Entra

Visualizza la versione completa : da sportsmart a rosso corsa?

Alex 62
08-01-2014, 18:32
Che faccio, ho sempre usato dunlop da 10 anni, ora sono indeciso se montare le sportsmart 2 appena uscite o le diablo rosso corsa, chi le ha provate? (parlo delle rosso corsa)

Diego74
08-01-2014, 20:17
Pirelli sono sempre una garanzia ....poi dipende tutto a livello di affinità personale....

save9891
09-01-2014, 08:22
Io avevo le sportsmart2 sull'asciutto uno spettacolo , sul bagnato te le sconsiglio, ci ho fatto 6500 km il posteriore era pronto!! Adesso ho le pilot road 3 per cercare di fare qualche km in più!!!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Gioxx
09-01-2014, 08:56
Sportsmart2.........le monto a breve....son curioso essendomi trovato benissimo con le 1

Roadwarrior
09-01-2014, 12:26
Le gomme della Vespa di don Saldatore che hai appena dato via, da' retta...

Alex 62
09-01-2014, 18:47
ho deciso x i diablo rosso corsa, vedremo se van meglio degli sportsmart, oltretutto non avevo alternative, perchè volevo la stessa gomma sulle 2 moto e dunlop il 180/60 x ora non lo fà!! nel sito era scritto che dovevano uscire adesso, ma dopo 1000 telefonate fatte da me e dal mio gommaio non sono stati in grado neanche di dirmi quando usciranno, oltretutto dopo averli detto che son cliente da 10 anni se ne sono ampiamente fregati di darmi una risposta subito:mad: pensare che mi erano simpatici, ora mi fanno l'effetto contrario!!!
PS: voglio ricordare che secondo il mio parere le prime serie di tutti i nuovi dunlop sono a rischio, x conoscenza sia sul 208 rr che sullo sportsmart ho trovato 3 +3 gomme diffetate anteriori, non c'era verso che andassero dritte, ovvio parlo di diversi anni fà , ma a me è successo :(

Rupelb
09-01-2014, 19:11
x la maggiore ho montato Dunlop anch'io sulle moto possedute .. è successo anche a me che in un paio di casi dessero vibrazioni sull'anteriore .. in decelerazione lasciando il manubrio vibrava intorno i 70 orari

Gioxx
09-01-2014, 23:33
Capitato anche a me con un treno di qualifyer.....non andava dritta nemmeno a saldare il manubrio...

King of the ring
10-01-2014, 03:54
[QUOTE=save9891;7830314]Io avevo le sportsmart2

/QUOTE]
Scusa ma se devono ancora essere poste in vendita.......forse dicevi roadsmart2 ?

King of the ring
10-01-2014, 04:19
ho deciso x i diablo rosso corsa (

Te lo dico per esperienza personale... te ne pentirai:(
Io sono passato da Diablo Rosso Corsa II (2012) alle Dunlop SportSmart (2013)

Dopo 3500km di uso montagna/collina le Diablo erano finite e mi davano qualche perdita di aderenza al post in piena piega:sad6: oltre a rendere la moto più LENTA a scendere in piega e rialzarsi erano molto sensibili alle pressioni di gonfiaggio (da troppo piantata e lenta nel misto a sottosterzo il range di pressione GIUSTA -2.5 x me- era limitato),però in percorrenza di curva davano un gran feeling!
Le Sportsmart dopo 3500km del solito uso vanno come nuove ( e hanno ancora molto battistrada), veloci nella guida nel misto stretto (al paragone con Diablo), grande aderenza e gran feeling in curva, tanto che ho raggiunto inclinazioni superiori alla Diablo ( a guardare la linea di consumo:lol:)
Quando sarà ora è OVVIO che passerò alle SportSmart 2!!

igork12
10-01-2014, 08:01
Le diablo sono più agili delle sporsmart, soprattutto nell'avantreno. Paradossalmente con le angel GT attualmente montate, mi trovo ancora meglio delle rosso, nonostante siano definite più turistiche.

Alex 62
10-01-2014, 13:51
x KING Le diablo rosso corsa non c'entrano un caxxo con le diablo II, le diablo II sono una via di mezzo fra le roadsmart e le sportsmart!!! ovvio che ti sei trovato meglio con le sportsmart, le sportsmart 2 ci sono già da 2 mesi e quei coglioni mettono sul sito la disponibilità del 180/60 e invece non sanno una mazza sulla consegna!!!!

Alex 62
10-01-2014, 13:59
Io le sportsmart le conosco bene visto che ne ho usati 6 treni, pregi, prima di tutte la durata, almeno 1500km più della concorrenza, tenuta buona, maneggevolezza molto scarsa(era il diffetto maggiore x chi veniva dai qulifer rr e sopratutto i 208rr) e cambio di profilo sull'anteriore dopo 2500 km con effetto di prendere sotto nelle curve più lente!! vedremo le diablo rosso CORSA, come andranno sul kappone, in una prima analisi che ho fatto sull'899 con temperatura di 9 gradi è stata ottima , vedrem....

King of the ring
10-01-2014, 17:00
x KING Le diablo rosso corsa non c'entrano un caxxo con le diablo II
Ho detto una caxxata:!: avevo le Diablo Rosso II (senza la corsa;))
allora immagino non te ne pentirai......

Rupelb
10-01-2014, 22:24
come già detto sopra anch'io ho usato molto Dunlop .. in pratica tutti i vari modelli .. le sportsmart sarebbero le sostitute delle 208 qualifier rr .. vero che vanno bene e buona durata .. hanno perso in rapidità di cambio di direzione si guidano in modo + rotondo meno brusco .. a me piacevano molto le 209 poi sostituite dalle 211 ecc .. tutt'altra gomma
Altra gomma che ora si trova a ottimo prezzo Brigestone bt016pro
Pirelli non mi è mai piaciuta .. vanno bene nei primi chilometri poi decadono velocemente anche se c'è ancora battistrada

il sindaco
02-02-2014, 11:28
rosso corsa o sportsmart 2 ? sono tutte e due delle gran gomme !! differenze ? le pirelli durano molto di meno e da meta vita non tengono piu il grip muore di colpo !! pero danno miglior feeling ho visto fermoni grattare con le saponette in pista come mai avevano fatto vuol dire che la gomma da molta fiducia !! le dunlop durano tanto e hanno grip fino alle tele io le uso da quando è uscita la prima versione e tanto x far capire sono riuscito a farci quasi 7000 km con una cbr 1000 rr compresa anche una mezza giornata di pista a misano !! per contro da meno feeling ma basta fidarsi xche tiene da urlo !!