Visualizza la versione completa : Lago Baikal - Russia Centrale.
Veleno111
20-01-2014, 15:16
Sto lavorando, assieme ad un amico russo, per un viaggio per l'estate 2015.
So che sono in largo anticipo, ma in base a quante moto saremo organizzeremo e pianificheremo meglio l'itinerario.
La durata del viaggio è di 5 settimane, ma se le esigenze dei più saranno per meno giorni possiamo ridurle a 4.
Partenza da Roma, passando per Austria, Republica Ceca, Polonia, Lituania, Lettonia, San Pietroburgo. Questo primo tratto esclusivamente su strade veloci da fare in circa 4 tappe.
Il tragitto in Russia può prevedere anche il passaggio per Mosca, ma il più del percorso non è molto agevole per via della cattiva condizione delle strade nel cuore della Russia.
Circa 6000 Chilometri da percorrere su strade "tendenzialmente veloci" ma non ottime.
Una volta sul posto l'intenzione è spendere qualche giorno di Relax e di Trekking in quella splendida regione.
Se qualcuno può essere interessato mi faccia sapere.
stefano65
20-01-2014, 20:17
Ma il bajkal è quel lago che per tanti anni ha fermato la transiberiana?
ivanuccio
20-01-2014, 20:37
Bella idea.Io xero giunto li sarei troppo tentato dalla Mongolia.Ma il Bajkal in 5 settimane la vedo tirata.Son 16000km.
Superteso
20-01-2014, 20:39
Dovrei licenziarmi....
Sent from 🐾
Io no,dovrei solo divorziare.
papipapi
20-01-2014, 23:20
Dico la mia..........:confused:, se sarei in pensione verrei volentieri ;) :dontknow::toothy2:
Veleno....bello....bello....bello :)
Però quoto Ivanuccio.....certo che arrivare al Baikal e non entrare in Mongolia :(
Arrivo a San Pietroburgo in 4 tappe è dura..... quelle che chiami strade veloci spesso non lo sono. Due anni fa per fare Varsavia - Tallin ci ho messo una vita....sono strade in continuo rifacimento..... ricordo oltre 100km di cantiere :( ma questi sono particolari che contano poco adesso.
IO VI SEGUO CON INTERESSE.
PaoloAndrea
21-01-2014, 01:31
Potrei essere interessato. Vi seguo con interesse.
Per arrivare ad Irkusk la strada è questa.
Solo questa.
Migliaia di km. uguali.
Qui ero vicino Kazan.
La parte scura è una saponetta ed è un solco perenne, dovuto al peso dei camion sull'asfalto molto morbido.
La parte più chiara è costituita da brecciolino dove si ... scivola.
Questa è una zona "decente".
La maggior parte, a destra è impercorribile e piena di buche e occorre camminare più a sinistra.
Ma il problema è il continuo brecciolino.
Comunque è fattibilissimo.
Non più di 300 km. al giorno. Se non si vuole che la moto si smonti da sola come l'auto dei Blue Brothers.
Ah, dimenticavo: i russi guidano alla cazzo di cane.
Sorpassano sempre e pretendono che sia chi arriva dalla direzione opposta a scansarsi.
I camion ti si attaccano al culo e suonano.
Se piove .... beh, lo immaginate.
Morale della favola: la cosa è -ripeto- fattibilissima, a condizione di avere tanto tanto tempo.
http://farm4.staticflickr.com/3705/12059863905_c4a41078fe_h.jpg
-Giuseppe-
21-01-2014, 11:00
Che coincidenza, giusto qualche giorno fà ho postato il mio "inizio" della programmazione per un viaggio n mongolia, giusto per l'estate prox circa. Li dove volete andare voi siete esattamente sopra.
Avrei qualche dubbio in merito peró a vostro viaggio, solitamente quando si è in tanti (oltre le 2 moto) è difficile mantenere i ritmi serrati. Che moto avete? Dormirete in tenda o in "albergo"?
Viaggio sempre solo perche credo che sia veramente difficile trovare qualcuno in sintonia con cui viaggiare bene.
Potrei essere interessato ma ci sono tante incognite..
megasimon
21-01-2014, 18:47
Sembra molto interessante vi seguo anch'io...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
tuttounpezzo
21-01-2014, 23:32
Quoto l'orso. ..
a maggio sono arrivato a 1000km da irkusk in moto ovviamente... attraversando croazia bosnia Serbia ronania ukraina.ritorno per i paesi baltici.....la Russia come strade è una.palla.allucinante....se piove....so cazzi....io sono tornato indietro per via del meteo..e ho beccato una settimana di acqua....a secchiate freddo e in alcuni tratti neve
cmq sono arrivato in russia in 5g
Scusa veleno...ma la meta è il lago Baikal?? E allora perché passare per San Pietroburgo??
Veleno111
27-01-2014, 11:43
Allora, sto valutando le strade da percorrere.
Il giro è tirato in 5 settimane lo so, soprattutto per l'incognita tempo, la strada per Irkusk, sembrerebbe non i terribili condizioni.
300 Km giorno potrebbero essere fattibili.
Io sono in Gs 1200 Adv. e si, è prevista la tenda e il sacco a pelo e ritmi serrati proprio per avere qualche giorno in più da spendere sul lago e nei dintorni.
Viaggio in moto da solo, ma al lago ci raggiungerebbero via aereo la mia signora e la fidanzata del mio amico russo.
Concordo con Giuseppe, nei miei viaggi in genere, anche non troppo estremi, preferisco muovermi da solo con una singola moto e al massimo la moglie come passeggero ;) , proprio per poter sostenere, quando necessario, ritmi serrati.
Quest'estate proveremo un giro dei Balcani con altri due amici, vedo di testarli sul campo.
Io non vorrei più di 5 moto con singolo o equipaggio rodato per percorrere questo giro.
Un numero, se fatto di esperti, sufficientemente grande per viaggiare in sicurezza e celermente.
Il percorso non è deciso, pensavo di passare per San Pietroburgo per rivedere anche quella città e per incontrarmi li con il mio amico Russo.
Ma potremmo fare un giro diverso e puntare su Mosca.
Sullo stile di guida dei Russi è il maggior pericolo, più delle buche e del brecciolino...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |