Entra

Visualizza la versione completa : progetto motovacanza

robydilocate
20-01-2014, 13:54
ciao a tutti
sono novizio di questo forum, ma non come viaggiatore.
Per quest'anno mi balena in testa di girare il nord francese da Calais a Brest facendo ovviamente delle tappe che qui riassumo:
- Digione (passando da Ginevra)
- Calais
- Le Havre
- S. Brieuc
- forse Lione

Durata della motovacanza: 15 gg (dal 9/8 al 23/8) ed ogni giorno un giro diverso.

So di essere circondato da esperti e quindi starò attento ad ogni vostro consiglio e/o osservazioni che saprete gentilmente fornirmi.
grazie
:wave:

Diavoletto
20-01-2014, 14:02
manda un MP a Animal e gioxx...hanno fatto lo stesso giro questa estate.

pv1200
20-01-2014, 16:29
Il nord della Francia è molto bello ogni località ha cose interessanti da vedere ma dalla tua domanda non si capisce che osservazioni e/o consigli fornirti sembrerebbe a 360° pertanto se dai alcune dritte su cosa ti interessa troveresti risposte più mirate alle tue esigenze. Intanto se hai piacere ti linko il report sulla mia ultima Francia in fondo troverai altri collegamenti sperando possano tornarti utili per il tuo viaggio
http://trentinomotoadventure.com/2012/08/07/francez-vous/#more-7045

robydilocate
21-01-2014, 09:16
Hai ragione pv1200...
ad esempio... gradirei sapere se è vero quanto ho sentito guardando un documentario che parlava del nord francese circa il fatto che sono zone molto ventose e piovose (anche ad agosto?).
il vento è ciò che mi dà più fastidio, infatti m'impegna più del dovuto dovendo far maggior forza sulle braccia. (non so come fanno alcuni andare come matti quando c'è il vento forte... ma forse sono io l'imbranato...)
sono interessato a suggerimenti su luoghi, alberghi, cose/monumenti/paesaggi particolari che meritano una visita, strade particolari e quanto fa parte di un viaggio da non affrontare in modo sprovveduto.
praticamente qualcosa che è difficile reperire da internet o libri....