Visualizza la versione completa : R 1200 RT - telaio/bagnato a terra/passeggero
Ciao a tutti
volevo esporre un problema ai possessori del 1200 Rt relativo a quando si viaggia in due col bagnato a terra e vedere se esiste soluzione.
Quando io e mia moglie giriamo col bagnato a terra, lei costantemente si bagna stivale e fondo pantalone in un modo esagerato con l'acqua alzata dalla gomma posteriore, acqua che passa proprio in corrispondenza delle pedane passeggero.
Infatti, se ci fate caso, proprio in quel punto la carena/telaio della moto si interrompe lasciando vedere la gomma posteriore ed è proprio lì che entra un mare di acqua.....ci ho fatto caso perchè abbiamo fatto una strada molto sporca e gli schizzi erano pantano puro e le condizioni dello stivale e del fondo dei pantaloni, erano una cosa inguardabile.
Qualcuno ci ha fatto caso ?
Qualcuno ha trovato soluzioni?
Intanto grazie
Wally
maxriccio
14-01-2014, 11:02
Ma stai parlando di 1100 o 1200?
a noi col 1200 non è mai successo.....
Esistono delle ottime fiancatine Wunderlick per la 1200,le trovi su Misterboxer. Io le ho messe e sono bellissime, la RT ci guadagna in estetica. Ci sono nere o argento.Ciao.
http://www.wunderlich.de/shop/wunderlich-verkleidungserganzung-5083.html
riccardo.mandelli
14-01-2014, 12:03
http://www.magmamotoaccessori.com/prodotto-166902/Protezione-integrativa-RT-ARGENTO-R--1200--RT-tutti-i-modelli.aspx
robertag
14-01-2014, 12:21
nemmeno a noi è mai successo con il 1200... e nemmeno con l'850...:confused:
il parafanghino tra ruota e ammo è al suo posto?..
giammi19
14-01-2014, 12:36
nemmeno col 1150
In quasi 20.000 km fatti, di cui una discreta quantità sotto l'acqua, sempre in coppia, non abbiamo mai notato il problema.
Semmai, mia moglie ha osservato che, con l'Rt, stivali e pantaloni si bagnano molto meno rispetto alle moto che avevamo prima (Gs e Vstrom )
Se può essere un'informazione utile, abbiamo sempre le borse montate, ma credo non c'entri nulla...
:D:D
Ormai sono 40.000 Km. col 1200, il 99% in coppia e tanta acqua presa, ma questo problema mi giunge nuovo.
Quoto memotto, io ho visto come stanno bene quelle "fiancatine" sulla sua moto, tanto che vorrei comprarmele pure io anche se non mi servono (perchè già è difficile trovare l'occasione per portare la moglie a spasso, figuriamoci se piove!!!) :lol:
carlo.moto
14-01-2014, 16:03
Vabbè, visto che la RT 1200 di cui sopra non la fanno più, facciamo fuori sto stock di fiancatine......sono bruttine, appesantiscono l'estetica ma funzionano
PATERNATALIS
14-01-2014, 16:30
Se piove le VERE mogli non salgono in moto.
Pero' le Nipotine ci potrebbero fare un pensierino.....
carlo.moto
14-01-2014, 16:33
Si, ma la parte che si bagna, è sulla.......sella post.
Pero' le Nipotine ci potrebbero fare un pensierino.....
Nipotine.... "da parte di fava" come diceva il Perozzi??? :lol:
Ormai sono 40.000 Km. col 1200, il 99% in coppia e tanta acqua presa, ma questo problema mi giunge nuovo.
Anche noi non ci avevamo mai fatto caso......quando piove, piove !
Ma è stato facendo un asfalto sporco e fangoso che ci siamo accorti di quanta sporcizia passa a fianco delle pedane passeggero al punto da avere stivali e fondo pantalone tutto sporco. E' da qui nata la mia richiesta!
PATERNATALIS
14-01-2014, 17:32
Nipotine.... "da parte di fava" come diceva il Perozzi??? :lol:
Direi proprio di si......:lol::lol:
Enzino62
14-01-2014, 17:47
Forse senza valige? Con mai notato questo problema. Sul gs e un problema ma su rt mai sentito.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
Si , pure io penso si faccia riferimento alla mucca senza valigie...
Mai avuto questo problema con il 1200
PATERNATALIS
14-01-2014, 22:53
La RT senza valigie non e' una RT
Enzino62
15-01-2014, 06:41
E una tettona senza culo....
Carico completo !!
Comunque con le indicazioni datami da Riccardo e Toro, sono a posto, grazie.
Enzino62
15-01-2014, 18:29
Si ma rimane il problema che questa storia sulla rt noi non la conosciamo.
Si ma rimane il problema che questa storia sulla rt noi non la conosciamo.
Guarda anche io che ho sollevato il "problema" non me ne ero mai accorto, ripeto, solo dopo aver fatto una strada sporca ci si è accorti che da quel "buco" passa tanta acqua ed in questo caso fango (per il passeggero)!........se guardi i suggerimenti che mi sono stati dati nelle risposte sopra, ed apri i post, capisci quale e dove è questo "buco".
robertag
16-01-2014, 08:31
se il parafanghino che ho ricordato in precedenza è a posto (wally deve ancora rispondermi:() magari dipende da un particolare disegno degli pneumatici... ma non credo.:confused:
maxriccio
16-01-2014, 10:58
Guarda anche io che ho sollevato il "problema" non me ne ero mai accorto, ripeto, solo dopo aver fatto una strada sporca ci si è accorti che da quel "buco" passa tanta acqua ed in questo caso fango (per il passeggero)!........se guardi i suggerimenti che mi sono stati dati nelle risposte sopra, ed apri i post, capisci quale e dove è questo "buco".
Tieni presente che con l'rt ho fatto più di 110000 km perciò me ne sarei accorto sicuramente....
Trovo invece utile il paraspruzzi post aggiuntivo che ti evita di sporcare retro borse e bauletto.
robertag
16-01-2014, 11:57
chissà da dove è arrivato tutto questo fango?...:lol::lol:http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/845/d2ab.jpg (https://imageshack.com/i/nhd2abj)
nemmeno a noi è mai successo con il 1200... e nemmeno con l'850...:confused:
il parafanghino tra ruota e ammo è al suo posto?..
Si è a posto !
Tieni presente che con l'rt ho fatto più di 110000 km perciò me ne sarei accorto sicuramente....
Trovo invece utile il paraspruzzi post aggiuntivo che ti evita di sporcare retro borse e bauletto.
Cosa vi devo dire di più.......caricate qualcuno, fatevi qualche km a velocità normale su una strada asfaltata, ma sporca di terriccio e faghiglia e poi alla fine guardate le scarpe e i pantaloni del passeggero ed i fianchetti a fianco delle borse ( in corrispondenza delle pedane passeggero) !
PATERNATALIS
16-01-2014, 15:58
Uso non consono, mi pare evidente.....
SandWhisper
28-01-2014, 14:16
Quello che conta è l'estetica, se il progettista trova "bello" un parafango posteriore che lascia venti centimetri di ruota scoperta, non bisogna preoccuparsi se il passeggero si bagna metà pantaloni e si inzacchera tutto, quella è l'espressione sofferta dell'essere RT 1200.
Se si lamenta basta fargli presente che la moto è bella, è stata concepita così e quindi se crede può viaggiare con i piedi sulle ginocchia di chi guida.
Credo sia dovuto al fatto che quella è l'unica parte dove può passare acqua e sporco e quindi risalta rispetto al resto che è pulito.
Comunque con le paratie laterali della Wunderlich dovresti risolvere del tutto.
Vado OT per chiedervi un informazione senza aprire un altro post e non avendo trovato nulla nelle precedenti discussioni; devo montare i deflettori aria sempre della Wunderlich sopra gli specchietti retrovisori, gli specchi sono montati a pressione o hanno qualche sistema di ritenzione tipo viti o altro ?
Dato che devo toglierli per fissare i fermi dei plexi non vorrei fare danni.
Grazie mille in anticipo se qualcuno vorrà rispondermi :!:
robertag
28-01-2014, 15:09
...mi sembra di aver letto da qualche parte che sono dotati di biadesivo...
[...]
Non questi, hanno una staffa che si attacca alle due viti superiori poste all'interno del vano degli specchietti e poi, esternamente, si fissa con viti e gommini al plexi.
Purtroppo, nelle pur chiare istruzioni, manca la prima parte :mad: e cioè come togliere il vetro dello specchio. Non vorrei ci sia qualche vite che li fissa ed è nascosta.
robertag
28-01-2014, 17:28
se hai una RT my05 la cornice con specchio si toglie forzandola contrariamente al senso di marcia... con un colpo secco; attendo a non far cadere il vetro, una volta sganciato non vi è nulla che lo trattenga...
su quella successiva so che c'è una o più viti, ma non so spiegarti con precisione.
http://www.abbarruiti.com/VCI/forum_image_gallery/img/big/1390927827Varadero_Club_Italia.jpg
Grazie mille Roberto, mi attrezzerò con materasso sotto lo specchietto, così se cade non si rompe :-).
Il sistema è proprio quello postato da Toro65, le due viti che si vedono sono fissate ad una piastra che va dietro la struttura dello specchio.
La rt è un 2006.
Enzino62
28-01-2014, 19:19
Occhio... Dal 2010 in poi gli specchi sono avvitati e per toglierli e un impresa da saltimbanchi. Sotto c'è un fiorellino li dentro con una brugola o torx non ricordo bene devi individuare nel foro la vitina che tiene lo specchio. Una volta svitare ti vedi in mano lo specchio ma solo lui senza struttura, tolto lo specchio vedi tre torx che mantengono la struttura è la togli. Un po macchinosa ma finalmente non vibrano come i nostri che vanno a pressione.... Cagata galattica.
1965bmwwww
28-01-2014, 19:23
Miseria anche gli alettoni? Lo spoiler lo mettete sul baulone? Ahahahahh....;)
Tornando al "mio" problema con quei paraspruzzi laterali di Magma ho risolto il problema !
Grazie ai consigli !!
W.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |