Visualizza la versione completa : petizione autostrade
Buongiorno Forum ho trovato questa petizione contro l'aumento dell'autostrada.
Chiedo allo Staff se questa nuova discussione può essere aperta qui, nel caso contrario chiedo che, gentilmente, sia spostata dove più opportuna.
Anche se non amante dei tratti autostradali in moto, proprio non li digerisco e quando posso li evito, trovo giusto far partecipi le persone che frequentano questo forum di questa iniziativa.
Grazie a chi vorrà aderire
link: http://www.change.org/it/petizioni/richiesta-al-ministero-infrastrutture-e-concessionarie-autostradali-di-ridurre-i-pedaggi-autostradali-per-motoveicoli-del-50
Firmato
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
lucio1951
19-01-2014, 20:33
Firmato! .
Scusate ragazzi ma dove dice: Mostra la mia firma su Change.org voi cosa avete messo?!
Sent from my iPhone using Tapatalk
lucio1951
19-01-2014, 20:39
Seleziona la scelta che preferisci, io l'ho lasciata!
Anche io ho dato il mio contributo!
Sent from my iPhone using Tapatalk
piemmefly
19-01-2014, 20:53
Già dato !
KGTforever
19-01-2014, 21:02
Servirà a poco.....manco i referendum sono seri..figurati le petizioni on-line..
Cmq firmato....
Giusta iniziativa, comunque. Firmato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
papipapi
19-01-2014, 21:38
Firmato e speriamo ben :confused: :toothy2:
ConteMascetti
19-01-2014, 21:48
Serva o no non serva......firmato anch'io, hai visto mai!!
sergiotiger
19-01-2014, 21:51
Fatto, speriamo serva!
ettore61
19-01-2014, 21:56
non firmato, come detto di la, serve a un cazzo.
Roberto Fiorentino
19-01-2014, 21:57
Fatto. Io sto ancora sperando nella petizione per fare un'assicurazione in Italia per soli motociclisti.
Firmato. Tra l'altro anni fa' le moto pagavano meno. Poi hanno tolto questa agevolazione e nessuno ha detto niente
Sent from my iPad using Tapatalk
jocanguro
20-01-2014, 19:39
Firmato ..
dubito serva, ma non si sa mai..
occorrerebbero 10 milioni di firme...
Superteso
20-01-2014, 19:41
Io non firmo.
Su quel sito ho firmato per l'assicurazione ai motociclisti....
Risultato che mi mandano mail non volute, tanto per rompere i OO
Sent from 🐾
piemmefly
20-01-2014, 19:57
Basta cancellarsi dalla newsletter dall'apposito link (in fondo alle mail)
........ Poi hanno tolto questa agevolazione e nessuno ha detto niente....
Non mi pare proprio una agevolazione, ma semmai cosa buona e giusta !
Non capisco perchè una moto debba pagare quanto un'auto.......:banghead:
mariantonio
20-01-2014, 21:08
Non ci credo, solita bufala!!!
Setteisole
21-01-2014, 00:58
Firmato...!
firmato adesso speriamo di raggiungere il numero e che qualcuno al ministero ascolta la voce del popolo motociclista!!!
salinesalvo
21-01-2014, 08:08
...io ci provo...fatto...
MetMaleDucati
21-01-2014, 10:05
ma si tentare non nuoce....speriamo perchè stiamo rasentando la follia con sti prezzi....
Ciao a tutti!
Faccio parte del direttivo del Coordinamento Italiano Motociclisti (http://www.cim-portale.it), ho visto questo messaggio e volevo cogliere l'occasione per dare un paio di dettagli in più.
Come prima cosa specifico che non è contro gli aumenti, ma stiamo richiedendo una riduzione del 50% del pedaggio per i motoveicoli, che dal 1991 pagano come le autovetture.
La petizione online, se fatta solo per raccogliere firme, serve a poco. Molte di queste, dopo che sono state fatte, restano a prendere polvere.
Noi riteniamo che la petizione può avere un senso se poi il risultato viene usato per promuovere l'iniziativa che ha acceso la petizione, e per noi del CIM è importante che la cosa prosegua, poiché per guadagnare un minimo di credibilità ci mettiamo mesi, per sputtanarci basta un lampo.
Quando avremo raggiunto le 10.000 firme che abbiamo messo come obiettivo (oppure quando vedremo che l'interesse si sta raffreddando) prenderemo le firme, le stampiamo, ci facciamo tante belle raccomandate, e le spediremo a tutti gli enti coinvolti.
Mandare una mail certificata costerebbe meno, ma troppo spesso sono proprio le istituzioni che danno una minore importanza a quelle mail. Una raccomandata deve essere protocollata e abbiamo una ricevuta che ne attesta l'arrivo.
Ricordo che Change.org non divulga gli indirizzi mail di chi firma, quindi la vostra privacy è tutelata, se ricevete mail da Change.org che parlano di altre iniziative, basta rimuoversi dalla newsletter, seguendo le istruzioni che sono alla fine del messaggio.
Dopo avere mandato le raccomandate, cominceremo a triturare i maroni ai destinatari, perché ci diano una risposta. Non ci aspettiamo che sia positiva... ma dobbiamo fare sentire la nostra voce, perché fino a che mugugnamo dentro al casco, ma poi non ci facciamo sentire quando ce lo togliamo, ogni protesta si spegne prima di nascere.
Al MBE di Verona l'iniziativa si espande... abbiamo preparato una cartolina da spedire per protestare contro i pedaggi insensati per i motoveicoli, basta firmarla e spedirla. E questa volta puntiamo alto... :-)
Come dicevo, non possiamo garantire che otterremo la riduzione dei pedaggi, ma otterremo di sicuro dei risultati: faremo sentire la voce dei motociclisti, e faremo sentire che non tolleriamo questa situazione. In modo analogo alla raccolta firme per la assicurazione, che è ancora attiva, e che ha comunque alzato l'attenzione di ANCMA, della FMI e di qualche compagnia sul problema.
Non vorrei dire... ma tutti questi si sono mossi DOPO le nostre proteste. Magari il CIM è piccolo, non riesce a fare qualcosa in modo diretto, ma ci siamo accorti che se rompiamo le palle, riusciamo a dare un motivo perché chi dorme, cominci a svegliarsi.
Sarebbe poi bello che anche in altre situazioni i motociclisti si facciano sempre sentire, vi assicuro che quando si insiste, con coerenza, costanza e con proposte ragionevoli, dei risultati si ottengono.
Per chi ha firmato, grazie.
Per chi non lo ha fatto... beh... hai ancora modo di farlo. :-)
Un lampeggio
Grazie Pollix per le info e in bocca al lupo per l'iniziativa. Tuttavia non mi piace il fatto di ricevere mail di altre iniziative e di dover io rimuovere dalla newsletter semmai mi sembrerebbe più ragionevole la possibilità di accettare di ricevere le vs info. Dico questo perchè la maggior parte degli indirizzi mail sono tempestati da queste info e rischiate in questo senso di sminuire il vs operato mettendovi a livello di altri disturbatori della cassetta postale. Sono certo che per voi e per change.org è importante la diffusione ma almeno per me quando ricevo posta non desiderata diventa tutto solo un disturbo non richiesto. Mi sembra un peccato Grazie per avermi letto
presente e naturalmente firmato.
Tuttavia non mi piace il fatto di ricevere mail di altre iniziative e di dover io rimuovere dalla newsletter semmai mi sembrerebbe più ragionevole la possibilità di accettare di ricevere le vs info.
Capisco il tuo disappunto, purtroppo qualunque sito di petizioni online si comporta in questo modo.
Change.org è tra l'altro uno dei meno invadenti, ce ne sono altri che sono ben peggio.
Volevamo farla direttamente sul nostro sito, ma poi abbiamo considerato che era meglio fare la raccolta firme tramite un servizio indipendente, per evitare dubbi di manomissione dei risultati.
Spero che tu abbia comunque voluto partecipare.
Un lampeggio :-)
apocalypse
23-01-2014, 22:42
Elogi al CMI.Firmato sia per l'autostrada che per l'assicurazione.Grazie per quello che fate.
Firmato.
Complimenti al CIM per l'attività!
Si spera sempre per qualcosa di migliore. Voglio essere ottimista..
Già firmato, grazie a Pollix per le ulteriori info.
Speriamo serva a sensibilizzare le istituzioni che ESISTIAMO!
ciccio bmw
24-01-2014, 20:20
firmato.......
Se può servire.... fatta anche questa
Apposto firma su entrambe le petizioni...attendiamo sviluppi
Ciao pollix grazie e a presto incontrarci
Firmato ma sarà aria fritta come al solito....Chi comanda se ne sbatte di simili petizioni; l'unico sistema per far smuovere "qualcuno" sarebbe la rivolta armata con spargimento di sangue. Ma questo (per fortuna) non avverrà mai...
2valvole
25-01-2014, 12:29
firmato anch'io, cmq è già positivo che qualcuno si muova.
maiacasa
25-01-2014, 12:47
ok fatto..tanto nn cambierà nulla..
utente cancellato_
25-01-2014, 13:54
firmato !
**p
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |