Visualizza la versione completa : Mini viaggi a portata di pieno
Mi sono stancato di sbavare di fronte a questi mega viaggi in giro per il mondo. Probabilmente, come molti, non riusciro' mai ad organizzarne uno; ma c'e' sicuramente una tipologia di mototurismo low cost che tutti possiamo fare e che puo' fornire comunque spunti interessanti per visitare quei posticini dietro l' angolo spesso poco apprezzati. Buon divertimento.
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1395159317408703.1073741831.100007439442153&type=1&l=737da0a397
L'Italia è un paese con tante meraviglie, come darti torto.
Poi, per quanto riguarda i viaggi, penso che il sogno (lo sbavare come lo chiami te) sia un fatto naturale. Avere dei desideri, seppur non realizzabili, ci fa stare meglio.
Ti dirò che ho sogni non impossibili ma che forse non riuscirò mai realizzare. Ma questo è bello e importante, ti tiene sempre attivo per vedere se prima o poi... non si sa mai...
;)
Mah. Cosa vuoi che ti dica. A forza di sognare mi si sta esaurendo la memoria fase rem (quella in cui si sogna meglio e vicina al risveglio) cosi mi tocca sognare di giorno... sto diventando un po distratto quando sono alla guida.... sperem ben.
Ciao Joerg, un po la penso come te; anni fa dovevo partire per l'armenia poi sono successe molte cose e non son più partito per quella destinazione. Sono andato altrove con grandi soddisfazioni ma non piu per mete selvagge. Scrivo su un blog, quello in firma, dove si invoglia gli appassionati di moto, ma non solo, a toccare luoghi paesi località della mia provincia che solitamente non sono mete ambite alcune sconosciute ma non per questo meno belle. Ognuno di noi ha un mondo dietro l'angolo sta a noi scoprirlo e vedere le bellezze. Cmq leggere i report dei moto avventurieri è sempre molto interessante e cmq un pizzico di invidia la conservo tutta per loro
Condivido in toto e ti dirò anche che io personalmente mi voglio fortemente accontentare (anche se spesso mi scatta il principio di idea pseudo-folle seguito da insano fantasticare, almeno quello che io considero insano x me) x ché tutto sto sognare alla mia età mi sta diventando insopportabilmente frustrante: sogno di cambiare donna, poi moto, poi casa, poi vicino di casa, poi pettinatura, poi carattere, poi olio della moto ( beh questo si può fare) ed alla fine spreco un sacco di energie x nulla. Ho deciso parto dalle piccolezze (117km x oggi). Stay tuned.
Io mi sono concentrato su viaggi a lungo raggio ipotizzando il fatto che, volendo, quelli a corto raggio potrò sempre farli. Sta di fatto che ora come ora, forse, conosco meglio le mete lontane che quelle vicine ai miei luoghi abituali di vita....prima o poi sarò inevitabilmente costretto a ridimensionare le vedute e non è detto che allora sarò ancora in grado di prendere la moto e partire....sicuramente però ricorderò con molta nostalgia le esperienze vissute lontano da casa, i luoghi, gli usi, i costumi di popolazioni che nulla hanno a che vedere col nostro modo di vivere e che spesso mi hanno fatto e mi fanno rammentare quanto sia bella ed ineguagliabile la nostra Italia.
Abbiamo posti incantevoli dietro casa......fortunatamente di posti belli da vedere e mangiare l'italia è piena
Per motivi di lavoro e di famiglia, ( ma a dirla tutta mi piace troppo girare il Trentino in moto ma ancora di più con gli scarponi ) i viaggi lunghi, diciamo sopra i tre giorni, sono rimasti nel cassetto dei sogni.
papipapi
24-01-2014, 16:46
Condivido un pò tutti, personalmente x impegni di lavoro riesco a far il mio solito viaggio di una settimana a lungo raggio e poi una 2/3 gg in primavera inoltrata e altri piccoli viaggi giornalieri " pochi ma buoni, anche perchè dalle mie parti non mancano le località stupende " .
Per tanti potrebbero sembrare dei viaggi blandi o per altri viaggi da sogno, ma nel mio piccolo mi ritengo fortunato e comunque il sogno c'è sempre ed è quello di Capo Nord, che se il buon DIO :!: vorrà prima o poi verrà fatto ;) :toothy2:
vadolungo
24-01-2014, 17:21
Qualche giretto impegnativo l'ho fatto. Ricordi, esperienze e tante foto sono con me. Mi permetto di dire solo una cosa : il viaggio, l'avventura, sono più a portata di mano di quanto si pensi. È sopratutto il modo con cui si vede il mondo che ci circonda a farci Viaggiare ;)
sergiotiger
24-01-2014, 21:18
Chi di noi non sogna di fare un mega viaggio, purtroppo tempo/soldi/impegni sono dietro l'angolo. Secondo me bisogna apprezzare quello che si riesce a fare e fantasticare sempre su quello che forse si potrebbe fare.
darrenstar
24-01-2014, 21:35
Si, l'unico problema ė che in Italia ė più pericoloso che oltre confine, almeno nella Ue
Meravigliosa la Aprilia futura!!!!! Sogno dell'adolescenza
E come non quotarti Joerg!!!
L'anno scorso con la vecchia Suzuki dell'84 mi sono fatto in solitaria il primo viaggetto, un bel weekend tra val Pusteria e qualche km in Austria.
Mi ha cambiato modo di vedere il viaggio/vacanza. Ora non riesco a immaginarmi un viaggio senza moto :eek:
Quest'anno vorrei fare il grande passo: il Marocco, ma i soldi...Il tempo...E i miei amici non vedono la moto come mezzo per viaggiare!
Probabilmente il tutto resterà solo un sogno o sarà semplicemente rimandato!
Ora mi limito a sognare, pianificare, scaricare mappe e leggere i vostri stupendi report con la speranza che possa diventare tutto concreto un giorno! ;)
Una cosa però è certa, siamo circondati da posti meravigliosi! :)
I prossimi sono 60.
Quindi mi sto dando da fare, perché ogni anno che passa si perde un pochino di efficienza e di forma fisica...
Se poi i programmi e i sogni siano destinati a realizzarsi o a restare tali, chissà, dipende da tante cose, ultimamente purtroppo soprattutto dai soldi.
Comunque, siccome programmare e sognare mi piace e mi fa tornare la voglia di combattere, passo tutti i giorni un po' di tempo su questo splendido forum.
Adesso la mukka è a nanna, sotto carica e con Rc sospesa, da marzo si ricomincia con i giretti...
I sogni che spero prima o poi escano dal cassetto, al momento, si chiamano Normandia & Bretagna, Perigord, Cornovaglia, Sicilia.
Quest'anno, uno, come minimo, spero due:lol:
:D:D:D
tergeste
24-01-2014, 23:09
un mio caro amico dice che c'è un'età per ogni cosa, anche per i viaggi in moto...per chi come me ha superato i 50...ma non demordo e ci provo
Ogni frutto ha le sue stagioni. Purtroppo..... saggezza popolare non mente.
Tanti giovani sognatori qui dentro.... sottoscritto incluso...
Attentatore
25-01-2014, 10:38
buongiorno...bel thread....sono con i pensieri e avventure in linea con voi..stessi pensieri ed esperienze....forse siamo stati fortunati....
papipapi
25-01-2014, 11:06
x @ dunbo54 e tergeste
La vedo esattamente come voi e poi più passa il tempo e più il piacere di viaggiare / programmare e forte ;), si torna quasi ragazzini ma con moooooolta esperienza in più che non guasta ;) :toothy2:
.................effettivamente detto da un vecchietto non è da poco !
:lol::lol::lol:
Setteisole
25-01-2014, 12:45
Prendete spunto da qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=327665
x @ dunbo54 e tergeste
La vedo esattamente come voi e poi più passa il tempo e più il piacere di viaggiare / programmare e forte ;), si torna quasi ragazzini ma con moooooolta esperienza in più che non guasta ;) :toothy2:
Sai, finora era una questione personale fra me e gli anni che ho sul groppone:lol:..quest'anno, sta diventando una questione personale fra me e questa maledetta crisi che non finisce più:mad:
:D:D
Meravigliosa la Aprilia futura!!!!! Sogno dell'adolescenza
Madonna che meraviglia! Vogliamo parlare di honda mtx 125 (la mia prima dei 16 anni quando da pochi mesi era obbligatorio il casco.... ma come facevamo/facevano ad andare in giro senza casco??? Io ricordo un´amico un po´piu grandicello che girava con Laverda 125 custom rosso metallizzato e per riparare gli occhi usava i Ray ban da sole anche di notte. Infatti una volta si e´addormentato in moto.... era un po´strano a dire la verita´ .. riusciva anche a infilarsi diverse monete da 50 lire in una narice)
Aprilia Touareg rally
Honda aletta rossa
Gilera mx1
Honda nsr
Garelli Tiger
Cagiva Tamanaco
Cagiva Freccia
Cagiva Cruiser
Cagiva Elefant
Gilera Arizona
Gilera Kz
Yamaha Dt
Vespone px ed et3 con marmitte improbabili
e le mitiche gare delle prime Parigi Dakar.
...... Sto regredendo.
Stai regredendo... Fra un po aprirai 3D solo nella stanza degli obsoleti..
chi ha detto che dopo i cinquanta non si può fare viaggi all estero ? io sono andato con amici a novembre , volere è potere . . . . poi si sa tempo denaro e salute fanno la loro parte ! :D
Joerg!!!
Tuareg miticaaaaa
La tamanaco l'aveva un amico e il battesimo delle alpi con i 125!!!!
Lasciamo le PD e il Camel trophy ad un altro discorso e i sogni della tarda infanzia con le biciclettine su giù dai campi e fossi!!!
Fabri uno dei miei compagni alcuni viaggi è del 52 e non molla mai!
http://www.motorstown.com/images/aprilia-tuareg-rally-125-07.jpg
papipapi
26-01-2014, 11:53
x @ dumbo54
Sai dalla data si evince che hai solo 4 anni più di mè e quindi...................adesso viene il bello dei viaggi, la crisi si è vero però non è che incide più di tanto, ci vuole solo tempo.......................:confused: e non dar retta a Black :mad: è solo invidia non ho più tasche dove infilarlo :arrow: e per farlo star zitto io ed un amico del 55, partenza ore 18,00 da Pescara arrivo a Lienz tutta una tirata e strada normale ore 11,00 del giorno dopo con sosta a Longarone x la diga del Vajont con moltaaaaaaaaaaa calma ;) :toothy2:
...........ben detto e ben fatto
è cosi che si fa.
:):D
Il libro che ha citato setteisole in un post precedente è sicuramente interessante ma quello che meglio può produrre è, secondo me, una spinta all ispirazione per realizzare qualcosa di originale, di unico, non necessariamente straordinario ma che nel piccolo da soddisfazione a sé stessi. Non so se è capitato anche a voi ma nel campo della letteratura Ad esempio, ho sempre cercato dei testi che mi dessero ispirazione e che confermassero quel che uno pensa o sente; spesso li ho trovati ma dopo un poco oltre al piacere di leggere un pensiero condiviso non mi hanno più dato quel brivido iniziale. Ecco, quel che intendo è che ad un certo punto uno le cose le deve fare da sé senno non cresce mai. Insomma bisogna osare un po di più e qualsiasi cosa che ne uscirà sara come un figlio che pur brutto che sia è sempre bello a mamma sua.
eymerich62
29-01-2014, 16:57
io over50 ma se devo programmare viaggio in moto me ne sento 20, non credo al problema età ... i problemi sono altri (soldi, salute e mezzi...)
Dirò un'ovvietà, ma quando devo programmare un viaggio in moto faccio prima il conto del budget/tempo a disposizione e poi in base a quello cerco di soddisfare il mio sogno più ambizioso ... che a volte può andare da una settimana sulle dolomiti (mi sa che c'è un solco tutto mio su quelle strade) al C2C alla Toscana o a NordKapp. Al ritorno il grado di soddisfazione e di gratificazione è sempre massimo indipendentemente da dove sono stato.
jack2425
29-01-2014, 18:34
concordo con quanto scritto da eymerich62 qua sopra,
devo dire però che alcuni giri mattino>>>sera/notte a volte appagano di più di un tour lungo alcuni giorni; molto dipende dai luoghi, dalla compagnia, dalla gente che incontri, dai sapori e profumi che a casa tua non ci sono.
Anch'io sono uno come voi ed alla fine, vuoi per motivi di salute (qualche ernia discale che mi fa vedere le stelle), tempo o altro motivo ostativo, mi godo più di una gita di max 2 o 3 gg. fatta con una certa frequenza che di viaggi lunghissimi che mi tolgono anche l'anima.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |