PDA

Visualizza la versione completa : ESCAMOTAGE "propositivo"

Angy
18-01-2014, 16:09
Un saluto a tutti,volevo domandarvi se vi è mai capitato di dovervi arrangiare alla meno peggio per fare fronte ad un problema inaspettato.
Magari le cose che qui racconteremo potrebbero in futuro tornare utili a qualcuno che per un motivo simile dovesse trovarsi in difficoltà e cerca una soluzione anche se solo temporanea.

Io inizio.

Tempo addietro (molto addietro) ero al mare in vacanza con la mogliettina,motodotato di XT 550 (moto molto maneggevole).
Ad un tratto non trovai più la chiave,:mad::mad::mad:allora senza perdermi d'animo presi una di quelle chiavette che davano in dotazione alla carne Simmental (forse adesso sono a strappo) e fortunatamente riuscii ad avviarla con quella.

Lamps

Isabella
18-01-2014, 16:26
con la chiavetta della simmental, limata, una volta ci si avviava anche la cinquecento...

ripeto, una volta!... :lol:

Biemmevuo
18-01-2014, 16:28
...vi è mai capitato di dovervi arrangiare alla meno peggio per fare fronte ad un problema inaspettato...

...sempre.

...magari un episodio simpatico è quella volta che io e mio fratello abbiamo aggiustato, con una chiave a brugola e scotch americano, la leva del freno anteriore ad un amico, che l'ha rotta cadendo sul primo tornante dello stelvio. Dopo due mesi il tale girava tranquillamente con la leva così rattoppata. :)

rasù
18-01-2014, 16:28
ripeto, una volta!...

la seconda volta non funzionava più?:lol:

Isabella
18-01-2014, 18:17
no caro, era "una volta, tanto tempo fa... c'erano auto con serrature semplici!"

aspes
18-01-2014, 18:55
anche io avviavo la fiat 850 con quella della simmenthal. E aprivo le 500 dal deflettore con un chiodo.
bei tempi senza tanti immobilizer che al massimo fan chiamare il carroattrezzi al proprietario, mentre il ladro se la porta via in un minuto esattamente come allora.

rasù
18-01-2014, 18:58
oggi come allora, se la ritrovi dove l'ha lasciata è perchè non interessava a nessuno.

piuttosto.... dove le trovate le chiavette simmenthal? saran vent'anni che ormai le fanno a strappo!

er-minio
18-01-2014, 19:55
R1150R, Portogallo: lattina di fanta rivettata sulla valigia per evitare che i fumi di scarico appena usciti dal terminale continuassero a squagliare la valigia.

http://www.jnkmail.com/private/qde/valige/fantaborsa.jpg

jena plissken
18-01-2014, 20:31
Ho ricostruito la leva del cambio con una staffa e bulloni rubati ad un cartello stradale da cantiere sul Colle di tenda