Visualizza la versione completa : Sana invidia per quelli che .................
Nonostante le temperature rigide continuano ad usare la moto come se la cosa non li riguardasse.
bah...rigide ...a milano 13 gradi circa...il problema e' avere il tempo...purtroppo...
charlifirpo
24-01-2014, 00:14
Domenica ho fatto un bel giretto...16° :lol:
KGTforever
24-01-2014, 00:15
Io giro tutto l'anno in moto da 20 anni....il freddo?..no problem anche a -20 ho viaggiato...l'acqua?..idem resisto giorni....ma le nebbie ed il ghiaccio ancora oggi mi fanno cagare sotto...
EnricoSL900
24-01-2014, 00:18
In effetti, almeno per il momento, parlare di freddo mi pare abbastanza azzardato.
Il problema anche per me è quello di Sanny... :mad::mad::mad:
Ma io parlavo in generale, non in questi giorni.
Credo che ognuno di noi "invidia" qualcosa ad altri.
Lamps
Andare in moto con la nebbia mi fa un effetto lassativo , due domeniche fa sono andato nel Pavese .... un'esperienza bruttissima che spero di non ripetere !
Il freddo e la pioggia si affrontano tranquillamente.
Io non ho avuto minimamente tempo di muovermi se no avrei fatto qalche giretto volentieri : (
Adesso a esami finiti vedo se far un salto su in Val d'Aosta o in Liguria!
giro tutto l'anno,ma d'inverno mi mancano i tornanti ...i passi...e si perde un pò il gusto della moto
EnricoSL900
24-01-2014, 01:46
Beh... io sono a due passi dal Chianti... :-o
Salvo pioggia (forte) o neve, girare da queste parti è sempre e comunque una goduria... ;)
Il fatto è che proprio mi manca il tempo! :mad:
salinesalvo
24-01-2014, 07:51
...ieri in moto a +11°...speriamo che duri...
saveriomaraia
24-01-2014, 08:57
Non esistono condizioni avverse per girare in moto, ma solo abbigliamento inadeguato.
Sent from o'telefn using tappatopalk
robiledda
24-01-2014, 09:00
Ma dai, basta coprirsi un po' e soprattutto avere voglia di farlo!
Comunque in questi giorni con queste temperature ... non siamo certo eroi
!
quoto, è una questione di abbigliamento .... basta vestirsi bene e pioggia e freddo (entro certi limiti ovviamente, dai quali quest'anno siamo ben lontani) sono problemi superabili.
certo che se manca il tempo ..... :mad:
Il mio massimo per ora è stato -26....Elefantentreffen 2006.....
Sotto certe temperature ci vuole abbigliamento tecnico da sci/alpinismo. E in certi casi meglio non coprirsi troppo, xké rischi la sudorazione e dopo è peggio
EnricoSL900
24-01-2014, 09:53
Il mio problema è che il tempo che mi lascia libero il lavoro è del tutto occupato dalla fidanzata. Abitiamo a 100 chilometri di distanza, e se sono libero un pomeriggio a settimana oltre alla domenica non riesco più a dirle che quel pomeriggio me lo prendo per me.
Certo, è anche vero che è un problema mio... :-o
Quasi quasi mercoledì se non piove vado da lei in moto: Chiantigiana fino a Poggibonsi e poi Volterra e colline pisane fino a Pontedera. Sarete d'accordo che esistono strade peggiori per andare a trovare la fidanzata... ;)
Per esempio la FI-PI-LI e poi l'autostrada per tornare a casa partendo la sera alle dieci. Dopo la cenetta leggera che di solito prepara mia suocera... :lol::lol::lol:
Timberwolf
24-01-2014, 10:29
Rigide???.....due anni fa in questo periodo erano -15 e usavo regolarmente la moto!!
Io sono in moto tutti i giorni...quest'inverno, per ora, mi pare non ci si possa lamentare
sergiotiger
24-01-2014, 11:22
Li invidio solo perchè al momento sono senza moto e ammalato ...
Stamattina -2°, molta galaverna nei boschi ma strade pulite e asciutte, qualche pezzo degli Evil Wings a palla, non ho messo neppure la copertina.
Farei firma se rimanesse così fino Pasqua.
Gekkonidae
24-01-2014, 11:27
mah, sarà perché ci sono nato... ma io adoro anche girare con la nebbia!
troppo bello girare di inverno lo faccio da sempre . . . . però è il tempo che MANCA!:mad:
alexcolo
24-01-2014, 12:21
mah, sono scelte, io sinceramente con asfalto freddo, sporco, umido, proprio non mi diverto, usare la moto solo come mezzo per spostarmi non mi diverte più di tanto, preferisco far durare l'assicurazione 2 anni e usarla quando mi posso divertire ,e poi volete mettere la cagna che hai addosso dopo 4/5 mesi che non usi la moto? E' come usarla la prima volta!! ;-)
I gusti non si discutono! :)
Io ho sempre girato in inverno... freddo, nebbia; ma anche neve, ghiaccio.
Ad esempio il 1 di Gennaio (se non lavoro) vado sul Passo del Muraglione... massimo alle 9 voglio essere su! :) E' vecchia tradizione ormai per me. Quella di arrivare per primo o tra i primi è una gara tutta mia credo. Sì, perchè ovviamente non si corre, perchè se non trovi la neve trovi sicuro il ghiaccio in diversi punti visto l'orario (07.30/08.00 del mattino). Arrivare su alle 11/12 son tutti capaci! :lol:
Ricordo che il mio battesimo con la moto in inverno fu proprio un 1 gennaio sul muraglione insieme ad un mio carissimo amico Stefano Bianchi che purtroppo non è più tra noi. Da lui comprai la mia prima moto: una Ducati 350 xl modificata in varie parti che era diventata una Ducati 351 "Morobike". Il "Moro" era (e forse è ancora) il presidente del Ducati club Toscana. Bellissima moto... motore Pantah... uno spettacolo...ovunque mi fermassi c'era sempre qualcuno che si avvicinava ad ammirare la moto...
Cmq, per tornare in 3ad: girare in inverno è una scelta. Chi non è disposto a sacrificare qualche "piega", a coprirsi in stile Bibendum etc. gira con temperature più miti.
Stefano Bianchi che purtroppo non è più tra noi
Se conoscevi Stefano (da cui ho comprato 888 e 996) conoscerai anche Antonio Ritondale che vedo più o meno tutte le mattine e che ha le foto di Stefano in officina...
...per ora il freddo non è un problema....;)!!!
Se conoscevi Stefano (da cui ho comprato 888 e 996) conoscerai anche Antonio Ritondale che vedo più o meno tutte le mattine e che ha le foto di Stefano in officina...
Il Tondella!!!! :D
Il Tondella!!!! :D
Lui! (Che in moto non ci và nemmeno d'estate -così restiamo "in topic"-)
Azz... ma tu frequentavi il DCT nel '96-'99?
Azz... ma tu frequentavi il DCT nel '96-'99?
A parte il DCT che non so cos'è (avrei capito STR -Stensi-Tondella-Racing-), il primo Monster l'ho preso nel '93
DCT : Ducati Club Toscana.
Cmq se lo vedi (e se si ricorda di me) portali i miei saluti: ma non come Weiss... se si ricorda di me si ricorda come "Benzina" :lol:
Ma io parlavo in generale, non in questi giorni.
Credo che ognuno di noi "invidia" qualcosa ad altri.
Lamps
invidia? assolutamente no, la moto per quello che mi riguarda dev'essere divertimento/emozioni, quando il divertimento diventa patimento ho una macchina che, pur piccola che sia, è molto meglio da sfruttare.... ;)
gianluGS
24-01-2014, 15:01
tornando a Cagliari ho rivalutato tante cose, come ad esempio la possibilità di usare la moto tutto l'anno, diversamente da altre città in cui ho vissuto al centro-nord quando a novembre salutavo il GS e tiravo fuori carrello e moto da cross fino a marzo inoltrato
Si e` trasformato in un 3d a tema singolo (guidare col freddo),ma in realta` il mio intento era quello di un 3d di piu` ampio respiro.
Cioe` restare sempre nell'ambito motociclistico ma confrontandoci su una rosa piu` ampia di possibili
"Sane invidie".
P.S. Invidio anche quelli che fanno le"Penne"
Lamps
THE BEAK
24-01-2014, 21:53
Io giro tutto l'anno in moto da 20 anni....il freddo?..no problem anche a -20 ho viaggiato...l'acqua?..idem resisto giorni....ma le nebbie ed il ghiaccio ancora oggi mi fanno cagare sotto...
Quoto tutto.
Tranne il fatto che io non vado in moto da 20 anni ma solo da 11
Stappatalkato con la
SKIZZO67
24-01-2014, 22:07
Anzi a dirla tutta a me giran le balle quando in aprile si moltiplicano i dueruotisti semestrali.
Si gira così bene d'inverno.
EnricoSL900
24-01-2014, 22:26
Eh, son problemi...
KGTforever
24-01-2014, 22:32
Si e` trasformato in un 3d a tema singolo (guidare col freddo),ma in realta` il mio intento era quello di un 3d di piu` ampio respiro.
Cioe` restare sempre nell'ambito motociclistico ma confrontandoci su una rosa piu` ampia di possibili
"Sane invidie".
P.S. Invidio anche quelli che fanno le"Penne"
Lamps
Sana invidia...ok ma oggi non invidio nessuno...semmai
ammiro...perché l'invidia non fa parte di me (brutta cosa) quelli che possono oggi girare il mondo su 2 ruote spensierati e pieni di libertà...
carbox62
24-01-2014, 22:33
...in realtá il fatto é che, una volta infilata nella stalla e ricoperta per bene, tirarla fuori per una giornata di sole é un po' uno stress!
Sana invidia...ok ma oggi non invidio nessuno...semmai
ammiro...perché l'invidia non fa parte di me (brutta cosa) quelli che possono oggi girare il mondo su 2 ruote spensierati e pieni di libertà...
Hai ragione ma io per "sana invidia " intendevo una cosa positiva tra cui anche l'ammirazione.
Per quanto mi riguarda, nutro sana invidia per chi sa impennare, derapare etc. con qualsiasi moto. Non tanto per la cosa in se, tanto per il controllo che riescono ad avere della moto.
Come nutro sana invidia per chi sa andare in off VERO e chi sa portare in off i pesanti bicilindrici dandoci del gas! :!:
giessehpn
25-01-2014, 18:30
Questo pomeriggio, giro del lago di Como. Soleggiato, 10gradi, 180km di divertimento con moto obsoleta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |