è chi ora è in giro per il mondo in sella ad una Lambretta, un Guzzi Falcone, un PX 200, una bicicletta....a piedi...
Ho un amico che con un Shadow 600 vecchio e mezzo scassato ha girato il mondo...ora lo ha tumulato...ed il motore lo ha in salotto come cimelio...800 mila km di quell'anima che dici tu...
nicola66
26-01-2014, 23:02
l'anima è piena di difetti.
vuoi una moto con dei difetti?
Forse quando si e'molto giovani non si ha questa sensibilità......ti garantisco che adesso la moto la "sento"
Ho un amico che con un Shadow 600 vecchio e mezzo scassato ha girato il mondo...ora lo ha tumulato...ed il motore lo ha in salotto come cimelio...800 mila km di quell'anima che dici tu...
chi e' il mitico BITLIS???
soprattutto per chi l'ha fatta e poi te l'ha venduta.
anfatti a me cominciano a piacere quando produttori e concessionari stanno quasi per dimenticarsi di aver fatto e venduto quelle robe lì..... prima sanno troppo di commercio.
nicola66
26-01-2014, 23:04
Forse quando si e'molto giovani non si ha questa sensibilità......ti garantisco che adesso la moto la "sento"
è lei che non sente te.
se ne sbatte proprio.
Claudio Piccolo
26-01-2014, 23:07
il motociclista ama la propria moto per cui facilmente, chi più chi meno, tende a umanizzarla, ma i motociclisti sono gente mica tanto in squadra........ poi ci sono quelli che hanno la moto.
guidopiano
26-01-2014, 23:08
se ce l' hai con me .... ti ringrazio del .... molto giovane ....
:!:
purtroppo gli anni ci sono :)
Vero. Ma bisogna ammettere che spesso l'eccessiva regolarità ed un po' di erogazione elettrica non aiuta
No non c'e l'ho con nessuno..e' che a 20 Anna navi solo in moto..anche a 30 forse...ma adesso ( dopo i 50 ) con le mie moto divido esperienze ed emozioni, e se guardi la mia firma, le moto mi piacciono di tutti i generi, sportive, nuove...vecchie....
nicola66
26-01-2014, 23:11
avevo sempre pensato che i motociclisti fossero quelli che sanno guidare la moto con un minimo di capacità, cioè che oltre a sapere come funziona, sanno come usare al meglio i suoi comandi, ma soprattutto sanno dove farla passare e non starci sopra e finire dove vuole lei la maggior parte delle volte.
guidopiano
26-01-2014, 23:12
il motociclista ama la propria moto per cui facilmente, chi più chi meno, tende a umanizzarla, ma i motociclisti sono gente mica tanto in squadra........ poi ci sono quelli che hanno la moto.
vorresti dire che .... mi devo sentire di quelli che hanno la moto e non sono motociclisti ??
ci conosciamo dal vero ?? :confused:
vabbè va .... sta storia me la spieghi meglio la prima volta che ci si incontra :)
Questa è la mia motocicletta. Ce ne sono tante come lei, ma questa è la mia. La mia motocicletta è la mia migliore amica, è la mia vita. Io debbo dominarla come domino la mia vita. Senza di me la mia motocicletta non è niente; senza la mia motocicletta io sono niente.
.... emozioni .... emozioni mie... punto
= un pò di ferro e un pò di plastica :)
quindi parlare di moto che abbia un'anima ... mha mi sembra un pò fantasioso
...
Rispetto l'opinione, ma ritengo che le cose stiano in maniera diversa e non poco...
sul fatto che la moto sia metallo e plastica...potremmo anche essere d'accordo, ma in realtà la moto, e lo sappiamo tutti anche se facciamo finta di no, è ben di più..
ossia e una realizzazione dove la tecnologia e la "bella" meccanica consentono
di raggiungere funzionalità particolari in grado di restituire all'uomo delle emozioni gratificanti... e le variabili di progetto, tecniche o meccaniche incidono molto su tali risultati, ecco perché si usa il termine di "anima"..per indicare le peculiarità comportamentali che quel mezzo di locomozione presenta e che se conosciute e sapute sfruttare dal pilota possono risultare molto gratificanti...
Semplificando..le moto saranno pure tutte ferro e plastica, ma restituiscono sensazioni diverse, ovviamente a chi le sa cogliere, ...poi è chiaro che se uno non distingue una honda AT da un KTM 1190, allora può anche accadere che dica che son tutte solo ferro e plastica!!:cool:...
...e comunque ci sono moto che hanno + anima ci certe altre...meno anonime nel bene e e nel male.
Claudio Piccolo
26-01-2014, 23:24
vorresti dire che ....
vorresti dire che dopo uno spettacoloso giro in montagna o dove vuoi tu dove ti sei ubriacato di curve e di vento metti in garage la moto come faresti col Peugeot 308SW? vorresti dire che dopo un giro del genere mettendola in cavalletto non hai mai pensato..."grazie bella"... se la risposta è no sei uno che usa la moto e basta.
guidopiano
26-01-2014, 23:29
Rispetto l'opinione, ..........
anch'io rispetto la tua e ti stupisco !! ........ la condivido
c'è solo un particolare che del mio scritto hai quotato non il succo di quello che volevo dire
l'ho anche sottolineato la moto non ha un'anima di suo .... gliela dai tu se ti va di dargliela e lo fai per i motivi tuoi che sono unici e personali
e questo non ha nulla a che mischiarsi col fatto che io benchè sostenga che la mia moto non ha un'anima io abbia soddisfazioni e emozioni a condurla nei posti dove mi piace che ella mi porti
nicola66
26-01-2014, 23:31
Semplificando..le moto saranno pure tutte ferro e plastica, ma restituiscono sensazioni diverse, ovviamente a chi le sa cogliere, ...poi è chiaro che se uno non distingue una honda AT da un KTM 1190, allora può anche accadere che dica che son tutte solo ferro e plastica!!:cool:...
vorrei sperare che chiunque metta il culo sulla sella di una moto diversa dalla sua sappia distinguere nel giro di 2 minuti 2 se:
è + comoda/scomoda della sua
se accelera +/- della sua
se si guida meglio/peggio della sua
se frena meglio/peggio della sua
e via di seguito.
poi ci sarebbe il paragrafo che parla di quelli che si sentono imbattibili sul 1190 e danno la colpa alla moto se uno con la AT gli gira attorno.
Ma questa è un'altra storia.
anch'io rispetto la tua e ti stupisco !! ........ la condivido
...
D'accordissimo..era solo per chiarire aspetti "comunicazionali"..ossia in che accezione intendere il termine anima...:lol:;)
guidopiano
26-01-2014, 23:38
non hai mai pensato..."grazie bella"... se la risposta è no sei uno che usa la moto e basta.
ma zio kane .... ringraziarla di che ?? .... ha fatto il suo devere zio ladro
non mi ha fatto un favore !! non mi ha dato un qualcosa che non mi doveva da doverla ringraziare
ma dai ..... !!! quasi a leggervi usate più sentimento per una moto che per la vostra donna
ma certo che uso la moto e la uso con godimento perchè mi fa andare da un punto X a un punto Y con piacere , ma non per questo la devo trattare come se fosse umana
bhò .... :)
ps.
un giorno un amico con una R1200R mi fa ....
lui: sai ti dico una cosa io mentre guido parlo con la moto
io : bhè tanti lo fanno
lui : ma la cosa strepitosa sai cos'è ?
io : no dimmela
lui : è che io le dico una cosa e lei mi risponde e mi ubbidisce
io : ma dai !! e cosa le dici ?
lui : quando arrivo nelle curve le dico .... non mi far cadere nè ... e lei non mi fa cadere
ma zio ladro ..... robe da matti :mad:
Claudio Piccolo
26-01-2014, 23:41
ma zio ladro ..... robe da matti :mad:
ecco, hai fatto centro. :lol:
nicola66
26-01-2014, 23:41
se non lo conosci è uno che con la moto ci litiga sempre.
e non riesce mai ad averci ragione.
....
poi ci sarebbe il paragrafo che parla di quelli che si sentono imbattibili sul 1190 e danno la colpa alla moto se uno con la AT gli gira attorno.
Ma questa è un'altra storia.
e invece è proprio qui il punto...
per te la AT è preferibile alla 1190 (potrebbe essere qualsiasi altra moto)..bene!..significa che gli attribuisci una valenza maggiore, probabilmente perché alla fine ti soddisfa di più...ma è questa che, se concediamo spazio ad una piccola licenza poetica, alcuni definiscono "anima"..;):lol:
Claudio Piccolo
26-01-2014, 23:44
come la moglie, precisoidentico....ma poi si fa pace.
Claudio Piccolo
26-01-2014, 23:50
...più umana di così.
nicola66
26-01-2014, 23:56
e invece è proprio qui il punto...
per te la AT è preferibile alla 1190 (potrebbe essere qualsiasi altra moto)..bene!..significa che gli attribuisci una valenza maggiore, probabilmente perché alla fine ti soddisfa di più..
no guarda ti sbagli proprio.
non è ne preferibile ne soddisfacente.
semplicemente l'una o l'altra non mi cambiarebbe di una virgola il modo d'andare in moto.
L'unica grande differenza tra una AT e una 1190 è che la seconda fa 70 km/h in + ed ha un zero-140km/h (che è l'intervallo utile che si usa per strada) di almeno 5 secondi + rapido. Ma se sentissi la necessità di queste 2 prestazioni non prenderei un aquilone 1190 ma una fatta apposta per le alte velocità.
Claudio Piccolo
27-01-2014, 00:11
Guido, io la vedo così....a dover esser razionali ne abbiamo di tempo...
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=269243&highlight=montagna+col+nonno
no guarda ti sbagli proprio.
non è ne preferibile ne soddisfacente.
semplicemente l'una o l'altra non mi cambiarebbe di una virgola il modo d'andare in moto.
L'unica grande differenza tra una AT e una 1190 è che la seconda fa 70 km/h in + ed ha un zero-140km/h (che è l'intervallo utile che si usa per strada) di almeno 5 secondi + rapido. Ma se sentissi la necessità di queste 2 prestazioni non prenderei un aquilone 1190 ma una fatta apposta per le alte velocità.
Bhe...!! se tu credi davvero che l'unica differenza tra una AT e la 1190 siano solo i secondi in accelerazione da 0 a 140 orari...allora ribadisco quello che ho detto al mio post precedente:
"Semplificando..le moto saranno pure tutte ferro e plastica, ma restituiscono sensazioni diverse, ovviamente a chi le sa cogliere, ...poi è chiaro che se uno non distingue una honda AT da un KTM 1190, allora può anche accadere che dica che son tutte solo ferro e plastica!!...";)
Ma l'anima delle moto, si trasferisce in automatico, quando ci si inscimmia di altre moto?
o rimane appicicata alla moto che vendiamo?
No perché, potrei trovare inquietante, se cosi fosse, l'acquisto di una moto usata avuta da certi personaggi che si vedono in giro.
L'anima della moto e' quel quid che l'acquirente aggiunge ad essa dopo il processo processo produttivo, così come fa lo Stato aggiungendo l'IVA!
Scherzi a parte, avevo una vfr 800: moto perfetta, mai un problema. Venduta perché non emozionava. Comprata poi una Corsaro 1200....... Tutt'altra storia: qualche problema, ma..........
Per riassumere vale il vecchio detto che la moto si acquista di pancia e non di testa!
Claudio Piccolo
27-01-2014, 08:00
Per riassumere vale il vecchio detto che la moto si acquista di pancia e non di testa!
sottoscrivo, l'auto si acquista con la razionalità, la moto con l'emotività, perchè (e qua calo il vecchio asso) l'auto fa viaggiare il corpo, la moto...l'anima. :-o
nicola66
27-01-2014, 08:01
@ zangi
tocca portarla a fare esorcizzare. metti sia posseduta da uno spirito "fermigno".
Claudio Piccolo
27-01-2014, 08:02
eh? chi mi ha evocato??
nicola66
27-01-2014, 08:22
Scherzi a parte, avevo una vfr 800: moto perfetta, mai un problema. Venduta perché non emozionava. Comprata poi una Corsaro 1200....... Tutt'altra storia: qualche problema, ma..........
non è che per caso l'hai venduta perchè non sapevi usarla?
perchè passare da una carenata con i semimanubri ad una nuda col manubrio da cross e dire "tutta altra storia" è abbastanza scontato.
Stabilito che la moto possiede un'anima...........
Claudio Piccolo
27-01-2014, 09:28
forse un'anima è un tantino troppo, diciamo............ un carattere. :lol:
mauromartino
27-01-2014, 09:37
mà non avete mai pensato di rivolgervi ad un strizzacervelli ?
rsonsini
27-01-2014, 09:50
Parliamo di proiezione freudiana da manuale.
Sent from my iPhone using Tapatalk
É già partita :arrow::arrow:
bobo1978
27-01-2014, 09:56
Corsaro 1200.......
E poi quando sei passato da lei alle altre fino alla ADV???
KGTforever
27-01-2014, 10:02
chi e' il mitico BITLIS???
già...già...piccolo il mondo;)
fatto uno dei suoi giretti in passato??
ma due spiccioli per nicola66 li vogliamo raccogliere si o no? almeno lo facciamo iscrivere al campionato e se vince potremmo dire....eh io lo conscevo!!!
EnricoSL900
27-01-2014, 10:45
Allora... non volete chiamarla anima? Ok, non lo fate.
Ma non ditemi che tutte le moto sono uguali e che la sola differenza è se vanno più forte o più piano e se curvano meglio o peggio.
Ci sono moto che sono dotate di "carattere" e altre che non ce l'hanno, non c'è niente da fare. Una F800 è una ottima moto, e lo dico con cognizione di causa perché anni fa, nella versione S, avrebbe potuto essere la mia prima BMW; poi la andai a provare e mi resi conto che andava molto bene ma aveva un motore assolutamente incapace di trasmettere emozioni, del tutto anonimo. Venivo da anni di bicilindrici Ducati per lo più a due valvole, e il BMW F con tutta probabilità va anche abbastanza più forte di un 900 come quello che avevo allora, ma è il "come" che fa la differenza. Tanto che un 900 2 valvole ce l'ho ancora in garage e le poche volte che lo uso mi sembra di tornare alla vera essenza della moto. Una F800 non darà mai le emozioni di una moto dotata di "carattere", se anche non lo volete definire anima... :-o
nicola66
27-01-2014, 10:55
da oggi chiameremo carattere quello che in termini naturali sono:
diagramma d'accensione
curva di coppia
curva di potenza
tutto sommato con una sola parola se ne sintetizzano 8.
toglimi una curiosità, Nicola66, sei un ingegnere?
Io vado controcorrente.
Delle produzioni odierne, non ho ancora trovato una moto che mi istighi.
Linee spaziali tipo star trek, tagliate con l'accetta e a testa d'insetto; motori da TIR, pesi stratosferici infarciti di elettronica, plastica ovunque e prezzi alti.
Inoltre mancano: le fasce medie tipo 500 e le idee tutto già visto e rivisto male.
nicola66
27-01-2014, 11:22
non serve + nulla la fascia 500.
aveva forse senso 20 anni fa quando c'era il buco tra il 125 e le 600 cattive.
ma oggi no, oggi prendi uno scooter 300/400 e vai uguale facendo le stesse cose.
se poi uno non è capace di farsi 500km con un sh 300 non è colpa del sh 300
No no no lo scooter proprio no.
nicola66
27-01-2014, 11:25
toglimi una curiosità, Nicola66, sei un ingegnere?
anche se fosse non vedo il nesso.
a meno che non occorra essere laureati in materie unamistiche per andare in moto.
oh, era una curiosità personale.
bastava rispondere sì, no, non lo so.
EnricoSL900
27-01-2014, 11:47
No no, ci mancherebbe. Ma il ragionamento che fai mi rende chiaro il motivo per cui vai in giro con una Africa Twin. A me che metto in primo piano l'aspetto emozionale dell'andare in moto non verrebbe nemmeno voglia di scendere in garage, se sapessi di trovarcela, ma se ti basta che pigiando il bottone si accenda e ti porti da un posto all'altro come farebbe una qualsiasi altra mi è tutto più chiaro. La sola cosa che mi sfugge è il motivo per cui davvero non usi uno scooter... :-o
nicola66
27-01-2014, 12:26
non cambio la AT con un tmax o con un nexus500 che è anche meglio semplicemente perchè non lo userei.
lasciare la at 350gg/anno ferma in garage non mi da fastidio mentro lo stesso con uno scooter non avrebbe senso.
EnricoSL900
27-01-2014, 12:32
Sempre ferro e plastica è... :-o
Ma Perche' oltre che le harley, c' erano altre moto a Verona?
rsonsini
27-01-2014, 12:43
Poi magari, un giorno, passa un post senza che qualcuno si risponda acidamente.
oh si! C'era la Honda nuovo corso, il nuovo che avanza ahahahaha
nicola66
27-01-2014, 13:05
Sempre ferro e plastica è... :-o
sono solo quello
mentre l'affascinante sarebbe poter parlare con quello/i che la moto l'hanno progettata, perchè quelli si che ci ha messo un po' della sua/loro anima per farla.
io vorrei chiedere a quello che ha disegnato il serbatoio della GS/lc perchè gli ha fatto 18 linee di profilatura e non 17 o 19.
ci sono tante vie di mezzo tra il sentimentalismo e il "e' solo ferro e plastica".
PErche' una moto anche razionalmente parlando ha una differenza fondamentale rispetto a una auto per es. La moto si guida col corpo, e gia' la posizione a bordo, il peso e come e' distribuito, la reazione delle sospensioni, tornano sensazioni fisiche a chi la guida. Piacevoli o spiacevoli, anonime o molto caratterizzate. Idem il motore.
Proprio perche' influenza anche esso molto la reazione del mezzo.
Ora, detto questo e' estremamente difficile dire se una moto ha o meno una personalita' e un'anima in quanto questo non e' oggettivo.
E qui entra l'uomo, che considera piena di anima una moto che per un altro e' esattamente senza anima . Semplicemente perche' percepisce diversamente le sensazioni e gli da' un peso diverso.
QUindi le moto hanno una anima che gli viene in realta' attribuita dal proprietario, oppure NON hanno anima per lo stesso medesimo motivo.
Se si parla di anima OGGETTIVAMENTE, ovvero percepibile da tutti, allora al 99% si tratta di difetti.
bobo1978
27-01-2014, 13:31
Quante menate!
Basta cambiare qualche parola,non è che le moto hanno un'anima,è solo che alcune ci piacciono più di altre.punto.
Nessuna moto dopo un giro ti dirà mai: "ti ho piaciuto?" (Cit)
È logico,anzi no...non stiamo parlando di logica ma di emotività individuale.una cosa ci può piacere più di un'altra,anche se quello altra faceva tutto meglio.
Ah...ma pensa un po' te quanto siamo stupidi.
Come lasciare un cesso pieno di soldi per una strafiga in bolletta come una ladra.....eppure a volte va così.perché?
Perché una cosa ci piace più di un altra.stop.
Anche Nicola ha avuto moto che gli sono rimaste nel cuore...solo che non lo dice.....(che lui in realtà abbia un cuore)
;)
:lol:
L'anima di una moto non è la stessa di un uomo. Ma interagisce profondamente con essa. La moto in quanto tale e' libertà, odore, rumore, vibrazioni e velocità. Altrimenti assume la connotazione di altro, vedasi scooter o autobus
La moto non si può ridurre a semplici prestazioni ..da 0 a 100..etc.etc.
Quando ho ritirato la S1000rr, moto da prestazioni straordinarie, non ho vuoto la minima emozione, sono salito, ho messo in moto e sono partito.
Quando ho ritirato la Panigale..e beh...tutta un' altra cosa per me...prestazioni similia alla S1000RR...pero' non ricordo il tragitto fatto dalla concessionaria a casa tanto era l'emozione...e quando ho avuto l'occasione di venderla dopo un anno...non ho resistito e me la sono ricomprata felice!
Ci sono moto che a qualcuno emozionano ed altre no, sono stato a Verona e c'erano delle moto per me inguardabili...ma ho visto un sacco di gente sbavare per una sella
Claudio Piccolo
27-01-2014, 13:39
Quante menate!
Basta cambiare qualche parola,non è che le moto hanno un'anima,è solo che alcune ci piacciono più di altre.punto.
si, ma Aspes lo dice meglio.
nicola66
27-01-2014, 14:02
@jamenson
sono sicuro che quelli che con la panigale e la s1000rr ci lavorano non vadano oltre le pure e semplici prestazioni. L'importante è che arrivi prima delle altre. Poi di come è fatta, gira, pulsa, parla, canta, fischia, non gliene può fregar di meno.
Certo se poi la linea è anche bella tutto di guadagnato quando deve attirare gli sguardi sulla pedana del concessionario.
Claudio Piccolo
27-01-2014, 14:07
quando c'è di mezzo una prestazione molti non badano neanche alla salute figurati se badano all'anima della moto, l'importante è arrivare prima degli altri proprio come dici tu.
Credo che la Ducati, nel bene e nel male, interpreti bene il concetto di anima per una moto. Poi HD...
devo contraddirvi...ho avuto honda yamaha suzuki e Bmw da sbk ma non avevo mai avuto una Ducati..quando ho ritirato la 1199 invece ...che emozione...e le prestazioni non c'entrano perche' in quanto a quelle, la S1000 non e' seconda a nessuna...ma salire su una moto tutta rossa, con la senzasione che tutti ti osservino sentire il rumore di un motore che...pulsa...sapere che e' una moto un po' piu' difficle con la quale bisogna trovare un feeling..ebbene per me e' il succo della moto....non certo le prestazioni assolute
devo contraddirvi...ho avuto honda yamaha suzuki e Bmw da sbk ma non avevo mai avuto una Ducati..quando ho ritirato la 1199 invece ...che emozione...e le prestazioni non c'entrano perche' in quanto a quelle, la S1000 non e' seconda a nessuna...ma salire su una moto tutta rossa, con la senzasione che tutti ti osservino sentire il rumore di un motore che...pulsa...sapere che e' una moto un po' piu' difficle con la quale bisogna trovare un feeling..ebbene per me e' il succo della moto....non certo le prestazioni assolute
aggiungo che le moto si possono amare oppure...usare
nicola66
27-01-2014, 14:37
scolta
è rossa uguale
http://www.cyberscooter.it/modelli/gilera/redazione/images/nexus500d4317.jpg
ti assicuro che pulsa, e con la arrow senza db killer ha pure un rumore di tutto rispetto
e sulla strada giusta ti perde nel giro di 3 curve.
ah dimenticavo: GILERA come storia ne ha il doppio di Ducati.
devo contraddirvi...ho avuto honda da sbk
quale???????
A Nico' .... Daje su....:-)
Ma secondo voi la 1200 GS LC l'anima ce l'ha?
già...già...piccolo il mondo;)
fatto uno dei suoi giretti in passato??
No...ma ci conosciamo. Salutamelo se lo vedi.
I suoi racconti sono sempre belli
euronove
27-01-2014, 16:38
se poi uno non è capace di farsi 500km con un sh 300 non è colpa del sh 300
questa però è bellissima :)
mauromartino
27-01-2014, 16:48
si l'anima de li mortacci:lol:http://i44.tinypic.com/2134ple.gif
Le bmw hanno smesso di avere "un'anima" nel 2005!
Ieri ho rivisto passare una 1150 adv. Nera. Pilota sulle pedane. È sempre regale. Poche moto come quella.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
nicola66
27-01-2014, 17:00
quindi nello stesso anno in cui hanno smesso di fare il 1130 che non andava avanti manco inculato e hanno fatto il 1170 che almeno un po' di brio ce l'ha.
Championpiero
27-01-2014, 17:04
Io quoto in tutto quanto, parola per parola nicola66 .....
e questo sicuramente sta a significare che nevicherà tanto da ricoprirci tutti quanti :)
Dire che una moto "vive" è una cosa che non capisco, come quelli che danno un nome alla loro moto.... Per me una moto è una moto, è un mezzo che mi permette di vivere una emozione. Ma venduta una me ne prendo un'altra. Stop.
Se un mezzo mi porta a vivere dei bei momenti, di sicuro sarà più facile per me averne un ricordo piacevole. Ma da qui a mettermi a parlarci, oppure ad umanizzarla fino a darle delle sembianze umane, ce ne vuole, con il massimo rispetto su chi invece si diverte in questo.
Non basta che vada bene deve piacere, eccellere in qualcosa, se ti piace te la tieni è tutta qui l'anima, difficile che accada per moto molto diffuse, come per tutte le altre cose!
Claudio Piccolo
27-01-2014, 17:28
Dire che una moto "vive" è una cosa che non capisco, come quelli che danno un nome alla loro moto.... Per me una moto è una moto, è un mezzo che mi permette di vivere una emozione. Ma venduta una me ne prendo un'altra. Stop.
http://i40.tinypic.com/fo1u9l.jpg
... Voglio una moto con cui viaggiare. Ma che abbia l'anima... Viva. Che si senta. Non da guidare, ma da possedere. Fisicamente.
Vai con le proposte....
Non da guidare? Da soprammobile? :confused:
Claudio Piccolo
27-01-2014, 18:07
dai Champ, no far così, fatti un prosecchino e torna il sorrisino..........:lol::lol::lol:
SKIZZO67
27-01-2014, 18:11
..anche io, un giubbotto in pelle scontato del 50% :)
Ho deciso. Sarà una HD. Non so ancora quale, ma sarà una HD. Senza fiamme e senza teschi....
in definitiva le moto e le donne si assomigliano...si amano...danno gioia e piacere...qualche problema...ma non e' detto che siano per tutta la vita...si possono cambiare...
Ho deciso. Sarà una HD. Non so ancora quale, ma sarà una HD. Senza fiamme e senza teschi....
Lo sapevo già e te l'ho scritto subito. Post 10.
Hai espresso le stesse sensazioni che avevo io :lol::D
Credo potrebbe essere la slim... O la breakout. Vedremo...
briscola
27-01-2014, 19:41
l'unica certezza dopo Verona è che la gnocca resta la cosa più bella al mondo
Ti consiglio di andare dal conce e provare a sedertici e se possibile provare qualche modello.
Sicuramente a Verona le avrai viste tutte dal vivo quindi una cernita l'hai già fatta, ma rivedile con calma in conce e ti si aprirà un mondo.
Unico consiglio che posso darti ma penso che non serva, ti dico di saltare via il passaggio dalle sporster che sarebbe solo provvisorio.
Buona :arrow:
..sono sicuro che quelli che con la panigale e la s1000rr ci lavorano non vadano oltre le pure e semplici prestazioni. L'importante è che arrivi prima delle altre. Poi di come è fatta, gira, pulsa, parla, canta, fischia, non gliene può fregar di meno. ....
allora..quelli che hanno fatto le HD ...non capiscono una mazza!!:lol::lol:
l'unica certezza dopo Verona è che la gnocca resta la cosa più bella al mondo
:lol::lol:
briscola
27-01-2014, 19:47
A proposito se scegliete Harley solo 1340
Rigorosamente a carburatori
Altrimenti se preferite andare in moto e non fare i fighetti compratevi una multistrada
Un po' come il salto della triglia prima mi trombo la mamma hd e poi la figlia ducatozza!!!!
Date retta al
Briscola
La penso come te, pb, presto andrò a provare qualcosa..... Povero portafoglio..
Ci avevo pensato alla multi... Non mi convince il muso, le 78 centraline E le plastiche. Per il resto, gran moto....
La penso come te, pb, presto andrò a provare qualcosa..... Povero portafoglio..
Si vive una volta sola.:lol::lol:
La soddisfazione che mi da l'hd, non l'ho trovata in altri marchi, fai conto che ho dato dentro il gs triple per tornare in HD e sono troppo appagato.
Ho semplicemente resettato il cervello su parametri diversi, arrivo 5 minuti dopo ma che goduria.:D:D
Ti giro la mia per attizzarti ancora di più la scimmia
http://imageshack.us/a/img703/7927/v07v.jpg
Vero. Non ho mai avuto troppa fretta di arrivare. Vorrei dare spazio ad altri aspetti della
Moto
nicola66
27-01-2014, 20:12
Vero. Non ho mai avuto troppa fretta di arrivare. Vorrei dare spazio ad altri aspetti della
Moto
si ma l'aspetto che riguarda la tenuta di strada e il frenare proprio non te ne frega na mazza.
Bellissima.....
Thank's :!:
Tenuta di strada e frenata, andando piano, avranno parametri differenti
si ma l'aspetto che riguarda la tenuta di strada e il frenare proprio non te ne frega na mazza.
Non piega pura na mazza , vibra e scalda come un calorifero........
Fantastica :lol::lol:
giustooo
http://i40.tinypic.com/fjnnd5.jpg
Bellissima. Che modello è?
Interessante e da psicanalisi il voler cercare un'anima in un agglomerato di svariati materiali
nicola66
27-01-2014, 20:44
modello sfigato a prescindere
100.000 km in HD li ho fatti, rischiato meno che con le altre ben frenate ecc ecc... ora non rinuncerei più all'abs, il resto è poca cosa, senza sottovalutare che il baricentro bassissimo delle HD aiuta molto. Il Fat lo guidavo come uno scooter. Adesso vado più forte e freno meglio, sorpasso dove prima non avrei osato e ogni tanto mi dico, ma checc... sto facendo.:lol:
Ma cambiare è bello, sempre:)
Bellissima. Che modello è?
Se dici a me, è una "C" col motore 1600 versione "B" la producono un paio d'anni ogni tanto !!!!
gran moto 8.700 Km in 11 giorni! (nel primo viaggio) in Spagna gran moto
Tricheco
27-01-2014, 21:00
mah...........
Interessante e da psicanalisi il voler cercare un'anima in un agglomerato di svariati materiali
Vero. Quasi quanto vedere l'isola dei famosi o i cinepanettoni.
briscola
27-01-2014, 22:01
bah le Harley sono splendide ma quando ho voglia di piegare ducati o bmw
con l'harley vai solo che diritto
un pò come una bella donna da vedere
ma sotto le lenzuola meglio la ducati eccheccazzz!!!!
ps: per l'anima beh raga hd ha una storia mica pizza e fichi...la storia delle due ruote negli States
briscola
27-01-2014, 22:02
Questa e' la mia
http://img.tapatalk.com/d/14/01/28/atepa6aj.jpg
rsonsini
27-01-2014, 22:07
La mia harley piegava eccome
PB966. ...che bella la tua Harley...mi piace
Briscola..passa a farmela vedere oppure alle 14'30 sotto casa mia per un caffè
briscola
27-01-2014, 22:16
dammi tempo jameson il 1340 va scaldato coccolato .........mica lo prendi così dal box neh...
cmq ok uno di questi giorni se non nevica alle 1430 mi presento dall'edicola
Briscola sai che ho trovato qui da me un a super glide 1340 praticamente immacolata, come se stesse uscendo dalla catena di montaggio? meravigliosa quasi quasi. !
Questa e' la mia
http://img.tapatalk.com/d/14/01/28/atepa6aj.jpg
Scusa,ma le teste é un riflesso o sono gialle, nel qual caso
STIC.......ZI :rolleyes::rolleyes:
PB966. ...che bella la tua Harley...mi piace
Briscola..passa a farmela vedere oppure alle 14'30 sotto casa mia per un caffè
Thank's :!:
SKIZZO67
27-01-2014, 23:15
pb966, ti ho già fatto i complimenti per come hai fatto la tua.
Nel mondo HD questa non è considerata, ma il mio cuore batte per lei. E prima o poi.....
http://www.personal.psu.edu/tjd5220/Team5/2002%20Harley%20Davidson%20V-Rod.jpg
(torno da verona con una certezza..)
il mondo è pieno di fi@a
è già stato detto??
apgs...
SKIZZO67
27-01-2014, 23:32
Mah, non ne ho mica vista così tanta e cosi fi_a...a Verona.
Da psicanalisi??...forse si...ma non meno di chi pretende di trovarla in un agglomerato di cellule!!:cool:
Dai briscola....ti voglio sentire arrivare
Da psicanalisi??...forse si...ma non meno di chi pretende di trovarla in un agglomerato di cellule!!:cool:
c'è anche chi la cerca o cerca di salvarsela in un agglomerato di obblighi e divieti religiosi!ne vogliam parlare.....
salinesalvo
28-01-2014, 07:08
(torno da verona con una certezza..)
il mondo è pieno di fi@a
apgs...
...xchè c'era altro da vedere?...
nicola66
28-01-2014, 07:58
Nel mondo HD questa non è considerata
vantaggio mica da poco.
vuol dire che va bene.
Pacifico
28-01-2014, 08:16
Ogni volta che rientro a casa entro dal garage per dargli un salutino... gli chiedo sempre se tutto ok...
Ieri sera sono rientrato tardi e lei era li che mi attendeva pronta per uscire, ha tutte le plastiche smontate per gli ultimi ritocchi.. mi ha chiesto del tempo di venerdi, se nevicava (lei lo spera) ed io, al contrario, sono passato distratto avanti..... "ehi, non mi saluti?"... "si scusa, tutto ok? Purtroppo niente neve solo pioggia ma ci divertiremo un casino....domani arrivano le altre scritte" una patacca sulla sella e l'ho lasciata dormire.....
SKIZZO67
28-01-2014, 08:42
ha tutte le plastiche
Tutto bello tranne questo :)
EnricoSL900
28-01-2014, 09:01
Io comunque quoto il Tricheco. A prescindere.
Ogni volta che rientro a casa entro dal garage per dargli un salutino... gli chiedo sempre se tutto ok...
Ieri sera sono rientrato tardi e lei era li che mi attendeva pronta per uscire, ha tutte le plastiche smontate per gli ultimi ritocchi.. mi ha chiesto del tempo di venerdi, se nevicava (lei lo spera) ed io, al contrario, sono passato distratto avanti..... "ehi, non mi saluti?"... "si scusa, tutto ok? Purtroppo niente neve solo pioggia ma ci divertiremo un casino....domani arrivano le altre scritte" una patacca sulla sella e l'ho lasciata dormire.....
Ma la tua scodinzola pure ???:lol::lol:
pb966, ti ho già fatto i complimenti per come hai fatto la tua.
Nel mondo HD questa non è considerata, ma il mio cuore batte per lei. E prima o poi.....
http://www.personal.psu.edu/tjd5220/Team5/2002%20Harley%20Davidson%20V-Rod.jpg
Già il fatto che sogni una HD, vuol dire che sei già sulla retta via ..:lol::lol::arrow::arrow:
KGTforever
28-01-2014, 10:27
Ho avuto la 1130 prima serie rientrata su una permuta....motore uscito da progetti e matite "Porsche" la dice tutta...gran tiro...molto divertente...consuma un boato...e purtroppo la posizione di guida non permette viaggi lunghi...dopo un'oretta i crampi ai polpacci sono assicurati, gli ammo posteriori peggio dei più scadenti ed economici Hagon sul mercato...gomme le finisci in 3000km non ci fai di più.
E' una moto che è un'ottima base di partenza per costruirci sopra un Dragster Style allungando il forcellone...ne ho viste parecchie negli USA affiancate alle "Busa" nelle gare di accelerazione...
io in HD ho già dato....e non torno più indietro....sono care e oltre il fregio che portano sulle spalle non c'è qualità costruttiva...ricordo ancora il telaio della mia Springer...le saldature oscene...il taglio del canotto che sembrava fatto con la mola, i freni inesistenti, i consumi esagerati, il caos degli scarichi (perché se non fa casino...non è una HD!!!...mi dissero!!!)....brrrrr...i brividi lungo la schiena....
SKIZZO67
28-01-2014, 22:28
KGT, ma uffffffffffffffffffff
Ne ho viste diverse in vendita, una diversa dall'altra. Mi piace la versione con cerchi lenticolari.
L'ideale sarebbe comprarmi uno scooter 300 per lavoro e lei per allietare la mia vista e svogliare le mie voglie eheh
skizzo...dormi sereno sono fatte molto bene. basta non fare come molti che pensano di fare i meccanici e le pasticciano facendo danni.
pensano sempre di avere in mano il ciao...
le competenze o le hai o no..
ma vale x tutte le moto.
fidati, fatte bene, affidabili.;)
briscola
28-01-2014, 22:54
Scusa,ma le teste é un riflesso o sono gialle, nel qual caso
STIC.......ZI :rolleyes::rolleyes:
http://img.tapatalk.com/d/14/01/29/jety8umy.jpg
Sent from my iPad using Tapatalk
Gabriele70
28-01-2014, 23:07
Ciao belle e con anima.......( in salotto) le HD. Ho appena acquistato la mia prima GS dopo migliaia di km e tante moto, tutte o quasi amate, ma le prime impressioni con la mia nuova " Bimba" sono favolose. Comunque con le centinaia di modelli di moto in vendita e le tante tipologie non credo che esista la moto perfetta, esiste sicuramente la MOTO perfetta per chi la compra
Una sfanalata a tutti
http://static.nextmoto.it/nextmoto/fotogallery/625X0/13779/harley-davidson-softail-slim-le-foto-ufficiali.jpg
..... è già amore.....
Guarda questa e se ti piace il genere prova a guardare anche il fat boy special
http://imageshack.us/a/img89/3235/8ce2.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |