Visualizza la versione completa : inserimento marce R1150R
Cristian71
08-09-2005, 17:06
ciao a tutti!
ho un problema:spesso sucede che inserendo la marcia, io sia costretto a sollevare la pedalina con il piede almeno due volte prima che la marcia entri correttamente.la prima volta la sollevo a vuoto.
spero di essermi spiegato!!!!
Grazie ciao
Capita anche a me, stessa moto tua.
Fortunatamente non capita spesso, e quando capita è sempre tra la quinta e la sesta.
Non so se sia legato, ma un paio di volte mi è addirittura uscita la sesta dopo alcuni secondi che l'avevo inserita.....
E' grave????
Ciao
Cristian71
08-09-2005, 18:41
speriamo di no!!!!!
a me lo fa con tutte le marce!!!!
help Help
BimboMix
08-09-2005, 18:47
Ogni tanto capita, dipende come hai messo la marcia e a come gira al cambio in quel momento....
Il cambio BMW è un po' così, lento e capriccioso, se lo maltratti e lo usi con leggerezza, rompe i ciribiricoccoli!!! poi col passare del tempo e dei chilometri.... diventa un goccio meglio, ma rimane pur sempre un cambio da usare con un po' di riguardo!!!!
Controllare che sia ben serrato il morsetto d'alluminio sull'alberino scanalato che seleziona le marce (l'alberino che entra nel cambio).
Controllare anche i giochi del leverismo e degli snodi (dalla pedalina fino all'alberino).
Capita spesso che il morsetto abbia gioco, e addirittura tenda ad uscire dall'alberino lungo le scanalature.
Anche a me capita con la sesta ma solo quando sono sotto i 3000 giri
Cristian71
09-09-2005, 08:16
Ezio grazie!
proverò a fare come dici tu.
ti farò sapere...
ciao a tutti
jaygalloway
09-09-2005, 15:34
100 % Ezio51
Uscito alberino col in GS
può capitare di avere qualche problema di quel genere a me il meccanico ha sostituito l'olio con un di diversa gradazione ed il problema si è molto attenuato...
a me succedeva di ritrovami in folle al passaggio 5 - 6 in salita e 3- 2 in scalta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |