PDA

Visualizza la versione completa : Ci sto ancora pensando ma ...

Piermerlino
12-01-2014, 20:30
... come di solito accade in questi casi, penso ne combinerò una delle mie: mollo il bicilindrico... troppo inflazionato ... :arrow::arrow::arrow:

Sanny
12-01-2014, 20:57
per...??......

akakor81
13-01-2014, 00:03
Dicci cosa prendi però!!?

Teo Gs
13-01-2014, 08:46
....per?!...la butto....il k 1600...?!?? ;)

Piermerlino
13-01-2014, 20:47
Diciamo che per scaramanzia non dico nulla, dato che la devo ancora provare e quindi non so ancora se ne sarò all'altezza, ma se tutto va secondo i programmi ... lavoro permettendo ...
Dico solo che sul primo preventivo mi hanno offerto 12k€ per il mio GS full del 2008 con 26kkm ... e senza vederlo.
:D bah ...

Piermerlino
02-03-2014, 19:47
Allora ci siamo ... (sarà un po' lungo ...)
Giovedì mattina (27/2) quasi in tutta fretta salto su sul mio GS e via, alla volta di Milano.
In altri frangenti sarei anche stato contento, di solito "disinverno" la motorona a primavera inoltrata, ma questa volta, a ricordarmi l'anticipo, c'era una pioggerellina fastidiosa oltra al freddo sulle ginocchia che i termopantaloni Tucano non riuscivano a fermare.
Febbraio e sono già in moto ... e pensare che lo scorso anno l'ho tirata fuori a luglio ...
Comunque oltre alla pioggia c'era anche un fondo di malumore. Un malumore un po' ovattato da un lato dall'entusiamo ma dall'altro dalla consapevolezza che stavo accompagnando per l'ultimo suo viaggio il mio GS.
Volendo aggiungere anche un tocco di sentimentalismo direi: il mio amato GS.
Nulla di strano: non c'è a monte nulla di brutto, volendo ben vedere anche qualcosa di bello: ritirero la mia nuova moto.
Ma perchè di corsa verso Milano ? Ebbene malgrado il contratto firmato in data 22/2 mi ero prefisso un bel mese abbondante per abituarmi all'idea di dovermi separare da quanto ho desiderato a partire dal lontano 2000 quando non potevo neanche pensare di avvicinarmi ad un GS (per via del peso e delle dimensioni ...). Solo nel 2008 ho scoperto che ... "si può fare"... e così, dopo una trepidante attesa, felice di liberarmi di "quel rottame" del k1200r una mattina di marzo sono andato a ritirare il mio GS.
Bellissima ! E ne ho anche parlato con molto entusiamo proprio tra queste pagine ! Forse più volte l'ho difesa, ma mai maledetta. Ed adesso ... di corsa verso il concessionario per il passaggio di proprietà per risparmiare il bollo 2014/2015 e la revisione di fine marzo.
Che poco amore ... che venalità ...
Eppure seduto sul mio GS, per quel poco che ci sono stato (27.000km) durante i 6 anni, mi sono sempre sentito un "Re".
Mi sono sempre sentito a mio agio in qualsiasi situazione.
Ho girato alpi e dolomiti senza mai un tradimento ... da parte sua ...
Me l'hanno invidiata e desiderata.
Me l'hanno derisa per quanto la tenevo bene: "ma una moto da sterrato, non da vetrina, possibile che non hai mai i parafanghi sporchi ?"

Ma quel che è peggio ?! Nessun entusiamo per la nuova. Pochissimo ...
Ma allora sei proprio ebete ! Perchè la cambi ?

Il paradosso è che l'idea di salutare il GS è stata quella di avere una moto "diversa", non una moto di tutti ma una moto di pochi (intendo dire che ce ne sono in giro poche ...), ma a parte l'entusiamo iniziale nello scoprire che esisteva una moto che mi avrebbe permesso di tornare all'entusiamo di quando ho preso il K1, mi sono accorto invece che non è più così.
Triste ?
Aver ordinato una moto e temporeggiare nel ritirarla per nn dover abbandonale la precedente ...
Son proprio esso male.

Sarà l'eta ?
Sarà il periodo ?
Sarà che acquistare una moto di quel livello in questo momento è un po' sfidare la sorte e prenderla pure a schiaffi (la situazione economica non è delle migliori)

Va beh, concludo questo mio "sconfusionato" sfogo e chiudo questo post con l'annuncio della mia follia: il 21/3 o il 28/3 ritirerò una nuova K 1600 GT dark graphite.

Cosa mi aspetto ?
L'emozione iniziale di quei 3 minuti dopo aver mollato la frizione il giorno della prova e:

Speriamo un po' dell' emozine ed entusiamo che avevo quel giorno quando ho ritirato il GS e salivo e scendevo per le colline del pavese.
Speriamo il piacere e le vibrazioni che mi ha dato il GS durante questi 6 anni mentre macinavo km in autostrada e tra i tornanti.
La speranza che non sia la mia ultima moto.

Speriamo soddisfazioni. Magari altre. Forse migliori ?

Ciao !

giessehpn
02-03-2014, 19:54
Bravo, ce l'ho anch'io dark graphite presa lo scorso aprile. Non credo che te ne pentirai.

Piermerlino
02-03-2014, 20:07
Speriamo !

the
03-03-2014, 07:50
Dico solo che sul primo preventivo mi hanno offerto 12k€ per il mio GS full del 2008 con 26kkm ... e senza vederlo.
:D bah ...

E come hai chiuso la trattativa possiamo chiedertelo?
Intanto complimenti per il nuovo acquisto!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Piermerlino
03-03-2014, 08:06
Allora:
Moto + i 2 pacchetti (faro "Basculante" esa antifurto usw) + radio + faretti + paramotore + naviga = gs + 15k

dalex
03-03-2014, 08:07
É una storia che inizia male.

robiledda
03-03-2014, 08:30
Ti auguro tutto il bene del mondo... ma abbondare "il GS" :mad: per una che non ti da' "friggicorini di pancia" :eek:
mah!!! :rolleyes:

Teo Gs
03-03-2014, 10:06
....#4

....ho vinto qualche cosa...;)!!! ...complimenti..:)!!! :D

Lucasubmw
03-03-2014, 21:52
Vai goditela!

Piermerlino
03-03-2014, 21:54
É una storia che inizia male.

Azzzz... cosa mi succede ???

EnricoSL900
03-03-2014, 23:04
Gran bel ferro: mi piacerebbe provarlo... ;)

Ma lo ritiri fra un mese perché deve arrivare o perché l'hai deciso tu? Se è così ti meriti di esser trattato come Schettino:

Salga a bordo, cazzo!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Piermerlino
04-03-2014, 07:29
Diciamo una specie di schettino ma un po' più razionale: a febbraio non me ne faccio nulla ed a marzo piove quasi sempre quindi cerco il miglior compromesso ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

63roger63
04-03-2014, 08:38
6 anni 27.000km...azz...le porti a finire le moto....:lol:

Piermerlino
04-03-2014, 08:47
... è che mi dispiace rovinarle ...😍😍😍 pensa che ho anche un k1 del 1991 con neanche 40k km ..😊😊😊 in compenso uso molto lo scooter tanto che ho rinunciato all'auto !!! 😉😉😉

Inviato dall'Anti_IPhone ...: Galaxy S4 in collaborazione con Jelly Bean (Android besonderes)

mattgas
04-03-2014, 08:53
L'hanno ritirata volentieri la tua........

Una domanda, per capirvi un po', ma cosa te ne fai delle nuova?

EnricoSL900
04-03-2014, 08:58
Sicuramente anche il possesso è un tipo di piacere, ed è con probabilità quello che appaga maggiormente il nostro amico... ma su, via... un po' di intraprendenza in più!
Non ti rammarica avere una moto così bella che invecchia ferma in garage? :-o

Piermerlino
04-03-2014, 09:02
Vedessi il sorriso !!! Col K6 vorrei iniziare del turismo a lungo raggio. Mi sono intrippato qualche anno fa con la germania ed in particolare con la motorradstrasse. Poi la mia socia ha più volte manifestato l'idea di riprovare la scozia e la norvegia ma in moto ... ma per questo però dobbiamo trovare il sistema per superare 2 ostacoli: lei in moto con me non sale più e la sua moto non è adatta alle lunghe percorrenze ...
Ad ogni modo e più realisticamente, tempo e meteo permettendo, quest'anno pensavo di iniziare col lago di costanza in maggio e agosto riprendere le dolomiti.

Inviato dall'Anti_IPhone ...: Galaxy S4 in collaborazione con Jelly Bean (Android besonderes)

highline76
04-03-2014, 09:18
Allora:
Moto + i 2 pacchetti (faro "Basculante" esa antifurto usw) + radio + faretti + paramotore + naviga = gs + 15k

12.000 + 15.000 Euro??? :rolleyes: 27.000 Euro ??!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma.... si parla di moto???? O hai comprato una barca.... ?!!! :-o

touring
04-03-2014, 09:26
27k la tecnologia BMW non ha prezzo!

Renato

Piermerlino
04-03-2014, 09:52
... mah ... 😞😞😞 è il prezzo della moto con gli accessori ... si forse è una cifra alta se si pensa che è "semplicemente" una moto ma quella costa così. Entrando nel personale: io ho fatto questa scelta rinunciando all'auto ed è l'unico svago che mi sto concedendo da 6 anni a questa parte. Non è che voglio/devo giustificarmi ma è anche interessante capire cosa c'è dietro certe scelte !!! 😅😅😅

boxeroby
04-03-2014, 10:03
Non devi giustificarti con nessuno....se te lo puoi permettere, hai fatto bene!!
Poche pippe....goditela come puoi/vuoi.....è un gran mezzo!!

Piermerlino
04-03-2014, 10:39
Ok. Ma non è un problema ... a me incuriosisce conoscere cosa c' è dietro le cose, le scelte, le persone. Quindi ne parlo volentieri !

highline76
04-03-2014, 11:16
assolutamente.... siamo qui per fare due chiacchiere, figurati..
Cmq complimenti per l'acquisto. Goditela

giaout
04-03-2014, 12:31
azz....una bella cifra!
ma sono troppo, per una moto (per i miei gusti).

Granata
04-03-2014, 12:47
Se sono x l acquisto di una moto (e che moto)...sono sempre ben spesi

"motonana,turpiloquio" <¤>

Piermerlino
04-03-2014, 12:51
... massì ... in un modo o nell'altro, per una passione o per l'altra, tutti assieme o un po' per volta sti soldi li spendiamo. 😆

pb966
04-03-2014, 13:19
Sinceramente , non capisco questa tua indecisione/ incertezza.
Hai preso una gran bella moto con l'idea sicuramente ben ponderata di voglia di cambiamento.
Goditela e vedrai che te ne innamorerai come se non di più del gs.

Complimenti:D:D

Piermerlino
04-03-2014, 13:28
Lentamente passa ... adesso inizia a vedersi il sole (da queste parti...) e inizia a salire il desiderio. C'è un qualcosa di fondo che mi rimarrà sicutamente sempre ma è una cosa personale e troppp complessa da discutere qui, ma questa "chiacchierata" ricca delle più svariate considerazioni mi sta aiutando a trovare una "posizione".

EnricoSL900
04-03-2014, 15:00
Forse, e dico forse, non era ancora il momento di cambiarla... ma lo puoi sapere solo tu.

Io lo scorso anno ho avuto le stesse identiche paranoie che hai tu adesso, e alla fine piuttosto che fare una cosa senza esserne del tutto sicuro ho preferito rimandare. Quest'anno mi sento molto più deciso, e nel frattempo ho fatto quasi altri ventimila chilometri godendomi la moto che mi piaceva di più (la mia!) senza perdere praticamente niente a livello economico: comprando un nuovo, oggi, la differenza che mi viene chiesta è praticamente la stessa di 12 mesi fa...

E quest'anno mi sa che è la volta buona. :D

pb966
04-03-2014, 20:42
Forse, e dico forse, non era ancora il momento di cambiarla... ma lo puoi sapere solo tu.

Io lo scorso anno ho avuto le stesse identiche paranoie che hai tu adesso, e alla fine piuttosto che fare una cosa senza esserne del tutto sicuro ho preferito rimandare. Quest'anno mi sento molto più deciso, e nel frattempo ho fatto quasi altri ventimila chilometri godendomi la moto che mi piaceva di più (la mia!) senza perdere praticamente niente a livello economico: comprando un nuovo, oggi, la differenza che mi viene chiesta è praticamente la stessa di 12 mesi fa...

E quest'anno mi sa che è la volta buona. :D

Eh ????:arrow:

Piermerlino
04-03-2014, 20:48
Probabilmente è così, almeno per il fatto che normalmente prima di decidere queste cose impiego mesi per non dire anni ... ecco: questa volta non ho avuto il coraggio di pensarla come te. Evidentemente l'idea di fondo c'era (come ho più o meno spiegato qualche post più in su) ma mi sono lasciato convincere dal venditore che la mia moto a breve avrebbe perso di valore e che non avrebbe potuto farmi lo stesso "sconto". Ovviamente non avrei perso migliaia di euro, razionalmente al massimo un 1000 nel giro di un anno e la riprova l'ho anche avuta facendo preventivare anche in altri 2 posti dove però alla fine pagavo circa 1000 euro (appunto) in più.
Quindi mi sono lasciato "prendere".
Ritorno sul punto della "moto particolare": ci riflettevo questa sera tornando a casa. Il GS continuerà ad essere una bella moto e forse proprio per questo (voglio credere) ce ne sono in giro una marea, ma io ho sempre cercato qualcosa di ... diverso. Questo non vuol dire qualcosa di elitario, ma diverso. E in moti casi diverso per me è stato qualcosa di veramente brutto, rifiutato da altri ma che invece per me è diventato un punto di distinzione.
Ecco, magari non è proprio il caso del K6, ma onestamente non sono stato in grado di trovare un'alternativa (motociclisticamente parlando): sono andato a vedere il Guzzi California, la VRSCDX N.R., ho avuto l'opportunità di prendere una Diavel praticamente nuova a meno di quanto ho dovuto aggiungere al GS per prendere il K6, ho persino pensato al Vmax ... insomma niente.
Poi sono stato rapito dal fascino del 6 cilindri. Si ! A ben pensarci è stata quella la molla. Il 6 cilindri in se, fosse stato montato anche su un'Apecar o avesse avuto semplicemente 90 cavalli. Non tanto a far scoccare la scintilla ma almeno a farmi tirare fuori di tasca l'accendino.

Poi aggiungiamo anche il fattore emotivo ... Andando per estremi: in questo momento della mia vita faccio continuamente l'analisi di pareto della mia ... settimana tipo e ciò mi rende sempre più consapevole che allo stato attuale esistono solo 2 momenti: lavorare e dormire ... (per favore non iniziamo a consigliare psicofarmaci !!!) e quindi avevo bisogno di un ... "momento forte" per cercare di riprendere un certo equilibro.

Ripensavo a quando 6 anni fa, fresco di GS e carico di entusiasmo, uscivo alla sera alle 19 dal lavoro e via ! Da Varese fin sulle colline del pavese a fare 2 curve e ritorno ... anche alle 2 di notte e magari anche 2 volte la settimana.
Sono curioso di vedere se sono ancora in grado di farlo !

Lucasubmw
04-03-2014, 22:36
Vai con le cose che fanno stare bene!

Io per il momento mi accontento del mio Gs, funziona bene e non ho voglia di spendere adesso.

Te hai fatto bene.

Quanti " bene" ho messo? :confused:

:lol:

Flaviano ADV
04-03-2014, 22:54
Come è giusto che sia siamo tutti convinti di avere
nel box la moto migliore.....
goditele e trattala bene.

max1893
04-03-2014, 23:03
I soldi spesi meglio sono quelli usati per le proprie passioni.
Hai fatto benissimo!

EnricoSL900
05-03-2014, 00:38
Eh ????:arrow:

Mi hanno fatto una buona offerta. Mi sa che sto per fare una spesa stupida... ;)

Piermerlino
05-03-2014, 06:07
Dai dai !!! Mal comune 1/2 gaudio ...

Belavecio
05-03-2014, 08:56
un gs nuovo+15k euri per una moto che nemmeno ti emoziona..inizi bene eh!
Auguri!

TIGER
05-03-2014, 09:41
hai preso una gran bella moto, viste tante a garmisch quest'anno, certo completamente diversa dal gs, ma non credo che sia perche il gs è inflazionato,anche perche se cominci a vedere tanti 1600 non credo che tu lo vada a cambiare, ma la voglia di cambiare qualcosa ad un certo punto della vita, tu hai scelto la moto, anche perchè per tua fortuna te lo puoi permettere, meglio la moto che altre cose, anche se i km annuali sono pochi goditela, se poi non trovi il feeling fai sempre in tempo a cambiarla, con grande fortuna di che compra moto che dai indietro.

langs
05-03-2014, 10:46
Come ho già scritto in altre occasioni, credo che 'fissarsi' su una sola moto o su una sola tipologia, sia molto limitativo.
In una 'carriera' motociclistica è bello provare di tutto: mono, bicilindriche e plurifrazionate, enduro, sportive e turistiche.
Quindi personalmente approvo pienamente i tuoi cambiamenti.
:D

pb966
05-03-2014, 12:45
Mi hanno fatto una buona offerta. Mi sa che sto per fare una spesa stupida... ;)

Se ti solletica quel certo non so che.......

Non è mai ùna spesa stupida.
Avevo anch'io questi dubbi ed ora sono contento ed emozionato ogni volta che mi godo il nuovo acquisto.:lol: