Visualizza la versione completa : Borse Vario o altre?
nordkapp95
10-01-2014, 18:17
Vorrei un vostro parere. Sono in procinto di acquistare una GS1200 e sono indeciso se , quando trattero' il prezzo, meglio puntare ad uno sconto sulla moto ed acquistare valigie after market (tipo Touratech, etc.) oppure preferire uno sconto sulle valigie Vario originali bmw.
Parlo solo di valigie laterali
Leggendo i vari forum ho riscontrato pareri discordanti sulla qualità delle Vario.
Sicuramente hanno il vantaggio di non avere telai e telaietti da montare che, senza valigie, risultano abbastanza bruttini.
Che mi dite?
grazieeeeeeeeeeee
se vuoi borse flessibili per tutti i giorni le vario sono ottime; se ci vai in ferie per molti giorni e/o in mezzo off, forse meglio le ALU (soprattutto per la capienza).
nordkapp95
10-01-2014, 18:38
Mi confermi che esistono solo le Vario che si agganciano direttamente alla moto e non hanno bisogno di telaietti?
yes! solo le vario, le altre hanno bisogno di telaietti specifici, vedi Givi, Gobi, ecc.
.....se tratti il prezzo....fai il pacchetto unico comprese le vario.....così riesci a trattare per bene ;)!! ....perché se le aggiungi dopo il coltello per il manico ce l'ha il conce....;)!!!
nordkapp95
10-01-2014, 21:33
Ok, domani vado e poi vi dico. Grazie delle dritte!!!
Non vedo l'ora di prenderla😄😄😄😄😄😄😄😄
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Paperboy
10-01-2014, 21:40
Secondo me il GS è l'unica moto che sta benissimo con le sue valigie originali.
La STD è adatta alle Vario mentre la ADV è bella con le alluminio e basta....poi, come hai detto te, ci sono pareri discordanti proprio perché la moto ognuno la personalizza a proprio piacimento.
sergiotiger
10-01-2014, 22:10
Io sono andato deciso sulle vario, sulla precedente le avevo quasi sempre attaccate!
Esteticamente mi piacciono e le trovo molto comede per il mio tipo di utilizzo.
nordkapp95
10-01-2014, 22:26
In effetti pensavo di puntare più sullo sconto sul prezzo della moto. Poi le valigie più in la con calma...
L'apertura solo laterale è una rottura veramente; mi piacciono sicuramente più le ALU. Però quando le tolgo levo anche il telaio perchè da solo non si può guardare!!!
non lo so... dipende da quello che mi dice il conce. vediamo... mmhmhm che frenesia
noi abbiamo fatto così : prima trattativa moto con relativo sconto e dopo tutti gli accessori con relativo sconto. alla fine totalone e gioco al ribasso sugli arrotondamenti :eek:
sillavino
11-01-2014, 17:34
La penso come Paperboy. Le originali stanno meglio!!!! e poi così comode , le allarghi o restringi......quando serve, nessun telaio,,,,,,, Certo per la Adw che ha già ferraglia in giro da vendere.........vanno bene anche le alu a cassetta di mele eh eh eh eh
gasgas78
11-01-2014, 18:02
Alu tutta la vita,ma non le originali...ce ne sono di molto migliori a prezzi inferiori,e soprattutto eviti il bauletto delle dimensioni di un posacenere
flower74
11-01-2014, 18:10
.... io ho preso il tris di vario e ho trattato l'eventuale scontistica dopo aver trattato la moto.
Per me sono eccezionali. Un'unica chiave, montaggio e smontaggio semplice e, quando non le monto per le ferie la moto non ha telai a vista.
Ho preso una valigia interna per evitare che mi cada il bagaglio ogni volta che le apro.
roastedrobert
11-01-2014, 18:22
concordo pienamente
nordkapp95
12-01-2014, 13:11
Presa senza valigie; ho preferito spuntare un po piu di sconto.
Arriva il 15 febbraio!!! Poi pensero' alle valigie.
Sono carichissimo!!!!
😛😛😛😛😛😛😛
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
guglio11
12-01-2014, 20:50
credo sia meglio trattare lo sconto solo sulla moto, le cose sono più chiare e si risparmia, la mia la faccio arrivare a fine marzo perchè non mi serve adesso e monterò successivamente valige alu sicuramente , le preferisco per vari motivi e i telaietti non mi dispiacciono , probabilmente sceglierò Mytech
gasgas78
16-01-2014, 01:48
Qualcuno sa qualcosa del telaio per valigie della Givi che ha un sistema per cui si toglie rapidamente quando non si usano le borse?
bobspiderman
16-01-2014, 03:03
No gasgas78, il telaio GIVI non e' rapidamene asportabile, tutt'altro.
Totalmente asportabile e' quello Hepco&Becker che so per certo, e forse pure SW-Motech.
gasgas78
16-01-2014, 12:09
Il codice del prodotto è plr 5108
Personalmente ho installato le vario laterali e come bauletto Givi 52trk .Per le vario ho fatto tutto con l'acquisto della motina ......ex GS LC MY2013 in arrivo GS LC MY2014
gasgas78
16-01-2014, 13:03
La cosa buona di questo sistema sarebbe uno sgancio rapido dei telai e la possibilità di usare borse più capienti delle vario,oltre che un prezzo parecchio più basso
Pesciolino69
16-01-2014, 17:04
Quindi è ancora più piccola della versione precedente!
caPoteAM
16-01-2014, 22:37
io ho montato le vario, primo perchè ci stanno bene, secondo perchè sono estensibili, se vuoi le compri sui vari siti tedescchi a prezzi pari o più bassi rispetto a quello che ti applica il concessionario compreso sconto, tanto per esempio le trovi a circa 300 euro il pezzo. Ergo punta al max sconto sulla moto e poi vai di accessori
nordkapp95
17-01-2014, 11:34
Ragazzi come sapete sono in "dolce attesa". Moto ordinata ora non c'è altro che sognare :)
Nel frattempo , visto che l'ho presa senza valigie, sto cercando di capire quali saranno le valigie che monterò.
Sicuramente ALU. Lo sgancio rapido visto in un precedente post mi sembra un'ottima soluzione.
Ma tra Touratech, Motech, Hepco&Becker , Givi... quali consigliate? Sembrano molto valide, soprattutto le prime tre.
caPoteAM
17-01-2014, 16:18
scusa che intendi per sgancio rapido? la ALU come tutte le altre da te nominate vanno montate su telaietti, le uniche che non hanno bisogno di telaietti sono le Vario che hanno anche lo sgancio rapido.
In effetti pensavo di puntare più sullo sconto sul prezzo della moto. Poi le valigie più in la con calma...
L'apertura solo laterale è una rottura veramente; mi piacciono sicuramente più le ALU. Però quando le tolgo levo anche il telaio perchè da solo non si può guardare!!!
non lo so... dipende da quello che mi dice il conce. vediamo... mmhmhm che frenesia
Non mi sembra molto pratico...dover smontare anche i telai ogni qual volta togli le borse!!!
Io avevo le ALU TOURATECH sul precedente GS, te le consiglio, sono belle , robustissime e comode...Ma per montare i telai mi ricordo che ho impiegato un pomeriggio, quindi non mi sembra igienico il monta/smonta(e bisogna pure rispettare le coppie di serraggio!)
Un pomeriggio???!!!!
Inviato usando Tapatalk 📱
gasgas78
17-01-2014, 16:53
mi sono informato un po online parlando anche con uno di GIVI:
In pratica si attaccano alla moto delle "asole" molto poco invasive,alle quali a loro volta vanno montati i telai,con delle viti a 1 quarto di giro.poi si alloggiano le valigie(le givi trekker). io su un sito ho trovato il tutto,compreso anche il topcase,a 750 euro circa:
piastra topcase(se si vuole quella in alluminio sono 25 € in piu),telai per le laterali + 3 borse(topcase e laterali sono lo stesso prodotto,dal lato scarico se ne mette una piu piccola).
Sistema simile anche per le trax,ma il prezzo sale oltre i 1000 euro
la comodità è che quando togli le valigie,con una rapida operazione,togli anche i telai ed eviti quella quantità di ferro in giro....
gasgas78
17-01-2014, 17:00
Cmq domani mi informo da un paio di negozi di fiducia.
caPoteAM
17-01-2014, 20:49
Sinceramente così a me passerebbe la voglia di montare le valigie che ora attacco e stacco secondo necessità' nel giro di 10 secondi, per la comodità' dell'apertura dall'alto può essere vero ma si può' compensare mettendo nelle vario le apposite borse.
Rifletti bene, alla fine il tris di vario comprato on line ti costa circa 1000 euro
sergiotiger
17-01-2014, 21:57
... concordo con caPoteAm .....
gasgas78
18-01-2014, 00:10
Il problema delle vario è la scarsa capienza,almeno per me.con il sistema Givi a quanto pare in 2 minuti si monta e smonta tutto.
29 e 39 litri per le vario
caPoteAM
18-01-2014, 02:34
Con il vantaggio che quando non devi caricare molto non le estendi è pure nel traffico non danno fastidio
bobspiderman
18-01-2014, 05:05
29 e 39 litri per le vario
Inviato usando Tapatalk
Sì ma con misure propriamente non regolari… :(
Io, parlo per esperienza, prima di passare alle ALU ho avuto anche le VARIO :confused:
Come già scritto, eccezionali, pratiche e anche belle (un po' meno quelle della 800 dl tempo), ma sicuramente scomode nei viaggi, anche con le borse interne sagomate.
Poi, ovviamente, torno a scrivere, che le VARIO sono ottime per chi ne un uso più cittadino… perfette da "moto da bar boys". :lol::lol::lol::lol:
:D
Ho solo scritto la capienza... Non mi devi convincere. Le ho avute di tutte i tipi, zega, alu bmw e vario e alla fine se viaggio da solo uso una sacca impermeabile legata sul portapacchi e le vario se viaggio con mia moglie. Tanto in due del gran fuoristrada non se ne fa. Anche il trittico in Alu fa molto "ragazzo da bar" 😁
gasgas78
18-01-2014, 09:15
Ma io penso che sull'argomento ci sia poco da convincere,si sceglie in base alla necessità..
managdalum
18-01-2014, 11:20
Infatti.
Chi invece ha necessità di tornare all'asilo lo dica, che provvedo subito
nordkapp95
18-01-2014, 13:02
Il Topic l'ho aperto per condividere col forum se in fase di acquisto meglio trattare il prezzo comprensivo di valigie o meglio puntare allo sconto solo sul prezzo della moto.
Nel frattempo la moto è stata acquistata (con seconda opzione) e quindi mi interessava avere dei pareri sulle valigie aftermarket. Tra l'altro ho trovato delle recensioni sulle Vario che lamentano la qualità del meccansimo di estensione ed altre che le esaltano per la facilità di montaggio/smontaggio.
Per le ALU ho visto ce ne sono molte in giro, ho visto video, foto, e quindi ho deciso di sentire il parere di QDE. E devo dire che sicuramente qualche tassello in più per decidere quando sarà il momento ora ce l'ho.
starcciatella66
19-01-2014, 18:25
Guarda, io l'ho comprata col tris Vario (ma le Alu visivamente mi scimmiano di piu) e devo dirti che 1: fatte veramente bene 2: tengono l'acqua anche mentre la lavo col pulivapor 3:il sistema di estensione è fatto bene, comodo per quando mi serve piu spazio 4: importante, se non ci devi fare un tour Africano....la comodità e bellezza della linea pulita, nella vista posteriore quando togli le valigie è veramente piacevole!!! quindi ora hai un punto di vista in piu
sillavino
19-01-2014, 19:35
E poi il lato positivo è che "se" le vuoi portare in hotel...le porti!! Non come le "scatole" di alluminio......eh eh eh
sergiotiger
19-01-2014, 20:11
Forse un po' fuori dal coro, sulla precedente GS avevo le due vario laterali e il bauletto Givi da 55 lt, su questa nuova farò lo stesso. Nei periodi buoni uso la moto anche per lavoro e le vario mi sembrano ottime, quando devo fare viaggi uso anche il bauletto per questione di spazio, comodità della signora e perchè ci stanno i due caschi modulari.
sillavino
20-01-2014, 00:11
Peccato ...che " se usi" le borse interne... Ci sta mooooollto meno roba......quelle sono obbligatorie per le borse ferrose inguardabili...eh eh eh
bobspiderman
20-01-2014, 09:49
Le borse internet sia delle VARIO che delle ALU, non rubano spazio per niente.
Io prima volta che ho usato le VARIO non avevo le borse interne e per portarle in hotel è stato non scomodo, ma molto molto di più. Immaginate, valigie VARIO (tris) PIENE, casco e guanti in mano, vestito (giustamente) da Power Ranger, stanchezza dopo il viaggio, ed ecco il mix per arrivare alla reception stravolti come un tappone della Parigi-Dakar.
Ovviamente, al rientro, ho comprato immediatamente le interne ;-)
Oh signori, se poi è bello complicarsi la vita, ognuno è libero di farlo... ma io cerco di non complicarmela.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |