Visualizza la versione completa : In Francia nuovo limite 80kmh
l'uomo molto nero
22-01-2014, 09:23
In alcuni dipartimenti, a titolo sperimentale, sarà abbassato il limite di velocità sulle strade extraurbane, da 90 a 80 kmh. :mad:
Lo ha annunciato il ministro dell'interno.
Proteste delle associazioni di automobilisti e immagino anche di motociclisti.
Non mi pare che siano ancora stati definiti i dipartimenti, aspettiamo altre notizie, magari dai mukkisti francesi.
Da alcuni punti di vista è sensato ma certo che è come mettere i c....i nel frullatore
-Giuseppe-
22-01-2014, 10:13
Quest'anno ho fatto normandia e bretagna, e da quello che ho potuto notare è che in alcune extraurbane 90 orari sono proprio i limite della sicurezza. Qui di credo che gli 80 possano pure starci. Considerate che spesso si trova una mucca in mezzo alla strada, o un trattore passa da campo a campo ecc ecc. quindi nella maggior parte dei casi potrebbe essere sensato.
sempre e soltanto peggio....
KGTforever
22-01-2014, 13:05
e vai con le flashate in pieno viso!!!!
l'uomo molto nero
23-01-2014, 04:42
Ai motociclisti francesi l'idea non piace (http://www.moto-net.com/breve.php?RefBreve=6720)
Scusate l'OT ma visto che la Francia me la farò tutta per rientrare dal marocco vi chiedo:
gilet fluo alta visibilità obbligatorio.....giusto?
limiti in autostrade e limiti su strade ???
altro da sapere?
Grazie e scusa l'ot uomo nero :)
ti rispondo io visto che ci vado spesso (e spero anche in aprile ;))
gilet NON obbligatorio e limiti come quelli italiani (fare attenzione ai velox perchè ci sono sia fissi, ben segnalati, che mobili , a sorpresa)
la domanda, un po' scorretta è: ma le eventuali multe prese ai velox, dalla Francia arrivano in Italia?
io sono stato flashato un paio di volte ma non mi è mai arrivato niente, però credo che dipenda anche da quanto sei oltre il limite...
Ma la motivazione ufficiale quale è? Il risparmio di carburante? Spero di no.
Qualche deficiente si sarà stampato su un trattore che attraversava mentre stava digitando sul cellulare... ergo, per dimostrare che tengono alla sicurezza abbassano di 10 km/h il limite...
eymerich62
23-01-2014, 16:31
Francia, Germania, ma anche Finlandia e Norvegia ho sempre trovato autovelox frontali, per cui gran sorriso e flash frontale ... ma negli stessi paesi spesso appostati ho trovato polizia e in quel caso sono dolori. Secondo me sono i posti di blocco il pericolo per il motociclismo veloci ...
Sono d'accordo con eymerich62: i flash frontali non fanno nulla, ma il posto di blocco ricorda che occorre essere temperanti.
Francia... ho sempre trovato autovelox frontali, per cui gran sorriso e flash frontale ...
Ma certo.....se l'accordo fr/it entrato in vigore il 7-11-13 funziona, tornaci e vedrai se sono solo frontali.
eymerich62
23-01-2014, 20:28
Ma certo.....se l'accordo fr/it entrato in vigore il 7-11-13 funziona, tornaci e vedrai se sono solo frontali.
faccio notare il fattore temporale del mio post ... se da novembre è cambiato qualcosa ne terrò conto. Ora ... cambiano gli autovelox o ci fanno mettere la targa davanti?:rolleyes:
Quello che cambia è la riscossione ufficiale delle multe tra i due paesi (che poi funzioni realmente....si vedrà)
I radar prendono quasi tutti la targa post, e non la frontale, da sempre, ad es 5 su 6 nella mia città.
l'uomo molto nero
24-01-2014, 08:31
la motivazione ufficiale quale è? .
Più' sicurezza sulle strade :mad:
Isabella
24-01-2014, 08:48
Scusate l'OT ma visto che la Francia me la farò tutta per rientrare dal marocco vi chiedo:
gilet fluo alta visibilità obbligatorio.....giusto?
limiti in autostrade e limiti su strade ???
altro da sapere?
Grazie e scusa l'ot uomo nero :)
mi pare anche necessario portarsi un etilometro usa e getta.
scusa l'ot uomo nero :)
gian&paola
24-01-2014, 09:09
Per l'etilometro al seguito mi risulterebbe tutto sospeso....
PaoloAndrea
24-01-2014, 10:31
L'etilometro è una francesata! È obbligatorio averlo, ma non averlo non comporta alcuna sanzione!!!!
Superteso
24-01-2014, 10:33
Questa estate son stato fermato proprio per il test alcool, me li hanno fatto fare ma non mi hanno chiesto se lo avevo al seguito.
Sent from 🐾
l'uomo molto nero
24-01-2014, 10:41
mi pare anche necessario portarsi un etilometro usa e getta
Non uno, ma due.
Però non ci sono sanzioni, e in genere neanche controlli (degli etilometri).
Certo che se esci sverso da un locale e ti metti alla guida di fianco a due gendarmi che ti guardano, magari un controllino ci scappa.
er-minio
24-01-2014, 11:15
Più' sicurezza sulle strade :mad:
Non penso.
Stanno spingendo per abbassare i limiti, giá bassi (110km/h in autostrada) anche qui in UK e la "scusa" é per limitare i consumi.
Che sappiamo tutti che é una discreta stronzata. A meno che non ti metti con il cruise control fisso (io lo faccio spesso) se guidi male, la differenza te la freghi in frenate inutili, etc.
Gli etilometri usa e getta che richiede la francia li ho.
Me ne é rimasto uno, vengono in pacchi di due.
Giá riuscire ad usarlo significa non essere ubriachi. :lol:
l'uomo molto nero
24-01-2014, 13:56
Questa e' la motivazione ufficiale (http://www.moto-net.com/actualites-motos-B6720-S%C3%A9curit%C3%A9-routi%C3%A8re-Manuel-Valls-veut-limiter-les-routes-a-80-kmh....html)del ministro Manuel Valls.
Contestatissima anche li', come si legge nell'articolo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |