Entra

Visualizza la versione completa : R1200R Batteria da sostituire!?

DiegoMM
20-01-2014, 16:07
Ciao a tutti, vivo a Milano e dopo una settimana di incessante pioggia ho provato ora ad accendere la mia R1200R del 2008 che dorme fuori (sigh!), dopo qualche tentativo ho rinunciato. La posseggo dal settembre 2013, quindi usata. Il concessionario che me l'ha venduta mi aveva consigliato di accenderla almeno una volta alla settimana visto che non posseggo box.
Secondo voi è definitivamente morta o posso rianimarla in qualche modo?

Se la devo sostituire sapreste consigliarmi un modello ed un luogo o un sito dove acquistarla a prezzo "giusto"?

Grazie in anticipo.
Diego

Strummer
20-01-2014, 16:17
Ti posso dare il mio contributo , la mia è del 2007 l'ho lasciata quasi 2 mesi , in box ferma , naturalmente nn si accendeva più , prima di buttarla l'ho caricata per 7 ore ed è resuscitata e tiene ancora bene , poi va da se che le temperature di Milano e per di più fuori non sono il massimo per la batteria !! Se hai o ti fai prestare un carica batteria , prova !

Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak

DiegoMM
20-01-2014, 17:34
Grazie Strummer, sicuramente il tentativo che mi consigli lo proverò, buona aria marina a te che la puoi respirare.
:-)

papipapi
20-01-2014, 20:00
Ciao ti consiglio di andare sul motore di ricerca riguardo alle discussioni aperte e molto bene esposte riguardo al tuo problem e comunque in sentesi: porta la batteria a fare la desolfatazione e ricarica, lascia 2 gg ferma se riparte ok altrimenti la devi cambiare :mad:e poi compra un mantenitore di carica possibilmente BMW ;) :toothy2:

managdalum
20-01-2014, 21:14
In effetti l'argomento è già ampiamente trattato, fai un ricerca ed eventualmente accodati ad uno dei thread esistenti.