Entra

Visualizza la versione completa : Adesso ho capito.... ( un pò lungo sorry )

1Muschio1
08-09-2005, 18:28
… ieri ho ritirato la mia nuova R1200GS.
ci ho fatto solo 160km.
Solo che mi sono già reso conto di che pasta è fatta.
E’ la terapia ideale per curare i sintomi post-supersportiva.
Mi sono divertito tanto, tantissimo con la mia Fireblade. :!: :!:
Solo che per godere davvero delle curve, le dovevi fare con il coltello tra i denti e una velocità tale, da essere veramente troppo avanti rispetto al traffico circolante.
Ho sempre guidato forte con la 954, ma ho sempre tenuto un margine di
Sicurezza per poter intervenire in caso di inconvenienti e soprattutto sempre sulla mia corsia.
Solo che obiettivamente, non puoi dire di guidare in tranquillità quando vai a 200 in montagna tra case e muretti dove al massimo il traffico più veloce è una Ferrari che viene portata da qualche collaudatore….
Con la GS ti diverti e ti rilassi gustandoti la guida con scioltezza e disinvoltura.
Non è una cosa da poco.
E penso che sia questo il suo segreto.
Me ne sono già innamorato.
Non dico che la Honda fosse poco maneggevole … anzi una vera scheggia!!
Solo che il divertimento VERO era troppo “oltre” per le comuni strade aperte al traffico.
Avessi potuto l’avrei tenuta per uso solo pista.
Forse è cambiato il mio modo di vedere le cose.
Ma sono davvero contento di come si stanno mettendo dal punto di vista motociclistico!!

Scusate lo sfogo ma oggi piove e la mukka è in garage che mi aspetta … :eek: sabato hanno messo bello.
Ci vediamo in Fontanina … ma non so se mi fermerò lì … questa GS mi porterà lontano!!

Lampeggi a tutti !!

Merlino
08-09-2005, 18:30
Ben tornato con i piedi per terra, hai scoperto il vero segreto del motociclista, le emozioni non necessariamente si hanno oltre i 200 km/h ;)

Uto
08-09-2005, 18:31
complimenti.... ti divertirai di sicuro.... ;)

Guanaco
08-09-2005, 18:35
Beh, un altro che ha capito...
Vedrai che in montagna col GS andari anche più forte che con la sportiva. Nessun mistero.
Ma questo riguarda l'anima dello smanettone. Quello che veramente conta è che terrai ritmi elevati in tutta sicurezza e con molto meno fatica.
Il GS non si smentisce mai...
:cool:

guidopiano
08-09-2005, 18:39
mi sembra di rileggermi...

auguri !!!!

....innamorato ???? :eek: ..... guarda che facciamo la spia con la tua donna ;)

Luciano
08-09-2005, 18:41
Solo che il divertimento VERO era troppo “oltre” per le comuni strade aperte al traffico.

:D Con moto (e auto) ipersportive sei (inconsciamente) "costretto" a tirare. Purtroppo, non solo dove è possibile farlo. E, così, su strada, si finisce per non conservare il margine di sicurezza. Che si deve basare non solo su capacità e tecnica proprie (come in pista), ma, ahimè, sul possibile comportamento degli altri.

1Muschio1
08-09-2005, 19:17
mi sembra di rileggermi...

auguri !!!!

....innamorato ???? :eek: ..... guarda che facciamo la spia con la tua donna ;)

Guarda, mia moglie mi ha fatto capire diverse volte di non apprezzare la mia passione motociclistica (soprattutto con il CBR.. e soprattutto dopo avermi squagliato in monoruota in tangenziale.. :mad: :mad: ) ... però è molto comprensiva :!: :!: :!: e ... ieri sera è salita sul GS e ... forse riuscirò ad averla come zavorrina ... ;)

marcoman
08-09-2005, 19:19
Io il mio GS1200 l'ho appena ritirato, ci avrò fatto sì e no 10 Km, quindi non posso dire nulla.
Ma ciò che hai scritto è esattamente quello che ho provato quando, dopo due Fireblade consecutive (ed un VFR V-Tec) sono passato alla mia prima BMW (una R1150R :eek: ).
Ti capisco benissimo!
E sei solo all'inizio :D
Benvenuto!

guidopiano
08-09-2005, 19:23
forse riuscirò ad averla come zavorrina ... ;)

eeee vaiiiiiii !!!! :wav: :wav:

1Muschio1
08-09-2005, 19:25
Io il mio GS1200 l'ho appena ritirato, ci avrò fatto sì e no 10 Km, quindi non posso dire nulla.
Ma ciò che hai scritto è esattamente quello che ho provato quando, dopo due Fireblade consecutive (ed un VFR V-Tec) sono passato alla mia prima BMW (una R1150R :eek: ).
Ti capisco benissimo!
E sei solo all'inizio :D
Benvenuto!

(modalità perry mason ON) Ma tu caro, sei quel ragazzo che frequentava/ta Motocorse ... e non sarai mica quello che mi ha regalato il silenziatore originale solo un pò acciaccato della sua FIREBLADE??? :!: :!:

fabsalem
08-09-2005, 19:31
Auguri e non hai ancora avuto modo di scoprire la vera indole GS, ovvero, viaggini e viaggioni, forza la bella stagione non è ancora finita o ti spaventa la pioggerellina di questi giorni.
Scherzi a parte vai vai e facci sapere altre impressioni, perchè in questi giorni, come hai potuto leggere ci sono le solite lamentele sul 1200GS, per me una moto stupenda.
Saluti e buona strada a tutti!!!!

snella
08-09-2005, 20:05
Benvenuto Nel Mondo Del Gs 1200.

Scoprirai Che E' Possibile Con Un'unica Moto Lavorare, Viaggiare, Correre, Piegare, Pinnare, Stassellare, Sverniciare, Cuccare, Zainettizzare, ....

:)divertiti:)

1Muschio1
08-09-2005, 20:08
Benvenuto Nel Mondo Del Gs 1200.

Scoprirai Che E' Possibile Con Un'unica Moto Lavorare, Viaggiare, Correre, Piegare, Pinnare, Stassellare, Sverniciare, Cuccare, Zainettizzare, ....

:)divertiti:)

Era proprio quello che cercavo ... una moto davvero TOTALE!! :lol: :lol: :lol:

marcoman
09-09-2005, 17:13
(modalità perry mason ON) Ma tu caro, sei quel ragazzo che frequentava/ta Motocorse ... e non sarai mica quello che mi ha regalato il silenziatore originale solo un pò acciaccato della sua FIREBLADE??? :!: :!:

No, non credo proprio di essere io!
Anche se in realtà avevo anch'io una Fireblade con il silenziatore originale un po' acciaccato :rolleyes:
Ma ricordo di averlo regalato all'acquirente della moto ;)
E comunque, non ho mai frequentato Motocorse.
Al limite MotoML!

1Muschio1
09-09-2005, 17:19
No, non credo proprio di essere io!
Anche se in realtà avevo anch'io una Fireblade con il silenziatore originale un po' acciaccato :rolleyes:
Ma ricordo di averlo regalato all'acquirente della moto ;)
E comunque, non ho mai frequentato Motocorse.
Al limite MotoML!

Sorry ... ;)

DavAdv
09-09-2005, 17:24
Hai visto la luce.. benvenuto fratello !!
;)

Iena
09-09-2005, 17:28
Se ti allunghi un po' oltre alla fontanina, domani, e se verso pavullo incontri cinque maiali pieni di terra, ti salutiamo volentieri... :D :D

Diavoletto
09-09-2005, 17:28
ci ho fatto solo 160km.
Solo che per godere davvero delle curve, le dovevi fare con il coltello tra i denti e una velocità tale, da essere veramente troppo avanti rispetto al traffico circolante.
Sicurezza per poter intervenire in caso di inconvenienti e soprattutto sempre sulla mia corsia.
Solo che obiettivamente, non puoi dire di guidare in tranquillità quando vai a 200 in montagna tra case e muretti dove al massimo il traffico più veloce è una Ferrari che viene portata da qualche collaudatore….
Con la GS ti diverti e ti rilassi gustandoti la guida con scioltezza e disinvoltura.
Non è una cosa da poco.
Ma sono davvero contento di come si stanno mettendo dal punto di vista motociclistico!!

Scusate lo sfogo ma oggi piove e la mukka è in garage che mi aspetta … :eek: sabato hanno messo bello.
Ci vediamo in Fontanina … ma non so se mi fermerò lì … questa GS mi porterà lontano!!

Lampeggi a tutti !!

stai invecchiando
heheeheheh

col gsx andavo più forte che con il gs....pure in montagna....ed era divertente .....heheehheehhe

......

1Muschio1
10-09-2005, 08:10
Se ti allunghi un po' oltre alla fontanina, domani, e se verso pavullo incontri cinque maiali pieni di terra, ti salutiamo volentieri... :D :D

Grande!! Starò attento ai lati della strada! ;)
P.S. anche io adoro il Fango :lol: :lol: :lol:

tonigno
10-09-2005, 08:15
Complimenti per l'acquisto !! :D :D

... La tua analisi è molto azzeccata !! ;) Col GS mantieni un passo notevole, soprattutto sul misto stretto, senza fare alcuna fatica ed è quasto uno dei suoi punti di forza !! ;)

1Muschio1
10-09-2005, 08:31
stai invecchiando
heheeheheh

col gsx andavo più forte che con il gs....pure in montagna....ed era divertente .....heheehheehhe

......

NON mi dire così .. ti prego :-o :-o :-o

cit
10-09-2005, 09:07
prima o poi ci arrivano tutti :D

qualcuno tempo fa ha scritto che crea dipendenza,:weedman:
probabilmente ha ragione, perchè io non ho mai
macinato tanti km. come con il gs.
:ctf2:

1Muschio1
10-09-2005, 09:28
prima o poi ci arrivano tutti :D

qualcuno tempo fa ha scritto che crea dipendenza,:weedman:
probabilmente ha ragione, perchè io non ho mai
macinato tanti km. come con il gs.
:ctf2:

Non vedo l'ora di uscire dal Lavoro per andare a macinarli ... ;)

Paperinik
10-09-2005, 10:19
Come te ma con la Ducati 998 adesso GS (quela de' fero...come dicono i romani) è bello lo stesso...si esplora un'altra dimensione dell'andare in moto, d'altronde il vero appassionato non può fermarsi alla sola sportiva sarebbe riduttivo non credi??Vedrai ti si aprira' un mondo....senza confini...

ci ho fatto solo 160km.
Non è una cosa da poco.

Lampeggi a tutti !!

Igli
10-09-2005, 22:36
GS 1200 chi la prova non torna più indietro :lol: :lol: