Visualizza la versione completa : Primeconsegne bmw gs 1200 adv 2014
Mercoledi settimana prossima arrivano in concessionaria BMW Roma le prima ADV 2014 ordinate, verranno tuttavia consegnate solo a partire dal 3 febbraio dopo le presentazioni ufficiale del 1 e 2 di febbraio
Ovvio, come sempre, non possono consegnarle prima della presentazione ufficiale....
FOTO !!!!!
confermo non possono prima! io ci avevo provato, ma.......! tanto pioverà :D
però avete notato che ormai bmw è solo per dentisti; fanno il lancio nel weekend dell'Elefante!!!!!!!
però avete notato che ormai bmw è solo per dentisti;
:( poi me la spieghi....
dentisti = fighetti
presto detto ;)
so che le possono consegnare Sabato IL giorno della presentazione.
Anzi... ci sarà anche un buffè con dolci e stampa x l' occasione....
aggiungo che ora le moto vengono consegnata in una "cassa" metallica e quasi completamente montate.
La cassa di legno una volta la si poteva chiedere ... (PER spedizioni lonte) ora c'e' il ferro che viene riciclato; tuttavia il bancale sotto la moto quello lo si può' ancora chiedere.
Pesciolino69
16-01-2014, 16:26
Proprio ieri sera mi sono recato dal conce il quale mi ha confermato la consegna solo dopo il 3 febbraio, prima non possono scaricare la documentazione necessaria.
La prossima settimana mi telefonerà per poter vedere la nuova mucca e per regolare il contratto dopodiché ci sarà da attendere ancora una settimana.
Ho chiesto se me l'avrebbe consegnata il 1° febbraio dopo la presentazione ufficiale, mi ha spiegato quanto sopra scritto.
ciao ciao
Strano perché la mia la vorrebbe immatricolare venerdì in modo sabato con la presentazione fare una sorta di cerimonia assieme ad altri acquirenti... boh... ognuno fa a modo suo e quanto mi è stato detto è concordato con bmw.
Se il conce non paga la moto alla banca, i documenti per l'immatricolazione non li vede manco a pregare.
Traete le vs conclusioni.
l'importante è che il 3 febbraio portiamo nella tana l'adventure Alpinewhite
Xpdev; sei un dentista?? :-)
X Sorrj quale tana ? il garage o la buca dell'elefante ? ;)
Pesciolino69
16-01-2014, 22:47
A me risulta che se una concessionaria non paga prima le fatture delle moto non gli vengono spedite al venditore finale, o sbaglio!
Palocco hai la casella messaggi piena, cancella qualcosa che "c'è posta x te"
Evvai!!!! Questa sera il mio spacciatore di mukke mi ha telefonato per avvisarmi che l'ADV blu gli sarà consegnato nei prossimi giorni. Per il ritiro comunque bisognerà aspettare la presentazione ufficiale. Ho già messo casco tuta e guanti vicino alla stufa così saranno belli caldi per il ritiro hihihihi
Mercoledi prossimo al massimo arrivano in BMW Roma, chi vuole può andare e vederla e soprattutto saldarla. Al momento sono riuscito a strappare un immatricolazione il venerdi 31, speriamo di convincerli alla consegna il sabato o la domenica. Bianca ovviamente!
Palocco: il mii conce mi ha proposto esattamente quanto dici tu.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Bulldozer
17-01-2014, 13:28
E' iniziato il conto alla rovescia ... e moh vi passa :mad::mad::mad:
Scherzo ovviamente :!: ..... però non vi passa più veramente :lol::lol::lol:
Mi raccomando foto ed impressioni appena potrete ;)
michelerossi2008
17-01-2014, 13:34
Se mercoledì le potrete già vedere, poi mi auguro che immediatamente ci darete foto commenti e impressioni?! ..siamo rimasti a quelli scrittii sull'EICMA! Che proprio entusiasmanti entusiasmanti non erano :(
Cosi, solo per curiosità, tanto ormai il dado è tratto
Non mi faccio illusioni le finiture saranno le medesime della fiera....
Bulldozer
17-01-2014, 15:08
Mah, speriamo di no ... non è che ne abbia parlato un gran bene chi l'ha vista in quell'occasione. Spero, e credo, che qualche miglioria ci sarà ... anche in considerazione di un'auspicabile evoluzione di alcuni particolari di rifinitura rispetto al LC 2013.
sono identiche a quelle in fiera nessun cambiamento...
e' gia' perfetta cosi'...:eek:
peccato che le prime saranno piene di difetti......:lol::lol:
elencati soprattutto da quelli che non se la sono potuta prendere...;)
Pesciolino69
21-01-2014, 08:31
Ieri sera mi è salita la scimmia:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Nella mattinata di ieri ho chiamato il conce per problemi estranei alla nuova mucca. La segrataria (sua mamma) mi ha detto che è in ferie tutta settimana, alchè mi è venuto un dubbio.
Dubbio che mi è svanito totalmente quando nella serata di ieri attorno alle 20.30/21 passando davanti alla concessionaria ho visto tutte le luci dell'officina accese ed ho pensato: "Sono arrivate e le stanno scartando dall'involucro di viaggio per poi montarne le parti mobili".
Che il venditore-meccanico si sia fatto trovare assente perchè si deve concentrare per l'evento della presentazione?
Voi che ne dite
ciao ciao
managdalum
21-01-2014, 09:47
dico che saranno giorni lunghi ...
;-)
Colomer77
21-01-2014, 10:01
bravo Robby, sono contento per te. :):):):)
ne riparliamo tra un po' :):):)
Pesciolino69
21-01-2014, 10:53
dico che saranno giorni lunghi ...
;-)
Mi sembra di essere tornato ai tempi del militare.
L'importante che arrivi per marzo così riesco a frequentare "la porca", "la bottega" e via dicendo.
Ciao Angelo;););););)
managdalum
22-01-2014, 00:14
Ti aspettiamo con la nuova bestia allora!
Ciao
...di chi saranno queste?
https://dl.dropboxusercontent.com/u/44505557/2014-01-22%2015.20.09-1.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/44505557/2014-01-22%2015.19.53-1.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/44505557/2014-01-22%2015.20.00-1.jpg
:cool:
le stanno consegnando in questi giorni a tutte le concessionarie, la mia è arrivata oggi
http://img.tapatalk.com/d/14/01/23/6a7ana8y.jpg
😎
Inviato usando TopaTalk 4.1
PaoloAndrea
22-01-2014, 19:26
Arrivata! Mi piace! Oggi, quando sono andato in concessionaria per versareun ulteriore acconto, la stagno scaricando! Ho assistito all'apertura della gabbia metallica, l'ho osservata benne, a vista , l'ho promossa! Ora attendo la consegna!!
Confermo che dal vivo è più bella che in foto, soprattutto blu IMHO...... rimane il fatto che è veramente enorme, piu della mia vecchia ADV
E se osservate bene il becco già si vede il futuro restyling della LC
😆
xpdev, vietato fino ad agosto parlare del my15
PaoloAndrea
23-01-2014, 01:51
Vista bene, da dietro e di lato: è immensa!!! Di fronte non mi sembra molto più grande. La mia è blu, ritengo di aver scelto il colore più bello, tra l'altro è l'unica ad avere la sella in tinta!
le stanno consegnando in questi giorni a tutte le concessionarie, la mia è arrivata oggi
Nooo, ...e io che credevo fossero le uniche due in anteprima planetaria... :mad::mad:
Non ci sono più le limited ediscion* d'una volta... :mad:
(*) sarcasticamente storpiato
:-o
Bladerunner72
23-01-2014, 08:07
A me pare abbiano tutte la sella in tinta, la verde di sicuro, si vede anche n foto.
Ieri alle 13/13.15 in corso Lodi a Milano mi è passata davanti una GS ADV LC bianca già targata. Purtroppo ero a piedi e quando ho realizzato la cosa, tempo di tirare fuori il telefono per una foto, la moto aveva già girato in una via laterale.
Chi la conduceva non mi pareva un meccanico che si faceva un giro giusto per vedere di averla assemblata bene in vista della presentazione.....
A me pare abbiano tutte la sella in tinta, la verde di sicuro, si vede anche n foto.
A parte la colorazione BLU che ha anche la sella blu/nera, le altre hanno la sella grigio/nera.
Il prossimo anno faranno le selle nere/grigio ah ah ah ah ah :)
ieri ne ho viste 16 in un conce...14 erano bianche e 2 verdi....
Bladerunner72
23-01-2014, 09:18
Accidenti... a secchi arrivano !
Bulldozer
23-01-2014, 09:24
A parte la colorazione BLU che ha anche la sella blu/nera, le altre hanno la sella grigio/nera.
Il prossimo anno faranno le selle nere/grigio ah ah ah ah ah :)
A vederle in foto l'altra sella sembra beige/nera, che ben si abbina alla ADV verde, meno a quella bianca. Poi, di presenza non so se il beige in realtà è grigio :scratch:
In concessionaria stanno solo aspettando il benestare da mamma bmw se immatricolare prima della presentazione
michelerossi2008
23-01-2014, 14:48
Dite che ce le faranno immatricole prima?
Pesciolino69
23-01-2014, 16:25
Il mio concessionario alla domanda "Te la pago e me la immatricoli, così me la consegni il giorno della presentazione" mi a risposto picche perché mamma bmw non invia i documenti online per poter immatricolare i mezzi fino a lunedì 3.
a questo non avevo pensato :D :)
michelerossi2008
23-01-2014, 19:04
Mamma Bmw protegge i suoi piccoli :)
si soprattutto il conto corrente :)
:arrow:http://youtu.be/_YNKz7pSc_4
Vista ora ,non male
mercoledì scorso la ADV bianca che ho visto nel garage del conce era targata.
ottocentoce
23-01-2014, 20:22
Arrivata: :eek: e consegna ,01/02.....:D:D
nulla di strano, qualche esemplare lo immatricolano anche le concessionarie a uso dimostrativo e poi molto spesso le rivendono come semestrali ;)
Visto che qualcuno aveva scritto che fino al 3/2 non venivano inviati i documenti dalla BMW. ... ho fatto notare che non è così.
Non sono così tardo da non conoscere le semestrali Lento
sono salito in sella, una LIBIDINE WOW.
Oggi mi è stato detto dal responsabile vendite che stanno ancora trattando con mamma bmw le consegne. Inizialmente si parlava di consegnarle sabato 1 febbraio... bmw chiede domenica.... secondo me nel pomeriggio di Sabato si prende e si va, sperando con non piova!!
In ogni caso settimana prossima le immatricolano... ne ho viste 9 in Bmw, altre in arrivo.
Pesciolino69
23-01-2014, 22:59
Pesciolino, ti saluta quel matto di Mattia Sdinsa
Elo ancora vivo!!!!
Salutamelo per piacere
Se te conosci Sdinsa probabilmente ci si è visti in giro
Ciao ciao
Sto cominciando a guardare in modo compulsivo le previsioni meteo per il prossimo we!
:eek::arrow:
Vista dal conce stasera...
bellissima...davvero non pensavo che mi facesse questo effetto vedendola dal vivo..niente a che vedere con quello che risulta dalle foto...
e non vorrei contraddire altri, ma a me non sembra che sia rifinita alla meno peggio, anzi!!...ovviamente la qualità dei materiali la si potrà giudicare nel tempo, ma a me sembra ben fatta!!...a parte i due buchi lasciati aperti sui stendipanni laterali al serbatoio...
comunque complimenti a BMW...la nuova GS ADV è uno schianto..la più bella tra le ADVENTURE..
a 10 m c'era esposta la KTM 1190 S...gran bella anche quella, più cattiva, ma con tanto fascino!!:arrow::arrow::arrow:
Kilimanjaro
23-01-2014, 23:30
Dura l'attesa.... :-) :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Domenica 2 nevica sul nord italia :(
michelerossi2008
24-01-2014, 05:02
Arriva l'inverno! ...bhe io me la porto in casa e me la guardo. Cosa la lascio tutta sola in garage con questo freddo?
In garage???? io la metto in salotto :)
PaoloAndrea
24-01-2014, 10:37
Io ho già pronta la copertura, stessi colori, realizzata su misura!!!
Pesciolino69
24-01-2014, 10:57
La prossima settimana torna il mio conce dalle vacanze invernali. Lunedì mattina mi trasferisco sulla scrivania del conce fino a quando non mi fa vedere la mucca e si parla di consegna.
siete un branco di scimmiati.....:lol::lol::lol::lol:
Pesciolino69
24-01-2014, 11:17
Scimmia??? Oramai mi trovo anche degli scimpanzé non solo scimmie.
La prossima settimana saranno dei gorilla!!!
Non passa più
Cosi la prossima volta imparate ad acquistare prima che venga presentata :)
Pesciolino69
24-01-2014, 11:48
Già visionata all'EICMA, mi sono seduto in sella, ho sognato di possederla e l'ho ordinata, tra qualche giorno inizia a portarmi a spasso per le strade, stradine, stradoni e qualche stradina di campagna e credo che la scimmia e scimmioni siano più che adeguati alla situazione.
ciao ciao
elikantropo
24-01-2014, 19:08
Ricordo quando aspettavo il ritiro della mia attuale moto gs, non pensavo ad altro. Siate felici con il nuovo acquisto.
Fabrygs1200
24-01-2014, 21:05
Mi fa piacere leggere che non sono l'unico ammalato !!!
Non avevo questa sensazione di ansia nemmeno al mio matrimonio
Fortunatamente una settimana passa velocemente
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
michelerossi2008
24-01-2014, 21:20
È la prima moto NUOVA che compro, in tutti i sensi, come immatricolazione e come modello! E non un mezzo qualunque .....il MIO Adventure!!!!!! :)) Potete avere una pallida idea della scimmia diventata gorilla diventato king kong che mi sta assalendo??? Domenica 2 nel tardo pomeriggio il mio fantastico conce me la consegna.... mancano 210 ore
seannell01
25-01-2014, 16:13
Ma io lo già vista oggi.... Verde oliva.. Arrivate ieri 6 già vendute
Bladerunner72
25-01-2014, 16:23
Vista anche io e sentita in moto a Milano.
Pesciolino69
25-01-2014, 16:27
Vista oggi, purtroppo era ancora nella cassa. Martedì la vado a vedere, poi la saldo e sabato la voglio a casa nel suo garage che tanto le vuole bene e al momento si sente solo e trascurato!
Ghe semo quasi!
ciao ciao
Giorgio stasera ti porto un regalino....
Forse anche prima
67mototopo67
25-01-2014, 17:12
A Modena sono già esposte...ma al momento non è prevista l'immatricolazione per i test!
Comunque molto bella!
Bladerunner72
25-01-2014, 17:18
A Milano erano già immatricolate, ma credo in carico alla concessionaria come demo.
Ordinata ad ottobre verde oliva full !
Una vera macchina da guerra !
Non che gli altri colori siano brutti, ma moto completamente nuova quindi colore totalmente nuovo ! (per come la penso io )
Per tutti i nuovi e futuri possessori di questa splendida moto auguro buon divertimento !:wav::wav:
StefanoN
25-01-2014, 18:15
Secondo voi uno che l'ha ordinata ed è arrivata può pretendere dal concessionario che non venga messa i esposizione (e quindi toccata e provata da fermo da chicchessia)?
Sent from my iPad using Tapatalk
Bladerunner72
25-01-2014, 18:30
In genere se sono corretti mettono comunqye l'avviso 'Moto venduta si prega di non toccare'. magari poi appena esce il futuro proprietario ci fanno le penne nel cortile :(
Bladerunner72
25-01-2014, 18:32
Stefano se l'hai presa in via Ammiano verde l'ho vista stamattina, ma era imboscata, guardata e non toccata :) ... perchè sono anche io geloso come te.
Se sono bravi una la espongono con il consenso del proprietario mentre le altre dietro la fettuccia. Il mio conce pare voglia fare così. Mi sembre correttissimo.
StefanoN
25-01-2014, 19:57
Si si in via Ammiano ma bianca. Mi hanno detto che non ci dovrebbe andare, del resto li dovrebbero averne parecchie in vendita...😏
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io mi sono raccomandato.. vietato salire e toccare, mi hanno accontentato e non l'anno esposta. sabato 1 la porto a casa.
Bladerunner72
25-01-2014, 20:50
Stefano
Ne ho viste due verdi, targate, magari sono le demo. La tua allora è imboscata :)
StefanoN
25-01-2014, 21:20
Sorrj dove l'hai presa?
Il primo che la porta a casa fa le foto e le posta!!
citrullo22
25-01-2014, 23:52
Ho saputo per caso che volevano esporre la mia :
Non sono affatto d'accordo!
A meno che non facciano come con i Tg LCD che li scontano del 20 per cento per i danni da esposizione
Domani scrivo che non do' consenso così evitiamo di partire male
La mia Alpin white full optional e' la prima Gs presa nuova e nuova deve rimanere
Il Maiale
26-01-2014, 00:02
Finché non É targata É di bmw, neanche del conc:):)
iu chen....
Bladerunner72
26-01-2014, 07:13
A me risulta che danno i documenti al concessionario per l'immatricolazione solo dopo che la moto è stata pagata, e a quel punto la moto non è più di Bmw.
In ogni caso nemmeno io vorrei mettessero in esposizione la mia, hanno le moto demo apposta. Ed è uno dei motivi per cui non prendo mai le prime arrivate, meglio lasciar sfogare le frenesie da papeggiamento e i rituali balzani tipo calcetto alle gomme a simili.
StefanoN
26-01-2014, 10:16
Citrullo, in quale conc?
Finché non É targata É di bmw, neanche del conc:):)
iu chen....
Perfettamente corretto !
Dare moneta vedere cammello !
:hello1::hello1::hello1:
Bulldozer
26-01-2014, 17:31
È sempre stato così ...
Pesciolino69
26-01-2014, 22:12
Giorgio stasera ti porto un regalino....
Forse anche prima
Grazie Alberto, a te e al Maiale, è stato molto apprezzato!
ciao ciao
Pesciolino69
26-01-2014, 22:16
Secondo voi uno che l'ha ordinata ed è arrivata può pretendere dal concessionario che non venga messa i esposizione (e quindi toccata e provata da fermo da chicchessia)?
Certo, il mi sono raccomandato che la mia non venga esposta ma lasciata nel retro in maniera che nessuno la possa toccare. Naturalmente mi ha dato conferma che nessuno la vedrà in quell'occasione. Ne presentano 2, una dimostrativa e l'altra è quella che si è preso il concessionario.
comunque spero di convincere il concessionario a consegnarmela sabato 1 pomeriggio.
l'attesa sta finendo!:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Ciao ciao
Pesciolino69
26-01-2014, 22:18
io mi sono raccomandato.. vietato salire e toccare, mi hanno accontentato e non l'anno esposta. sabato 1 la porto a casa.
Ma te la porti a casa targata o in furgone!
grazie
ciao
Il Maiale
26-01-2014, 23:26
Chi é il concessionario? Leggendo il contratto, rischia il culo le palle e la pelle, chi é su facci il nome:)
iu chen....
Il Maiale
26-01-2014, 23:27
Ma poi le userete ste moto o per paura dei moscerini fate brum brum nel garage?
iu chen....
PaoloAndrea
27-01-2014, 02:03
Visto che devono fare la presentazione, gin concessionario ha le moto per predisporla e consentire ai probabili acquirenti di provarle. Quelle già vendute sono in discorso a parte.
da quallo che ho capito da sabato le moto possono girare. non prima
mototarta
27-01-2014, 18:30
Azz ma che lingua parla questo ? Non si capisce una parola nemmeno per sbaglio.
PaoloAndrea
27-01-2014, 18:37
Pagato il saldo! Però BMW non ha inviato gli accessori ( tris all. + copritore all. + coprifaro)
mototarta
27-01-2014, 19:03
Lento
Infatti per le vario aspetto con calma, metto intanto il portapacchi. Anche la gabola delle epdane del passeggero da cambiare è una bella trovata, le studiano tutte !
la protezione faro trasparente costa la bellezza di 120 euro... un pezzo di plastica !
Una volta che ho il portapacchi faccio un giro in Svizzera, ci metto tre quarti d'ora e le borse le monto lì. tanto le serrature chiudono solo la maniglia, si possono mettere dopo con comodo.
vista stasera per un paio di minuti, non avevo tempo di stare in concessionaria perché ero di corsa.
vista bianca e blu. sembrano quasi meglio che in foto.
non mi ha dato l'impressione di essere mastodontica ..anzi..(ho avuto 2 gs adv)
non ho guardato molto il livello qualitativo, anche se sembra leggermente meglio della standard. l'occhio cade sempre sui quei fori del tubolare...
la sella sembra piu' bassa..
forse piu' snella??
diciamo che a parte la finitura della marmitta(come la standard) che non si puo' al momento mi astengo da ogni giudizio in attesa di guardarla con calma.
Ho visto anche la RT, non male bel cruscotto(visto acceso) era la full con radio.
mototarta
27-01-2014, 21:07
Sanny
Si, in teoria la sella è alta uguale ma in realtà risulta più bassa di due cm abbondanti, è più rastremata e si tocca meglio. Per le finiture purtroppo siamo tutti d'accordo... marmitta compresa.
speriamo sia comoda come le air cooled...e' una delle cose al top del gs..!!!!comodita', facilita' di guida, erogazione...ovviamente per quanto mi riguarda
mototarta
27-01-2014, 22:08
Sanny
Concepisco il Gs come te, per questo avevo tanti dubbi. Ho fatto una breve prova che ho postato, alla fine mi sono deciso. Per come concepisco io il gs mi è piaciuta più della standard, solo usandola davvero capirò se ho fatto la cosa giusta.
Pesciolino69
27-01-2014, 22:11
Vi aggiorno. stasera ho sentito il conce in merito alla consegna.
Bmw vuole che le prime moto siano immatricolare entro gennaio, quindi questa settimana.
Dico al concessionario che se mi immatricola la moto venerdì visto che perdo un mese di bollo la moto me la consegna sabato 1 pomeriggio dopo che la moto è stata presentata ufficialmente.
Lui mi ha risposto picche perché il loro bmw vuole che sia consegnata dal 3 in poi. Ma dico io spazientandomi, se me la immatricoli in gennaio me la consegni subito dopo che hai presentato la moto visto che quelle demo sono per strada.
Ha detto che si informa poi mi saprà dire.
mototarta
27-01-2014, 22:25
Pesciolino
la sola istruzione che hanno è di non consegnare prima della presentazione, le moto le possono immatricolare benissimo. Sempre che le abbiano già saldate a Bmw, altrimenti non danno loro i certificati di conformità. Magari aspettano l'ultimo momento a farsi mandare dalla banca i documenti, è prassi abbastanza normale. Ti posso dire che io sabato ne ho viste tre immatricolate. E non credo che ne tengano tre a concessionario come moto demo.
Da sabato prossimo le moto sono consegnabili.
Primo comandamento... non far credere di avere l'anello al naso, tre quarti delle cose che raccontano sono fesserie.
davide.deliseo
28-01-2014, 11:33
La prox settimana, neve permettendo, ritiro la mia...
StefanoN
28-01-2014, 17:19
Grande Davide! Di che colore l'hai presa e come?
Fabrygs1200
28-01-2014, 22:50
Domani mattina passo in concessionaria a fare 2 chiacchere con il venditore e vedo cosa dice per la consegna pio vi faccio sapere
...la sella sembra piu' bassa.....
forse perchè il serbatoio sembra più alto..........????
StefanoN
28-01-2014, 23:37
Idem domani sera passo anche dal mio.....
davide.deliseo
29-01-2014, 08:45
Ovviamente verde oliva, in ricordo di 22 anni in uniforme... full (ovviamente) ... tris alu ... pedane regolabili ... Navi V, akra e tappo sicurezza olio (tirati giù dal GS STD che ho permutato)
Pesciolino69
29-01-2014, 10:12
Aggiornamento.
Ieri sono passato dal concessionario a saldare la mucca.
L'ho guardata bene, E' fantastica, ci sono salito e l'ho messa in moto. suona benissimo.
Ho messo la sella nella posizione alta perchè non mi piace stare seduto in basso. In questa versione la sella sembra leggermente più stretta quindi si tocca bene a terra.
Oggi viene immatricolata e se tutto va bene sabato la porto a dormire nel suo nuovo garage.
90 su 100 la ritiro sabato sempre che non venga da piovere.
ciao ciao
mototarta
29-01-2014, 10:44
Lento
A me che la volevo in aprile pare me la vogliano dare per forza a metà febbraio... saranno le ultime difettose e le devono piazzare.
Comunque alla faccia de 'ne arrivano poche, sono tutte vendute ecc ecc'... anche se vai adesso a prenotare ce l'hai quasi pronta consegna. Ogni anno sparano le stesse cazzate insomma.
StefanoN
29-01-2014, 11:28
Davide cosa e' akra?
StefanoN
29-01-2014, 12:04
Grazie!
StefanoN
29-01-2014, 12:06
Io l'ho presa come la tua ma senza akrapovuch. Pensi ne valga veramente la pena spendere altri 1.000 euro per la marmitta? Che cosa sono secondo te i plus reali?
mototarta
29-01-2014, 12:09
Stefano
Sound ed estetica, sulle prestazioni è ininfluente.
fabrizio64
29-01-2014, 13:32
Quanto costa l'akra in conce?
Sul GS, lo scarico originale a me piace più dell'akra.!
Sul K6 invece l'akra cambia fisionomia alla moto ed è molto più bello rispetto all'originale!!;)
Considerando i 1000 eurozzi che ballano e le dimensioni praticamente simili...l'idea di mettere l'akra sul GS non mi convince affatto!
Pesciolino69
29-01-2014, 14:23
Quoto sgomma, anche a me non dispiace l'originale, se poi considero che viaggio quasi sempre con le valige non mi pongo il problema del terminale.
Lento
Non mi preoccupa l'acqua i effetti, solo che la vorrei vedere pulita per qualche giorno!
Pesciolino69
29-01-2014, 14:24
Comunque che è interessato dove ho preso io la vacca c'è n'è stanno di libere, ne sono arrivate 5/6 ma se non ho capito male solo 3 sono vendute
mototarta
29-01-2014, 14:34
Dai ragazzi l'originale pare fatto dal salumiere, come si fa a dire che è bello??? Il vecchio era uno spettacolo, cromato a specchio... questo pare di latta!
Pesciolino69
29-01-2014, 14:59
Si, comunque è sempre nascosto dalla valigia.
Da dietro si vedono solo i due fori rettangolari.
Che poi non è (niente) cambiare lo scarico, dopo che hai fatto questa sostituzione vai a toccare la centralina e via via che metti le mani sul motore, lamento per me è sempre stato così!
La lascio così come viene fuori dalla concessionaria.
anche io mi ero promesso di non montare l'akra ma mi sono ricreduto anche perche' questo e' dedicato e studiato apposta per la moto con riconoscimento bmw.
l'originale e' a mio avviso orrribile come fattura, lamierino di latta.
l'akra oltre ad essere bello ha un sound da libidine e smussa parecchio la ruvidita' del motore.
non avrei messo nessun'altro se non espressamente approvato da bmw.
a livello di spese aftermarket la metterei come prioritaria.
mototarta
29-01-2014, 15:58
mengus
Qualità Akra strepitosa. Il mio sulla S 1000 dopo 4 anni ha il carbonio che è nuovo, nessuno sfiato dai rivetti, nulla di nulla. A livello di scarico aftermarket non esiste nulla di pari qualità. Concordo, il metallo dell'originale.. pare latta, probabilmente lo è. Non metterei la mano sul fuoco sulla sua durata nel tempo.
Il Maiale
29-01-2014, 16:03
Ammesso che interessi, uno scarico aftermarket, pesa 2.5 kg in meno
invie sun smartfon
roastedrobert
29-01-2014, 16:11
l'Akra pesa neppure 500 grammi in meno, per questo motivo guarderò anche io un aftermarket (termignoni o QD, in uscita in primavera)
mototarta
29-01-2014, 16:13
maiale
vero... certo sui 270 chili della bricconcella non si apprezza no ma senz'altro è così.. Però lo scarico a mio parere è uno degli elementi della moto che anche esteticamente devono appagare. Non è come quello dell'auto che nemmeno si sa che forma abbia. E qui sinceramente potevano sforzarsi di più, almeno il rivestimento cromato sarebbe stato gradito.
Il Maiale
29-01-2014, 16:21
Certo, dico oltre al suono, più bello o più brutto cé il peso....io ho il termignoni , fa più rumore della originale però
invie sun smartfon
mototarta
29-01-2014, 16:24
Con l'Akra fa un rumore più cupo. il suono della originale è molto secco, con l'Akra è più brontolona. Senza contare che con l'Akra c'è la chicca di qualche scoppio da smagrimento in rilascio, libidine assoluta sulla bialbero. Una delle cose che mi mancheranno.
Il Maiale
29-01-2014, 16:28
I rumori della lc sono totalmente, differenti....anche la resa
invie sun smartfon
per fortuna che c'e' liberta' di scelta...e direi che vasta scelta!
Pesciolino69
29-01-2014, 17:40
Questa e' la mia, domani montano le valigehttp://img.tapatalk.com/d/14/01/30/my7ugane.jpg
Sent from my iPhone using Tapatalk
cicorunner
29-01-2014, 17:49
complimenti pesciolino, molto bella!
sullo scarico concordo con Lento, per me sono troppi soldi per un solo terminale che non porta vantaggi alcuni se non miglior fattezza e sound più accattivamente (ma decisamente più invadente nelle lunghe percorrenze)
mototarta
29-01-2014, 17:51
Pesciolino
Eheh si vede cha ha voglia di venire a casa!
ma tutti bianca ? Io a colpo sicuro la verde, appena ho visto la prima foto
Oggi pomeriggio è arrivata anche la mia prodotta la 4a settimana di gennaio e gommata michelin anakee 3.
L'ho saldata e domani mi danno la targa per assicurarla.
Se non piove Sabato la ritiroooooo
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
forse perchè il serbatoio sembra più alto..........????
no!......................
StefanoN
29-01-2014, 20:14
Pesciolino, l'ho presa pure io bianca, la saldo venerdì e settimana prossima la ritiro. Pensavo però di fargli togliere l'adesivo sul becco che mi sembra troppo invadente. Come la vedi?
StefanoN
29-01-2014, 20:14
http://www.google.it/imgres?client=safari&sa=X&hl=en&biw=768&bih=928&tbm=isch&tbnid=UKykI7iMsmT_ZM:&imgrefurl=http://www.omnimoto.it/magazine/12103/bmw-r-1200-gs-adventure-2014-eicma-2013&docid=BlbAKYPOEZNVIM&imgurl=http://omnimoto.it/mwpImages/articoli/evidenza/bmw_r_1200_gs_adventure_2014_12103.jpg&w=620&h=350&ei=E1PpUuegFeiY4gT83IGICA&zoom=1&ved=0CEIQhBwwBQ
Vedi senza adesivo....
mototarta
29-01-2014, 20:27
Senza adesivo addio garanzia :(
davide.deliseo
29-01-2014, 21:08
Ho letto tutte le dotte disquisizioni su AKRAPOVIC x GS. Per me merita di essere montata al posto di quella lamiera stampata originale che, anche se lucidata, mal si intona allo stile BMW.
Sul prezzo se ne può discutere (ovviamente)ma vi assicuro che ne vale la pena... Segnalo il sito BMW Kirsch al seguente link:
http://www.bmw-kirsch.de/onlineshop/product_info.php?info=p4782_Akrapovic-Sportschalldaempfer-R1200-GS-ab-Bj--03-2013.html
franzisco
29-01-2014, 22:11
Forse è già stato scritto, ma senza usato che sconto si riesce a spuntare su una quasi full ?
StefanoN
29-01-2014, 22:19
Mah...ne sei sicuro? Ho chiesto direttamente al concessionario per togliere la scritta e non mi ha detto nulla su eventuali problemi della garanzia..
StefanoN
29-01-2014, 22:20
7%
mototarta
29-01-2014, 22:36
Stefano
Azz ma scherzavo !!! la garanzia vale lo stesso anche senza adesivo !
Come sconto si al max 8 per cento
Fabrygs1200
29-01-2014, 23:14
Domani arriva in concessionaria e viste le condizioni meteo non mi passa neanche nell'anticamera del cervello ritirarla sabato .... Anzi ho concesso al concessionario di esporla con tanto di catenine e scritta vietato toccare e ...Il GS fa male a chi non ce l'ha !!!!
Poi lunedì donazione dal conto e nei prossimi giorni portiamo a casa la mucca ...
Unica consolazione ,se tale può essere , ...prima moto venduta in trentino dalla concessionaria !!!!
:wav::wav:
Pesciolino69
29-01-2014, 23:16
Pesciolino, l'ho presa pure io bianca, la saldo venerdì e settimana prossima la ritiro. Pensavo però di fargli togliere l'adesivo sul becco che mi sembra troppo invadente. Come la vedi?
Per me non sta bene di quel colore, se non sbaglio l'adesivo è sotto il lucido.
Non so se stando seduto in sella si nota la scritta blu, prima vedo guidandola poi semmai decido.
Comunque tutta bianca non sta male.
mototarta
29-01-2014, 23:18
Non è sotto trasparente, ho guardato bene quando l'ho esaminata. Però sul verde, che è DECISAMENTE il colore più bello... non sta malissimo. certo se poi uno la prende bianca... ehhhh
pare che la verde vada anche un po' di più. :)
Kilimanjaro
30-01-2014, 05:42
La mia è pronta, pagata, targata ed assicurata.... aspetta solo me, sabato mattina!!!! 😊😊😊😊
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In Canada? Da li arrivarono i primi richiami per le LC.....
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
mototarta
30-01-2014, 12:02
Ecco vedi come è il manubrio. Mi ricordavo che fosse proprio staccato, e usassero la piastra forcella per avvitare il coperchio della cassa. Invece girato in giù. ma in quella che ho provato hanno sbagliato ad allinearlo ed era troppo in avanti. Le leve di freno e frizione devono essere parallele al terreno.
mi hanno appena consegnato la carta di circolazione corro a fare l'assicurazione , dimenticavo è la prima targata a Modena ed è Alpinewhite
Bohhh,
sarò contro tendenza,
ma sin ora la prima GS che preferisco la STD alla ADV ...
Ragazzi, scusate ma come tempi di consegna cosa vi hanno pronosticato?
A me metà aprile! ma leggendo i vostri commenti sembrerebbe che le moto le consegnino con una certa celerità...
Sarà perchè la mia è blu?
mototarta
30-01-2014, 16:45
Tavee
Io forse sono agevolato dal verde, che pare piaccia a nessuno ed invece è la sola che mi piace. Io la volevo per Aprile ma mi dicono che possono darmela in 15 giorni
Ho fatto la polizza con Genialloyd; 495 euro con rc, furto e incendio. Classe BM 9 - provincia di Brescia.
Purtroppo pero' sul furto rimborsano il valore di Dueruote - 10% che sarà terribilmente basso nel caso mi rubino la moto.
Spendo poco ma copro poco.....la rischio.....
mototarta
30-01-2014, 17:30
Murdoch
mai fatto il furto e incendio, la tengo a vista sempre. Di rc sono in classe 1 e pago 230 euro con la s 1000 e con la Gs, stesso prezzo con Zurich.
la cosa assurda è che per lo scooter me ne chiedono 280...
Il tuo prezzo con il furto è ottimo
Mototarta:
Sabato sarà sicuramente brutto ... ma domenica qui a brescia forse c'e' uno spiraglio per portare a casa la piccola .... 3-4 ore senza pioggia.... speriamo.
per la polizza ho sfruttato convenzione Altroconsumo e lo sconto "già cliente" che sono cumulabili.
In ogni caso dalla mezzanotte del 31 parte l'assicurazioneeeee
mototarta
30-01-2014, 19:29
Murdoch
Sabato invece si vengono a prendere la mia amata bialbero. Mamma mia ci sto malissimo, la migliore adv di quelle avute. Fa piacere aver trovato una persona che l'ha apprezzata davvero tanto ma il distacco sarà un brutto momento.
l'hai ordinata full optional (con i 3 pacchetti) o scegliendo gli accessori uno per uno? perchè da quanto mi risulta, al momento ci sono disponibili solo ADV full optional che fino a qualche giorno fa erano disponibili pressochè in pronta consegna; non so se nel giro di poche ore i tempi si sono allungati così tanto, non credo proprio
L'ho ordinata full optional + tris di borse in alluminio, no scarico akra.
Consegna prevista metà aprile...:neutral:
Forse come dice mototarta sarà per il colore...anche perché sono stato 2 settimane fa in concessionaria per l'ordine e sue due adventure che aveva in officina, da preparare per il porte aperte, una era bianca e l'altra verde. boh...
Questa e' la mia, domani montano le valige[...]
Sent from my iPhone using Tapatalk
cioè proprio stupenda:eek::eek::eek:
roastedrobert
31-01-2014, 00:26
bella bella bella bella bella
Kilimanjaro
31-01-2014, 00:36
Gran bel mezzo ;-) vedrete! ;-)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bulldozer
31-01-2014, 07:51
Forse in quella bianca, visto l'adesivo 1200 di colore blu, la sella nera/blu dell'altra Adv potrebbe stare meglio. Ad ogni modo sono colori uno più bello dell'altro ma rivernicerei il serbatoio dello stesso colore della moto ;)
Pesciolino69
31-01-2014, 12:52
Se un giorno si vuol cambiare colore è abbastanza semplice, sostituisci il copriserbatoio e il becco che se non erro si tratta di pezzo unico.
E' l'unica cosa che cambia in tutte, sella, serbatoio e becco, per il resto sono uguali.
PaoloAndrea
31-01-2014, 23:38
Oggi è stata immatricolata la mia, quando mi hanno comunicato la targa ho creduto che fosse un errore o che stessero scherzando, il numero di targa è: DN 60032!!!! Le targhe DN... sono state utilizzate nel 2009!!! Ho una targa vintage!!!!!
non esiste piu' quella storiella
guidopiano
01-02-2014, 00:04
Sanny .... ehehe spetta !! ...che arriva :)
mototarta
01-02-2014, 07:00
Paolo
la mia 2010 è targata Dm ... ma può succedere, dipende dalle province. Quelle che ho visto io immatricolate a Milano erano EA
Conosco la concessionaria di cui parli. Non per nulla vado a farci i tagliandi sobbarcandomi ogni volta più di 200 km. E quando arrivo Sebastiano mi chiama per nome, proprio lo stesso trattamento di quella della mia città e che ho a 7 km da casa!
Inviato da mio iPad Air utilizzando Tapatalk
mototarta
01-02-2014, 12:34
Lento
Eheh la manovalanza è anche una consuetudine per me col mio... ormai ci conosciamo da dodici anni. Anzi a volte il sabato lo sostituisco a fare il venditore, del resto l'ho fatto per anni per un marchio concorrente.
Bellissimo il baracchino stile Flinstones per il concorso... ho chiesto di averlo una volta finito tutto l'ambaradan , me lo metto in box !!!
Ah dimenticavo... la mia olivona arriva tra una quindicina di giorni !
alinus65
01-02-2014, 14:17
Sono Passato a guardare bene l'ADV. Niente da fare non riesce a piacermi. Troppo larga davanti, troppo tutto. E poi non mi sembra rifinita bene. Il telaio ha delle saldature imbarazzanti e la verniciatura è scadente.
La standard è troppo spigolosa. Mah...
Andrà benissimo non lo metto in dubbio. Vince tutte le comparive.
La mia STD 2009 va bene, non mi lamento però mi piacerebbe cambiare visto che posso.
Ho guardato bene la Supertenerè ZE. Come qualità costruttiva è di un altro pianeta. Con i nuovi aggiornamenti dovrebbe essere più brillante come motore. Ha le sospensioni elettroniche. Risparmio quasi 5000 €. Per questo giro penso di abbandonare BMW.:(
Vento notturno
01-02-2014, 14:37
Invece io devo dire che comincia a piacermi, mentre la precedente adv non mi era mai piaciuta. Purtroppo penso che nel mio uso giornaliero, date le dimensioni, sarebbe troppo ...
[QUOTE=guidopiano;7867668]Sanny .... ehehe spetta !! ...che arriva :)[/QUOTE
???......
Ritirata e fatti 30 km. Spettacolare. Il Cambio è ok, unica mia preoccupazione. Ora devo andare a recuperare la macchina.
mototarta
01-02-2014, 17:05
Murdoch
Sei quello che ci ha fatto più strada, io ne ho fatti 15 ma non era la mia. Cambio concordo, a parte la prima da fermo ma lì mi sa che c'è poco da fare.
Io in 15 km nessun inconveniente, tu in 30 nemmeno... direi che l'affidabilità c'è ! :)
Io ho girato al ruota dentro all'officina da ferma; non s'è rotta quindi direi tutto ok, viste le finiture imbarazzanti :) Ad ogni modo la prox settimana me la consegnano ;) e venerdì ho già segnato ferie!
Mototarra: quando metti la prima da una bella botta ma per il resto precisissimo e nessuna difficoltà di inserimento.
roastedrobert
01-02-2014, 19:38
Firmato nel pomeriggio il contratto, sono andato a vedermela per bene, e ne sono ultra convinto. Alpinewhite, ESA e Full Led, dovrebbe arrivare per fine marzo : )))))))
La mia adv. e già nel mio garage
mototarta
01-02-2014, 19:48
Murdoch
Si infatti sono rimasto contento anche io del cambio, della prima da fermo già sapevo.
hai notato la souplesse a bassa velocità? Per me è similissima alla precedente Adv ed è una cosa che adoro
roastedrobert
01-02-2014, 19:57
La mia adv. e già nel mio garage
invidia...:) prime impressioni?
ottocentoce
01-02-2014, 20:42
Ritirata! e nel mio garage,impressione:Spettacolare!!!:eek::D
roastedrobert
01-02-2014, 20:52
[...]
dai racconta meglio...motore, maneggevolezza?
Kilimanjaro
01-02-2014, 22:09
È eccezionale! Ho percorso poco meno di 200 km in Valnerina. Ha un gran tiro, L'erogazione e immediata grazie al ride by wire. Con la sella in posizione alta è alta come la mia ex (Adv MY 2008) con gli Ohlins, tuttavia essendo più stretta si tocca a terra molto meglio. Ho fatto il pieno e nonostante ciò l'ho trovata maneggevolissima. Mi da l'impressione di avere il baricentro più basso. Tolta la cera agli pneumatici ho fatto anche qualche bella pieghetta... che dirvi: sono STRAFELICE!
Saluti ;-)
http://i57.tinypic.com/2mcc3yt.jpg
mototarta
01-02-2014, 22:21
Metti la cera, togli la cera ! :)
alegiesse
01-02-2014, 23:00
Ma nessuno che abbia preso l'ADV e dato la STD? Dire che è bella passando dalla vecchia è facile!
StefanoN
01-02-2014, 23:07
Saldata ieri, e' già nella scatola in deposito e gli ho 'fatto la guardia' perché non la mettessero in esposizione ed essere 'pasticciata' da mezza Milano....
roastedrobert
01-02-2014, 23:28
Ma nessuno che abbia preso l'ADV e dato la STD? Dire che è bella passando dalla vecchia è facile!
appena mi arriva....
Complimentiii!!!!
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Passato da std 2013 a adv 2014 : ritirata oggi sotto il diluvio .Innesto prima e cambio in generale molto migliorato ,direi quasi normale.Sicuramente la diversa altezza si sente io sono abituaro ad usare solo il cavalletto centrale e pur essendo alto 1,90 ho qualche difficolta' a salire.Il serbatoio obbliga a tenere le gambe piu' divaricate ma ci si abitua subito.Visto le condizione metereologiche non ho fatto piu' di 20 km pero' l'erogazione e' molto migliorata ,sempre corposa ma piu' dolce e gestibile.Unica perplessita' sugli ammortizzatori regolati su normal mi sembrano eccessivamente duri.Sono solo le primissime sensazioni in generale mi sembra una buona moto ,non vedo finiture pessime; con pochi centesimi ho comprato in ferramenta due tappi di gomma ed ho chiuso gli orribili tubi con un ottimo risultato.
PaoloAndrea
02-02-2014, 01:28
Motarta
Lo so che quelle immatricolate hanno la targa EA, la mia ADV 90° anniversario immatricolata ad ottobre ha EA, così in garage ho una vecchia con targa attuale ed una nuova con targa del 2009!!!!
L'ho ritirata alle 10,30 del 1/2, nonostante la pioggia. Prima ADV LC circolante a Pavia. Premetto che non avevo provato mai alcuna gs lc. Percorsi circa 20 km in modalità rain: per quanto concerne il rumore del motore ritengo sia migliore quello della vecchia, certo che con lo scarico Akra si ha un bel sound!! Per quel poco che ho potuto sperimentare sono rimasto sorpreso dall'erogazione fluida e pronta sin dai bassi regimi, che diviene sempre più consistente con il salire dei giri, non è proponibile un raffronto con la precedente. Il cambio me lo aspettavo peggio, ottima la maneggevolezza. Tutti dicono che si tocca meglio, però io, 1,84, ho dettato la moto per due, avevo con me l'inseparabile zavorrina, toccavo male, mentre con la vecchi non avevo alcun problema. Considerazione finale: mi piace!!!!
Adv 2014 da std 2013 - due moto diverse.
La prima rotonda di motore, ciclistica sana ed intuitiva erogazione migliore per l'uso di molti.
La std più ballerina al limite, erogazione nervosetta ma gustosa cambio perfettibile come ha adesso adv.
La maggior escursione delle forcelle, modificando di qualche grado l'assetto ha fatto centro, la moto risulta molto maneggevole ed ha una fluidità di guida sconosciuta alla std.
Lunedì 3/2 primo tagliando visto che acqua e neve sono il top per una moto che porta il nome ADV e quindi usata per un bel 900 kmetrini
Paolotog
02-02-2014, 08:08
Protezione del cupolino rispetto la std ?
Telaio ? Si ha quella sensazione di scarsa rigidità che aveva il vecchio adv ?
roastedrobert
02-02-2014, 09:27
Lunedì 3/2 primo tagliando visto che acqua e neve sono il top per una moto che porta il nome ADV e quindi usata per un bel 900 kmetrini
complimenti, sicuramente il record per il primo tagliando più veloce è tuo a mani basse..:)
Powercanso
02-02-2014, 09:29
Ragazzi il parabrezza ad altezza massima vibra in autostrada?
StefanoN
02-02-2014, 09:36
Motarta
Lo so che quelle immatricolate hanno la targa EA, la mia ADV 90° anniversario immatricolata ad ottobre ha EA, così in garage ho una vecchia con targa attuale ed una nuova con targa del 2009!!!!
...
Hai avuto problemi con la consegna delle borse e delle chiavi o non le hai prese?
Il cupolino basso ripara meglio dello std alzato io sono 175 ca e quindi a voi paragone .
Flette perché l'attacco è' diverso e la plastica più tenera parrebbe.
Telaio vecchia adv era rigido , le sospensioni davano galleggiamento infatti ohlins ha venduto parecchio, questa a 200 mi pare un'altra moto ma non avevo ancora le borse, vero e' che la vecchia lo faceva anche scarica.
Occorre far lavorare le sospensioni almeno 5000 km e vedere se cambia, sulla std 2013 ho percorso 14000 km circa, e mi è parso che non abbiano perso quasi nulla in termini di usura, a differenza delle vecchie che al passare dei km sì sponpavano.
Franzexspo
02-02-2014, 10:03
Da come descrivete il motore della ADV sembra molto simile a quello della STD MY '14, stessa cosa per il cambio, non credo che siano due moto completamente differenti!
Per chi è alto 1,90 circa la protezione dell'aria con il cupolino ADV è migliore? Sulla mia STD prendo parecchia aria vorrei mettere proprio quello ADV con eventualmente i deflettori qualcuno mi da notizie??grazie mille!
Franzexspo
i motori della ADV e STD 2014 sono differenti.
...nessuno da adventure aria alla nuova?
mototarta
02-02-2014, 11:37
Io... ma l ho solo provata, la mia arriva tra 15 giorni. Mezzora fa se ne è andata la mia stupenda bialbero 2010... il ragazzo che l'ha presa ancora non crede alle condizioni in cui è.
Triste :(
mototarta
02-02-2014, 11:44
Franz
No i se fosse stato simile alla std non l'avrei rpesa. Il motore della Adv nuova asomiglia molti di più alla vecchia Adv. Erogazione più dolce della std, mi pare sia sparito il buco intorno a 5500 giri. Si dosa melgio il gas ai bassissimi regimi.
Alcune cose secondo me erano migliori sulla bialbero, ne cito due... il cambio ed il rumore. ma comunque sono rimasto soddisfatto nel complesso, come forse hai letto ero molto indeciso sull'acquisto. Anche la ciclistica è diversa, anche questa similissima alla precedente Adv più che all'Lc standard. E mi piace così.
Per i particolari scadenti come il parabrezza risolverò sostituendolo, certo per altre cose tipo le saldature orrende c'è poco da fare.
Do le mie primissime impressioni dopo averla guidata per 30 km su fondo viscido; vengo da gs 2008 std e ho provato qualche tempo fa la 2013 Lc.
Parto dal cambio perché forse era il componente che più mi preoccupava; se nasce male c'e' poco da fare per sistemarlo e viste le lamentele di qualcuno ero un po' sul chivala'. Le marce entrano bene una dopo l'altra e la folle la si trova senza grossi problemi; solo la prima da una bella botta se la metti da fermo; sia in termini di rumore che di contraccolpo. Secondo me con l'uso andrà migliorando con l'adattamento dei dischi frizione. Mia impressione è che l'escursione della leva sia inferiore rispetto al gs 2008 ma devo verificare meglio.
Se confronto il motore con una delle prime LC del 2013 non c'e' proprio paragone: l'on off e la rabbia dei primissimi movimenti dell'acceleratore sono spariti; questa cosa mi aveva dato fastidio quanto avevo provato uno dei primi GS 2013 Lc ma ora è perfettamente domabile. Credo che la nuova elettronica abbia migliorato anche gli STD. Solo sullo sconnesso risulta un pelo più sensibile di quello classico a filo ma bisogna farci l'abitudine; in compenso il movimento è perfettamente lineare.
L'ho guidata con sospensioni su soft; non ho potuto valutarle ma le trovo nella norma. In compenso non frenava una cippa ... credo che siano le pastiglie nuove che non ho neppure provato a rodarle come si deve con un paio di scaldate visto il fondo scivoloso.
La posizione di guida? Boh... non ho termini di paragone con il vecchio ADV e neppure in quanto a protezione posso dire gran che.... a 110 si viaggia senza strani soffi d'aria di più non posso dire.
In ogni caso è un giocattolo da portare in giro sembra quasi più maneggevole del vecchio gs 2008! Incredibile.
Il motore: è meccanicamente rumoroso, non come i ducati ma di rumori ne senti in quantità. In compenso il tiro è favoloso, solo qualche leggerissima incertezza a bassi regimi ma credo che elettronica e meccanica debbano cominciare a parlasi nei primi km.
Il tiro è fenomenale man non mi sono spinto oltre i 4500 giri.
Anche il sound del terminale è fantastico, speriamo non sia eccessivo in autostrada. Sono stato il primo a ritirala a Brescia... ha ha... grazie Raffaele N... anche se non mi leggi ti devo ringraziare per tutto quello che hai fatto sopportando ogni mi richiesta!!
Ho controllato per bene la moto e mi pare tutto a posto, i componenti che non digerisco sono i blocchetti al manubrio. La plastica dei pulsanti è a mio avviso di scarsissimo livello con bavette superficiali su alcuni tasti. Mah... speriamo almeno che facciano il loro dovere.
In ogni caso devo dire che sono più che soddisfatto per quel poco che ho potuto provare!!
67mototopo67
02-02-2014, 12:38
Sei sensibile alle vibrazioni? Ne hai notate di fastidiose?
Grazie
Sensibile direi di no ma diciamo che le avverto e poi ci faccio l'abitudine. Questa ADV a mio avviso vibra meno del GS 2008 anzi di vibrazioni proprio non ne ho sentite ai regimi fino a 4500. Si viaggia alla grande con un ottimo comfort!
METIUS 57
02-02-2014, 12:53
...nessuno da adventure aria alla nuova?
Si,
Ritirata mercoledì scorso completa di alu è fatto solo 50 km , poi il meteo non mi ha più dato tregua.
Avuto 3 adv prima di questa, ..... Ma questa fa sembrare vecchie le sorelle ad aria sia come ciclistica che come motore.
Motore progressiva ma che tira mooolto di più,
e telaio da bicicletta talmente e' manovrabile e reattivo
Sospensioni .... Incredibili .
67mototopo67
02-02-2014, 13:04
Murdoch
4500 = 110 km/h ?
In merito alla protezione dal vento, hai regolato il plexi nella posizione più alta? La tua altezza?
Scusa ma la curiosità è tanta...anche se la prox settimana andrò a provarla ;)
Al momento ho una Triumph Explorer della quale sono contentissimo...ma devo dire che questa Adventure con il suo bel serbatoione è generatrice di scimmie dispettose!
La adv e' molto bella, ma a parer mio e' proprio il serbatoio ad essere sproporzionato
Allora spettiamo un bel report dillà...:)
Vista ieri...la scimmie sono state lontane....unica invidia i 30 litri...
67motop..
Sono 176-177 il parabrezza non ricordo com'era..... 4500 non a 110 ma nelle marce più basse....
67mototopo67
02-02-2014, 13:26
Allora spettiamo un bel report dillà...:).
Ovviamente...sarò spietato...primo perché per spendere certe cifre, devo essere assolutamente certo che tutto funzioni egregiamente ,secondo perché non basterebbe l'unica caratteristica del serbatoio più capiente a farmi cambiare casacca ;)
Bene, bene, contento che ai più piaccia.
Io ieri mi sono fatto sia Sarma di Saronno (VA) sia gli amici di via Ammiano a Milano...
Altro pianeta sia come accoglienza, sia come disponibilità e soprattutto rinfresco poliedrico offerto.
Fra l'altro ho anche acquistato i guanti nuovi GS.
Bohhh i via Ammiano mi sento più a ... "Casa"!
Ripeto per le mie esigenze, e per le mie tasche, è già troppo la... MIA.
PS. ma proprio nessuno si è accorto che rispetto alla STD, sulla ADV hanno arretrato le freccine a led di un paio, quasi tre, cm.?
Ora quasi sporgono dal faro posteriore.
Perchè?
Col trittico delle valigiotte in Al si vedevano lo stesso!?
Tutte quelle che ho visto targate erano. EA@@@@@ e montavano Continental.
Belli, davvero belli i cerchi a raggi, ma preferivo il nero LUCIDO, all'opaco!
BUONA STRADA!
Pare che finalmente abbiano risolto il problema strappa braccia.......era ora, ero stufo di sentire gente lamentarsi......
SI comincia.... oggi visto il pessimo tempo , ho smontato i telai delle valigie e sostituito lo scarico originale con l'Akra. che avevo sul Gs std.2013
Pippo68 confermo decisamente!
Altre note:
qualcuno lamentava il funzionamento del DWA (antifurto)
Ok, non c'e' più il telecomando ma la sensibilità è tale da permetter piccoli movimenti come quello di staccare le borse, togliere il navigatore etc. Non so se la sensibilità è regolabile ma non è così scontato farlo partire con una piccola botta.
Inoltre per disinserirlo la procedura è veloce; nel primo menù c'e' proprio il DWA ON e DWA off.
Insomma il funzionamento mi pare più che accettabile!
Prezzi valige K51 Gs Adventure 2014
http://www.bmw-kirsch.de/onlineshop/index.php?cat=c405_R1200GS-Adventure-ab-2014.html
interessanti!
Si hai ragione ma quei cilindretti non costano quella cifra.... per me hanno sbagliato a prezzarli, nel link che ho postato qualche tempo fa costano 18 euro l'uno x 3 fa neanche 60 euro.
Come mai da Kirsch tre cilindretti venduti assieme 92? ... e tra l'altro con un codice diverso?
C'e' qualcosa che non mi torna.
In ogni caso l'ento il mio conce non mi fa quel prezzo... già chiesto....
mototarta
02-02-2014, 16:01
Riprovata poco fa, approfittando delle due ore senza pioggia. Stavolta era bianca.
Visto che era una prova 'lecita' ho potuto tirare un po'. Aveva la sella in posizione alta, toccavo lo stesso pur essendo 1,72 ma l ho abbassata non per toccare meglio ma perché a mio parere con la sella bassa la posizione di guida è migliore.
La prima da fermo secondo me è un po' migliorata, o magari varia da un esemplare all'altro, forse questa essendo già stata provata era un po' più slegata. ha fatto rumore ma niente balzo in avanti. Secondo me la rumorosità meccanica al minimo è ben superiore al bialbero ma comunque è migliorata rispetto alla Lc 2013, meno ticchettìì e fruscii. Ho tirato un po', il motore ha una bella castagna ma è 'corposo', non 'appuntito'. La birra in più non è andata a discapito di fluidità e dolcezza ai regimi più bassi. Forse è addirittura più maneggevole della mia bialbero, mi pareva impossibile ma forse ci sono riusciti. Vibrazioni appena accennate in rilascio, intorno ai 4500 5000 giri, ma sono transitorie, probabilmente è il regime più critico appunto per le vibrazioni stesse. A gas costante non mi è sembrato di avvertirle. Cambio preciso, abbastanza silenzioso ... e sempre così così la frenata, non bella secca come mi piace. Credo proprio che dipenda dalla ripartizione, a me piace pinzare davanti e sentire la pinza mordere, qui è tutto più 'diluito'. Sto cercando in rete se esiste il modo di disattivare la frenata combinata, a mio parere migliorerebbe moltissimo. Se è possibile sicuramente la elimino, garanzia o non garanzia, è assolutamente una porcheria.
Il vetro nella posizione più bassa non vibra... grazie a Dio sono nano e non mi serve alzarlo. In definitiva sono soddisfatto, per quanto si possa appurare con una prova di venti minuti. Ecco sicuramente scalda più del bialbero ma questo era scontato vista la presenza dei radiatori davanti alle ginocchia.
Intanto ho lavato il telo coprimoto... e adesso la S 1000 rr è in box da sola, non può più chiacchierare con la sorellina culona :(
@lentoespento
se posti l'indirizzo del concessionario...............
verranno da tutt'Italia !
;-))
davide.deliseo
02-02-2014, 16:12
IO ho dato in permuta la LC STD ma l'ADV me laconsegnano la prossima settimana. Quando salirò sulla nuova proverò a descrivere le differenze... :director:
praticamente........meno delle "vecchie"
mototarta
02-02-2014, 16:29
Qusndo prenderò le vario onestamente dei cilindretti me ne frego pure, tanto le serrature servono solo a bloccare la maniglia in sede. ma basta un cacciavite per farle saltar fuori, e te le rubano lo stesso. Sulla bialbero le avevo travasate dalla precedente Adv e nemmeno ho mai cambiato le lamelle, mai chiuse le serrature, Sulle Alu che hanno 18 serrature magari servono, sulle Vario se ne può fare tranquillamente a meno.
marchino m
02-02-2014, 17:05
provata per una quarantina di km e rispetto allo std è differente:il cambio è migliorato più silenzioso nell'innesto,la protezione aereodinamica è ottima,l'avantreno è molto solido e con la sella std in posizione normale si tocca bene;
veniamo ora ai difetti.....con il parabrezza in posizione bassa è impossibile viaggiare con la mentoniera aperta,il cuneo d'aria spinge subito indietro il casco,a bassa velocità la differenza di maneggevolezza è notevole,la ripresa è decisamente più regolare ma la moto è più lenta a prendere giri(il volano ci mette del suo),l'inerzia a velocità autostradali si fa sentire,comunque rispetto al precente adv un grosso passo avanti!
marchino m
02-02-2014, 17:10
dimenticavo le sospensioni:
meno sostenute rispetto allo std la moto è meno rigida e più confortevole,la maggior escursione si sente subito sia sulle buche che quando si frena
in conclusione penso che la adv è più adatta per i lunghi trasferimenti e viaggi trans oceanici,ma meno divertente e sportiva nella guida su passi alpini e strade ricche di curve
marchimo m, per quanto riguarda la maneggevolezza, non cambieresti - nell'uso quotidiano - la std con l'adv? Puoi precisare meglio per quali ragioni la differenza di maneggevolezza e' "notevole"?
marchino m
02-02-2014, 17:13
no per l'uso quotidiano non la cambierei,ti faccio un esempio...sorpassi una vettura quindi allarghi per poi rientrare...la moto va portata molto più corpo,idem in una rotonda,fai un'inversione lo std praticamente gira su se stessa questa no!! tieni però presente che la mia è priva dell ads ,lo std con l'ads per esempio sempre a fare inversione risulta una via di mezzo tra le 2
in conclusione penso che la adv è più adatta per i lunghi trasferimenti e viaggi trans oceanici,ma meno divertente e sportiva nella guida su passi alpini e strade ricche di curve
senza provarla, valutando il peso e la nuova erogazione data dalla massa maggiore del volano, pensavo le stesse cose....
X Lento....te lo confermo io; la bianca ha 3 cv in meno della verde............ed io ho preso la bianca, sai alla mia età! :)
redbullesco
02-02-2014, 17:26
Riprovata poco fa, approfittando delle due ore senza pioggia. Stavolta era bianca.
Visto che era una prova 'lecita' ho potuto tirare un po'. Aveva la sella in posizione alta, toccavo lo stesso pur essendo 1,72 ma l ho abbassata non per toccare meglio ma perché a mio parere con la sella bassa la posizione di guida è migliore.
la sella regolabile è un optional?
ieri a catania il venditore diceva che era fissa,
considera che io 182, toccavo in punta di piedi...
è di serie, ma non si regola più la sella, ma l'appoggio della sella sulla moto che è dotato di una barra che si solleva o abbassa e fa le 2 altezze. Non so se mi sono spiegato.
Pesciolino69
02-02-2014, 17:39
mah guarda, non credo di essere stato l'unico a pagarle "solo" :lol: 800 euro; Pesciolino, tanto per dire, è stato più bravo di me e le ha pagate 750!!!
No 750, 700 e per il top case 610 completo.
Ne approfitto per dirvi che oggi sono tornato in concessionaria ed ho notato che la mia dovrebbe avere l'antifurto di serie, invece non l'hanno montato cazzo!
Mi ha detto che lo ordina e me lo monta al tagliando dei mille.
Mi ha assicurato che domani o al massimo dopo domani dovrebbero arrivare sto famosi cilindretti per poter installare anche le valige.
Boh staremo a vedere.
Comunque anche oggi l'ho lasciata in concessionaria, fuori tuttora sta piovendo a secchiate.
mototarta
02-02-2014, 17:43
Redbull
Si intendo è di serie la possibilità di spostarla sul supporto, varia di tre cm circa. Io toccavo anche sulla 1150 Adv che era parecchio più alta dela 1200, probabilmente ho le gambe lunghe....rispetto al resto. Con la sella montata in posizione alta mi sento più caricato sul manubrio e meno inserito nella moto, va a gusti personali.
Si confermo, di verdi ne arrivano meno perché sono quelle curate direttamente dalla sezione R&D Bmw, hanno dai 3 ai 5 cv in più. :)
Per la maneggevolezza io ho avuto la sensazione opposta, ovvero la trovo quasi più rapida della standard, di inerzie nei cambi di direzione proprio non ne ho sentite, ma io ho sempre avuto Adv e mai standard. Mi sono sentito 'a casa' come sulla Lc standard non mi sono mai sentito nelle occasioni in cui l'ho provata. per me Adv tutta la vita.
In merito alle borse... ma come è possibile che facciano pagare la coppia di vario 800 euro... e ne chiedano 575 per il solo bauletto , che oltretutto è grande la metà ??
@pesciolino
quindi il prezzo che hai detto........è senza cilindri ?
Pesciolino69
02-02-2014, 17:46
è di serie, ma non si regola più la sella, ma l'appoggio della sella sulla moto che è dotato di una barra che si solleva o abbassa e fa le 2 altezze. Non so se mi sono spiegato.
Sono 2 le modifiche da fare per appoggiare la sella, devi alzare una staffa sulla parte posteriore dell'appoggio sella e sotto il serbatoio c'è una lamella cromata che la si deve togliere e invertire sulla letta H o L, poi c'è solo da posizionare la sella nella sua sede.
marchino m
02-02-2014, 17:50
insomma a chi è piaciuta la grinta e la sportività (se cosi si può chiamare visto il genere di moto) della std la moto da riferimento è sempre quella;
chi si è trovato male con la nuova std lc ( troppo pronta e nervosa) e prova la adv si troverà a casa assomigliando la moto più alla bialbero ad aria come regolarità dolcezza e confort e sospensioni
mototarta
02-02-2014, 17:55
marchino
Esatto, è molto più vicina alla Adv bialbero che non alla Lc standard. E sinceramente mi ha sorpreso in positivo visto che io cercavo quello. Non pensavo riuscissero a correggere tanto,sono dell'idea che a questo punto bene farebbero a lasciare differenziate così le due versioni.
marchino m
02-02-2014, 17:57
l'elettronica e le masse interne fanno miracoli!
La H e L mi erano sfuggite ;) grazie Pesciolino!
mototarta
02-02-2014, 18:04
Marchino
Infatti come dicevo con la sola elettronica sarebbe stato impossibile. ma io hi trovata molto diversa anche la ciclistica, la Lc standard sarà anche più svelta ma non mi si sono trovato affatto. Ognuno ha le sue fisse.
meno male che non hanno presentato quest'anno pure la s 1000 rr nuova, se no mi dissanguavo. Buzzoni ha detto altre 5 moto nuove l'anno prossimo... una la S 1000 rr per cui sono già in preallarme, poi le due K 1600... e poi non saprei. Forse le bicilindriche in linea?
mototarta
02-02-2014, 18:09
Lento
Io intendevo il bauletto Vario, visto che metto il portapacchi della standard. Costa davvero 575 euro??
marchino m
02-02-2014, 18:11
vero ognuno ha le sue fisse,venendo dal k1300r nel 2012 presi la trible black sapendo del passo che stavo facendo,ottima moto ma quando sono passato alla lc mi sono sentito più a mio agio,questione di gusti e abitudine;
mototarta
02-02-2014, 18:20
marchino
Ma la s 1000 rr l'hai tenuta spero.
marchino m
02-02-2014, 18:22
certo che si!
mototarta
02-02-2014, 18:35
Marchino
Lo sai vero che arriva la nuova a fine anno? Sono già in pre pre pre prenotazione, non si sa quasi nulla ma quella è LA MOTO per me.
Scusa Manag per l' ot. , ho approfittato perché ho trovato un altro s 1000 nella stanza,
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |