Visualizza la versione completa : Pipetta candela sostituzione
Buonasera a tutti ,
la pipetta della candela si è lesionata .
Scintille sulla testata sinistra .
Per il momento non ho voglia di smontare mezza moto , per la sostituzione del cavo candela in toto ( 80 euro ) .
Consigli per pipette aftermarket , ho trovato qualcosa NGK , in giro , ma sono corte ( originale BERU lunga 13 cm )
Grazie per i consigli
Arturo
Buongiorno ,
ho trovato dei cavi candele Opel .
Quello del modello OMEGA ( 70 cm ) dovrebbe andare bene .
Sul catalogo NGK esiste un raccordo per cavi candela .
Provo a tagliare e giuntare il cavo .
Un saluto
Arturo
Ho cercato più volte in rete ma non ho mai trovato nulla, ho pure scritto ad un paio di aziende che li producevano ma senza risultato .....
Se trovi una soluzione mi/ci fai poi sapere ?
Buongiorno,
come pensavo l ' Opel vectra , Omega ed altre montano pipette Beru .
Bisogna tagliare il cavo , a seconda della moto , in modo che il raccordo NGK risulti poco visibile .
Successivamente giuntare i fili .
Un saluto
Arturo
stefano todesco
18-01-2014, 12:05
http://www.ebay.it/itm/Pipette-candela-BMW-R-1150-GS-Ignition-Tubing-Zundkabel-/390513155099?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5aec65dc1b&_uhb=1
Buonasera ,
grazie Stefano , lunedì vado a vedere i cavi .
Arturo
u00328431
20-01-2014, 12:30
Fammi capire Arturo, stai parlando di giuntare i cavi dell'alta tensione? Non credo mica che sia una buona idea, meglio quelle su ebay, tanto più che se non sbaglio sono poco distanti da casa tua e risparmieresti anche i 7 neuri della spedizione
Ciao u00328431 ,
l' adattatore NGK sembra nato per giuntare i cavi .
Nel frattempo ho ordinato i cavi nuovi e ho montato una pipetta NGK diritta ( più corta ) .
Però bisogna svitare il cilindretto sulla candela .
Un caro saluto
Arturo
u00328431
21-01-2014, 12:27
Non sapevo dell'adattatore giuntacavi, mi tornerebbe comodo per la Guzzi che ha delle bobine (Nippodenso) difficili da trovare e tutt'uno con i cavi, che ho già dovuto accorciare causa usura. Bene, ma io se possibile eviterei comunque le giunte: considera le tensioni in ballo, basta un niente a scaricare a massa, poi diventi matto a trovare la causa dei cali di rendimento.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |