Visualizza la versione completa : Confisca, Iniziata protesta pacifica
FATTI NON PUGNETTE, BASTA CON LA LAGNA, SFOGARSI E BELLO, CONTINUARE A PIANGERE SUL LATTE VERSATO E' DA MAMMONI.
Bene, il legislatore punta il dito su i motociclisti senza alcuna distinzione e regola di comportamento?
Io da stamane occupo per bene un posto macchina nei parcheggi, moto parallela al marciapiede e messa proprio in mezzo ai 4,50 Mt di lunghezza media degli stalli, cominciato già a dare noia agli automobilisti, che mi hanno chiesto perchè occupavo un posto macchina, Posto Macchina? dove stà scritto che sia SOLO per macchine, il mio veicolo a motore paga le tasse, l'assicurazione e rischia anche la confisca, non vedo perchè non possa esssere parcheggiato a "regola d'arte"-
OCCUPATE POSTI MACCHINA, Rispettiamo le regole a millimetro, rispettiamo i limiti di velocità nelle strade strette dove non si può superare,
RISPETTIAMO LA LEGGE E DIMOSTRIAMO QUANTO SIA ASSURDA:
Propongo un adesivo per moto,
RISPETTO LA LEGGE ASSURDA,
NO ALLA CONFISCA SELVAGGIA
Il Veleggiatore
09-09-2005, 08:26
mi associo al 100%
Lo faccio già di prassi ... quando posso :lol: :lol:
Shark 72
09-09-2005, 08:29
Non male come idea, ma a Genova non funziona. :(
Nonostante ci siano insufficienti posti moto e sia una città dove se non ti muovi con due ruote, foss'anche con la carrozzina di mia nonna, se parcheggi tra/su/sotto le macchine gli amabili e inkorRUTTIbili vigilini ti appioppano una bella cambialina. :(
Motivo? Abbiamo fatto nuovi posti moto, togliendo parcheggi alle auto. :mad: :mad:
Bene, se prima i posti moto erano 1 a 1000, adesso sono 2 a 1000 :mad: :mad: :mad:
barbasma
09-09-2005, 08:31
ho sempre parcheggiato occupando i posti auto... sempre.... ;)
guidopiano
09-09-2005, 08:32
è come ho sempre sostenuto..... che per colpa di pochi "pirla" si fa di ogni erba un fascio ....... urka :confused: ...ho detto FASCIO :( ....non volevo :!:
e ci andiamo tutti di mezzo !!!
appoggio la tua idea ...bisognerebbe anche ghettizzare chi fa il "gadano" sulle strade.
A genova mi dimostrino come gli stalli siano destinati SOLO alle autovetture?
P.S. percorrere la sopraelevata in gruppo di moto in corretta fila indiana e rispettando alla lettera il limite di velocita?
.bisognerebbe anche ghettizzare chi fa il "gadano" sulle strade.
Con le norme regolamentari di attuazione, potevano proprio fare un distinsione tra utente della strada su motociclo e GADANO, ma non l'hanno fatto, bisogna fargli capire la differenza sostanziale!
Shark 72
09-09-2005, 08:38
A genova mi dimostrino come gli stalli siano destinati SOLO alle autovetture?
Un bel cartello e multe appioppate giornalmente a dei colleghi sotto gli uffici ti basta??? :mad: :mad: :mad:
E' un po' come il c@zzone con la macchina che okkupa con la sua merdosa Serie 5 nr. 10 posti moto. :evil: :evil: :evil: :evil:
Più parcheggi per tutti, mi consenta :mad: :lol:
a Pesce palla tò detto di fare la protesta sulla sopraelevata, c@zzo ma solo a piangere miseria i genovesi?
FATTI NON PUGNETTE, BASTA CON LA LAGNA, SFOGARSI E BELLO, CONTINUARE A PIANGERE SUL LATTE VERSATO E' DA MAMMONI.
lo faccio anch'io dove non ci sono sufficienti posti moto (in realtà in FVG regione piovosa e fredda i posti moto ci sono... forse perchè il Presidente della Giunta Regionale ha la moto... biemmevù).
Hai un'altra arma per 'rifarti' sul legislatore... ma non la userai...
Madhawk65
09-09-2005, 08:42
...rispettiamo i limiti di velocità nelle strade strette dove non si può superare,
Sono pienamente d'accordo!
Io il rispetto dei limiti lo applico già da qualche giorno. Purtroppo si creano delle code bestiali e ti stramaledicono la famiglia fino alla quarta generazione, ma d'altra parte la Legge è la Legge!
Ho notato una cosa, in compenso, i segnali di limite sono messi giù a caso. Ad es.: segnale di 50Km/h e poi, dopo qualche centinaio di metri segnaale di fine 70Km/h. Anche volendo essere ligio, cosa fai?
Shark 72
09-09-2005, 08:44
a Pesce palla tò detto di fare la protesta sulla sopraelevata, c@zzo ma solo a piangere miseria i genovesi?
Quello stai tranquillo, ché il 2 ottobre mi prendo festa e faccio avanti e indietro a 50 km/h su quella merd@sa strada con il PX :mad: :mad: :mad: ; e non mi fermo mai, mi porto una tanica da 10 litri sul predellino posteriore, anche perchè in mezzo alle gambe non solo è pericoloso :confused: ma mi confiscano pure 5 euro di Vespa :(
guidopiano
09-09-2005, 08:47
il legislatore punta il dito su i motociclisti senza alcuna distinzione e regola di comportamento
ma questo sta scritto nero su bianco da qualche parte ??...dove??
tanto per leggere e stampare
Sono pienamente d'accordo!
Io il rispetto dei limiti lo applico già da qualche giorno. Purtroppo si creano delle code bestiali e ti stramaledicono la famiglia fino alla quarta generazione, ma d'altra parte la Legge è la Legge!
Ho notato una cosa, in compenso, i segnali di limite sono messi giù a caso. Ad es.: segnale di 50Km/h e poi, dopo qualche centinaio di metri segnaale di fine 70Km/h. Anche volendo essere ligio, cosa fai?
Ho proposto l'adesivo prorpio per far vedere che si stà protestando rispettando i limiti, se sono intelligenti maledicano i limiti.
Rispetta sempre l'inizio del limite è quello che conta, se poi percorri qualche metro sotto il limite, MEGLIO
ma questo sta scritto nero su bianco da qualche parte ??...dove??
tanto per leggere e stampare
Il PUNTO è stato bene evidenziato qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=40496
paulposition
09-09-2005, 15:39
mi assoccio!!
:D :D
Joe Falchetto
09-09-2005, 15:42
E sia, obbedienza civile e sciopero pignolo.
giorgioTNT
09-09-2005, 16:16
MERLINO ( scriveva )
Volete restare calmi.
Il decreto è attuativo già da una settimana:
Che notizie avete di confische già avvenute e perchè?
Diffidare delle forze dell'Ordine è una forzatura psicologica, chissà perchè io non ne sono preoccupato.
Non impenno, uso sempre il casco non mi è mai stata contestata una violazione da cui ai punti 169/170/171 del cds, quindi ergo che se tali norme del codice esistevano già da prima, perchè pensare una forzatura delle contestazioni SOLO perchè adesso c'è la confisca?
Che i piloti che trasformano le strade e le vie in piste di accelerazioni ed acrobazie, debbano adesso farmi essere concorde con loro?
Lasciatemi il beneficio del dubbio, ma solo quello
?????? VEDO CHE CI HAI RIPENSATO ! Saggio e' colui che trae vantaggio dall' esperienza altrui ! che sia un proverbio cinese ? bhooooooooooooo ;) ;)
IL PUNTO, confisca x chi usa la moto o ciclomotore x fare un reato.
Tra i reati ci sono le lesioni.
Quindi basta che con la moto urtate qualcuno, e questo vada al Pronto Soccorso, e abbia un trauma di 1 giorno x vedersi configurato un reato (anche se colposo) perchè a norma di legge (che non fa distinzione tra dolo e colpa) scatti la confisca del mezzo.
X Giorgio TNT, questo è il punto, ora cosa dici?
giorgioTNT
13-09-2005, 11:08
IL PUNTO, confisca x chi usa la moto o ciclomotore x fare un reato.
Tra i reati ci sono le lesioni.
Quindi basta che con la moto urtate qualcuno, e questo vada al Pronto Soccorso, e abbia un trauma di 1 giorno x vedersi configurato un reato (anche se colposo) perchè a norma di legge (che non fa distinzione tra dolo e colpa) scatti la confisca del mezzo.
X Giorgio TNT, questo è il punto, ora cosa dici?
Mi pare che te lo avevo fatto notare nel mio primo post......ma tu confidavi nel buon cuore delle FF.OO :lol: :lol: :lol:
In ogni caso quello che hai scritto non e' corretto. Il sequestro probatorio per un eventuale confisca ( la decide il pretore ) avviene per lesioni MORTALI ( anche prima era cosi ) ......oppure per lesioni ma solo nel caso il lesionato ti quereli......e potrebbe farlo anche se in torto nel sinistro......chi ha scritto e successivamente emendato questa legge sedeva al parlamento in stato di ebrezza......reato purtroppo non sanzionabile !
ciao Giorgio
Mi pare che te lo avevo fatto notare nel mio primo post......ma tu confidavi nel buon cuore delle FF.OO :lol: :lol: :lol:
In ogni caso quello che hai scritto non e' corretto. Il sequestro probatorio per un eventuale confisca ( la decide il pretore ) avviene per lesioni MORTALI ( anche prima era cosi ) ......oppure per lesioni ma solo nel caso il lesionato ti quereli......e potrebbe farlo anche se in torto nel sinistro......chi ha scritto e successivamente emendato questa legge sedeva al parlamento in stato di ebrezza......reato purtroppo non sanzionabile !
ciao Giorgio
Analisi corretta ;) ...... e simpatica! :lol: :lol: :lol:
Per il resto quoto al 100% la protesta !!
.... Confido anche sul fatto che, se ci facciamo sentire, forse otterremo una revisione, o anche una semplice "reiterpretazione" della legge.
Madhawk65
13-09-2005, 11:31
MERLINO ( scriveva )
Non impenno, uso sempre il casco non mi è mai stata contestata una violazione da cui ai punti 169/170/171 del cds, quindi ergo che se tali norme del codice esistevano già da prima, perchè pensare una forzatura delle contestazioni SOLO perchè adesso c'è la confisca?
Hai ragione, però rifletti sul fatto che da qualche tempo i Comuni ramazzano eurini per i loro bilanci dalle multe (sono mancate delle sovvenzioni, mi pare). Rifletti anche sul fatto che, se la contravvenzione viene rilevata da un vigile urbano, gli euroni della tua moto vanno nelle casse comunali. Una decina di moto ti sistemano in un lampo le panchine del parco o simili!
Non so perché, ma non riesco a stare proprio calmo :(
eleoluca
13-09-2005, 12:04
ho sempre parcheggiato occupando i posti auto... sempre.... ;)
Io ho paura a farlo..... è perciò evito di farlo.
Nelle zone in cui i posti auto scarseggiano, qualche automobilista inferocito può sfogarsi sul tuo serbatoio, oppure facendoti trovare la moto sdraiata....
ma non c'era questa:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=39312
eleoluca
13-09-2005, 12:28
io parcheggio sempre (quando posso) occupando i posti auto... :lol:
Beh, se lo fai a Roma in certe zone in cui con l'auto non si trova posto nemmeno sopra a gli alberi, occhio..... :lol:.....
Chiedi al tuo amico Abso, slla F650 per una ripicca dovuta a parcheggio "nel posto sbagliato" s'è trovato un bel chiodo sul serbatoio....:(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |