Visualizza la versione completa : info fari a led originali
Il Maiale
20-01-2014, 19:25
fanno luce ovunque o hanno una parabola che orienta il fascio sulla strada?
Cioè si posso tenere accesi incrociando altri veicoli o abbagliano?
marchino m
20-01-2014, 20:48
da quello che so li puoi accendere solo in abbinamento con gli anabbaglianti,con le diurne a led non vanno
Cpt.Paolo
20-01-2014, 21:58
Confermo, vanno solo con gli anabbaglianti.
Il Maiale
20-01-2014, 22:11
Si ma la domanda É, fanno luce ovunque o orientata?
iu chen....
... Mi scuserà il maiale se vado leggermente OT ma credo che la mia riflessione, in fondo sia pertinente. Vorrei cmq sfruttare il tread per avere chiarezza in merito, ho letto sul manuale che: Il controllo automatico dell'anabbagliante
non può
sostituire la valutazione personale
delle condizioni di luce.
La misurazione
del sensore luminoso può
essere falsata p.e. dalla nebbia o
da condizioni di scarsa visibilità.
In situazioni di questo genere l'anabbagliante
deve essere acceso
manualmente, altrimenti si genera
un rischio per la sicurezza.
Nel menu SETUP del display,
al punto DLIGHT accendere
la luce diurna automatica su
ON.
quindi chiederei se fosse possibile un feed sul corretto funzionamento dei fari supplementari, chi li ha può disabilitare la DLIGHT e verificare se si attivano manualmente come da manuale anche i led supplementari?
Grazie, e scusate l'eventuale OT.
fanno luce diffusa non sono fari di profondita' quindi,se naturalmente ben regolati in altezza,si possono tranquillamente tenere accesi senza abbagliare nessuno..
Il Maiale
20-01-2014, 23:31
Allora saranno direzionali, perché se facessero luce ovunque, non servirebbe girarli:)
iu chen....
Se vai sulla discussione "faretti supplementari" pag.8 N 190 vedi che luce fanno,lamps.
Quoto Robby, io li monto sulla mia da 35000 km e mai nessuno mi ha fatto i fari incrociandomi. La luce è diffusa piuttosto che concentrata in profondità.
Franzexspo
31-01-2014, 22:12
Molte luce diffusa, non abbagliano, ma migliorano di molto la visibilità! La cosa più bella è l'abbagliante sembra uno xenon quello si che "abbaglia"!
alegiesse
01-02-2014, 07:54
Gli anabbaglianti non abbagliano, gli abbaglianti sì. Come un faro no led.
67mototopo67
02-02-2014, 13:18
Una curiosità: notavo che con il full led, l'abbagliante consta del doppio lenticolare sulla dx, mentre l'anabbagliante del singolo led a sx...se si acquistano i faretti optional per scongiurare il rischio di rimanere senza l'unico anabbagliante in caso di guasto, sapendo però che l'accensione è vincolata all'utilizzo della mezza luce, c'è il rischio che non venga abilitata l'accensione?
Cioè se non funziona più l'anabbagliante, viene dato il consenso all'accensione dei faretti?
Spero di essere stato chiaro!
Mi sono concentrato troppo,ho il sangue al naso,e non ho capito,prova a spiegarti meglio:lol:
Lamps.
67mototopo67
02-02-2014, 18:41
Mi sono concentrato troppo,ho il sangue al naso,e non ho capito,prova a spiegarti meglio:lol:
Lamps.
:lol: ...riprovo: se si dovesse guastare l'anabbagliante, a led o alogeno è indifferente, il consenso per l'accensione dei faretti viene dato lo stesso?
Furio.71
02-02-2014, 18:58
Bella domanda. ... in teoria si, anche se sul cruscotto si accende la spia di anomalia faro.
Togli la selezione automatica e dovrebbe dare il consenso all'accensione.
In pratica meglio non provare visto il costo fantasmagorico delle lampade a led....
Alpine White Lc
Furio.71
02-02-2014, 19:06
Si ma la domanda É, fanno luce ovunque o orientata?
iu chen....
Fanno un fascio stretto a livello di profondità e molto largo a livello di ampiezza. Rispetta la lente che trovi sul fendi. Li puoi tranquillamente usare quanto vuoi, non disturbano.
Alpine White Lc
Sulla mia funzionavano anche con lampada anabbagliante bruciata. Sono led originali BMW con cablaggio originale.
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
67mototopo67
02-02-2014, 21:38
Grazie....ma parli dell'LC?
Il Maiale
02-02-2014, 21:44
Provati adesso gli originali sulla adv! Perfetti
invie sun smartfon
No, parlo della GS aria/aria, ma presumo che la cosa valga anche per la LC.
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
:lol: ...riprovo: se si dovesse guastare l'anabbagliante, a led o alogeno è indifferente, il consenso per l'accensione dei faretti viene dato lo stesso?
Certamente!
a me sono veramente piaciuti quelli proposti da FIL in versione zigrinata, migliorano di tanto l'immediata visibilita' antistante la moto e di giorno hanno una brillantezza polidiffusa molto marcata senza accecare chi ti incrocia che la diurna a led della moto quasi passa in secondo ordine. per quanto riguarda la profondita', l'abbagliante a led e' gia' di perse' esagerato se tarato correttamente.
io li lascio sempre accesi e di giorno solo abbinati alla diurna...ottima anche la funzione dimmer di spegnimento automatico dopo trenta secondi dal disinserimento del quadro.
nautilus
03-02-2014, 22:19
scusate, ma secondo voi, visto che hanno decantato tanto la lunga durata del led rispetto alle luci tradizionale alogene, se si dovesse "bruciare" la luce anabbagliante a led, entro il periodo di garanzia, la sostituiscono senza pagare niente o tirano fuori qualche scusa per farla pagare??? e poi quanto costerebbe???
Furio.71
03-02-2014, 22:22
Non ne ho idea... nell'altra gs ogni 10000 km bruciavo la lampada, qui non ci voglio nemmeno pensare. ...
Alpine White Lc
nautilus
03-02-2014, 22:40
speriamo bene....
Ci sono articoli di giornali "panorama motori"in cui dicono che le luci diurne led non siano più' fuori legge:D
fuorilegge per l'uso notturno ...immagino, comunque la diurna a ferro di cavallo del GS quando si accende l'anabagliante cala d'intensita' e diventa di posizione.
67mototopo67
04-02-2014, 08:49
Ci sono articoli di giornali "panorama motori"in cui dicono che le luci diurne led non siano più' fuori legge:D
Però credo debbano essere installate da un officina autorizzata e deve essere riportata la modifica sul libretto...questo per chi le monta dove non erano previste in origine!
se e' per questo sul libretto di circolazione del GS non e' riportato niente riguardo il post montaggio dei faretti supplementari...almeno credo.
io che ho montato quelli proposti da FIL al posto degli originali, se attraessero l'attenzione da parte delle forze dell'ordine, come sarebbero considerati?
sono riconoscibili distintamente gli originali BMW?
in teoria anche se avessi messo gli originali sul libretto non avrei aggiornato niente...
67mototopo67
04-02-2014, 12:59
L'articolo che ho letto parla di luci diurne, non di faretti antinebbia ;)
Uhhhm perdonatemi se (forse) vado off topic,
ma la scimmia mi pervade:
:arrow:
Che voi sappiate,
sarebbe possibile recuperare (solo) la componentistica originale:
77 51 8 529 215 staffa supporto fari supplementari
61 12 8 535 705 cablaggio fari l.e.d. supplementari
61 31 8 533 473 interruttore aggiuntivo per fari l.e.d. supplementari
46 63 8 534 938 vite (?)
senza i faretti e poi montare due faretti NON originali?
Qualcuno sa i prezzi dei codici che ho su indicato?
Tratti da un catalogo della CH.
GRAZIE.
gianfinito
07-02-2014, 12:10
qui ci serve qualcuno ferrato;)
si è possibile, tant'è che il kit che vendono è solo un'insieme di componenti separati tutti acquistabili singolarmente e tutti marchiati singolarmente con i loro codici. Purtroppo la pagina che ho consultato per il GS LC non riporta i prezzi dei ricambi.
Per tornare al discorso sull'omologazione, sia che si abbia gli originali bmw, sia gli altri aftermarket, se si viene sorpresi dalle FF.OO. ad usarli al di fuori dei casi ammessi dal codice della strada si viene sanzionati comunque, come avviene anche con le auto.
come avviene anche con le auto.
QUINDI...
percentuale remotissima... viste le innumerevoli vetture che gira con parabole con dentro gli H.I.D. e fendinebbia accesi sempre e comunque ad "caporchiam" :rolleyes:
Certo che in MOTO, a parer mio, sono utili per farsi vedere ed essere visti.
Bohhh Italia amore mio :eek:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |