PDA

Visualizza la versione completa : Compagni di viaggio, motoclub.. how to?!

Steo_bmw
21-01-2014, 18:38
Ciao a tutti, non è che sia proprio nuovo ma diciamo che quest'anno per una serie di motivi mi ritrovo a piedi! nel senso che non ho più una compagnia fissa con cui fare giri in moto.. urgono rimedi!
stavo valutando se tesserarmi presso qualche motoclub, ma li iniziano le domande, specifico bmw?! generico?! e se specifico, quale?! capiterò in mezzo ad un gruppo di GS ADV che mi guarderà con disprezzo?! :-D
Sinceramente sono abbastanza titubante perchè la mia precedente esperienza di "aggregazione" in un vespa club, è stata parecchio deludente.. tutti a riempirsi la bocca di paroloni ed imprese super fighe da raccontare poi alle prime 4 gocce di pioggia via con la coda tra le gambe.. socievolezza pari a zero o meglio le uniche parole scambiate tra i vari membri erano solo scherni e frecciatine sul modello di Vespa altrui.. per cui dopo la prima uscita, saluti e baci da parte mia!
Mi piacerebbe incontrare persone giovanili (che è ben diverso da dire giovani anagraficamente eh..) con cui fare bei giri, dai tour rilassanti alle giornate un po' più pistaiole! gente seria, che quando prende un impegno poi si presenta, propositiva, attiva.. insomma, gente con la mia stessa malattia (che poi a chiamarla passione fa meno effetto!)
Dove trovo costoro?!
Grazie

dino_g
21-01-2014, 18:57
Ma proprio non ti piace andare da solo? Parti quando vuoi, vai dove vuoi, mangi come vuoi, torni quando ti pare....

bacy
21-01-2014, 19:00
c'ho provato anch'io ad aggregarmi a dei club in passato, ma mi sono reso conto che girare con gente che non conosco solo perché si ha la stessa passione in comune non è che sia il massimo (comunque ho fatto anche qualche buona amicizia) e sinceramente ora come ora preferisco di gran lunga girare da solo o al massimo in coppia con mia moglie

l'uomo molto nero
21-01-2014, 19:02
Noi ci siamo, da Torino e dintorni per giri di uno o più giorni.
Tra di noi c'è sia chi preferisce giretti non troppo lunghi sia culi di ferro che d'estate partono alle 8 del mattino e rientrano con il buio, quindi compagni di viaggio di ogni tipo.
Forse c'è anche qualcuno di spirito giovanile .... mentre di giovani in moto non se ne vedono più, almeno da queste parti :-o

er-minio
21-01-2014, 19:26
Si gira tanto bene da soli...

In qualsiasi caso, tié, una sezione intera del forum:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=21

carlo.moto
21-01-2014, 19:29
Sono troppo distante per coinvolgerti ma la mia esperienza è questa: negativa per motoclub sia di marca che misti, invece molto positiva per l'attuale condizione.
Siamo in 6, forse saremo 8 con la primavera, ci si sente Venerdì sera e chi vuole esce il giorno dopo per una giornata o la mezza, non si è mai tutti ma chi è disponibile c'è. Senza alcun impegno se si è liberi ci si vede, qualche volta si pranza fuori, altre no, sempre nella massima libertà.

Panda
21-01-2014, 19:32
Manda un mp a joe cardano

lui si che è uno giovanile.....abita pure a to.

il franz
21-01-2014, 20:37
MP a Diavoletto! Usa toni decisi e diretti, se no non risponde subito.

lorisdalferro
21-01-2014, 21:03
quando parto con la mia compagna in due siamo gia in troppi!!!:mad:
I viaggi più belli sono quelli in solitaria.

ho provato anch'io ad aggregarmi ad altre persone... (e a rovinare sempre tutto erano donzelle/i dalle mille problematiche)

da solo parti, macini km, ti fermi a mangiare.... riparti quando vuoi e via....

vadolungo
21-01-2014, 21:18
Se c'è una cosa triste, sono sti gruppi di motociclisti giovanili e non amici. Due cozze vestite con un mix Decathlon Dainese
Tre tappe nei 50 km e poi tutti al ristorante :(

vadolungo
21-01-2014, 21:19
Troppo duro?

teista
21-01-2014, 21:30
A me per esempio da solo non piace, mangiare da solo poi mi da tristezza. In 3 o 4 credo che sia il numero giusto. Gente affiatata che sa stare in compagnia e con le quali ci si deve capire al volo. Per me fare un giro in moto significa anche fermarsi in un bel posto e sedersi ad un bar facendo due chiacchiere oppure stare seduti in una bella trattoria fuori porta e degustare insieme un buon bicchiere.
Penso che devi provare di tutto, moto-club di marca, misti, di obsolete ecc.ecc. finchè non trovi la giusta compagnia che sicuramente prima o poi troverai.

Steo_bmw
21-01-2014, 21:31
bah non so vadolungo.. più che duro direi cinico! io quando mi diverto in compagnia indipendentemente che sia vestito roberto cavalli o decathlon non sto a guardare gli altri e a giudicarli.. evidentemente sei tu il triste se puoi permetterti di perdere tempo in simili sciocchezze! :-) troppo duro?!

ettore61
21-01-2014, 21:31
ci vogliono anni x collaudare una compagnia.
Noi quasi ce l'abbiamo fatta, tutti QDE.
Comunque bisogna eliminare subito i cagacazzi ed imporre disciplina, altrimenti stattene a casa.

Wilhitch
21-01-2014, 21:33
Benvenuto nel club! Io ho 27 anni e vado in moto tutto l'anno. Di amici che posseggono moto ne ho anche.. ma trovarne anche solo uno che mi segua nelle varie peregrinazioni è quasi impossibile.
Oggi stavo guardando la lista dei motoclub della mia zona.. ma credo rimarremo morosa, io e la macchina fotografica. Non che mi lamenti eh, però avere qualcun altro con cui condividere il giro ogni tanto non guasta.

Steo_bmw
21-01-2014, 21:36
ti capisco in pieno Wilhitch!!! per quattro anni ho fatto come te.. ora che sono solo però mi pesa.. odio mangiare da solo, prendere un caffè da solo, stare al sole da solo.. che palle! fossi solo più vicino qualcosa potremmo anche combinare! siamo anche coscritti! :-)

Dario C.
21-01-2014, 21:41
Due cozze vestite con un mix Decathlon Dainese

Mi risento, perchè se c'è una cosa che ho imparato è che non bisogna badare alla apparenze.

Io sono il cassico Decathlon-Dainese, perchè pagare 100€ una cosa che da decathlon costa 20 non mi và. Andare in moto non significa essere rimbambiti. ;)

Ho visto gente uscire di casa con 700/800€ di abbigliamento da moto addosso per fare 100 km dalla mattina alla sera, se e solo se le strade non presentavano la minima traccia di umidità, ghiaia, foglie o altro, il tempo era limpido, non troppo umido o ventoso e la temperatura dell'aria era in un range che va dai 16° ai 24°, per non avere troppo freddo o troppo caldo.

Superteso
21-01-2014, 21:41
Steo, occorre trovare anche qualcuno che abbia il tuo passo e mantenga i tuoi ritmi. Ad esempio con quello li sopra, quello che ha creato il gruppo senza rompiballe che li lascia a casa, io non vado.... va troooppo piano, ed aspettarlo ad ogni svolta...... du palle :lol:

Maxrcs
21-01-2014, 21:48
E ti sembra poco? Trova delle giornate con dei range di temperatura del genere...:-P

A parte le battute, per uscire insieme ad altra gente per giri lunghi bisogna esser affiatati e a volte trovare dei compromessi.
Io esco da solo... Sono un cagacazz@ è nessuno mi vuole con se:-P

Inviato dallo star tac

Diavoletto
21-01-2014, 22:02
MP a Diavoletto! Usa toni decisi e diretti, se no non risponde subito.

Rotfl.....:lol:

Panzerkampfwagen
21-01-2014, 22:18
ci vogliono anni x collaudare una compagnia.
Noi quasi ce l'abbiamo fatta, tutti QDE.
Comunque bisogna eliminare subito i cagacazzi ed imporre disciplina, altrimenti stattene a casa.

Hahahahaha. Ma vaccagher.
Metti fuori i cartelloni, giáchecisei.
Ziokarbonaro.
Eppoi cassovuoldire eliminare i cagacazzi?
E Ken?

Panzerkampfwagen
21-01-2014, 22:21
Io peresempio ció l'intimo Decathlon eqquindi non posso frequentare moto club di marca.
Non mi vogliono.
A malapena mi tollerano quei cinque sciamannati. Cassocipossofare?

Superteso
21-01-2014, 22:23
Il tuo problema non é l'intimo.....

ma quando ti vedono arrivare con la moto di Zorro :lol:

paolo b
21-01-2014, 22:25
(..) In qualsiasi caso, tié, una sezione intera del forum (..)

In quasi quattro anni di iscrizione è anche possibile non averla mai vista.. credo...

Panzerkampfwagen
21-01-2014, 22:34
Il tuo problema non é l'intimo.....ma quando ti vedono arrivare con la moto di Zorro :lol:
Lossó. Stona tra quelli con l'adesivino BMW Motorrad Club "Serbelloni Mazzanti Viendalmare" .

Me ne faró una ragione.
Appro. Ricordami di anticipare i puntelli di mezz'ora e non avvertirti, la prossima.

Superteso
21-01-2014, 22:37
Mi pare che il Pivello stia facendo gli adesivi..... non li richiedi?

C'è pure quello bastard inside ;), sul nero ci sta a fagiuolo :lol:

Panzerkampfwagen
21-01-2014, 22:42
Quello bastard inside celló giá.

KGTforever
21-01-2014, 22:56
Anchio ci ho provato e riprovato...ma niente con i motoclub non c'è feeling...c'è sempre il capobranco...gli safety sceriffi mancati...il president ricco che si pavoneggia....e a contorno i falchi predatori di clienti...

Free biker....

joe
22-01-2014, 00:13
ma che moto hai?
anche io "single" di moto, nel senso che la morosa ai primi freddi fa come la lumaca...si ritira.
organizzare è sempre difficoltoso e ti passa la voglia quando prima di partire già ti girano le balle per pianificare, per cui uscire da soli a volte (spesso) è la migliore soluzione.
trovare un compagno...bella cosa ma nn facile, è come avere un compagno di corsa che è allenato come te e si corre insieme senza inseguire o essere inseguiti...provare sempre disponibile.
se ti fa piacere manda mp

Diavoletto
22-01-2014, 00:13
Avete provato il visconteo?
Hahahahahahahaha

Superteso
22-01-2014, 00:48
Ahahahahah

Sent from  🐾

EnricoSL900
22-01-2014, 01:56
Secondo me è l'ideale.

marcogiesse
22-01-2014, 08:26
Anchio ci ho provato e riprovato...ma niente con i motoclub non c'è feeling...c'è sempre il capobranco...gli safety sceriffi mancati...il president ricco che si pavoneggia....e a contorno i falchi predatori di clienti...

Free biker....

Bellissimo hai descritto in pieno lo standard dei moto club (perlomeno quelli che ho conosciuto io)

catenaccio
22-01-2014, 09:18
Io ogni tanto vado solo ma più che altro d'inverno e per giri qui sui colli piacentini, giusto per combattere l'astinenza. Preferisco andare in compagnia, o comunque con la mia ragazza che mi segue abbastanza.

Quelle 4 o 5 volte che sono uscito con i milanesi Gelande&strac mi sono trovato bene, si vede che lo sono affiatati e c'è sempre un bel passo per divertirsi. Poi va be solo con loro puoi prendere 108 euro di multa per divieto di sosta :lol: :lol:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

carlo.moto
22-01-2014, 17:35
Troppo duro?

Se è la Tua esperienza, no, ma Ti assicuro che non è la mia, in compagnia mi trovo bene ed il ristorante ci può essere o meno ma non è quello ciò che aggrega; certo è che alla prima o seconda uscita, una persona di media intelligenza può rendersi conto ce l'ambiente lo soddisfa o meno e prendere i dovuti provvedimenti. Stare insieme è bello, non è obbligatorio e qualche volta è anche difficile ma fa sempre crescere.

nonelaser
22-01-2014, 19:20
Come ti ha già scritto qualcuno qualche post più su a Torino ci sono parecchie persone che a volte girano insieme, per uscite medie o mediolunghe, velocissime o tranquille. Ovviamente non è possibile invitarti a tutti i giri ma tieni d'occhio le uscite del nord come ti han suggerito e poi aggregati. Se vuoi, Steo, puoi provare qualche uscita di quelle suggerite o proposte e vedi se la cosa ti si attaglia: ovviamente se arrivi e fai il fenomeno ( anche se sei davvero ricco, bello, simpatico, intelligente... ) e vai oltre le righe, come spesso capita a gente nuova che si unisce ai gruppi per essere subito integrati, sicuramente non riuscirai simpatico a tutti. D'altro canto sei giovane ma non un ragazzino e saprai di sicuro come si deve stare al mondo. Io, finora, ne ho trovata poca di gente con la puzza sotto il naso. Ma forse sono stato solo fortunato.
Per tuo riferimento io sono uno che se è possibile esce in moto abbondantemente, non sono un fenomeno, mi piace girare in compagnia e mi adatto abbastanza a tutto. Cerco di non oltrepassare i miei limiti e quindi se sei uno che va ci si vede quando ti fermi a fumare la siga, se sei più lento di me normalmente ti aspetto. Alle volte sono simpatico ed alle volte no, non sempre faccio le foto e, siccome mi piace andare in moto, cerco di starci il più possibile, quindi mi piacciono i giri dalla-mattina-alla-sera.
Se non ti piace il gruppo monomarca o monomodello e ci dai un mezzo per invitarti alla prossima uscita puoi provare ad essere uno dei nostri…

Granata
22-01-2014, 19:54
A me fa ridere.....se sei iscritto ad un forum e trovi dei giri che ti piacciono ti aggreghi e basta....se ti sei trovato bene ripeti l esperienza..se no cambi !!!!

l'uomo molto nero
22-01-2014, 20:45
Questi due qua sopra mi sembra di conoscerli. :D
Trovati su un forum di taglio e cucito.

Claudio Piccolo
22-01-2014, 20:57
quelli del Peccatour hanno trovato un motivo aggregante che mette d'accordo tutti.

http://i44.tinypic.com/ddnnrq.jpg

Superteso
22-01-2014, 21:01
Quel genere li..... aggrega tutti!

Anche se qui é un covo di spondisti :lol:

ciccio bmw
22-01-2014, 21:25
x superteso: taci te, che ormai giri solo con lo svizzero:lol::lol::lol:

Superteso
22-01-2014, 21:27
Tu sei invidioso, stai attapirato xché l'ultima volta non ti abbiamo portato.
C'hai la moto piccola :lol:

Granata
22-01-2014, 21:48
Quel genere li..... aggrega tutti!

Anche se qui é un covo di spondisti :lol:

Si sa .....i gay sono pieni di amiche gnocche!!!! ;-)

Panzerkampfwagen
22-01-2014, 21:58
Certo che la felpetta "It's Hard" sulla gnocca e il Piccoletto affianco....mah.

Superteso
22-01-2014, 22:00
Non volevo dirlo...... ma si vede che c'ha lo sguardo rassegnato :(

Claudio Piccolo
22-01-2014, 22:02
schiumate invidiosi!

Panzerkampfwagen
22-01-2014, 22:09
Secondomé ha fotoscioppato e ha cancellato il punto interrogativo.
Peró ride istess.
...

Lei.

Lui ha una paresi.

Superteso
22-01-2014, 22:10
Sisi.... classica smorfia isterica :laughing:

positivo
22-01-2014, 22:22
...PKW, guarda che la prossima volta non ti devi fermare a Rovereto, devi salirci a Parrocchia :cool:

positivo
22-01-2014, 22:23
Certo che la felpetta "It's Hard" sulla gnocca e il Piccoletto affianco....mah.

...eeeemmenomalecheéunochenonamamettersiinmostra

:lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
23-01-2014, 00:31
azz!!tremendo, questo selesegna per poi rinfacciarmele.

Claudio Piccolo
23-01-2014, 00:32
...e comunque colpa tua, quella foto mel'hai fattatè! :bootysha:

Superteso
23-01-2014, 00:33
Però eri senza giubottino ANAS.....

Sent from  🐾

Claudio Piccolo
23-01-2014, 00:34
e la prossima con la Sabri me la faccio col giubbino fluo...........................la foto dico.

Claudio Piccolo
23-01-2014, 00:34
porc!!! preceduto di un soffio!

Panzerkampfwagen
23-01-2014, 00:37
porc!!! preceduto di un soffo!

Cone.

Brao.

Superteso
23-01-2014, 00:38
Sempre così..... quando serve nu' c'è sta mai!
Il giubbino...

Sent from  🐾

Claudio Piccolo
23-01-2014, 00:39
heii!! non vale fregare così le i !!!

Luquita
23-01-2014, 00:39
Già che ci sono dico la mia...
Dopo anni giovanili di scorribande in compagnia (zavorrati e non) via via le amicizie sono cambiate, così come le situazioni e ci si è ritrovati da soli (la mia signora ed io) ad andare a zonzo in moto
Si, ogni tanto con un amico (anche lui forumista) ma la maggior parte delle volte in perfetta solitudine di coppia. Provata anche l'esperienza di motoclub e, nonostante qualche pseudoamicizia sia nata, condivido in pieno l'analisi così magistralmente esposta da KGTforever.
Alla fine sono giunto anch'io alla conclusione che per girare in moto in compagnia (ma non troppo numerosa, neh...) serve affiatamento, sia a livello umano che anche di guida, e un qualche legame che vada oltre la passione per le due ruote. Ciò non toglie che fare qualche giro in più di una moto a volte è salutare (specialmente per le passeggere).

Però quando voglio davvero godere non c'è niente di meglio che partire in perfetta solitudine e macinare km sulle Alpi senza dover rendere conto a nessuno....

PS: però stavolta vado al Langa Uei Raund così magari conosco qualcuno di sti loschi figuri qua sopra...

Granata
23-01-2014, 01:23
Mi sa che fa più fatica il zavorrato a trovare compagnia di chi non lo è!!!

Bistex
23-01-2014, 01:25
noi siamo un gruppo che gira assieme da tanti anni, messaggino al venerdi con ora e luogo di partenza, chi c'è c'è e chi non c'è si vede alla prossima senza tante paranoie.
Ogni tanto mi aggrego alla gentaglia qua sopra, in particolare ai peccatori....

Vacanze in moto però sempre fatte in solitaria o con la mia signora...

Dona
23-01-2014, 08:16
Sempre e solo con la mia ragazza che nel frattempo è diventata mia moglie. Ho 29 anni ma troppi amici con supersportive che fanno la classica sparata fino al lago o mare e basta... 1 moto e 2 persone sono per me i numeri migliori...

TIGER
23-01-2014, 11:04
da esperienza personale, un gruppo è fatica, di solito non dura, il passo è difficile che sia sempre lo stesso, un qualcuno che decide la meta e altro ci deve essere, altrimenti è fatica ci si trovi d'accordo, poi decidere se il un gruppo per il girello potrebbe stare bene quasi tutto quasi, ma per stare qualche giorno è più difficile bisogna conoscersi un pò meglio, personalmente per provare mi organizzo i giri o ferie con tragitto e fermate varie, poi invito, chi si vuole aggregare bene poi ci sii conosce, se non c'è feeling ognuno per la sua strada, comunque io e signora abbiamo già un itinerario da seguire, se tutto va bene hai dei nuovi amici con cui girare.

l'uomo molto nero
23-01-2014, 11:20
TIGER, quoto in pieno: giri di un giorno aperti anche ai nuovi (in realtà non totalmente sconosciuti, tipo amici di amici, o provenienti da qualche sito che si frequenta).
Giri di più giorni rigorosamente SOLO con amici fidati.
Per come la vedo io l'organizzazione è' sempre necessaria, e cresce all'aumentare della distanza da percorrere e dei giorni di viaggio (ma so bene che questa e' una mia opinione e che c'è chi preferisce improvvisare).

Skiv
23-01-2014, 13:21
Io ammiro chi va via da solo ma io faccio molta fatica, non riesco.
La cosa che non mi spiego è che sono uno molto asociale, cioè adoro stare per i cavoli miei o la mia cerchia di famigliari/amici, non avere a che fare con la gente, far quello che mi pare, odio le folle e i posti dove vanno tutti. Ma far tappa, mangiar da solo, non scambiare 2 battute con un amico mi mette molta tristezza.

GATTOFELIX
23-01-2014, 13:51
Anch'io sempre in solitaria... le tante amicizie con gli anni si sono perse nei meandri della vita, trovandomi a condividere così la passione con mia moglie e da solo nei giretti sabatali.
Per quanto riguarda il motoclub della mia city, non ho mai frequentato nessuno...:-o mi sono iscritto ma non ho mai partecipato...
sbirciando il loro forum mi hanno dato un'idea che non rispecchia il mio modo di essere e di fare, quindi nada :-o

TIGER
23-01-2014, 15:01
Caro uomo molto nero, per me non è un'opinione è una regola, facendo le ferie in moto, in giro per l'europa, assolutamente cerco di progammare tutto, dalla percorrenza giornaliera per arrivare in loco, gli alberghi, possibilmente cerco indirizzo di posti inetressanti nella zona e anche pareri su ristoranti nei dintorni, in conversazoni di gente che ci è stata in moto, poi a cambiare i posti da vedere è un attimo, per esempio, quando sono stato in germania ho fatto la romantische strasse e foresta nera, ho cercato oltre ad hotel per la notte tutto ciò che poteva essere interessante durante il percorso, poi secondo il tempo e la voglia, si andava oppure no, improvvisare con la moto, rischi di dormire in postacci o posti troppo cari e di girare come un matto per trovare posti interessanti, a mio parere.

Maxrcs
23-01-2014, 18:38
Chi è che esce con me il prox giro??

Inviato dallo star tac

Claudio Piccolo
23-01-2014, 18:52
da soli è libertà e total relax, in compagnia è uno spasso continuo, vanno bene tutte due a seconda dei momenti e degli stati d'animo l'importante è andare in moto. :eek:

Luquita
23-01-2014, 20:03
Ecco, direi che questa è la summa finale!
Perlomeno io la penso così

tapatalkato con il mio Xperia mini

rufus.eco
23-01-2014, 21:20
Mi risento, perchè se c'è una cosa che ho imparato è che non bisogna badare alla apparenze.

Io sono il cassico Decathlon-Dainese, perchè pagare 100€ una cosa che da decathlon costa 20 non mi và. Andare in moto non significa essere rimbambiti. ;)

Ho visto gente uscire di casa con 700/800€ di abbigliamento da moto addosso per fare 100 km dalla mattina alla sera, se e solo se le strade non presentavano la minima traccia di umidità, ghiaia, foglie o altro, il tempo era limpido, non troppo umido o ventoso e la temperatura dell'aria era in un range che va dai 16° ai 24°, per non avere troppo freddo o troppo caldo.

esatto esatto:D

TIGER
24-01-2014, 10:40
continuo a pensare che tutti hanno diritto a divertirsi come più fà comodo, chi vuole andare a fare il giretto di 30 km vestito come in moto gp, chi vuole vestirsi alla lidl e gira il mondo, chi pradipa tra i passi fermandosi ogni 3 minuti a fare foto, cè chi si può permettere una moto da 20.000€ ed un abbigliamento da qualche migliaia a chi gira con una moto da 3.000€ e abbigliamento da poche centinaia e si arriva ovunque ugualmente, l'importante è rispettare la legge e non mettere in pericolo la propria e l'altrui vita, quello che non sopporto è chi giudica il modo di essere di altri, non tutti hanno le stesse possibilità economiche o la stessa esperienza di guida, meglio un mototurista che un valentino rossi della domenica.

Lucasubmw
24-01-2014, 20:47
Io sono entrato in un motoclub l'anno scorso e mi sono trovato benissimo davvero!
Secondo me è una questione di fortuna ma anche di adattamento.
Ho passato un'estate bellissima!

Ogni tanto faccio qualche giro da solo quando non trovo nessuno, e mi piace anche ma stare in compagnia è meglio, ti fa crescere e l'uomo non è fatto per stare da solo.

KGTforever
24-01-2014, 21:22
esatto esatto:D

Io sono forse l'unico che gira sempre in moto con giacca pantaloni in pelle...tutto rigorosamente artigianale...no brand...quando piove ho le chaps in cuoio cavallo...
Non c'è articolo tecnico oggi superiore alla pelle....quella buona però. .no Pakistan & Co, sia d'Estate che d'Inverno.

Certo fa old style....e non è da fighetto alla moda...ma chissene...ci devo viaggiare mica sfilare in passerella...

ivanuccio
24-01-2014, 21:30
Io di solito giro da solo.Se ho voglia di compagnia apro un 3d nei giri randagi.Chi c è c è come direbbe un noto mod:lol::lol::lol: