Visualizza la versione completa : Nuove VFR e CBR1000
Su motociclismo nuove honda 2006 http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I79669081C609023EC1257075004C277F?OpenDocument
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/Honda200601FotoGrande/$file/01.jpg
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/Honda200605FotoGrande/$file/05.jpg
barbasma
08-09-2005, 16:33
leggeri restyling per entrambe.... non mi dicono nulla.... meglio SUZUKY e YAMAHA... KAWA.... e alla grande...
il CBR tutto nero mi fa un pò scaccolare :(
Mi sembra strano che sul cbr non abbiano fatto le frecce integrate, ormai tutti le fanno...boh
Per il vfr rimango dello stesso parere di sempre, quest'ultima versione ha distrutto un mito.. :( :(
Il cbr1000 invece è finalmente guardabile, ed anche le grafiche stavolta mi sembrano azzeccate. :D
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/Honda200604FotoGrande/$File/04.jpg
bikelink
08-09-2005, 16:39
saranno entusiasti i possessori delle "vecchie".........
IL VFR si è via via estremizzato...perdendo tanti utenti turisti.
troppo aggressiva. qualche anno fa sarebbe stata un supersport.
Bello il CBR, ma mi lasciano entrambe un po freddino...
Sembrano due modelli di passaggio, dei restyling
e non delle vere novità..........
leggeri restyling per entrambe.... non mi dicono nulla.... meglio SUZUKY e YAMAHA... KAWA.... e alla grande...
Quoto al 100% .
Mi sembra che la Honda negli ultimi anni rispetto alla concorrenza si sia "fermata" :( .... e chi ve lo dice era un hondista convinto :-o
L'esempio ecclatante è il VFR .... a parte che il V-tec non mi è mai piaciuto .... ma nel 2006 sarà il 5° anno consecutivo senza cambiamenti sostanziali ..... il che è tutto dire. Storicamente e sistematicamente il VFR ogni 4 a veniva "rifatto".
Ho avuto il VFR del 98, 800 cc, e secondo me non era ne' carne ne' pesce, gia' allora dicevo che la cilindrata andava aumentata per avere qualcosa in piu'. Ho letto che dovrebbe salire a 1000 cc.
Pero' c'era un'alternativa chiamata CBR 1100 xx ....
Lampssssssssssss...........
Sarò di parte perchè ho avuto il Vfr vtec che mi ha dato tante soddisfazioni, ma a me piace tantissimo, il CBR 1000 mi piace comunque, ma non mi fa impazzire.
barbasma
08-09-2005, 20:56
ma scusate... la CBR monta pinze radiali TOKIKO invece che NISSIN????
il Vfr mi ricorda la linea della Futura........... :confused:
ma scusate... la CBR monta pinze radiali TOKIKO invece che NISSIN????
Sì, confermo. Vista dal vivo. Pinze TOKIKO!!
saranno entusiasti i possessori delle "vecchie".........
IL VFR si è via via estremizzato...perdendo tanti utenti turisti.
troppo aggressiva. qualche anno fa sarebbe stata un supersport.
Cioe' esattamente come era nato, nell'85.
Ciao, Edo
Mah, 'nsomma. E' dimagrita un bel po' come linea, soprattutto sotto, la carenatura e' diversa, il codone pure. Diciamo che come a suo tempo non cambiano molto la linea, ma il peso scende di un bel po' e i cavalli salgono, prende quasi 800 giri in piu', hanno accorciato i rapporti...
Non per fare pubblicita', ma:
http://makeashorterlink.com/?K141524CB
Di cambiamenti ce n'e' un bel po'...
Ciao, Edo
Boxerforever
09-09-2005, 16:18
Già...peccato che con la VFR1000 pare completamente sfumato il progetto CBR1100 V5...
O mi sbaglio Edo?
barbasma
09-09-2005, 16:23
sfumato sta mazza.... su advrider hanno parlato di info accreditate del 1200 V5 da 190cv con controllo della trazione...ù
comunque questa sopra è il CBR più brutto mai visto.... :( :( :(
Già...peccato che con la VFR1000 pare completamente sfumato il progetto CBR1100 V5...
O mi sbaglio Edo?
I famosi "ben informati" - espressione abusatissima che indica l'ubriacone di turno a qualche presentazione stampa - dicono una volta una cosa, una volta l'altra.
Assodato che il motore che si vide alla presentazione del primo propulsore MotoGP era una roba stradale e non certo da corsa (frizione in bagno d'olio, testata troppo rifinita per essere una RCV, eccetera), cosa debba mai andare ad equipaggiare lo sa Gesù Bambino.
A quanto ne so io è ancora viva la diatriba interna fra una super sport-tourer e una ipersportiva. Per come la vedo io, una super sport-tourer non avrebbe senso: cosa sfrutti dell'immagine MotoGP su una versione moderna dell'XX, a fronte di costi spaventosi rispetto al caro, buon vecchio quattro in linea che costa poco e va fortissimo?
D'altra parte, una maxi sportiva "normale" ha poco senso: si rischia solo di andare in grane con la Dorna che ha l'orifizio anale strettissimo per paura che qualcuno poi si azzardi ad usarla poi in SBK. Non è un caso che Honda aspetti che sia qualcun altro (Ducati) a fare la replica MotoGP. E torna oltretutto il discorso costi: i motori a V non costano poco, e non e' il momento giusto per fare gli splendidi.
La soluzione, comunque, c'è ed è quella che ho sentito dire più volte ad un collega: ipersportiva a tiratura limitatissima e prezzo sui 50-60000. Tanto, chi ha tirato fuori 92 milioni di lire nel 1991 per la NR ha anche i soldi per la RC-VF o come la vorranno chiamare. Ad essere sincero, questa mi sembra l'ipotesi più plausibile. Magari dopo che sarà passata la limitazione a 800cc e la MotoGP Honda sarà diventata una tre cilindri, per esempio.
Ma qualunque cosa sia, essendo un motore a V, non si chiamerà CBR, stanne sicuro...
Boxerforever
09-09-2005, 16:53
La soluzione, comunque, c'è ed è quella che ho sentito dire più volte ad un collega: ipersportiva a tiratura limitatissima e prezzo sui 50-60000. Tanto, chi ha tirato fuori 92 milioni di lire nel 1991 per la NR ha anche i soldi per la RC-VF o come la vorranno chiamare. Ad essere sincero, questa mi sembra l'ipotesi più plausibile. Magari dopo che sarà passata la limitazione a 800cc e la MotoGP Honda sarà diventata una tre cilindri, per esempio.
Ma qualunque cosa sia, essendo un motore a V, non si chiamerà CBR, stanne sicuro...
Assie Edo...in effetti questa sembra la cosa più plausibile,peccato perchè ci avevano fatto sognare con una sport/tourer esclusiva che avrebbe potuto dare un bel primato a Honda...la prima "V5 di serie"non sarebbe stata poi male anche per i vari potenziali acquirenti che oggi viaggiano su quelle strane moto finto touring come la ST4S,K1200S,CBR-XX-FJR1300-ZZR1200-Ecc.ecc.
Ovviamente costi di acquisto e GESTIONE a parte :confused:
Cazzarola se è bella cattiva la VFR!!
...ma non me la comprerei
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |