PDA

Visualizza la versione completa : Lampade frecce cromate

Enzino62
15-01-2014, 22:11
Come mia consuetudine,per non chiamarla fissa,ogni moto che compro(usata naturalmente)cambio le lampadine(tutte)e lavo le parabole...si le lavo,con acqua tiepida,sapone per le mani e spazzolino,perche???
perche' lavandole e cambiando le lampade si ravvivano i colori dello stop e la brillantezza delle le altre luci,è una mia fissa,lo confesso.
Bene,approfittando del fermo forzato meteo di questa settimana,l ho fatto,e smontando le frecce sia ante che poste mi sono chiesto perche' non mettere le cromate che io non ho mai usato?
detto fatto,andato al bep's e comprato due coppie della Lampa...si lo so'sono cinesi come lo sono Osram e company.
questa sera dopo aver aspettato che mi asciugassero le parabole al calduccio di casa dopo tre giorni sono andato in garage per il montaggio.
le luci sono rinate,l'effetto cromo da spenta e'....neutrale,non si vede la macchia arancio,ma quanto fanno schifo accese....ho fatto la prova a lasciarla una normale e l'altra cromo,accesso le 4 frecce la cromo perde almeno la meta',cosa che sospettavo quando l'ho presa in mano e vista da vicino la prima volta,ho subito pensato che quella patina tagliasse la luce..vero!!!!!!!
le cambiero' tornando al normale anche perche' io le uso molto in gara e vorrei che fossero ancora piu' visibile le normali,figuriamoci queste.
Non dispiace l'effetto neutro da spenta,ma poco conto se penso che la moto da accesa perde una buona parte di visibilita' nelle svolte.
Comunque,a parte questa parentesi del flop delle cromo,le lampade vecchie erano veramente messe male,le frecce tutte con la vernice arancio grinzata come i miei mar....,le lampade stop erano nere dalla punta,le lampade posizione erano nerissime,le h7 le ho solo lucidate con panno asciutto e pulito,tanto queste si fulminano ogni tre mesi,ci mettero' poco a cambiarle.
le parabole erano sporche di fuliggine,specie la posteriore,il primo risciaquo è uscita fuori un'acqua grigia,insomma,adesso sono rinate.

Lampade cromo BOCCIATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

toro65
15-01-2014, 22:48
Le avevo provate sul Varadero (dopo aver montato le gemme bianche) e le tolsi subito per le ragioni da te elencate. Le sostituii con le iridescenti che facevano molta più luce e da spente facevano un riflesso azzurrognolo niente male!!!,

Enzino62
15-01-2014, 22:53
perdonami,quale sono le iridescenti?
quelle con il bulbo blu?

toro65
16-01-2014, 00:39
No, sono proprio iridescenti, nel senso che il vetro è trasparente ma a guardarle fanno il classico effetto arcobaleno con sfumature sull'azzurro, ovviamente fanno luce arancio. Ricordo che erano della hella. Domani vedo se ho ancora la scatola.

robertag
16-01-2014, 08:19
ma quelle a led sono ancora inferiori alle classiche?...

piemmefly
16-01-2014, 08:57
Ciao Enzo, non è che si potrebbe vedere l'effetto con una foto ??
E poi quoto Roberto.LE lampade a LEd P21Y (o PW21Y non ricordo di preciso) sono neutre ma i led fanno luce gialla.Forse più gialla che arancione.
Io vorrei sperimentare quelle, quando arriverà il bovino nella stalla.....

Enzino62
16-01-2014, 09:12
Provo questa sera che le rimetto le arancio normali

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo

toro65
16-01-2014, 12:59
Allora, sono le hella magic light e sono cangianti ma sulla rete non ho trovato nulla.....evidentemente sono fuor produzione.

Enzino62
16-01-2014, 18:46
No.. No... Rimetto le normalissime arancio ma di marca.

pigreco
16-01-2014, 22:07
LAMPADE CROMATE???

E' da ieri che non dormo, consumato dall'atroce dubbio:

come si fa a cromare il vetro di una lampadina?:lol::lol::lol::lol:

A pensarci, però, una lampada cromata dovrebbe essere esteticamente bellissima, magari poco luminosa.................:lol::lol::lol:

toro65
16-01-2014, 22:08
Trovate http://www.simoniracing.com/simoniracing/simoni/prodotti.html#!/~/product/category=1058275&id=5633895

Enzino62
17-01-2014, 06:40
LAMPADE CROMATE???

E' da ieri che non dormo, consumato dall'atroce dubbio:

come si fa a cromare il vetro di una lampadina?:lol::lol::lol::lol:

A pensarci, però, una lampada cromata dovrebbe essere esteticamente bellissima, magari poco luminosa.................:lol::lol::lol:

Infatti è bella da vedere, ma la cromatura, che altro un velo di vernice sul bulbo non è, fa passare non più del 60x100 della luce di una lampada normale. Anche l arancio normale e verniciata tante che dopo un o di utilizzo con il calore si stacca la vernice. Facci cado a auto e moto datate che hanno le parabole trasparenti le frecce battono più sul bianco che sull arancio, è la vernice che si sfoglia e da il colore della lampada normale. E questo il motivo perché mi induce a cambiare le lampade..
Ma io dico, invece di verniciare non possono fare in Bell ordine a Burano dove sono maestri nella colorazione del vetro? Il vetro già a colore esiste.
Cineserie sempre Cineserie

mauromartino
20-01-2014, 09:04
enzino ,io ho montato questa eccezzionale luce diffusa.....

http://i43.tinypic.com/kb99ub.jpg

Enzino62
20-01-2014, 09:19
Hahahaha.... Che sssemo! :-)