Visualizza la versione completa : Casco per Rt...
Micio911
20-01-2014, 12:56
Ciao ragazzi,
venerdì ritiro la RT.
Volevo un'informazione da voi. Che casco usate con la Mucca- rt?
Io arrivo da Gs triple black e uso o un jet per piccoli spostamenti o Xlite enduro per spostamenti più' lunghi.
Ho anche il multitec della Shoei modulare ma era inutilizzabile con Gs perché troppo effetto bandiera.
Cosa usate voi?
Grazie
Ciao
1965bmwwww
20-01-2014, 12:59
Lo shoei va benissimo ma alla fine userai sempre il jet visto il maggior riparo dall'aria della rt
Possibile che non esista un casco apposta per la RT!?
1965bmwwww
20-01-2014, 13:11
Apposito si dice....prego
Diegox11
20-01-2014, 13:15
Un bel jet con la visiera lunga( come i caschi dei pompieri) va benissssimo anche in pieno inverno (siculo) :lol:
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
matatools
20-01-2014, 13:25
Io uso un system 6 e mi trovo da dio. Quasi sempre con mentoniera chiusa.
Micio911
20-01-2014, 13:25
Per viaggi lunghi pero' il jet non mi sembra molto adeguato. Forse il modulare con maggiore riparo dal parabrezza è ideale.
robertag
20-01-2014, 13:26
...sì, sì... un jet va bene ma anche senza niente va bene... forse...
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/72/danniabbigliamento001.jpg (https://imageshack.com/i/20danniabbigliamento001j)
...so che ho già postato innumerevoli volte questa immagine (del mio ex casco) ma credo sia doveroso rifarlo ogni volta che qualcuno chiede consiglii su quale casco comprare...
Peppegsx
20-01-2014, 13:49
Io uso un jet della Hjc Si chiama Is33, per i tragitti lunghi ho un Suomi Spec 1R..e' un casco da pista che usavo con le varie Gsx r che ho avuto...adesso se posso vorrei comprare il nuovo Shoei Neotec....
Dopo due anni di Shoei Multitech, passerò allo Shoei Qwest, il modulare mi ha deluso per la rumorosità e per gli interni che dopo due anni di uso sembrano due ciabatte. Lo scorso anno l'ho sempre usato chiuso, come fosse un integrale. Ho fatto alcune prove e rilevato che il rumore, perlomeno nel caso del mio Multitech, e' dovuto al punto in cui lateralmente chiude e va in appoggio la mentoniera e non c'è nulla da fare. Personalmente, il Jet non lo prendo nemmeno in considerazione.
Ciao ;)
PATERNATALIS
20-01-2014, 16:54
Nolan N180 ( credo) modulare . Eccezionale. con due interni. Dopo 5 anni di uso giornaliero estate ed inverno forse e' l' ora di cambiarlo con un altro....
Nello Schubert -BMW mi fanno male le tempie. Crapa grossa
robertag
20-01-2014, 17:22
prova il C3... io mi trovo benissimo...
Claudio Piccolo
20-01-2014, 17:28
...so che ho già postato innumerevoli volte questa immagine (del mio ex casco) ma credo sia doveroso rifarlo ogni volta che qualcuno chiede consiglii su quale casco comprare...
ti prudeva il naso?
carlo.moto
20-01-2014, 17:28
Ma perché bisogna avere un casco specifico per la RT?
Cosa ha la RT che la differenzia dalle altre moto in caso malaugurato di caduta?
La scelta del casco è soggettiva, basta sia protettivo e sicuramente non un jet, ma bisogna ancora parlarne dei guai provocati dall'uso del Jet (casco)?
possibile che non esista un casco apposta per la rt!?
roftl :d:d
Dopo due anni di Shoei Multitech, .... per gli interni che dopo due anni di uso sembrano due ciabatte.....
Cinque anni, e gli interni del mio Multitech sembrano ancora delle morbide pantofole e continuerò ad usarlo almeno ancora tutto quest'anno.
Ogni anno, a fine stagione, tolgo l'interfono e lo butto per un paio d'ore in una bacinella con acqua tiepida e sapone di marsiglia. Poi abbondante risciacquo e asciugatura all'ombra (ci mette 3/4 giorni almeno). Sembra ancora nuovo !
Il prossimo sarà il Neotec, o forse BMW, o forse Schubert, o forse Nolan, o forse ..... sicuramente mai un jet.
Sul non considerare neanche il jet son d'accordissimo...
Oban: comunque considera che, teoricamente, anche se gli interni ( guanciali etc ) del casco rimangono ottimi, a deteriorarsi è la calotta interna in polistirolo, col rischio che non riesca più ad assorbire gli urti.
Dopo 5 anni si consiglia di cambiarli proprio per questo motivo.
robertag
20-01-2014, 20:17
ti prudeva il naso?
:lol::lol: sì, però non ho fatto in tempo a sollevare la mentoniera!:mad::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |