PDA

Visualizza la versione completa : GS nuovo o meno non importa, ...son queste le cose che contano!


Sgomma
26-01-2014, 12:33
Vi propongo questo video di un paio d'anni fa (mi era sfuggito)...:rolleyes::rolleyes:

Credo che il fascino di un viaggio del genere non lasci indifferente nessun motociclista...:!::!:

Mi piacerebbe partecipare a qualcosa del genere..se si formasse un gruppetto ben affiatato per una bella trasferta mi accoderei volentieri...:lol::eek::eek:

http://www.youtube.com/watch?v=Yc4koQkQuNE

RAVLER
26-01-2014, 13:02
Che posti!!!😍


Inviato usando Tapatalk 📱

StefanoN
26-01-2014, 14:06
Fantastico!!!!


Sent from my iPad using Tapatalk

Teo Gs
26-01-2014, 14:47
.....spettacolo....:D !!!!! ;)

maiacasa
26-01-2014, 14:49
micoioi.................................

hawk
26-01-2014, 15:38
bellissimo

franzisco
26-01-2014, 18:10
Ahahah, Canyonsland - Utah.....fatto nel 1994 o 95 in auto:mad: e.... 4x4:D ....sbavavo al pensiero di poterlo rifare in moto:arrow:. Posti fantastici, per me è il paradiso dell'enduro turistico, inteso come non troppo difficile ma al tempo stesso tale da immergerti in una sensazione di avventura, insomma una via di mezzo, non estremo e non banale.
Andate su youtube e cercate - shafer trail - meraviglia e stupore

mengus
26-01-2014, 18:23
utah attraversato i HD nel 2007 oltre a california,arizona e nevada.
devo dire pero' che proprio nello utah rimpiangevo di non avere tra le gambe la mia vecchia caldaia perche' i territori e gli sterrati gli si addicono.
comunque ho voluto fare l'esperienza in HD perche' e' proprio la westcoast il suo territorio e non di certo le cittadine italiane.
non mi maledicano gli harleysti ma e' proprio la che ti senti tale in mezzo alle sperdute praterie e incontrando chi della moto ne fa uso e non spettacolo.
fa veramente un certo effetto arrivare ai saloon o ai pochi distributori di benza con la HD tutta impolverata e scambiare quattro chiacchiere con loro.
mi e' piaciuto molto ma una cosa e' certa, l'HD non la prendero' mai

FATSGABRY
26-01-2014, 18:30
Non ci si dorme la notte a sapere che non la prenderà mai..Haha


Comunque tornando in ot.
Ma si può noleggiare li un BMW?quanto costa?

spedìo col s3

Pacifico
26-01-2014, 18:39
Parlano troppo!

Sanny
26-01-2014, 18:45
incontrando chi della moto ne fa uso e non spettacolo[/U].
fa veramente un certo effetto arrivare ai saloon o ai pochi distributori di benza con la HD tutta impolverata e scambiare quattro chiacchiere con loro.
mi e' piaciuto molto ma una cosa e' certa, l'HD non la prendero' mai

Ne sei sicurissimo...?

romargi
26-01-2014, 19:52
Fighissimo!

Unica cosa che non mi ispira molto è il pernottare nel deserto senza hotel...
Posso fare anche 12-13 ore di moto con pochissime pause, dalle 7 alle 20 (almeno su strada... credo che in off la mia autonomia si ridurrebbe di molto) ma alla sera, quando arrivo stanco e distrutto, difficilmente rinuncio ad una doccia bollente ed un letto comodo!!!

franzisco
26-01-2014, 20:06
...
Ma si può noleggiare li un BMW?quanto costa?

spedìo col s3

Ecco qui ;)

http://motorcyclerentalsofutah.com/

sergiotiger
26-01-2014, 21:15
Che spettacolo, ma credo rimarrà un sogno :(

TAG
26-01-2014, 22:03
a guardare il video vien voglia!!

ma io non sarei preparato ad una cosa del genere, a partire dalla moto, alla guida, fino alla logitica e i pernottamenti per i quali concordo con chi predilige una doccia calda ed un comodo letto

forse dovrei partire con un weekend in collina in sella ad un vecchio mono

nossa
26-01-2014, 22:18
I posti sono meravigliosi, i GS non c'entrano niente, stonano come il cappellino dei parlatori.

Magnete
26-01-2014, 22:29
un bel filmato e posti fantastici ma per varie ragioni credo rimarranno solo sogni per me!!

domanda: ma in italia o nazioni vicine c'è qualcosa del genere?

drummerbox
26-01-2014, 23:04
...on a rattlenake speedway in Utah desert...

franzisco
26-01-2014, 23:57
Guardate che non è mica il Sahara! li nel giro di 50 / 70 km puoi trovare dignitosi lodge o motel. Il problema è la logistica della moto, nel senso che non è come andare in Marocco, Grecia, Turchia ecc. dove carichi la moto sul traghetto e sei a metà dell'opera.
Per me l'ideale è il noleggio in loco con moto leggere, tipo Gs 650, Honda Dominator, max gs 800. I noleggiatori di 4x4 danno in dotazione anche delle cartine con i percorsi offrod ben segnalati e con tutti i "trail " più famosi. Poi se hai un po' di spirito di avventura e trovi anche chi ti accompagna puoi svariare e con una tenda ti fai qualche bivacco "old west"

mengus
27-01-2014, 09:19
per trovare alloggi non ci sono problemi anche se le distanze la' hanno un'altra dimensione.
molta attenzione bisogna farla nel calcolare l'autonomia della moto in funzione alle stazioni di servizio.
i posti migliori dove dormire sono dei motel un po' spartani dove parcheggi la moto proprio fuori della porta della camera e alla reception ci vai la mattina seguente solo a pagare e a berti un'acquarola di caffe' bollente anche in agosto.
la westcoast e' fantastica, il vero mito americano, nulla a che fare con l'est degli states dove non ci sono andato in moto ma solo per lavoro, tutto un altro mondo.
http://i.imgur.com/KT3nP5v.jpg

-REMO-
27-01-2014, 09:29
fatto nel 2010 in viaggio di nozze con GS1200 noleggiato a San Francisco... non vedo l'ora di tornare...

http://i42.tinypic.com/1zeautg.jpg

mengus
27-01-2014, 09:30
qui in agosto faceva 53 gradi di temperatura
http://i.imgur.com/EyjFKOT.jpg

Falko-
27-01-2014, 09:46
Stupendo......

-REMO-
27-01-2014, 09:54
t'ho fregato Mengus...

oinot
27-01-2014, 11:41
ma se stendi un ferro noleggiato chi paga? c è la franchigia?

mengus
27-01-2014, 12:18
dipende dal tipo di assicurazione che ti propone il conce.

io l'avevo noleggiata a LOS ANGELES ed era coperta con una franchigia di 2000 dollari a carico del cliente garantita dal deposito dati carta di credito.
inoltre ovviamente mi ero fatto una buona assicurazione sanitaria perche' negli USA se non sei in grado di garantire le spese di soccorso ti lasciano per terra.
mi sembra che le cose stiano cambiando ultimamente ma comunque sono molto fiscali.
e' bene informarsi anche delle regole che cambiano da stato a stato, ad esempio in ARIZONA si poteva guidare la moto anche senza casco mentre in CALIFORNIA dovevi riguardarti bene dalle infrazioni perche' il caro governatore austriaco di allora, il TERMINATOR, aveva applicato regole alquanto severe, ad esempio non potevi uscire dalla linea gialla (no alcool line) dei locali con una birra in mano!!!

mengus
27-01-2014, 13:44
praterie dell'ARIZONA...
http://i.imgur.com/MXcxn6E.jpg