Visualizza la versione completa : consumo mega byte gps smartphone
Salve ragazzi devo cambiare il navigatore ma non volevo dissanguarmi prendendo uno zumo o altri navi da moto e stavo pensando di usare il mio galaxy s4 come navigatore visto che vi sono custodie con supporti e stagne e con la possibilità di fare filmati visto che vi è l' occhio per la telecamera ma mi chiedevo.. quanti mega byte consuma un navigatore Per esempio a giugno ho già prenotato un bel giro sul mar baltico e mi devo fare tutta la Germania con 500 mgb ci stò dentro volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto questa prova o se vi sono notizie in merito.Ho letto in giro che dei test fatti con navigatore inserito si consumano circo 1 mgb per ora.
Grazie per le risposte. :mad::mad:
se installi un navi con le sue mappe native non consuma connessione
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
il mio galaxy ha il sistema Google maps...
Secondo me con 500 mb non ce la fai assolutamente. Oltretutto tieni presente che il traffico dati generato all'estero ti costa di più e potrebbe non essere incluso nel tuo piano.
Ti consiglierei di prenserti un navigatore normale , un Tomtom di primo prezzo e una borsa della Givi per navigatore , ottieni un risultato migliore che utilizzando l'ottimo S4. Alla fine considerando i costi di connessione spenderesti meno ad acquistare il navigatore.
il mio galaxi ha il tomtom app android e non consuma nulla.. in tutta europa..
ascolto in interfono le istruzioni, ci telefono se voglio, ed ascolto tutta la musica in mp3..
mi son spiegato male..... ti proponevo di installare un software di navigazione con mappe precaricate sul tuo dispositivo android. tomtom o altro. google e gli altri navigatori che trovi sullo smartphone magari sono gratis ma sono appositamente studiati per consumare traffico dati
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Quoto Rasù.
Installati un qualsiasi programma di navigazione con mappe residenti in memoria.
Altrimenti:
- se non hai connessione dati (quindi nei posti più imboscati) non avrai copertura
- scaricherai una valangata di Mb
- in roaming il traffico dati è carissimo (ti compri sicuramente il tom tom con quello che spenderai di connesisone).
quanti mega byte consuma un navigatore
.....basta scaricare un GPS / Navigatore che funzioni OFF LINE e ti scarichi tutte le mappe tramite WiFi su micro SD (circa 6,5 Gb)....dopodiché...vai dove ti pare senza accedere alla rete telefonica....
...io sul S4 mini ho fatto così......
Con Sygic per Android, ti scarichi le mappe per il paese che vuoi, per l'Italia 19.90, poi prendi questo
http://m.ebay.it/itm?itemId=111074226065
Samsung NOTE.
https://support.google.com/gmm/answer/2650218?hl=it
io ho messo map factor navigator free
Carl800GS
15-01-2014, 14:49
Io uso su Note II l'App Navfree e mi trovo bene.
E' gratuita, ti scarichi le mappe delle nazioni che ti interessano gratis e funziona con il solo rilevamento GPS. Quindi sei offline e non consumi mega byte.
Se poi vuoi puoi comprare la mappa dell'europa o altro a costi relativamente bassi.
Come supporto ho preso quello della Givi specifico per il mio smartphone.
Grazie ragazzi a tutti siete stati chiarissimi ora valuto cosa fare. GRAZIE ANCORA
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |